Biblioteca Nazionale Marciana

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Biblioteca Nazionale Marciana: le attività e i tour più consigliati

Venezia: biglietto d'ingresso riservato al Palazzo Ducale

1. Venezia: biglietto d'ingresso riservato al Palazzo Ducale

Visita il Palazzo Ducale, importante monumento che per secoli è stato la sede del potere politico veneziano. Mentre esplori la sede della millenaria Repubblica di Venezia farai un salto indietro nel tempo fino al Medioevo. Lasciati stupire dai preziosi dettagli della magnifica scalinata d'oro e dai capolavori dell'arte. Rivivi l'angoscia dei prigionieri mentre attraversavano il famoso Ponte dei Sospiri. Il tuo biglietto di ingresso include anche l'entrata al Museo Correr in Piazza San Marco. L'edificio fu originariamente progettato come residenza per Napoleone e divenne in seguito la residenza veneziana del Re d'Italia.

Venezia: tour a piedi del Palazzo Ducale e della Basilica di San Marco

2. Venezia: tour a piedi del Palazzo Ducale e della Basilica di San Marco

Scopri l'impareggiabile bellezza della città galleggiante di Venezia con un ingresso anticipato al Palazzo Ducale, l'accesso prioritario alla Basilica di San Marco e un tour guidato a piedi al Ponte di Rialto. Torna indietro nella storia e ammira la creatività e la raffinatezza dei veneziani. Ottieni il privilegio di un ingresso prioritario a Palazzo Ducale prima del normale pubblico. Apprezza le magnifiche opere d'arte che adornano le pareti di questo capolavoro architettonico gotico veneziano. Quindi, attraversa il Ponte dei Sospiri che collega il palazzo alle prigioni. Successivamente, ottieni l'accesso prioritario alla Basilica di San Marco e crogiolati nella bellezza di uno degli esempi di architettura italo-bizantina più conosciuti al mondo. Accedi al suo tetto per goderti viste panoramiche di Venezia dall'alto. Dopo la tua visita, prosegui verso la storica Piazza San Marco mentre la tua guida racconta le storie di tutti i monumenti che circondano la splendida piazza, tra cui la Torre dell'Orologio di San Marco, il Campanile di San Marco, il Museo Correr e la Biblioteca Nazionale Marciana. Quindi, segui la tua guida in un tour a piedi attraverso gli stretti vicoli e i ponti di Venezia. Passa accanto a monumenti iconici come Piazza Santa Maria Formosa, Piazza dei Santi Giovanni e Paolo, Chiesa di Santa Maria dei Miracoli, Il Cortile dei Milioni e Piazza San Borrtolomio. Infine raggiungi il vero cuore di Venezia, il Ponte di Rialto, che attraversa il Canal Grande nel mezzo della principale zona commerciale della città. Vivi il trambusto dei negozi e sentiti libero di dedicarti allo shopping o assaporare le prelibatezze veneziane nei caffè e ristoranti circostanti.

Venezia: tour autonomo del Palazzo Ducale e giro in gondola

3. Venezia: tour autonomo del Palazzo Ducale e giro in gondola

Evita le lunghe code al Palazzo Ducale per ammirare le splendide sale dell'ex sede del potere della Repubblica di Venezia al ritmo che preferisci. Ricevi una pratica guida cartacea per esplorare il palazzo e i musei associati con 8 itinerari suggeriti. Scopri di più sulla vita nella città di Venezia nei secoli passati attraverso le sculture e i dipinti del Museo Correr. Osserva la flotta navale della città al bivio tra l'Oriente e l'Occidente. Sali quindi a bordo del mezzo di trasporto più iconico di Venezia: concediti un giro in gondola lungo il Canal Grande e i corsi d'acqua minori. Apprezza dall'acqua le principali attrazioni della città, come il Gran Teatro La Fenice e la Collezione Peggy Guggenheim. Non perderti infine Ca' Dario e la Punta della Dogana, con la sua vista mozzafiato sul bacino di San Marco.

Tour di Venezia e visita ai Musei di Piazza San Marco

4. Tour di Venezia e visita ai Musei di Piazza San Marco

Partecipa a questo programma di 5 ore che include un tour guidato di 2 ore della città e l'ingresso a diversi musei situati in Piazza San Marco. Ripercorri la storia di una delle città più belle al mondo e lasciati condurre da una guida esperta in un affascinante viaggio tra i monumenti più significativi di Venezia, senza trascurare alcuni suggestivi sentieri nascosti. Immergiti nella bellezza di Piazza San Marco e scopri qualcosa in più sulla Repubblica di Venezia e su come sia riuscita a raggiungere una posizione di dominio. Regalati una piacevole passeggiata attraverso l'elegante area intorno al Ponte di Rialto, un tempo movimentato crocevia della vita commerciale della città, brulicante di veneziani e mercanti stranieri. Rialto è ancora il cuore pulsante dei negozi e della vita commerciale di Venezia, oltre a ospitare i caratteristici mercati del cibo e del pesce. In Piazza San Marco, avrai la possibilità di visitare alcuni dei musei più importanti della città, inclusi il Palazzo Ducale, il Museo Correr (e la mostra in corso), il Museo Archeologico Nazionale e le monumentali stanze della Biblioteca Nazionale Marciana. Preparati a scattare fotografie incredibili nel sestiere (quartiere) centrale, caratterizzato da splendide piazze e ville decadenti, oltre che da chiese antiche, atelier e ponti suggestivi.

Da Firenze: gita di un giorno a Venezia in treno e Palazzo Ducale

5. Da Firenze: gita di un giorno a Venezia in treno e Palazzo Ducale

Arriva a Venezia da Firenze con il treno ad alta velocità e ammira i ponti e i canali della città lagunare. Una volta a Venezia e proprio di fronte alla Stazione Ferroviaria di Santa Lucia potrete prendere il vaporetto e raggiungere il centro cittadino, passeggiare per i suoi vicoli e godervi l'atmosfera di questa straordinaria città. Raggiungi Piazza San Marco e ammira gli straordinari edifici intorno alla piazza come la Basilica di San Marco e il Palazzo Ducale. Quindi, entra nel Palazzo Ducale dove si concentrano l'arte e l'architettura gotica veneziana e lasciati incantare e trasportare indietro nel tempo. Dopo, dedica il tuo tempo ad esplorare la Laguna di Venezia, il Ponte dei Sospiri, il Ponte di Rialto mentre torni alla stazione ferroviaria di Venezia Santa Lucia per la tua partenza per Firenze.

Biblioteca Nazionale Marciana: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Biblioteca Nazionale Marciana? Clicca qui per la lista completa.

Biblioteca Nazionale Marciana: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 8.993 recensioni

Esperienza eccezionale che mi ha fatto vivere e toccare con mano la stupenda visita a questo palazzo che ha visto passare nelle sue stupende sale grandi personaggi.

Sono molto contenta di come avete organizzato le guide,continuerò’ a prenotare escursioni con voi!Grazie millle Susy

Biglietto acquistato facilmente tramite App. Palazzo Ducale è bellissimo, lo consiglio assolutamente.

FACILITA' DI PRENOTAZIONE ECCELLENTE AMBIENTI FANTASTICI E MUSEO EMOZIONANTE

assolutamente da condividere accesso immediato senza attesa .