Mariensäule, Monaco di Baviera

Mariensäule, Monaco di Baviera: le attività e i tour più consigliati

Monaco di Baviera: tour privato a piedi dei punti salienti della città vecchia

1. Monaco di Baviera: tour privato a piedi dei punti salienti della città vecchia

Scopri i fatti e le leggende dell'affascinante città di Monaco in un tour privato a piedi. Da un lato è una città ricca di storia, dall'altro molto moderna e vivace. Guarda i punti salienti e impara dalla tua guida professionale. Inizia il tuo tour guidato a piedi di 2 ore a Marienplatz e ammira lo straordinario Municipio Nuovo, la statua dorata Mariensäule e l'Altes Rathaus. Spostati verso la chiesa di San Pietro, la chiesa più antica della città con un'enorme torre di osservazione. Lungo la strada potrai anche avvistare la chiesa di San Michele e visitare l'Asamkirche con i suoi splendidi dipinti e soffitti. Scopri di più sull'opzione di 3 ore e visita la Frauenkirche. Impressiona tutti con le sue dimensioni e le sue torri a cupola, note anche per la sua leggendaria impronta del diavolo. Ammira le porte monumentali della città a Sendlinger Tor e Karlsplatz, così come la Fontana Wittelsbach e poi cammina lungo la passeggiata. Estendi fino a 4 ore e passeggia lungo la Bayerische Staatsoper, l'esterno è semplicemente eccezionale. Segui la tua guida a Odeonsplatz, passa la Residenz ed esplora Theatinerkirche. Dall'esterno, la facciata è semplice in giallo, in stile rococò. Ha un interno impressionante con un altare maggiore, colonne scolpite, statue e stucchi iconici. Con l'opzione di 6 ore si accede all'attrazione principale: la Residenz. Comprende il Museo della Residenza, il Tesoro e il Teatro. Lì vedrai la Galleria degli Avi, il Gabinetto delle Porcellane, la Cappella di Corte e gli Appartamenti Reali, gioielli e oreficeria, smalti, oggetti di cristallo e avori e il meraviglioso auditorium di un teatro.

Monaco di Baviera: audioguida del tour a piedi della città vecchia

2. Monaco di Baviera: audioguida del tour a piedi della città vecchia

Prendi il tuo telefono e preparati a esplorare Monaco in un tour a piedi con un'audioguida. Passeggia nel centro storico della città e ammira le sue attrazioni più iconiche, tra cui il vivace mercato delle vettovaglie, la Chiesa di San Pietro e altro ancora. Collega le cuffie, apri l'app e inizia a esplorare. Approfitta della funzionalità di navigazione unica dell'app e scegli uno dei percorsi a piedi suggeriti da seguire. Ascolta l'audioguida e immergiti nella storia e nella cultura di Monaco. Ammira famose attrazioni come la Mariensäule, situata nel centro della Marienplatz, o la Chiesa di San Michele, e scopri ognuna di esse dall'interessante commento fornito. Sentiti libero di mettere in pausa il tuo tour e fare una pausa ogni volta che ne hai bisogno. Quindi, quando sei pronto, seleziona il tuo prossimo percorso, individua i tuoi luoghi preferiti e continua il tuo tour di Monaco.

Stadtführung München: Altstadt e Viktualienmarkt

3. Stadtführung München: Altstadt e Viktualienmarkt

Inizia nel cuore di Monaco, a Marienplatz (Piazza Santa Maria) con il suo bellissimo Municipio Nuovo e vista sulla Frauenkirche (Cattedrale di Nostra Cara Signora). Lasciati incantare da San Pietro, la prima e più antica chiesa di Monaco. Entra per ammirare i suoi preziosi interni. Dirigiti al Viktualienmarkt, il più grande mercato alimentare e alimentare della Germania con molte prelibatezze bavaresi, per avere un'idea del cibo bavarese e dove incontri alcuni dei venditori. A pochi minuti di distanza, visitate la famosa Hofbräuhaus con i suoi numerosi turisti internazionali ma anche le rigorose tradizioni bavaresi. Prosegui verso Max-Joseph-Square per scoprire la Residenza Reale, dove visse, amò e governò la famiglia dei Wittelsbach (i re di Baviera). Se c'è tempo, fermati alla Fieldmarshall's Hall, eretta quando le antiche mura della città sono state demolite. Scopri l'evoluzione che Monaco ha vissuto da un mercato medievale attraverso tutti gli episodi luminosi e oscuri della storia alla capitale della Baviera.

Monaco di Baviera: tour guidato privato del Terzo Reich e della seconda guerra mondiale

4. Monaco di Baviera: tour guidato privato del Terzo Reich e della seconda guerra mondiale

"Unisciti a una guida storica privata per le strade del centro storico di Monaco per scoprire il segreto più oscuro della città: l'origine del partito nazista. Esplora in dettaglio la storia del Terzo Reich, dall'ascesa al potere di Hitler, durante la seconda guerra mondiale, ai bombardamenti e alla liberazione di Monaco nel 1945. Preparati a porre domande difficili sul ruolo di Monaco e dei suoi cittadini nell'ascesa e nella caduta del nazionalsocialismo in Germania. Il tuo tour a piedi di 3 ore inizierà nel cuore del centro storico di Monaco, a Marienplatz, dove si sono svolti molti eventi di propaganda nazista. Il municipio ricostruito (Neues Rathaus) rimane ancora i cittadini degli attentati di Monaco del 1945 che demolirono la maggior parte del centro. Ascolta la storia di come Monaco è diventata la capitale del movimento nazionalsocialista mentre cammini per queste strade storiche e vedi la famosa birreria Hofbräuhaus am Platzl dove Adolf Hitler tenne un discorso fondando il Partito Nazionalsocialista Tedesco dei Lavoratori nel 1920. Segui il percorso del famigerato Beer Hall Putsch fino a Feldherrnhalle e Odeonsplatz e scopri il tentativo nazista di assaltare il ministero della Difesa bavarese, che ispirò Hitler a scrivere il suo manifesto politico semi-autobiografico Mein Kampf ("La mia lotta"). Imparerai anche la resistenza contro il regime nazista in città, come il White Rose Group guidato da cinque studenti universitari. Durante il tour vedrai il Monumento alle vittime del nazionalsocialismo e gli ex edifici per uffici del partito nazista, incluso il Führerbau ("l'edificio del Führer") dove Chamberlain e Hitler firmarono l'Accordo di Monaco nel 1938. L'ultima tappa sarà essere a Königsplatz, che era il luogo delle manifestazioni di massa del partito nazista e del rogo di libri. Scegli l'opzione di 4,5 ore per immergerti più a fondo nella storia del nazionalsocialismo in Germania visitando il Centro di documentazione per la storia del nazionalsocialismo di Monaco con la tua guida esperta. La documentazione comprende fotografie, documenti e testi, nonché proiezioni di film e stazioni multimediali che illustrano l'origine e l'ascesa del movimento nazista, della guerra e del dopoguerra a Monaco. La tua guida privata ti aiuterà a comprendere l'argomento complesso e a rispondere a tutte le domande sulle cause e le conseguenze del nazionalsocialismo e della seconda guerra mondiale".

Monaco di Baviera: tour privato a piedi della città vecchia e di Viktualienmarkt

5. Monaco di Baviera: tour privato a piedi della città vecchia e di Viktualienmarkt

Ascolta fatti e leggende sulla città di Monaco e assaggia birra e snack locali al Viktualienmarkt in un tour privato a piedi. La città è ricca di storia, ma anche molto moderna e vivace. Guarda i punti salienti selezionati con la tua guida professionale locale e goditi le tradizioni birrarie della Baviera. Esplora il percorso speciale del tour della Città Vecchia e diventa un esperto di Monaco in poche ore. È un'ottima combinazione di storia locale e cucina durante un tour. Inizia il tuo tour guidato a piedi a Marienplatz e ammira lo straordinario nuovo municipio, la statua dorata Mariensäule e l'Altes Rathaus. Spostati verso la chiesa di San Pietro, la chiesa più antica della città con la sua enorme torre e la terrazza panoramica. Il panorama è sempre favoloso, se il tempo è davvero buono si possono vedere anche le Alpi. Lungo la strada, potrai anche vedere la chiesa di San Michele e l'Asamkirche con dipinti e soffitti sorprendenti. Conosci Viktualienmarkt, il più antico mercato alimentare di Monaco che ha più di 200 anni. Scopri la sua storia da un esperto locale. Siediti e riposati nella birreria all'aperto e goditi l'atmosfera. Avrai la possibilità di assaporare le tradizioni della birra bavarese poiché il menu della birra cambia ogni giorno. Prova gli snack locali come il Bratwurst Semmel con i crauti.

Monaco di Baviera: tour guidato in e-bike di 4 ore City Sightseeing

6. Monaco di Baviera: tour guidato in e-bike di 4 ore City Sightseeing

Incontra la tua guida a Marienplatz e preparati con tutta l'attrezzatura necessaria per la tua avventura in e-bike. Dopo una lezione introduttiva su come maneggiare la bicicletta, è ora di partire per il tuo giro turistico. Segui la tua guida mentre navighi per le pittoresche strade della città e visita una selezione di monumenti e monumenti iconici. I punti salienti del tour includono il Palazzo di Nymphenburg, il Parco Olimpico, il BMW World, il Siegestor, la Feldherrnhalle, la Residenza Reale, l'Opera di Stato Bavarese, il Maximilianeum, il nuovo municipio e la caratteristica Cattedrale di Nostra Signora di Monaco. Lungo la strada fermati in una famosa birreria all'aperto per avere un'idea del tipico stile di vita bavarese. Al termine di un tour indimenticabile, torna a Marienplatz dove l'attività si conclude.

Monaco di Baviera: tour privato delle chiese della città vecchia

7. Monaco di Baviera: tour privato delle chiese della città vecchia

Unisciti a una guida privata per le strade del centro storico di Monaco e fai un tour delle sue chiese più straordinarie: Chiesa di San Pietro, Frauenkirche, Asamkirche e Chiesa di San Michele. Seleziona l'opzione del tour delle 5 chiese per includere anche la Chiesa Teatina e la terrazza panoramica di San Pietro. Inizia il tuo tour a piedi a Marienplatz, dove troverai il municipio nuovo, la statua dorata di Mariensäule e l'Altes Rathaus (vecchio municipio). Incontra la tua guida autorizzata e preparati a esplorare secoli di arte e architettura sacra. Dalla vivace piazza, entra nella chiesa più antica della città, la Chiesa di San Pietro, per scoprirne i tesori. Ammira l'altare maggiore decorato, le 14 stazioni della croce e lo scheletro ingioiellato di San Mundita. Continua lungo le strade acciottolate del centro storico mentre la guida ti racconta l'importante ruolo che le chiese e le cattedrali di Monaco svolgono nella protezione del patrimonio storico e culturale della città. Raggiungi l'Asamkirche e ammira i suoi interni barocchi rivestiti di foglie d'oro, affreschi e stucchi. Un'altra chiesa da non perdere in questo tour è la Chiesa di San Michele, la più grande chiesa rinascimentale a nord delle Alpi, che contiene cripte di chiese con tombe di Eugène de Beauharnais e personaggi illustri della Baviera. L'ultima tappa del tour delle 4 chiese sarà la monumentale Frauenkirche, nota anche come Cattedrale di Monaco. All'interno, ammira gli interni gotici che ispirano l'anima e scopri i bombardamenti del 1945 e la leggendaria impronta del diavolo. Se scegli l'opzione con 5 chiese, prosegui dalla Frauenkirche per scoprire una perla nascosta tra le chiese di Monaco: la favolosa Chiesa Teatina (Theatinerkirche) nella storica Odeonsplatz. Non lasciarti ingannare dalla semplice facciata gialla in stile rococò della Chiesa Teatina: all'interno troverai un interno impressionante con un altare maggiore, colonne scolpite, statue e stucchi. L'opzione delle 5 chiese include anche una visita al campanile della Chiesa di San Pietro, che offre le migliori viste panoramiche della città. Nelle giornate di bel tempo, puoi persino vedere le Alpi.

Monaco di Baviera: tour a piedi con il guardiano notturno bavarese

8. Monaco di Baviera: tour a piedi con il guardiano notturno bavarese

Incontra la tua guida del guardiano notturno bavarese, vestito con il suo farsetto bianco e blu e la bandiera di diamanti, e segui la luce della sua lanterna attraverso i vicoli bui di Monaco. Scopri le famose attrazioni notturne di Monaco dalla tua guida bavarese. Goditi il dialetto e l'umorismo bavarese mentre scopri il luogo in cui si svolgevano le esecuzioni e il primo birrificio della città. Visita Piazza Santa Maria con il suo municipio e la Colonna di Santa Maria. Ammira il cimitero medievale, la Chiesa di San Pietro e il luogo in cui un tempo sorgeva la prima cinta muraria di Monaco. Scopri le storie delle segrete della città e della prima residenza della famiglia Wittelsbach, con la sua famosa Monkey Tower. Immergiti nella storia della Frauenkirche del XV secolo, la cattedrale gotica di Monaco.

Monaco di Baviera: gioco per app per smartphone Old Town Quest

9. Monaco di Baviera: gioco per app per smartphone Old Town Quest

Dimentica i tradizionali tour della città e vivi Monaco da una prospettiva unica. Scarica semplicemente l'app di gioco e mettiti alla prova con attività divertenti che ti aiuteranno a risolvere un mistero mentre vai da un punto di riferimento all'altro e scopri la storia della città. Passeggia nel centro storico e nel centro cittadino, fermandoti alla Cattedrale Frauenkirche e alla Marienplatz che, con il Municipio Nuovo, costituisce il centro della capitale dello stato bavarese. Esplora il Viktualienmarkt, il luogo più popolare per gli intenditori di cibo a Monaco. Diventa la tua guida e conosci la zona giocando a un divertente gioco virtuale. Metti alla prova le tue capacità di risoluzione dei problemi attraverso numerosi minigiochi e puzzle con questa attività per famiglie.

Monaco di Baviera in Riddles: Tour e Gioco Interattivo

10. Monaco di Baviera in Riddles: Tour e Gioco Interattivo

Vivi un tour della città diverso dagli altri e scopri la città di Monaco in modo giocoso e innovativo. Scopri di più sulla storia della città e sul significato dei mostri alla Mariensäule. Scopri se c'erano davvero scimmie in città e sfata così tanti miti locali. Cammina dalla meravigliosa Marienplatz oltre la Frauenkirche e Alter Hof - la residenza dei Wittelsbach - fino alla Chiesa di San Pietro e al Viktualienmarkt mentre ti godi la ricca storia e gli aneddoti divertenti.

  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Altre attività
10 attività trovate
Ordina per:

Mariensäule, Monaco di Baviera: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Mariensäule, Monaco di Baviera? Clicca qui per la lista completa.