Március 15. tér

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Március 15. tér: le attività e i tour più consigliati

Budapest: tour guidato della città in scooter elettrico

1. Budapest: tour guidato della città in scooter elettrico

Goditi le attrazioni di Budapest in quattro modi diversi. Ammira il Parlamento o il Castello di Buda, fai un grande tour della città o ottieni una nuova prospettiva su Budapest con un tramonto e un tour notturno. Scopri gli edifici del Parlamento nel cuore storico della città durante il tour del Parlamento. Ammira le viste panoramiche di Buda e scatta delle foto meravigliose. Esplora l'affascinante quartiere del castello intorno all'enorme castello di Buda durante il tour del castello di Buda. Ammira la chiesa di Mattia, goditi il bellissimo Bastione dei Pescatori e scopri l'atmosfera storica di questo sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Fai il Grand City Tour per vedere sia il Castello di Buda che il Parlamento in un giorno, oppure scegli l'opzione tramonto e notte per vedere la bellissima Budapest al tramonto dai suoi due punti più alti al castello e alla cittadella.

Budapest: tour privato della vita sotto il comunismo

2. Budapest: tour privato della vita sotto il comunismo

Fai questo tour e torna indietro nel secolo scorso per un'incredibile presentazione interattiva della vita quotidiana negli anni '60 e fino alla fine degli anni '80. Un'opportunità unica per gli appassionati di storia, questo tour educativo fornirà una panoramica di come funzionava il sistema e fornirà un'immagine di prima mano della vita allora in contrasto con i cambiamenti degli ultimi cinquant'anni. Oltre ad entrare in questo mondo retrò, le tue guide esperte metteranno in evidenza come decenni di comunismo hanno influenzato l'Ungheria e i resti di quegli anni passati che rimangono oggi. Il programma è condotto da Annamaria e Miklos e inizia a Bambi Eszpresszó, luogo d'incontro simbolico degli anni '80.

Budapest: tour privato del Memoriale della Rivoluzione del 1956

3. Budapest: tour privato del Memoriale della Rivoluzione del 1956

Scopri uno dei periodi più significativi della storia ungherese imparando a conoscere la rivoluzione del 1956. Con la tua guida, esplora siti di importanza storica e scopri l'era comunista dell'Ungheria. Gli storici discutono ancora su come chiamare gli eventi innescati da una pacifica manifestazione di solidarietà degli studenti ungheresi con il popolo polacco il 23 ottobre 1956. È stata descritta come una ribellione, rivolta, rivolta, rivolta popolare, rivoluzione, controrivoluzione, o Guerra d'Indipendenza. Visita il sito del Bloody Thursday in piazza Kossuth Lajos, Budapest. Poco si sa del numero esatto di rivoluzionari uccisi, ma varia tra le 22 e le 1000 circa. Ammira l'ex quartier generale del partito del governo comunista ungherese. Fai una sosta alla statua di Imre Nagy, il Primo Ministro ungherese e leader della Rivoluzione, giustiziato per tradimento nel 1958 dalle forze sovietiche. Visita Bem Square, dove 200.000 studenti ungheresi protestarono contro il dominio sovietico nel 1956, seguiti da un caffè nell'iconico caffè Bambi. Vai alla statua del rivoluzionario Sándor Petöfi, un punto focale in cui si sono svolti raduni politici nel 1956, e lo fai ancora oggi. Guarda l'edificio della Radio Ungherese, uno degli epicentri dei combattimenti nel 1956: da qui i rivoluzionari chiedevano aiuto al mondo.

Március 15. tér: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Március 15. tér? Clicca qui per la lista completa.