Aggiungi date

Cose da fare
Marienplatz

Marienplatz: le attività e i tour più consigliati

Tour Hop-on Hop-off di Monaco di Baviera: Biglietto di 1 giorno o di 2 giorni

1. Tour Hop-on Hop-off di Monaco di Baviera: Biglietto di 1 giorno o di 2 giorni

Regalati un tour sull'autobus Hop-on Hop-off a Monaco di Baviera e scopri di più sulla città grazie all'audioguida a bordo. Ammira le attrazioni della città, tra cui la quarta campana più grande al mondo, la reliquia della Santa Mundizia e la storica Città Vecchia. Scegli tra 3 diversi percorsi in base alle tue preferenze e ai tuoi interessi. Nelle giornate soleggiate, approfitta del piano superiore scoperto e lasciati accarezzare dai tiepidi raggi del sole. Sali e scendi quando vuoi, oppure resta a bordo per ascoltare l'affascinante commento informativo dell'audioguida in dotazione, disponibile in 10 lingue diverse. Scegli tra 3 percorsi: il tour della città, il tour Nymphenburg-Olympia e il tour Schwabing; ciascun itinerario ha una durata di 1 ora. Passa accanto a siti importanti, come il castello di Nymphenburg, l'Olympiapark, l'Englischer Garten, la storica Città Vecchia, Odeonsplatz, Marienplatz e molto altro.

Monaco: tour a piedi Terzo Reich e Seconda guerra mondiale

2. Monaco: tour a piedi Terzo Reich e Seconda guerra mondiale

Fai un tour a piedi di 2 ore di Monaco per scoprire uno dei momenti più bui della storia della città, conoscere la nascita del nazismo, l'ascesa di Hitler e il famigerato Terzo Reich. Nel 1919, la Germania stava emergendo dalla prima guerra mondiale come una nazione sconfitta e umiliata, con Monaco in preda all'iperinflazione e la Baviera dominata dalla rivoluzione e dall'assassinio. Da questo fertile terreno di caos nacque il movimento nazista e uno dei più potenti dittatori della storia, Adolf Hitler. Segui l'inizio del nazismo, dalla prima riunione di massa all'Hofbräuhaus al fallito tentativo di prendere il potere alla Feldherrnhalle. Andrai al luogo delle manifestazioni del partito a Königsplatz e ti fermerai all'Hofgarten per parlare del movimento di resistenza della rosa bianca. Il tour copre tutti i fatti e i siti importanti che hanno avuto un ruolo nell'origine di questo capitolo oscuro, che si è concluso con la rovina della bellissima città di Monaco e la seconda guerra mondiale che ha aperto profonde ferite in tutta la Germania.

Memoriale di Dachau: tour di un giorno da Monaco di Baviera

3. Memoriale di Dachau: tour di un giorno da Monaco di Baviera

Scopri la storia del campo di concentramento di Dachau con una visita guidata da Monaco. Questo luogo fu il primo campo di concentramento permanente del regime nazista, che durò per tutti i 12 anni del suo governo. Incontra la guida a Monaco e spostati con i mezzi pubblici fino al Memoriale del campo di concentramento di Dachau. Durante il tour, la guida ti racconterà aneddoti dettagliati riguardanti tutti gli aspetti della vita e della morte dei prigionieri che hanno attraversato i cancelli del campo dal 1933 al 1945. Scopri i motivi dell'apertura del campo e chi sono stati i primi prigionieri a entrarvi. Conosci le 3 fasi del campo, la sua evoluzione e il suo sviluppo. Ascolta la storia delle operazioni quotidiane che avvenivano qui, dalla registrazione dei nuovi prigionieri fino ai loro processi, basati su torture e punizioni. Esplora luoghi importanti, come per esempio il campo di addestramento delle S.S., noto anche come Scuola del Terrore, Jorhaus, l'edificio e il cancello all'ingresso recante la famigerata scritta "Arbeit macht frei", Appellplatz, il Bunker, la baracca X e molto altro. Dopo il tour la guida tornerà con il gruppo al punto d'incontro a Marienplatz, nel tardo pomeriggio.

Monaco di Baviera: tour guidato a piedi in tedesco

4. Monaco di Baviera: tour guidato a piedi in tedesco

Scopri le attrazioni del centro di Monaco di Baviera attraverso un tour guidato a piedi, ricco di informazioni sulla città. Visita Marienplatz, la cattedrale Frauenkirche e la birreria Hofbräuhaus Staatliches. Visita la Cattedrale e la chiesa di San Gaetano. Non perderti le infinite possibilità di shopping facendo un salto al centro commerciale Fünf Höfe. Passa davanti al negozio Dallmayr e al ristorante Schuhbeck per poi passeggiare lungo Odeonsplatz. Infine, visita il famoso Viktualienmarkt. Goditi l'atmosfera speciale in una delle caratteristiche birrerie o passeggia tra le bancarelle che vendono fiori, formaggi, spezie e tanti altri prodotti. Ascolta storie e aneddoti interessanti raccontati dalla tua guida e scopri di più sulla capitale della Baviera e i suoi abitanti.

Monaco: tour guidato in bicicletta di 3 ore

5. Monaco: tour guidato in bicicletta di 3 ore

Esplora la vivace città di Monaco in modo dinamico. Grazie a questo tour guidato in bicicletta di 3 ore, apprenderai molte interessanti informazioni sulla storia della capitale bavarese. La bici ti consente di raggiungere i punti più suggestivi della città in modo facile e veloce. Immergiti nella caratteristica atmosfera cittadina, mentre pedali tra le vie di Monaco e ascolti interessanti storie narrate dalla tua guida. Durante il tour, fermati alla birreria all'aperto Hofbräukeller, dove potrai sorseggiare una birra fresca prima di riprendere a pedalare lungo il fiume Isar. Il percorso in bici ti conduce poi a Marienplatz fino a Maximilianstrasse oltrepassando la Hofbräuhaus e poi attraverso Königsplatz, la Pinakothek der Moderne e Schwabing fino a raggiungere il Giardino Inglese. Alla fine del percorso, farai ritorno al punto di partenza.

Monaco: tour guidato di 3 ore di birrerie e dei biergarten

6. Monaco: tour guidato di 3 ore di birrerie e dei biergarten

Scopri perché Monaco di Baviera è conosciuta come la capitale mondiale della birra, grazie a questo tour guidato a piedi delle birrerie e dei biergarten della città. Soddisfa la tua sete di birra e scopri la storia birraria di Monaco, anche se non sai distinguere una pilsner da una lager. Incontra la tua guida a Marienplatz, nel centro storico di Monaco. Recati in diverse birrerie tradizionali, molto frequentate dagli abitanti di Monaco. Scopri i segreti della Weissbier, la birra tradizionale di Monaco prodotta esclusivamente nel più antico birrificio commerciale di Monaco.  Assaggia i piatti tradizionali tedeschi presso questo birrificio. Infine, concludi questo tour in bellezza sorseggiando un litro di birra alla Hofbräuhaus, una delle birrerie più conosciute della città. Sorseggia due birre in omaggio (0,5 litri ciascuna) durante il tuo tour. 

Monaco di Baviera: tour gastronomico al Viktualienmarkt

7. Monaco di Baviera: tour gastronomico al Viktualienmarkt

Dal Weißwurst (tradizionale salsiccia bianca bavarese) ai pretzel, dalla birra al formaggio, le possibilità per bere e mangiare al Viktualienmarkt sono praticamente infinite. Con questo tour del Viktualienmarkt a Monaco di Baviera delizierai i tuoi sensi con gustose prelibatezze locali e racconti affascinanti. Questo tour gastronomico inizia a Marienplatz. Partirai da lì per recarti direttamente al Viktualienmarkt, dove ti fermerai in diversi stand per assaggiare numerose prelibatezze locali e scoprire interessanti storie legate al cibo e ai commercianti del mercato. Scoprirai vari tipi di salsicce, formaggi, pane e frutti esotici e concluderai il tour con alcune prelibatezze bavaresi sottaceto.

Monaco di Baviera: tour a piedi della città vecchia e Viktualienmarkt

8. Monaco di Baviera: tour a piedi della città vecchia e Viktualienmarkt

Ammira le attrazioni di Monaco Vecchia grazie a questo entusiasmante tour guidato. Parti da Marienplatz e dirigiti verso la Chiesa di San Pietro, la più antica di Monaco di Baviera. Esplora il mercato contadino e lasciati trasportare dai profumi allettanti. Prova un paio di specialità locali prima di recarti al Municipio Vecchio. Nella Burgstraße ti attende l'Alter Hof (Vecchia residenza), ex residenza del Duca di Baviera. Attraversa quindi i vicoli medievali di Platzgassen, passa davanti alla scuola di cucina Schuhbecks Kochschule e arriva all'Hofbräuhaus. Qui vedrai la Hofbräuhaus, che è stata persino ricreata a Las Vegas. Lasciati incantare dai negozi esclusivi di Maximilianstraße, una delle principali strade tedesche dello shopping di lusso. Il tour termina nella sala dell'opera, con un'architettura che ricorda un tempio greco.

Monaco di Baviera: biglietto per 24 o 48 ore per l'autobus Hop-on Hop-off del Big Bus

9. Monaco di Baviera: biglietto per 24 o 48 ore per l'autobus Hop-on Hop-off del Big Bus

Sali sull'autobus a due piani blu con tetto scoperto e parti per un tour Hop-on Hop-off della bellissima città di Monaco di Baviera. Sali e scendi dall'autobus tutte le volte che vuoi ed esplora le attrazioni della città in autonomia. In alternativa, puoi rimanere sull'autobus per goderti il panorama e ascoltare il commento informativo. Durante il tour, ammira la scenografica Odeonsplatz e l'interessante architettura delle Pinakotheken, sede di numerose opere d'arte. Attraversa Marienplatz e scopri il famoso Viktualienmarkt con le sue prelibatezze e il famoso Hofbräuhaus. Scendi a Karlsplatz e concediti una passeggiata attraverso la zona pedonale e la galleria commerciale. Esplora i fantastici castelli e i loro giardini e ripercorri la storia di Monaco di Baviera. 1. Karlsplatz/Stachus 2. Kunstareal 3. Odeonsplatz 4. Eisbach5. Deutsches Museum (fermata temporaneamente sospesa per lavori in corso)6. Marienplatz/Tal7. Max-Joseph-Platz8. Palazzo di Nymphenburg9+10. Parco Olimpico/BMW Welt & Museum11. Schwabing/Giardino Inglese 

Monaco di Baviera: Highlights Caccia al tesoro e tour autogestito

10. Monaco di Baviera: Highlights Caccia al tesoro e tour autogestito

Scopri Monaco di Baviera al tuo ritmo, grazie a questo tour a piedi interattivo con caccia al tesoro direttamente sul tuo telefono. Decifra enigmi, interagisci con le attrazioni più importanti della città e sblocca aneddoti e leggende interessanti. Inizia il tour da Königsplatz. Visita Karolinenplatz, sovrastata da un bellissimo ma bizzarro obelisco, ed esplora Odeonsplatz, dove sorge la magnifica Odeon Hall. Fotografa la particolare Max-Joseph-Platz e ammira la Frauenkirche, mentre ti perdi tra le sue 2 alte torri. Dopodiché, troverai ad attenderti l'imponente chiesa gesuita di San Michele. Da Marienplatz, prosegui il tuo bellissimo tour nel cuore di Monaco. Ammira l'Asamkirche. Lascia che il Viktualienmarkt stuzzichi il tuo appetito. Visita l'Isartor, una delle quattro porte di Monaco. Raggiungi a piedi tutti le principali attrazioni e le gemme nascoste, risolvendo i quesiti. Collabora con la tua squadra o competi contro di essa, mentre scopri aneddoti interessanti e crei ricordi indimenticabili. A ogni tappa, scopri di più sul sito di interesse e cerca di risolvere un indovinello: potrai riuscirci solo se ti trovi nel luogo specifico. Usa la logica, l'immaginazione, l'osservazione e lo spirito di squadra per sbloccare il codice corretto e svelare la destinazione successiva del gioco.

Tutte le attività

96 attività trovate
Ordina per:

Marienplatz: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Marienplatz? Clicca qui per la lista completa.

Marienplatz: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 7.693 recensioni

A causa del tempo pazzesco siamo arrivati con un giorno di ritardo per la nostra visita a Monaco. Avevamo tempo solo per 1/2 giornata con un pass di due giorni. Ma il lato positivo è che siamo riusciti a percorrere due dei tre percorsi e a vedere così tanti posti a Monaco che non avremmo mai visto senza l'autobus hop on hop off. Quando torneremo a Monaco lo faremo sicuramente di nuovo!

Nel complesso, è stata un'ottima esperienza. Se vuoi avere il tuo tempo per esplorare, non ne avrai tempo in questo particolare viaggio. Il viaggio è un po' frenetico ma se stai cercando un viaggio che ti esponga a molteplici forme di trasporto pubblico tedesco, questo farà al caso tuo!

Mi sono davvero piaciuti tutti e tre i tour. Ottimo per iniziare con le attrazioni di Monaco. L'andamento dei prezzi è imbattibile.

Tour molto bello, ottimo per una famiglia. Nessuna pressione di tempo, domande semplici, ma molto interessanti per i bambini.

Tutto è stato molto cordiale e accomodante. Dall'acquisto dei biglietti agli autisti degli autobus.