Cose da fare a
Teatro Mariinsky

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Teatro Mariinsky: le attività e i tour più consigliati

San Pietroburgo: biglietto per Il lago dei cigni

1. San Pietroburgo: biglietto per Il lago dei cigni

Il balletto russo è un fenomeno artistico di danza famoso in tutto il mondo. È una danza relativamente nuova, ma la popolarità che ha acquisito col tempo è difficile da sopravvalutare. Il lago dei cigni è il balletto per eccellenza.   Pëtr Il'ič Čajkovskij creò questo capolavoro in uno dei momenti più drammatici della sua vita, aspetto sicuramente palpabile nella musica. Il libretto del balletto è molto semplice, ed è questo ciò che fa risaltare la musica e la danza. Milioni di persone assistono al balletto Il lago dei cigni ogni anno. Non perderti questo gioiello e guardalo prendere forma sul palco russo. Lo spettacolo inizia alle 20:00 e dura circa 2 ore e 30 minuti con 1 intervallo. Puoi raggiungere il punto di incontro in modo indipendente o selezionare l'opzione con transfer di andata e ritorno. Dopo aver effettuato la prenotazione, il responsabile del servizio clienti ti contatterà per comunicarti il teatro in cui avrà luogo lo spettacolo e predisporre la consegna del biglietto. Normalmente, i biglietti ti saranno consegnati alla reception del tuo hotel. Ricorda che i biglietti non saranno consegnati presso appartamenti o caselle postali. Puoi raggiungere il punto di incontro in modo indipendente o selezionare l'opzione comprensiva di transfer di andata e ritorno. Il Lago dei Cigni si tiene in diverse sedi e quella dello spettacolo verrà fornita a seconda delle date e dei posti disponibili.

...
Сlassic Ballet a San Pietroburgo

2. Сlassic Ballet a San Pietroburgo

Accedi ai più popolari spettacoli di balletto in Russia. Tutti gli spettacoli si svolgono in diversi teatri, il che significa che hai garantito l'ingresso a uno di essi e non devi aspettare o scegliere. Basta scegliere una data in cui si desidera vedere il balletto e i biglietti verranno consegnati al proprio hotel (si prega di non dimenticare di aggiungere l'indirizzo dell'hotel nella prenotazione). Verrai contattato telefonicamente o via email e ti verrà comunicato l'orario (di solito alle 20:00), il nome del balletto e l'indirizzo del teatro. I luoghi possibili sono l'argine del palazzo del teatro Hermitage, la piazza Ostrovskogo del teatro Alexandrinsky, il teatro Mariinsky e il teatro Komissarzhevskaya Ital'yanskaya Ulitsa.

...
San Pietroburgo: tour a piedi autoguidato alternativo

3. San Pietroburgo: tour a piedi autoguidato alternativo

Esplora la famosa zona intorno a Piazza Sant'Isacco con un tour con audioguida sul tuo cellulare. Ammira monumenti iconici come la Cattedrale di Sant'Isacco, il Teatro Mariinsky e l'isola di New Holland. Quindi esci dai sentieri battuti mentre scopri le gemme nascoste nell'area che rivelano il vero spirito di San Pietroburgo. Ammira l'intricata decorazione degli ingressi degli edifici storici, noti come "paradnaya". Ascolta i pettegolezzi della gente del posto nelle strade laterali, ammira i fantastici spazi di design e ammira la casa-museo del famoso scrittore russo Demidov.

...
Teatro Mariinsky: biglietto dello spettacolo riservato

4. Teatro Mariinsky: biglietto dello spettacolo riservato

Il Teatro Mariinsky è famoso in tutto il mondo perché è il teatro principale di San Pietroburgo, "la capitale culturale della Russia". Durante la visita di 3 ore in questa città, preparati a una serata culturale all'insegna del divertimento, mentre assisti a uno spettacolo di danza classica su un palco storico. Ammira una delle migliori compagnie russe esibirsi in opere famose come Il lago dei cigni, Cenerentola, Lo schiaccianoci, La bella addormentata, Romeo e Giulietta, o Giselle, con la musica di Tchaikovsky, Musorgsky, Prokofiev o altri compositori russi o europei. Il balletto russo risale al XVII secolo, durante il regno di Pietro il Grande. L'ambientazione mozzafiato, la bellezza della danza e l'atmosfera storica assicurano una serata memorabile. Sono disponibili transfer di andata e ritorno dal tuo hotel o dalla nave da crociera, in base all'opzione scelta durante la prenotazione.

...
San Pietroburgo: tour a piedi intorno a famose attrazioni

5. San Pietroburgo: tour a piedi intorno a famose attrazioni

Esplora le attrazioni più iconiche di San Pietroburgo, la capitale culturale della Russia, in questo tour a piedi. Ottieni una visione privilegiata della cultura e della storia della città dalla tua guida locale. Visita Piazza del Palazzo, la piazza centrale della città di San Pietroburgo, che collega la Prospettiva Nevsky con il Ponte del Palazzo, e ammira la statua del Cavaliere di bronzo, una statua equestre di Pietro il Grande. Assisti al magnifico Teatro Mariinsky, ammira la meraviglia architettonica della Chiesa del Salvatore sul Sangue Versato e scopri la storia dietro la Fortezza di Pietro e Paolo.

...

Teatro Mariinsky: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Teatro Mariinsky? Clicca qui per la lista completa.

Teatro Mariinsky: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 87 recensioni

Esperienza più bella e memorabile

Il processo di prenotazione è stato semplice e senza problemi. Dopo aver effettuato il pagamento online, il rappresentante dell'azienda mi ha contattato su watsapp per conoscere l'indirizzo del mio hotel per la consegna dei biglietti. I ticker sono stati consegnati il giorno successivo prima delle 15:00 ben prima degli orari dello spettacolo. Riguardo al balletto - Nel complesso l'esperienza è stata eterea e bella - la musica, i set, la danza e le ballerine erano tutte bellissime La musica e le immagini persistono nella tua mente per lungo tempo. Un must per tutti gli amanti della musica classica e anche per un principiante come me per sperimentare la ricca cultura russa.

Grande dimostrazione

Anche con una prenotazione a breve termine (nel pomeriggio) per la sera, tutto è andato perfettamente. Una signora stava aspettando con il biglietto di fronte al teatro. Ottima idea L'unico aspetto negativo erano le masse di asiatici che hanno anche visitato l'evento dai crociati vichinghi e non erano interessati a questo. Accanto a me suonavano al cellulare e registravano singoli passaggi, cosa proibita. Chiacchierato ed è entrato e uscito. È un peccato, tuttavia, che lo spettacolo merita di essere visto.

Arriva presto e chiatta prima di qualsiasi tour di gruppo. Prendi un buon posto e ignora totalmente la folla del tour di gruppo!