Aggiungi date

Marienbrücke

Marienbrücke: le attività e i tour più consigliati

Castello di Neuschwanstein: tour di un giorno da Monaco

1. Castello di Neuschwanstein: tour di un giorno da Monaco

Scopri uno dei paesaggi più panoramici della Baviera grazie a questo tour da Monaco in treno e minivan. Lasciati incantare dalla statura e dalla delicata architettura del castello di Neuschwanstein che si erge fiero in cima a una collina circondato da montagne boscose. Partecipa a un tour a piedi dei terreni del castello, ammira l'ampia valle a esso sottostante e conosci la sua storia dalla guida. Situata a 2 ore da Monaco, l'incantevole storica città di Füssen si trova sulle pendici delle Alpi, incorniciata da uno degli scenari naturali più incredibili del mondo. Dominando da lontano il villaggio, come se fosse stato scolpito proprio dalle montagne che s'innalzano maestose verso il cielo, il fantastico ed etereo castello di Neuschwanstein sembra proprio un sogno. Questa gloriosa struttura fu costruita nel XIX secolo dal famoso re "folle" Ludovico II, un uomo inebriato dalla mitologia che divenne egli stesso una leggenda. Le scintillanti torri bianche del castello tra le nuvole sono immediatamente riconoscibili anche da chi non ha mai sentito parlare di Neuschwanstein. L'edificio ha ispirato il Castello della Bella Addormentata della Disney ed è famoso in tutto il mondo come il castello di "Citty Citty Bang Bang". Visitarlo significa lasciarsi trasportare in una favola. Partecipa a questo tour di un giorno con partenza da Monaco di Baviera. La guida ti accompagnerà in treno o in autobus fino al punto più alto del castello. Goditi uno spettacolare panorama di montagne, laghi e valli. Non si tratta solo del castello, ma anche della sua meravigliosa posizione. Raggiungi i migliori punti panoramici ed esplora il lago. Se il tempo e le condizioni meteo lo permettono, potresti anche farti un bagno. Goditi il panorama da cartolina del bellissimo castello di Hohenschwangau, della gola della cascata e dello splendido ponte sospeso di Marienbrücke. Mentre rimani a bocca aperta dinanzi a cotanta bellezza, la guida ti racconterà l'avvincente storia del tragico regno di Re Ludovico, dei suoi periodi turbolenti e dell'ossessione che lo spinse a costruire il suo fantasioso castello sulle montagne e che alla fine lo distrusse. Se scegli di acquistare un biglietto il giorno stesso, evita le lunghe code per il tour interno separato delle camere private del re, condotto da una guida specializzata del castello. Il tour è il modo più pratico per entrare in questo fantastico mondo.

Da Monaco di Baviera: Escursione di un'intera giornata al Castello di Neuschwanstein in pullman

2. Da Monaco di Baviera: Escursione di un'intera giornata al Castello di Neuschwanstein in pullman

Trascorri una giornata nella pittoresca Baviera grazie a questo tour in minivan con partenza da Monaco di Baviera. Goditi una giornata nella splendida Baviera e un viaggio lungo la Strada romantica nelle Alpi Bavaresi. Lungo il tragitto per il castello delle fiabe di Neuschwanstein, attraverserai antichi e pittoreschi villaggi e una campagna incantevole. Una volta in loco, partecipa a un tour guidato del castello, costruito nel XIX secolo in stile neoromanico. Il palazzo sorge su una collina scoscesa affacciata sulla frazione di Hohenschwangau. Dal ponte Marienbrücke potrai ammirare una vista mozzafiato del castello. L'edificio fu commissionato da Ludovico II di Baviera come residenza per le vacanze reali e in onore del compositore Richard Wagner. Dopo la morte di Ludovico II, il palazzo fu aperto al pubblico nel 1886 e oggi attrae oltre 1,3 milioni di visitatori all'anno. Neuschwanstein è apparso in diversi film ed è stato anche usato come modello per il castello de "La bella addormentata nel bosco" a Disneyland. Concediti una passeggiata attraverso una splendida gola con cascate e giochi d'acqua. Durante il viaggio di ritorno, ti fermerai presso la Chiesa del pellegrinaggio di Wies, risalente al XVII secolo e oggi sito patrimonio dell'umanità UNESCO. Avrai inoltre l'opportunità di visitare un caseificio bavarese, dove potrai gustare un tagliere di salumi e formaggi con pane fresco. Goditi la spettacolare vista a 360° sulle montagne circostanti dalla fattoria.

Da Monaco: tour premium del castello di Neuschwanstein e del Linderhof

3. Da Monaco: tour premium del castello di Neuschwanstein e del Linderhof

Regalati un suggestivo tour ai castelli di Neuschwanstein e Linderhof con ingresso prioritario. Scopri la bellezza lussureggiante della campagna tedesca e ripercorri la storia dell'area insieme alla guida locale. Al mattino, viaggia comodamente da Monaco al Castello di Linderhof per un tour guidato. Scopri la storia del castello, prima di proseguire per la pittoresca città di Oberammergau. Esplora il villaggio e scopri i mestieri tradizionali raccontati dagli intagliatori di legno locali. A mezzogiorno, continua lungo la Romantische Straße (Strada Romantica), in direzione del Castello di Neuschwanstein. Fermati per il pranzo (non incluso) al tuo arrivo, oppure recati subito al ponte Marienbrücke. Nel pomeriggio, visita il Castello di Neuschwanstein, prima di rilassarti durante il viaggio di ritorno a Monaco.

Da Monaco di Baviera: Gita a Neuschwanstein e Linderhof in spagnolo

4. Da Monaco di Baviera: Gita a Neuschwanstein e Linderhof in spagnolo

Attraversa la regione prealpina della Baviera fino a Neuschwanstein, il castello fiabesco costruito dal re Ludovico II a Hohenschwangau. Avrai la possibilità di ammirare sia l'esterno che l'interno del palazzo e ammirare le viste spettacolari dal Ponte di Maria. Attraversa le valli alpine in rotta verso Linderhof, il gioiello barocco che è uno dei palazzi più piccoli costruiti da Ludovico II. Oltre a visitare il palazzo, vedrai gli spettacolari giardini. Questa è una visita guidata esclusivamente in spagnolo. I parlanti non spagnoli non sono autorizzati a prenotare questo tour.

Da Hohenschwangau: Tour al Castello di Neuschwanstein

5. Da Hohenschwangau: Tour al Castello di Neuschwanstein

Con i biglietti di ingresso prioritari per il Castello di Neuschwanstein, non dovrai preoccuparti di aspettare ore in fila per ottenere i biglietti o temere che i biglietti siano esauriti al tuo arrivo. Non dovrai preoccuparti della prenotazione dei biglietti e delle code. Ti veniamo a prendere al villaggio di Hohenschwangau (ai piedi del castello) e ti consegniamo un tour indimenticabile al maestoso Castello di Neuschwanstein. (Con il servizio Salta la fila, non dovrai preoccuparti di aspettare ore per avere i biglietti o che questi siano esauriti al tuo arrivo). Verrai prelevato a Hohenschwangau". Per prima cosa, prendiamo la navetta per il Ponte di Maria (Marienbrücke) per scattare delle foto incredibili. Poi ci dirigiamo a piedi verso Neuschwanstein (il castello delle fiabe) con un tour all'interno. Scopri il Re Cigno (Ludwig II), re di Baviera (1864-1886) e la storia del Castello di Neuschwanstein (costruito nel 1869-1886). Inoltre, dai piedi del castello, prendiamo una carrozza a cavalli per raggiungere il villaggio di Hohenschwangau. Fai una passeggiata intorno al bellissimo lago Alpsee.

Da Monaco di Baviera: Escursione privata di un giorno al Castello di Neuschwanstein

6. Da Monaco di Baviera: Escursione privata di un giorno al Castello di Neuschwanstein

Scopri la magia di Neuschwanstein, il castello fiabesco del re Ludovico II di Baviera, in questo indimenticabile tour di 8 ore. Immerso nel cuore delle maestose Alpi bavaresi, Neuschwanstein è una tappa obbligata per ogni viaggiatore. Il tuo tour inizia con un viaggio comodo e panoramico da Monaco a Hohenschwangau, la cittadina sotto il Castello di Neuschwanstein. Lungo la strada, avrai l'opportunità di ammirare le dolci colline della campagna bavarese e catturare panorami mozzafiato con la tua fotocamera. Una volta a Hohenschwangau, avrai il tempo di esplorare i suoi affascinanti negozi, il tranquillo lago Alpsee e i terreni intorno al più piccolo castello di Hohenschwangau. Quindi, è il momento della salita a Neuschwanstein. La tua guida-autista (o autista e guida separati) condividerà la storia del re Ludovico II di Baviera e la storia del castello lungo la strada. Per chi ha problemi di mobilità è disponibile un bus navetta fino a Marienbrücke. All'arrivo a Neuschwanstein, visiterai prima il Marienbrücke, un ponte sospeso che offre una vista mozzafiato sia sul palazzo che sulla campagna circostante. Quindi, verrai accompagnato in un tour degli interni sontuosi e ispirati al mito del palazzo. Dopo il tour, avrai tempo per acquistare souvenir e fare una pausa. Infine, verrai ricondotto a Monaco, dove la tua guida ti accompagnerà al tuo hotel o a un punto di consegna prestabilito. Si prega di notare che solo i dipendenti di Neuschwanstein sono autorizzati a fare visite guidate all'interno del castello e vi verrà fornita un'audioguida. Per questo tour, puoi scegliere tra un'opzione con autista-guida o autista e guida separati. Le nostre guide per autisti conoscono bene la storia e possono fornire una panoramica adeguata. Per un tour più approfondito, ti consigliamo di prenotare l'opzione con un autista separato e una guida locale professionale.

Da Füssen: Neuschwanstein, Linderhof e molto altro - Tour privato

7. Da Füssen: Neuschwanstein, Linderhof e molto altro - Tour privato

Rilassati con un servizio di prelievo in hotel a Füssen. Per prima cosa verrai accompagnato al Castello di Neuschwanstein, il castello più visitato della Germania meridionale e fonte di ispirazione per il castello Disney. Grazie al servizio di ingresso prioritario, non dovrai preoccuparti di aspettare ore per ottenere i biglietti o che i biglietti siano esauriti al tuo arrivo. Poi visita l'affascinante villaggio di Hohenschwangau. Per prima cosa, prenderai la navetta per il Ponte di Maria per scattare delle foto incredibili, poi andrai a piedi a Neuschwanstein e godrai del tour all'interno. Scoprirai di più sul Re Cigno, Ludwig II di Baviera, che regnò dal 1864 al 1886, e sulla storia di Neuschwanstein. In seguito, raggiungerai il pittoresco villaggio di Oberammergau, dove nel 1634 ebbe inizio il primo spettacolo della Passione. Questo piccolo villaggio storico è famoso per le sculture in legno, i dipinti e molto altro ancora. Poi visiterai il Palazzo di Linderhof, dove Ludwig II visse per più di 8 anni. Prima di concludere la tua bella giornata, visiterai la famosa Wieskirche, la chiesa nel prato, e poi tornerai al tuo hotel di Füssen.

Da Monaco: gita di un giorno ai castelli di Neuschwanstein e Linderhof

8. Da Monaco: gita di un giorno ai castelli di Neuschwanstein e Linderhof

Intraprendi un magico viaggio alla scoperta dei capolavori architettonici del re Ludovico II, il re pazzo di Baviera. Goditi il comfort di un veicolo privato mentre visiti i palazzi di Neuschwanstein e Linderhof in un tour di un giorno da Monaco. La tua guida ti accoglierà nel tuo hotel di Monaco o in un punto di incontro prestabilito e ti condurrà attraverso pittoreschi terreni agricoli e nelle Alpi tedesche. Preparati a catturare panorami mozzafiato durante il viaggio di circa 2 ore. All'arrivo a Hohenschwangau, prenditi del tempo per esplorare i pittoreschi negozi, il tranquillo lago Alpsee e l'incantevole parco del castello di Hohenschwangau. Sali verso Neuschwanstein con viste mozzafiato lungo il percorso. Per chi ha problemi di mobilità è disponibile un bus navetta. Prima di entrare nel palazzo, visita Marienbrücke, un ponte sospeso con viste mozzafiato sia sul palazzo che sul paesaggio circostante. Goditi un tour dei sontuosi interni del palazzo, con tempo per lo shopping di souvenir e una pausa dopo. Successivamente, visita Linderhof, il più piccolo e unico palazzo completato del re Ludovico II, ispirato al Palazzo di Versailles. Fai un breve tour all'interno del palazzo e passeggia tra i suoi splendidi giardini, considerati uno dei migliori esempi di design di giardini storicisti. La tua guida condividerà la storia del re Ludovico II, la sua eccentricità e il mistero che circonda la sua morte. Dopo aver completato il tour, la tua guida ti riporterà a Monaco e ti riaccompagnerà al tuo hotel o a un punto di consegna prestabilito. Si prega di notare che solo i dipendenti di Neuschwanstein e Linderhof sono autorizzati a fare tour all'interno dei castelli e vi verrà fornita un'audioguida. Per questo tour, puoi scegliere tra un'opzione con autista-guida o autista e guida separati. Le nostre guide per autisti conoscono bene la storia e possono fornire una panoramica adeguata. Per un tour più approfondito, ti consigliamo di prenotare l'opzione con un autista separato e una guida locale professionale.

Tour privato del Castello di Neuschwanstein in Mercedes Van da MUC

9. Tour privato del Castello di Neuschwanstein in Mercedes Van da MUC

Viaggia al Castello di Neuschwanstein con un tour privato di un'intera giornata da Monaco, che ti assicura un'attenzione personalizzata e la possibilità di viaggiare al tuo ritmo. Siediti e goditi un viaggio tranquillo in un veicolo di lusso, ammira il panorama e ascolta i commenti guidati sul percorso di andata e ritorno. Visita il castello di Neuschwanstein ed esploralo per conto tuo, poi fermati ad altre attrazioni locali come il Palazzo Linderhof o fermati per un pranzo locale.

Monaco di Baviera: Tour privato del Castello di Neuschwanstein e altro ancora

10. Monaco di Baviera: Tour privato del Castello di Neuschwanstein e altro ancora

La tua guida privata viene a prenderti al tuo hotel a Monaco di Baviera e ci dirigiamo verso il villaggio di Hohenschwangau. Per cominciare, prendiamo la navetta per il Ponte di Maria (Marienbrücke) per scattare delle foto incredibili. Poi ci dirigiamo a piedi verso Neuschwanstein (il castello delle fiabe) con un tour all'interno. Imparerai a conoscere il Re Cigno (Ludwig II), re di Baviera (1864-1886). E la storia del castello di Neuschwanstein (costruito nel 1869-1886). Successivamente, dai piedi del castello, prenderemo una carrozza a cavallo per raggiungere il villaggio di Hohenschwangau. In seguito, raggiungeremo il pittoresco villaggio di Oberammergau, dove si svolge l'originale rappresentazione della Passione iniziata nel 1634. Questo piccolo villaggio storico è famoso per le sculture in legno e per i numerosi dipinti delle case. Tempo libero per pranzare e fare shopping. La nostra prossima tappa: L'Abbazia di Ettal, situata nel piccolo villaggio di Ettal ai piedi delle Alpi Bavaresi, è un'imponente struttura barocca da non perdere quando si visita la Baviera meridionale. Visita la bellissima Abbazia di Ettal, fondata nel 1330 dall'imperatore Ludovico il Bavaro per un gruppo di cavalieri e una comunità di monaci benedettini. Potrai assistere alla vita dei monaci benedettini che ancora vivono lì. In seguito, torneremo al tuo hotel.

12 attività trovate
Ordina per:

Marienbrücke: attrazioni popolari nei dintorni

Marienbrücke: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Marienbrücke? Clicca qui per la lista completa.

Marienbrücke: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7
(1.963 recensioni)

Fantastico viaggio dalla città con la vista delle Alpi, visitando accoglienti villaggi bavaresi, 2 chiese mozzafiato in mezzo al nulla che probabilmente non avresti mai visitato altrimenti. Il castello in sé era mozzafiato, tuttavia l'autista/guida non ti accompagna nel castello ma è lì per informarti su come funziona il tutto, ma al castello stesso sei lasciato a te stesso per orientarti (non è difficile Però). La visita guidata del castello stesso è con audioguida, ma era adeguata (non è adatta per una guida privata a causa della quantità di persone presenti). Ottimo pranzo intorno alle 14:00. Bel tour, ci tornerei!

Posto incantevole da visitare assolutamente. Jeremy la guida molto simpatico. Forse avrebbe più senso mettere a disposizione un pulmino, ma il viaggio in treno è stato comunque confortevole e durante il viaggio abbiamo fatto molte amicizie simpatiche.

Un'eccellente gita di un giorno a Neuschwanstein, nei villaggi bavaresi e in una fattoria/ristorante che produce formaggio. Mario è stato un'ottima guida e ci ha tenuti occupati durante tutta la giornata.

Il giro è stato bello. Il viaggio in treno è molto lungo. È necessario camminare molto (incluso camminare in salita e molte scale se entri nel castello), quindi fai attenzione se hai problemi di mobilità.

Le guide Lara e Stevo sono state fantastiche! Consiglio vivamente questo tour:)