Cose da fare a
Margarites

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Margarites

Rethymno: gita di un giorno a Margarites con pranzo e lezione di ceramica

1. Rethymno: gita di un giorno a Margarites con pranzo e lezione di ceramica

Entra in contatto con la storia e l'arte della ceramica cretese in questo tour da Rethymno. Scopri il miele e le api locali al Museo del miele. Ammira le stalattiti naturali nella grotta dei Melidoni. Assapora i piatti greci e cretesi in una taverna locale nel villaggio di Melidoni. Goditi la comodità di essere prelevato dal tuo alloggio a Chania. Siediti e rilassati durante un viaggio panoramico attraverso la campagna. Arrivo a Margarites e visita di un negozio di ceramiche. Immergiti nell'artigianato locale durante il laboratorio di ceramica. Fai una visita guidata al Museo del miele per scoprire i segreti di uno dei cibi più popolari di Creta. Viaggia a Melidoni per visitare le camere sotterranee e le stalattiti nella grotta di Melidoni. Ascolta la storia affascinante di questa grotta. Infine, fermati in una taverna locale per un autentico pranzo cretese. Ritorna al tuo alloggio a Rethymno alla fine del tour.

Creta: tour della cultura cretese e laboratorio di ceramica

2. Creta: tour della cultura cretese e laboratorio di ceramica

Scopri Creta in un tour guidato che combina storia e artigianato per un'esperienza pratica. Visita i luoghi più storici dell'isola, impara la loro storia e goditi una lezione di ceramica e una degustazione di olio d'oliva. Visita il Museo dell'Antica Eleftherna, la Grotta di Melidoni e altro ancora. Inizia facendoti prelevare dal tuo alloggio a Rethymno, quindi arriva al monastero più importante di Creta: il Monastero di Arkadi. Esplora il museo dove molte icone, reliquie monastiche e armi rivelano la storia del monastero. Goditi un'ora di tempo libero. Successivamente, visita il Museo dell'Antica Eleftherna con i suoi reperti storici dell'epoca di Omero. Questo è il primo museo archeologico di Creta. Il museo ospita tutta la storia di Eleftherna dal 3000 aC al 1300 dC Successivamente, goditi un tour del laboratorio di ceramica "TSIKALARIO" nel villaggio di Margarites per conoscere l'arte della ceramica e creare la tua ceramica. La tradizione della ceramica risale a molte generazioni in questa villa. Più tardi, visita il villaggio di Margarites dove avrai del tempo libero per il pranzo o una passeggiata. Successivamente, dirigiti verso una manifattura di olio d'oliva. Scopri come i cretesi producevano l'olio d'oliva in passato e osserva l'evoluzione fino ad oggi. Partecipa a una degustazione di olio d'oliva prima di dirigerti verso la tappa successiva, la Grotta di Melidoni. Infine, arriva a Melidoni, chiamato anche “Gerodospilios”, una storica grotta ricca di stalattiti e stalagmiti. Questa grotta di 220 metri di altitudine veniva utilizzata per le cerimonie religiose e come luogo di culto. Scopri il significato storico e archeologico della grotta prima di tornare a Rethymno.

Creta: abbinamento di vini privati e brunch

3. Creta: abbinamento di vini privati e brunch

Fuggi nel più romantico ed esclusivo brunch cretese con la persona amata o un gruppo di amici. Lasciati stupire dal bellissimo lavoro manuale dei ceramisti nel pittoresco villaggio di Margarites o goditi la tranquillità di una gola sacra mentre vai al tuo brunch in un'azienda vinicola. Una volta in azienda, esplorerai il loro vigneto, la cantina e altri impianti di produzione prima di immergerti in un brunch cretese fatto in casa. Nel menu scoprirai le uova fresche del pollaio, il formaggio locale, i pomodori freschi e i cetrioli dell'orto, la torta di una zia, lo yogurt di pecora e il miele dei monti Psiloritis. Saranno inoltre disponibili salumi di un piccolo produttore e fette biscottate fatte in casa, e il vostro brunch sarà servito in piatti e piatti in ceramica naturale fatti a mano per un'esperienza di alto livello. Una volta terminato il brunch, tornerai al punto di partenza del tour.

Rethimno: Margarites & Gorge Tour con musica dal vivo e pranzo

4. Rethimno: Margarites & Gorge Tour con musica dal vivo e pranzo

Ammira le opere d'arte in ceramica nella città di Margarites e fai un'escursione nella natura in questo tour in furgone da Rethimno. Porta le tue papille gustative in un viaggio con un delizioso pranzo cretese. Immergiti nella cultura cretese con una dimostrazione di musica dal vivo e balli. Goditi la comodità di essere prelevato dal tuo alloggio a Rethimno. Siediti e rilassati durante il tuo viaggio in furgone con aria condizionata verso le montagne. Inizia una piacevole passeggiata vicino alle pendici della montagna di Psiloritis. Raggiungi l'affascinante villaggio di Margarites. Torna indietro nel tempo mentre percorri gli stretti sentieri di Margarites e ammiri le case in pietra circondate da antiche dimore veneziane. Ammira le colorate e creative opere d'arte in ceramica mentre cammini. Guarda come gli abitanti del villaggio hanno mantenuto viva la tradizione della ceramica. Passa accanto ai resti delle officine di ceramica veneziane e ottomane e nota come il loro lavoro ha influenzato il modo in cui hanno costruito le loro officine. Guarda come tenevano grandi rocce vicino alle finestre, così i villaggi avrebbero avuto un posto dove legare i loro cavalli. Esplora le strade tortuose con la tua guida e ammira i colori vivaci prima di proseguire verso la gola di Margarites. Cattura immagini di questo straordinario paesaggio naturale costellato di cipressi e bassi arbusti. Entra nella gola e ascolta il suono dell'acqua che scorre. Ammira le tracce di un vecchio sistema di irrigazione prima di dirigerti verso un pascolo di capre. Segui un piccolo ruscello che lascia il posto a formazioni rocciose, prima di concludere la tua escursione in una radura forestale con una splendida cappella con vista mozzafiato. Fermati per un delizioso pranzo a base di meze, olive, fette biscottate e formaggio groviera. Sorseggia abbondante raki (liquore d'uva e anice) e ascolta musica cretese dal vivo. Delizia le tue orecchie con le canzoni suonate su strumenti laouto e lyra. Ascolta gli stili di canzoni tradizionali come la mantinada e l'erotokritos. Muoviti a ballare come un locale. Ritorna al tuo alloggio a Rethimno alla fine del tour.

Domande frequenti su Margarites

Margarites: quali sono le migliori cose da fare questa settimana?

Margarites: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Queste esperienze a Margarites prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19:

Margarites: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Margarites? Clicca qui per la lista completa.