Cose da fare a
Margaux

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Margaux: le attività e i tour più consigliati

Bordeaux: un pomeriggio a Margaux

1. Bordeaux: un pomeriggio a Margaux

Partenza da Olala Bordeaux, nel centro di Bordeaux, e fai la tua prima tappa in una piccola tenuta a conduzione familiare per una visita e una degustazione di vini per conoscere lo stile Medoc e l'arte della miscelazione. Visita la tenuta e goditi il tuo tempo nella rilassante sala degustazione con due vini miscelati. Goditi un viaggio panoramico intorno ai più famosi Great Classified Growths of the Appellation e fermati a Château Margaux per le foto. Continua l'esplorazione della denominazione con un meraviglioso Margaux Great Classified Growth. Dopo un tour della proprietà, assapora la passione alla base della produzione di due vini della tenuta. Rientro a Bordeaux verso le 18:00.

...
Da Bordeaux: tour enologico di mezza giornata nel Médoc

2. Da Bordeaux: tour enologico di mezza giornata nel Médoc

Questo interessante tour di mezza giornata per gruppi ridotti partirà dal centro di Bordeaux e ti condurrà nella splendida regione vinicola del Médoc, in Francia, inclusa anche la parte meridionale. Visiterai 2 aziende vinicole di Premier Cru o le tenute del Cru Bourgeois, che sono state attentamente selezionate per la loro posizione e per la qualità del vino. Potrai poi conoscere la storia delle tenute, il processo di produzione del vino e le tecniche usate durante la sua lavorazione. Al termine della visita, seguirà una sessione di degustazione di vino. Terminata la degustazione, percorrerai la strada dei castelli per ammirare i castelli più famosi della regione, come lo Chateau Margaux e lo Chateau Palmer.

...
Margaux: tour guidato di una cantina e degustazione di vino

3. Margaux: tour guidato di una cantina e degustazione di vino

Regalati un tour di 1 ora con degustazione enologica nella cantina Chateau Haut Breton Larigaudiere vicino Bordeaux. Annidata nella prestigiosa area di denominazione di Margaux, la cantina ti svelerà i segreti che si celano dietro gli eleganti vini della regione. Scopri la storia della produzione vinicola e assaggia i vini prodotti localmente. Dopo l'accoglienza alla reception, inizierai la tua esperienza con un tour della proprietà e una spiegazione della sua storia. Prosegui poi per la sala della fermentazione, dove la guida ti spiegherà il processo di vinificazione, prima di visitare la cantina delle botti dove ti parlerà dell'invecchiamento del vino. Il tour sarà seguito da una degustazione guidata di diversi vini (in base all'opzione selezionata) di denominazione Margaux.

...
Soussans: tour guidato della cantina di 1,5 ore e degustazione verticale

4. Soussans: tour guidato della cantina di 1,5 ore e degustazione verticale

Inizierai il tuo tour guidato della cantina di 1,5 ore alla reception dello Château Haut Breton Larigaudière. Immerso nella prestigiosa Denominazione di Margaux e idealmente situato sulla Strada dei Châteaux, scoprirai i segreti dietro l'eleganza dei vini speciali prodotti qui. Il tuo tour inizierà davanti alla cantina con una presentazione della proprietà e della sua storia. Successivamente, la tua guida esperta ti mostrerà la stanza di fermentazione, spiegandoti il processo di vinificazione mentre procedi, prima di proseguire fino alla barricaia per un'introduzione sull'arte dell'invecchiamento del vino.

...
Da Bordeaux: tour dei vigneti e del castello del Médoc in Sidecar

5. Da Bordeaux: tour dei vigneti e del castello del Médoc in Sidecar

Regalati un'esperienza magica mentre sei a Bordeaux. Dal tuo hotel, parti a pochi minuti da Bordeaux e molto rapidamente sarai circondato dalla natura. La tua guida-autista ti condurrà su strade strette alla scoperta del Médoc. I sidecar sono in grado di guidare ovunque, permettendoti di dirigerti direttamente nel cuore del vigneto. Oltre a questo fantastico giro intorno a Margaux, cogli l'occasione per visitare un magnifico castello. All'interno, concediti una degustazione di uno o più vini Grand Cru Classé. Naturalmente, il "Gentlemen-sider" si fermerà ogni volta che vorrai scattare foto o discutere della regione e della vita a Bordeaux con la tua guida amichevole. Concludi il tour unico, condiviso con un locale, con rientro in hotel a Bordeaux.

...
Soussans: tour guidato della cantina e degustazione di botti vicino a Margaux

6. Soussans: tour guidato della cantina e degustazione di botti vicino a Margaux

Goditi un tour guidato della cantina e una degustazione di botti allo Chateau Haut Breton Larigaudiere nella regione vinicola di Margaux. Sarete accolti alla reception del castello. La tua visita inizia davanti alla cantina con una presentazione della proprietà e della sua storia. Quindi, la tua guida ti condurrà verso la stanza di fermentazione per spiegare il processo di vinificazione e proseguirà nella barricaia per parlare dell'invecchiamento del vino. Successivamente, avrai la possibilità di degustare 3 vini in botte dalle uve più rappresentative di Bordeaux: Cabernet Sauvignon, Merlot e Petit Verdot. Infine, entrerai in bottega per degustare 2 vini finiti da confrontare con quelli degustati in precedenza ancora in maturazione.

...
Médoc: tour enologico di 1 giorno

7. Médoc: tour enologico di 1 giorno

Parti dal centro di Bordeaux in compagnia di un piccolo gruppo e viaggia alla scoperta della splendida regione vinicola francese del Medoc: ti dirigerai alla scoperta dei luoghi dove vengono prodotti i famosi vini di denominazione Margaux, Saint Julien, Pauillac e Saint Estephe. Potrai visitare 3 aziende vinicole Cru Classé o Cru Bourgeois, attentamente selezionate per la loro particolare posizione e la qualità dei vini. Scoprirai nel dettaglio la storia delle tenute, il processo della produzione vinicola e le tecniche utilizzate durante la lavorazione del vino. Al termine della visita, potrai partecipare a una sessione di degustazione di vini. L'area del Médoc si estende per circa 5.700 ettari di vigneti dichiarati, dove si producono in media 300.000 ettolitri di vino l'anno. Tra le varietà di uva consentite, le qualità Cabernet Sauvignon e Médoc vengono coltivate sul 50% del territorio, mentre la Petit Verdot e la Malbec occupano un'area meno estesa. Tra le etichette AOC (DOC) permesse dalla legge figurano anche le varietà di uva Cabernet Franc e Carménère. Al termine della degustazione, percorrerai la Strada dei Castelli per ammirare alcuni tra i castelli più famosi  della regione, come lo Chateau Margaux, lo Chateau Palmer o lo Chateau Pichon Longueville.

...
Da Bordeaux: tour privato del vino a Medoc

8. Da Bordeaux: tour privato del vino a Medoc

Margaux, Saint-Julien, Saint-Estephe, Pauillac sono solo alcune delle denominazioni di fama mondiale che si trovano nei terroir del Medoc così come i nomi di alcuni dei più famosi Grand Crus Classificati come Rothschild, Palmer, Beychevelle, Cos d 'Estournel. Situato su questa terra tra due sorgenti d'acqua non ci sono solo viti, ma circa 1200 castelli di vino e altri tesori! Esplora la famosa Strada del vino dei castelli per scoprire il Méoc e, a seconda della stagione, puoi scoprire: città in stile Médocain, negozi di cioccolato artigianale, mercati, allevamenti ittici, musei del vino e dei cavalli, giardini straordinari e arte moderna. E, naturalmente, due degustazioni di vini! · 9:00: Pick-up presso il tuo alloggio a Bordeaux · 10.00 : Viaggio panoramico lungo la magnifica "Route des Châteaux" e soste fotografiche · 11:00: caloroso benvenuto allo Château Hourtin Ducasse per una prima visita e degustazione nel cuore di una tenuta di famiglia nell'Haut-Medoc. · 12.30 : Pranzo disponibile su prenotazione · 14:30 : Visita guidata del Château Pichon Longueville Baron, 2° Grande Crescita classificato della famosa classifica del 1855 e degustazioni di vini. · 16:00 : Degustazione di vini allo Château Dauzac, classificato Grand Cru della famosa denominazione Margaux. · 18:00: ritorno a Bordeaux, rientro al tuo alloggio

...
Bordeaux: tour pomeridiano del vino per piccoli gruppi del Medoc

9. Bordeaux: tour pomeridiano del vino per piccoli gruppi del Medoc

Prendi posto nel tuo minivan con aria condizionata, quindi dirigiti verso i vigneti del Médoc per iniziare il tuo tour di 5 ore. Ammira le meravigliose tenute lungo la Route des Châteaux e ascolta mentre la tua guida condivide informazioni sulla storia vinicola della regione. Il pomeriggio inizierà con una visita a una cantina Grand Cru nella denominazione Margaux o St. Julien. Allora scopri le miscele di cabernet sauvignon per le quali Bordeaux è famosa. Mentre ti godi la tua visita e le degustazioni, scopri cosa rende i vini Medoc così speciali. Goditi una visita innovativa ed emozionante in una cantina Cru Bourgeois. Concediti un abbinamento di vino e formaggio con vini a denominazione Haut-Medoc. Sfortunatamente, tutte le cose belle devono finire. Dopo la tua degustazione finale, torna in tutta comodità nel centro di Bordeaux.

...
Soussans: degustazione di vini allo Chateau Haut Breton Larigaudiere

10. Soussans: degustazione di vini allo Chateau Haut Breton Larigaudiere

Goditi un laboratorio di degustazione di vini in un castello nella regione vinicola di Margaux. Per iniziare il tuo laboratorio di degustazione di vini, sarai accolto alla reception del castello dalla tua guida, che ti condurrà al luogo in cui si svolge il laboratorio. Il divertimento inizia quindi con la presentazione di un set di 6 aromi in piccole bottiglie, ognuna da assaggiare e ricordare. Successivamente, verrà servito il primo vino, spiegando ogni fase della degustazione. La tua guida ti offrirà quindi un secondo vino molto diverso dal primo, spiegandoti cosa può dirti questo contrasto sui vini. Dopo questo corso intensivo di degustazione, sarai quindi pronto per due degustazioni alla cieca. In base al colore, all'odore e al gusto dei vini, proverai a determinarne l'annata e i tipi di denominazione.

...

Margaux: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Margaux? Clicca qui per la lista completa.

Margaux: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 291 recensioni

Divertente ed educativo

Mia moglie ed io abbiamo prenotato un tour del vino Medoc di mezza giornata a maggio. Il viaggio è stato ben organizzato e la nostra guida, Lea, era cordiale ed estremamente ben informata non solo sul vino locale ma anche su Bordeaux e sulla sua storia. Siamo andati in due castelli e abbiamo visto un bel po' della regione viaggiando lungo la strada del castello. Lea ha anche organizzato un divertente intrattenimento sulla via del ritorno e ci ha fornito alcuni consigli sui ristoranti di alta qualità. Grazie ancora, Lea... lo rifarò sicuramente qualche volta

La produzione di vino raccontata in modo interessante

Lo consiglio soprattutto a coloro che sanno poco della produzione vinicola. La guida - comproprietario parlerà dell'intero processo di produzione in un modo molto interessante, che si basa su molti anni di tradizione. La guida parla un inglese eccellente e offre un'atmosfera piacevole. Dopo la degustazione, è possibile acquistare vini selezionati a un prezzo interessante.

Molto interessante

La guida era preparata e molto disponibile a rispondere a eventuali domande e curiosità. I due chateaux diversi per stile di gestione dei proprietari che sono stati bravi a spiegare le caratteristiche della loro cantina e del medoc in generale

Fantastico tour

È raro avere un tour con un vero Sommelier, clima familiare, Luigi molto tranquillo e competente.

guida preparata e cordiale

nonostante il tempo la visita è stata molto piacevole