Mariensäule, Monaco di Baviera

40 attività trovate
Ordina per:

Mariensäule, Monaco di Baviera: attrazioni popolari nei dintorni

Mariensäule, Monaco di Baviera: le attività e i tour più consigliati

Monaco di Baviera: tour guidato privato del Terzo Reich e della Seconda Guerra Mondiale

Monaco di Baviera: tour guidato privato del Terzo Reich e della Seconda Guerra Mondiale

Unisciti a una guida storica privata per le strade del centro storico di Monaco per scoprire il segreto più oscuro della città: l'origine del partito nazista. Esplora in dettaglio la storia del Terzo Reich, dall'ascesa al potere di Hitler, durante la seconda guerra mondiale, al bombardamento e alla liberazione di Monaco nel 1945. Preparati a porre domande difficili sul ruolo di Monaco e dei suoi cittadini nell'ascesa e caduta del nazionalsocialismo in Germania. Il tuo tour a piedi di 3 ore inizierà nel cuore del centro storico di Monaco, a Marienplatz, dove si sono svolti molti eventi di propaganda nazista. Il nuovo municipio ricostruito (Neues Rathaus) rimane ancora i cittadini degli attentati di Monaco del 1945 che hanno demolito la maggior parte del centro. Ascolta la storia di come Monaco divenne la capitale del movimento nazionalsocialista mentre cammini per queste strade storiche e ammira la famosa birreria Hofbräuhaus am Platzl, dove Adolf Hitler tenne un discorso fondando il Partito nazionalsocialista tedesco dei lavoratori nel 1920. Segui il percorso del famigerato Beer Hall Putsch fino a Feldherrnhalle e Odeonsplatz e scopri il tentativo dei nazisti di prendere d'assalto il Ministero della Difesa bavarese, che ispirò Hitler a scrivere il suo manifesto politico semi-autobiografico Mein Kampf (""La mia lotta""). Imparerai anche a conoscere la resistenza contro il regime nazista in città, come il White Rose Group guidato da cinque studenti universitari. Durante il tour vedrai il Monumento alle vittime del nazionalsocialismo e gli ex edifici per uffici del partito nazista, tra cui il Führerbau ("l'edificio del Führer"") dove Chamberlain e Hitler firmarono l'accordo di Monaco nel 1938. L'ultima tappa sarà essere a Königsplatz, che era il luogo delle manifestazioni di massa del partito nazista e del rogo dei libri. Scegli l'opzione di 4,5 ore per approfondire la storia del nazionalsocialismo in Germania visitando il Centro di documentazione di Monaco per la storia del nazionalsocialismo con la tua guida esperta. La documentazione comprende fotografie, documenti e testi, nonché proiezioni di film e stazioni multimediali che illustrano l'origine e l'ascesa del movimento nazista, la guerra e il dopoguerra a Monaco. La tua guida privata ti aiuterà a comprendere l'argomento complesso e a rispondere a tutte le domande sulle cause e le conseguenze del nazionalsocialismo e della seconda guerra mondiale.

Monaco di Baviera: Tour a piedi del guardiano notturno in inglese

Monaco di Baviera: Tour a piedi del guardiano notturno in inglese

Partecipa a un incantevole tour serale in inglese con un guardiano notturno e immergiti nella storia medievale di Monaco. Mentre la città si calma, attraversa i vicoli e le piazze consumate dal tempo, illuminati dalla lanterna del guardiano notturno, e ogni passo svela storie e leggende del passato della città. Segui la guida del guardiano notturno che ti offre un'immersione profonda nelle leggende che definiscono l'essenza storica di Monaco. Ascolta le storie di un tempo che ancora riecheggiano nelle strade acciottolate e scopri un lato di Monaco che prende vita sotto il manto dell'oscurità. Scopri tutto sui guardiani notturni della città. Di notte, quando i cittadini di Monaco sono immersi nei loro sogni, una figura si aggira per la città. Armato di corno di richiamo, alabarda e lanterna, questo guardiano garantisce la sicurezza della città, allontanando gli elementi oscuri della notte. Non si tratta di una semplice passeggiata, ma di un viaggio nel tempo. Lungo il tuo percorso, esplora il cuore medievale di Monaco. Scopri gli antichi segreti della città e scopri un lato di Monaco che prende vita sotto il manto dell'oscurità, prima di tornare al punto di partenza del tour.

Monaco di Baviera: Tour gastronomico Birra - 3 birre piccole e "Brotzeit" in TEDESCO

Monaco di Baviera: Tour gastronomico Birra - 3 birre piccole e "Brotzeit" in TEDESCO

Goditi la birra locale e ascolta alcune delle storie dietro l'invenzione della birra e il suo arrivo a Monaco. Incontra una guida turistica, che indossa un tradizionale Dirndl oder Janker e Lederhosen nel cuore della città, a Marienplatz. Inizia il tour con una piccola birra, una cosiddetta "Schnitt" per entrare nell'atmosfera. Visita i luoghi in cui è stata fatta la storia della birra, come la famosa Hofbräuhaus fondata dall'ex duca Guglielmo V di Wittelsbach. Guarda molti angoli segreti e ascolta storie che ti mancherebbero solo entrando da solo. Passa accanto a ex birrifici e altri luoghi interessanti nascosti nei vicoli tortuosi della città vecchia mentre sei sulla strada per il Museo della birra e dell'Oktoberfest. Siediti per la prima vera degustazione di birra e goditi i pretzel con la birra. Ammira il bellissimo edificio antico con pareti in mattoni grezzi e una bellissima atmosfera. Scopri come le persone riuscivano a produrre birra nel Medioevo e perché i duchi bavaresi approvarono una legge sulla purezza. Sali al piano di sopra e visita il museo, un'incredibile collezione di oggetti, tra cui il modello della macchina di Carl von Linde che modernizzava il raffreddamento della birra e una foto del primo Oktoberfest nel 1810. Attraversa la strada e raggiungi un altro luogo storico, il Weisses Bräuhaus, e goditi il "Brotzeit" bavarese completo e un drink: rimani quanto desideri. Dì addio alla guida turistica una volta arrivato il cibo e goditi il cibo bavarese.

Monaco di Baviera: Tour guidato a piedi della Città Vecchia Audioguida

Monaco di Baviera: Tour guidato a piedi della Città Vecchia Audioguida

Prendi il tuo telefono e preparati a esplorare Monaco in un tour a piedi con un'audioguida. Passeggia nel centro storico della città e ammira le sue attrazioni più iconiche, tra cui il vivace mercato delle vettovaglie, la Chiesa di San Pietro e altro ancora. Collega le cuffie, apri l'app e inizia a esplorare. Approfitta della funzionalità di navigazione unica dell'app e scegli uno dei percorsi a piedi suggeriti da seguire. Ascolta l'audioguida e immergiti nella storia e nella cultura di Monaco. Ammira famose attrazioni come la Mariensäule, situata nel centro della Marienplatz, o la Chiesa di San Michele, e scopri ognuna di esse dall'interessante commento fornito. Sentiti libero di mettere in pausa il tuo tour e fare una pausa ogni volta che ne hai bisogno. Quindi, quando sei pronto, seleziona il tuo prossimo percorso, individua i tuoi luoghi preferiti e continua il tuo tour di Monaco.

Monaco di Baviera: tour privato a piedi dei punti salienti della città vecchia

Monaco di Baviera: tour privato a piedi dei punti salienti della città vecchia

Unisciti a questo esclusivo tour a piedi per vedere i punti salienti del centro storico di Monaco, inclusi i suoi splendidi edifici storici, monumenti e gemme nascoste. Visita le principali attrazioni della città con una guida privata che è un maestro narratore. Scopri fatti storici, aneddoti culturali e leggende metropolitane su Monaco, Baviera e Germania. Inizia il tuo tour guidato a piedi di 2 ore su Marienplatz, la piazza della città di epoca medievale con il magnifico nuovo municipio, la statua d'oro Mariensäule e l'Altes Rathaus (vecchio municipio). Entra nella chiesa di San Pietro, la chiesa più antica della città la cui storia risale a prima ancora che la città fosse ufficialmente fondata. Visita anche Asamkirche per ammirare i suoi sontuosi interni barocchi avvolti in foglie d'oro, affreschi e stucchi. Ammira i sontuosi interni della chiesa di San Michele e scopri il trionfo del cattolicesimo romano in Baviera durante la Controriforma. Questo tour è tutto ciò di cui hai bisogno per scoprire le informazioni essenziali su Monaco e la sua ricca storia e cultura. Il tour esteso di 3 ore include una visita alla Frauenkirche, nota anche come Cattedrale di Monaco. Ammira la sua magnifica architettura e l'arte sacra, tra cui l'Assunzione di Maria, pala d'altare di Peter Candid, e scopri i membri della dinastia Wittelsbach che sono sepolti qui. Il percorso a piedi esteso include anche ulteriori attrazioni come le storiche porte della città Sendlinger Tor e Karlstor, la fontana Wittelsbach, la passeggiata e il monumento a Michael Jackson. Scegli l'opzione di 4 ore per scoprire anche i punti salienti di Odeonsplatz, una grande piazza sviluppata all'inizio del XIX secolo. Ascolta la famigerata storia del Putsch della birreria del 1923. Entra nella Chiesa dei Teatini per ammirare i suoi interni in stile rococò con un bellissimo altare maggiore, colonne scolpite, statue, stucchi grandiosi e imponenti. Ammira la Residenza di Monaco e la magnifica Opera di Stato Bavarese. Unisciti al tour di 6 ore per visitare anche l'attrazione principale della città: la Residenz! Esplora l'intero palazzo reale e il complesso dei giardini, inclusi il Museo Residenz e il Tesoro. Ammira la sontuosa architettura e l'arte nella Galleria Ancestrale, nel Gabinetto delle Porcellane, nella Cappella di Corte e negli Appartamenti Reali. Scopri gli ex re di Baviera e scopri i tesori reali, inclusi gioielli costosi, lavori di oreficeria, porcellane e molto altro ancora.

Monaco di Baviera: tour storico a piedi sull'ascesa di Hitler

Monaco di Baviera: tour storico a piedi sull'ascesa di Hitler

Monaco, la città pacifica e aperta, ha un passato oscuro. Ci riporta al tempo del nazionalsocialismo. Monaco ha svolto un ruolo decisivo nell'ascesa dei nazisti. Fu qui che uno sconosciuto soldato austriaco divenne il temuto dittatore del Terzo Reich. Hitler in seguito ringraziò Monaco con il dubbio titolo onorifico di "capitale del movimento". Il risultato fu un vero e proprio boom edilizio. Furono eretti numerosi edifici di propaganda, la maggior parte dei quali sopravvisse indenne alla guerra. Come testimoni silenziosi dei tempi, caratterizzano ancora oggi il paesaggio urbano di Monaco. Ma come mai la fiorente metropoli europea dell'arte e della cultura divenne la culla del nazionalsocialismo? Questa è esattamente la domanda che vorrei esplorare in questo tour. Insieme visiteremo gli edifici e le piazze più importanti costruiti dai nazionalsocialisti o utilizzati impropriamente come luoghi di culto. Là dove Hitler tenne il suo primo discorso, i nazisti celebrarono le loro parate o Monaco dovette sopportare la guerra dei bombardamenti. Ultima domanda: perché io? Sono Alex, una giovane (32) guida turistica professionista, nata e cresciuta a Monaco, con una profonda conoscenza storica. Sono stato coinvolto in questo argomento sin dalla mia giovinezza. La mia spinta era soprattutto quella di capire. Volevo provare a capire come potesse essere possibile l'ascesa del nazionalsocialismo in Germania. E come questa dittatura disumana potrebbe distruggere l'Europa nel giro di pochi anni. Vorrei condividere questa conoscenza durante il mio tour, perché le ragioni dell'ascesa di Hitler e dei nazionalsocialisti si possono trovare qui a Monaco. Ma un punto è importante per me: anche se in questo tour abbiamo a che fare con un argomento serio, ciò non significa che non possiamo ridere. Dal mio punto di vista, una visita guidata dovrebbe essere soprattutto divertente. Inoltre, non devi essere un professionista della storia per questo tour. Al contrario, chiunque può partecipare qui senza problemi, giovane o vecchio. E per una migliore comprensione, il tour segue cronologicamente gli eventi storici. Alex

Rally audio del centro storico di Monaco di Baviera a cura dell'investigatore privato Sir Peter Morgan

Rally audio del centro storico di Monaco di Baviera a cura dell'investigatore privato Sir Peter Morgan

Dimentica i tradizionali tour della città e vivi Monaco da una prospettiva unica. Scarica semplicemente l'app di gioco e mettiti alla prova con attività divertenti che ti aiuteranno a risolvere un mistero mentre vai da un punto di riferimento all'altro e scopri la storia della città. Passeggia nel centro storico e nel centro cittadino, fermandoti alla Cattedrale Frauenkirche e alla Marienplatz che, con il Municipio Nuovo, costituisce il centro della capitale dello stato bavarese. Esplora il Viktualienmarkt, il luogo più popolare per gli intenditori di cibo a Monaco. Diventa la tua guida e conosci la zona giocando a un divertente gioco virtuale. Metti alla prova le tue capacità di risoluzione dei problemi attraverso numerosi minigiochi e puzzle con questa attività per famiglie.

Monaco di Baviera: 5 migliori chiese e centro storico con guida privata

Monaco di Baviera: 5 migliori chiese e centro storico con guida privata

Le chiese e le cattedrali di Monaco svolgono un ruolo importante nella protezione del patrimonio storico e culturale della città. Unisciti a una guida privata per le strade del centro storico di Monaco per scoprire le sue 5 chiese più straordinarie. Esplora secoli di architettura e arte sacra! L'opzione di 3 ore include una visita a 4 chiese popolari. Il tour a piedi inizierà a Marienplatz, dove troverai il nuovo municipio, la statua d'oro Mariensäule e l'Altes Rathaus (vecchio municipio). Questa vivace piazza cittadina è dominata dalla Chiesa di San Pietro, la chiesa più antica della città. Entra per scoprire i suoi tesori, come l'altare maggiore decorato, le 14 stazioni della Via Crucis e lo scheletro ingioiellato di Santa Mundita. Segui la tua guida privata lungo le strade di ciottoli del centro storico fino ad Asamkriche, dove troverai gli interni barocchi più costosi rivestiti di foglie d'oro, affreschi e stucchi. Un'altra chiesa da non perdere in questo tour è San Michele, la più grande chiesa rinascimentale a nord delle Alpi, che contiene cripte di chiese con tombe di Eugène de Beauharnais e personaggi illustri della Baviera. L'ultima tappa sarà alla monumentale Frauenkirche, conosciuta anche come la Cattedrale di Monaco. All'interno, troverai interni gotici che ispirano l'anima e scopri gli attentati del 1945 e la sua leggendaria impronta del diavolo. Scegli l'opzione di 4 ore per scoprire una gemma nascosta tra le chiese di Monaco: la favolosa chiesa dei Teatini (Theatinerkirche) nella storica Odeonsplatz.Dall'esterno, la facciata è in semplice stile rococò giallo, ma all'interno troverai un interno impressionante e travolgente con altare maggiore, colonne scolpite, statue e grandi stucchi. In questa opzione salirai anche in cima al campanile della chiesa di San Pietro, che offre le migliori viste panoramiche della città. Nelle giornate di bel tempo puoi vedere fino alle Alpi, rendendola un'esperienza davvero indimenticabile!

Tour privato e degustazione di Marienplatz e Viktualienmarkt

Tour privato e degustazione di Marienplatz e Viktualienmarkt

Aggiungi un po' di gioia alle solite visite turistiche a Monaco! Questo originale tour a piedi copre i punti salienti del centro storico, incluso il mercato alimentare più antico della città, dove puoi provare la migliore birra e snack bavaresi! Goditi un'esperienza divertente e culturale con una guida locale a 5 stelle! Il tuo tour a piedi di 3,5 ore inizierà a Marienplatz, il cuore pulsante del centro storico di Monaco. Ammira la grandiosa architettura del Nuovo Municipio, ammira la statua d'oro Mariensäule e l'Altes Rathaus (Vecchio Municipio). Entra nella Chiesa di San Pietro, la chiesa più antica della città per scoprirne i tesori e fai una passeggiata alla Frauenkirche (Cattedrale di Monaco), alla Chiesa di San Michele e all'Asamkirche per ammirare l'incredibile architettura sacra. L'ultima tappa di questo tour sarà al Victuals Market (Viktualienmarkt), il più antico mercato alimentare di Monaco con una storia di 200 anni. Segui la tua guida locale per scoprire cosa rende questo posto così speciale. Accomodati al Beer Garden, immergiti nella sua atmosfera rilassante e assaggia 1 birra bavarese originale e 2 snack tradizionali, come il Bratwurst semmel con crauti. Goditi un'ottima combinazione di storia locale e cucina!

Monaco di Baviera: Tour serale per bambini (6 - 12 anni) - 1 ora

Monaco di Baviera: Tour serale per bambini (6 - 12 anni) - 1 ora

Scopri i segreti di Monaco di Baviera di notte con il nostro emozionante tour serale per bambini! Unisciti al nostro simpatico guardiano notturno in abiti storici mentre ti guida attraverso i vicoli scintillanti del centro storico. Ascolta le affascinanti storie e leggende che hanno animato le notti di Monaco per secoli. Scopri come si viveva nel Medioevo e quali compiti aveva il guardiano notturno per mantenere la città al sicuro. Con enigmi e giochi lungo il percorso, questo tour sarà un'avventura indimenticabile per i giovani esploratori. Preparati a un viaggio magico attraverso il paesaggio notturno di Monaco!

Le migliori attrazioni a Monaco di Baviera

Cose da fare a Mariensäule, Monaco di Baviera

Germania: altre città

Mariensäule, Monaco di Baviera: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Mariensäule, Monaco di Baviera? Clicca qui per la lista completa.

Mariensäule, Monaco di Baviera: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7
(62 recensioni)