Marina de Albufeira

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Albufeira: i luoghi da non perdere

Marina de Albufeira: le attività e i tour più consigliati

  • Albufeira: Grotte di Benagil e tour in motoscafo con delfini

    1. Albufeira: Grotte di Benagil e tour in motoscafo con delfini

    Goditi un'escursione guidata in barca tra Albufeira e le Grotte di Benagil durante un tour che combina natura e avventura. Scopri i paesaggi più emblematici della costa dell'Algarve e tieni gli occhi aperti per avvistare i delfini lungo il percorso. Inizia il tuo viaggio al punto di incontro, dove troverai l'equipaggio ad aspettarti. Salta la fila al chiosco del check-in e approfitta di uno speciale pacchetto di benvenuto. Prendi un caffè o un po' d'acqua nella caffetteria mentre aspetti di salire a bordo della barca. Dopo l'imbarco prioritario, inizia il tuo tour navigando lungo la bellissima costa dell'Algarve lunga 18 km. Ascolta il commento della guida esperta e scopri tutto sui luoghi che attraverserai. Senti la rilassante brezza marina sulla pelle e lasciati stupire dal panorama sulla costa. Dirigiti all'interno delle famose Grotte di Benagil per ammirare questa formazione rocci...

  • Costa dell'Algarve: avvistamento delfini e tour delle grotte

    2. Costa dell'Algarve: avvistamento delfini e tour delle grotte

    La costa dell'Algarve richiama alla mente avventure di pirati e spiagge incontaminate. Quest'oggi, esplorerai la costa tra il Porto di Albufeira e la spiaggia di Capvoeiro a bordo di una lussuosa imbarcazione che ti permetterà di nuotare, rilassarti e magari anche avvistare 1 o 2 delfini! La tua avventura inizierà con una visita rilassante alle grotte e alle formazioni rocciose che rendono così particolare questo paesaggio. Poi dirigiti verso il mare aperto alla ricerca dei delfini che abitano queste acque. La tua barca si rivelerà il mezzo perfetto per avvistare i delfini e un incontro con queste simpatiche e socievoli creature marine è un'esperienza da non perdere! La tua esperta guida condividerà con te fatti e storie interessanti durante questo viaggio memorabile tra le acque dell'Algarve.

  • Albufeira: tour in barca delle grotte dell'Algarve

    3. Albufeira: tour in barca delle grotte dell'Algarve

    Fai una crociera in motoscafo per vivere la costa dell'Algarve da una nuova prospettiva.

    Effettua il check-in e incontra la tua guida presso l'ufficio del partner locale su Albufeira Marina. Sali a bordo della barca per iniziare il tuo tour. Segui la costa e ammira splendide grotte marine e formazioni rocciose dall'acqua, tra cui la grotta marina di Benagil.

    Fermati per una nuotata veloce nell'acqua cristallina vicino a una spiaggia idilliaca. Ricorda di tenere d'occhio i delfini e altri animali marini durante la tua crociera.

  • Albufeira: giro in tuk tuk con la città vecchia e le spiagge

    4. Albufeira: giro in tuk tuk con la città vecchia e le spiagge

    Ammira viste panoramiche sulla scogliera, spiagge incredibili e i siti storici del centro storico di Albufeira. Goditi un viaggio rilassante e divertente in tuk tuk. Incontra il tuo autista e viaggia prima per vedere il porto turistico e alcune viste sulla barca. Raggiungi la cima delle scogliere a Baleeira. Testimone del suo affascinante faro e delle viste panoramiche fino a 50 chilometri. Quindi, percorri una strada costiera panoramica fino alla bellissima spiaggia di São Rafael. Quindi è il momento di viaggiare verso il lato est e vedere i monumenti e le stradine del centro storico. Dopo aver visitato l'incantevole spiaggia di Santa Eulália, termina il tuo tour nel villaggio di Olhos de Água, godendoti una vista della spiaggia da un punto segreto.

  • Da Albufeira: costa dell'Algarve in kayak o SUP

    5. Da Albufeira: costa dell'Algarve in kayak o SUP

    Parti da Albufeira Marina e goditi un breve giro in barca di 10 minuti lungo la pittoresca costa fino a Praia da Coelha. Ricevi un briefing sulla sicurezza in acqua e impara le corrette tecniche di kayak di mare dalla tua guida esperta. Quindi, salta sul kayak o sul SUP (stand-up paddle board) e inizia il tour lungo la costa affascinante, passando per le spiagge e le formazioni rocciose di Albufeira. Pagaia attraverso grotte nascoste e fermati in una piccola spiaggia. Quindi, cogli l'occasione e salta dalla barca, nuota in mare aperto o semplicemente rilassati prima di tornare al porto turistico in barca. Il SUP ti dà la libertà di muoverti e riposizionarti come ti senti a tuo agio, in piedi o in ginocchio. Se il kayak è più di tuo gradimento, puoi scegliere tra kayak singoli o doppi. Nessuna esperienza è necessaria per nessuna delle attività.

  • Albufeira: immersioni subacquee certificate in 2 siti di immersione

    6. Albufeira: immersioni subacquee certificate in 2 siti di immersione

    Incontra il team di immersioni alle 8:30, completa un questionario medico, seleziona la taglia dell'attrezzatura e preparati prima di salire a bordo della barca per immersioni. Visita 2 diversi siti di immersione che si trovano in barriere coralline naturali e artificiali. Guarda le barriere coralline, i muri e la vita marina. La flora e la fauna marina della zona includono polpi, granchi, gronghi e nudibranchi. Dirigiti al primo sito di immersione e trascorri 50 minuti o 60 Bar immergendoti ed esplorando la zona. Dopo 50 minuti, raggiungerai il secondo sito di immersione. Trascorri 50 minuti o 60 bar di immersioni ed esplora la zona prima di tornare al porto turistico. Al porto turistico, potrai fare una doccia calda e il service desk compilerà il tuo diario di bordo.

  • Algarve: giro turistico e della cantina in autobus e tour in barca con pranzo

    7. Algarve: giro turistico e della cantina in autobus e tour in barca con pranzo

    Esplora il suggestivo paesaggio naturale e la spettacolare costa dell'Algarve con un tour di un'intera giornata, che include una jeep e un giro in barca, con un delizioso pranzo.

    Dirigiti direttamente verso le montagne ondulate per visitare i villaggi locali, ammirare le grandi piantagioni di frutta e vedere monumenti antichi, inclusa una visita alle rovine del Castello di Paderne. Il castello fu costruito nel XII secolo dai Berberi e fungeva da fortificazione.

    Successivamente, fermati ad Alte, conosciuto come il villaggio più tipico e incontaminato della regione dell'Algarve, per passeggiare lungo le sue stradine. Prenditi il tuo tempo per scoprire l'artigianato locale e per nuotare nelle acque cristalline del fiume.

    Quindi, torna giù per le colline per assaggiare il delizioso vino locale in un'azienda vinicola, prima di assaporare un abbonda...

Marina de Albufeira: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Marina de Albufeira? Clicca qui per la lista completa.

Marina de Albufeira: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 866 recensioni

Divertente, veloce e bello, un ottimo modo per visitare e vedere la costa! Martin era una guida meravigliosa che parla praticamente tutte le lingue, era molto interessante e simpatico. Se vuoi un giro emozionante ma anche uno sguardo lento e tortuoso alle scogliere e alle grotte nascoste, questo è il tour che fa per te. Questo tour fa il possibile, letteralmente, portandoti fuori a vedere/mare i delfini (di cui abbiamo visto un grande branco). Un ulteriore vantaggio è stato il fatto che il nostro autista della barca sembrava essere molto consapevole di altre barche e persone nell'acqua mentre alcune altre barche che abbiamo visto non avevano il controllo delle loro barche. Questo è un ottimo modo per avvicinarsi e rendere gradevole l'incredibile scogliera nel sud del Portogallo.

Personale super divertente e adorabile. Consiglio di farlo. Abbiamo anche potuto fare il bagno in una baia. Si consiglia di indossare indumenti protettivi e da bagno, perché anche durante la navigazione l'acqua entra.

Marco, la nostra guida è stata fantastica, ha spiegato che tutto era divertente e si è preso il tempo di mostrare tutto. Abbiamo visto i delfini che ovviamente è stato fantastico.

Esperienza molto bella, guida e capitano molto gentili e amichevoli. Percorso prezioso e abbiamo avuto modo di vedere i delfini.

Il giro lungo la costa gradevolissimo L’equipaggio ci ha intrattenuto piacevolmente