Marina Grande

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Marina Grande: le attività e i tour più consigliati

Capri: tour in barca e visita alla Grotta Azzurra

1. Capri: tour in barca e visita alla Grotta Azzurra

Salpa dal porto a Marina Grande e goditi un rilassante giro in barca lungo la costa frastagliata di Capri. Ammira le attrazioni principali dell'isola mentre passi dallo storico faro di Punta Carena e dai mitici bagni di Tiberio, vicino all'antica villa dell'imperatore romano. Passa tra le grotte marine della Grotta Bianca e Grotta Verde, chiamate così per il colore dell'acqua e gli effetti di luce. Ammira gli imponenti faraglioni di Capri e lascia che lo skipper ti fornisca informazioni sull'isola lungo la navigazione. Entra nella famosa Grotta Azzurra attraverso il piccolo ingresso e continua attraverso la grande grotta, dove l'intensità del blu dell'acqua, causata da un fenomeno naturale che coinvolge la luce del sole, ti stupirà.

Golfo di Napoli e Capri: crociera panoramica da Napoli

2. Golfo di Napoli e Capri: crociera panoramica da Napoli

Inizia il tour con un prelievo dal punto di incontro all'ora programmata. Transfer al porto e partenza alle 09:15. Attraversa il Golfo di Napoli e ammira il maestoso Vesuvio che domina l'orizzonte. Inizia il giro dell'isola in barca dal porto di Marina Grande. Entra in diverse grotte, tra cui la Grotta Meravigliosa, la Grotta Bianca e la Grotta Verde. Lungo il tragitto, ammira l'Arco Naturale, Villa Malaparte, i Faraglioni e il faro di Punta Carena, passando per il famoso Arco dell'amore. Il capitano ti fornirà tutte le informazioni necessarie per conoscere meglio l'isola di Capri. Se hai scelto l'opzione con una sosta per nuotare, la barca getterà l'ancora presso Marina Piccola, vicino ai Faraglioni. Avrai quindi la possibilità di tuffarti in acqua per una nuotata e godere di una splendida vista sui Faraglioni. Approfitta di 4 ore di tempo libero per esplorare l'isola a piedi. La partenza per Ercolano è alle 16:15. Una volta raggiunto il porto, usufruirai del servizio di transfer direttamente al punto di partenza iniziale.

Da Napoli: tour di 1 giorno a Capri

3. Da Napoli: tour di 1 giorno a Capri

Il tour inizia con il transfer presso il tuo hotel a Napoli, o in un altro punto di ritrovo concordato, che ti porterà al porto. Qui incontrerai la guida professionista che ti accompagnerà nella visita all'incantevole isola di Capri. La traversata in aliscafo durerà circa 40 minuti. Il primo posto che vedrai all'arrivo sull'isola sarà la Marina Grande. Arriverai poi ad Anacapri a bordo di un minibus, un viaggio breve ma che regala vedute spettacolari. Fai una passeggiata nella celebre Piazzetta, conosciuta come "il salotto del mondo", il luogo in cui passeggiavano le star del cinema e i personaggi famosi della "Dolce Vita", fin dagli anni Cinquanta e Sessanta. La guida ti racconterà tutto sull'isola e sulla sua storia e ti guiderà verso i Giardini di Augusto e lungo le affascinanti via Camerelle e via Tregare fino al centro del paese. Fermati per pranzare in un tipico ristorante dove assaporare i gustosi sapori locali. Dopo pranzo potrai ammirare la vista dei famosissimi Faraglioni, una veduta già apprezzata dagli imperatori romani. Al termine della visita la guida ti riaccompagnerà a Napoli, dove un autista ti riporterà all'hotel o al punto di ritrovo iniziale.

Capri: esperienza in barca "Vivi la Dolce Vita Italiana"

4. Capri: esperienza in barca "Vivi la Dolce Vita Italiana"

Inizia il tuo tour presso il porto di Marina Grande a Capri. Un incaricato  ti fornirà una mappa dettagliata dell'isola e ti accompagnerà all'imbarco. Lungo il percorso entrerai nella Grotta Meravigliosa,  nella Grotta Bianca e nella Grotta Verde. Ammira l'Arco Naturale, Villa Malaparte, i Faraglioni e il faro di Punta Carena, passando per il famoso Arco dell'amore. La guida ti assisterà durante la visita dell'isola,  fornendoti  tutte le informazioni necessarie per permetterti di conoscere meglio le meraviglie di Capri. Si faranno delle soste per andare a nuotare a fare snorkeling e per gustare un drink a bordo. Al termine del tour tornerai al porto di Marina Grande. 

Isola di Capri e Grotta Azzurra: tour di 1 giorno da Napoli

5. Isola di Capri e Grotta Azzurra: tour di 1 giorno da Napoli

Se ami il sole, il mare e la natura, partecipa a questo tour per scoprire una delle isole più belle del mondo: Capri. Questo piccolo tesoro del Mediterraneo ti incanterà con i suoi colori tipici, i negozi artigianali e le boutique di lusso. Vivi questa indimenticabile giornata su un'isola paradisiaca. La tua escursione inizia con una traversata in aliscafo di 45 minuti fino a Marina Grande, il porto di Capri. Scopri questo splendido porto, un gioiello dell'Italia meridionale. Capirai anche perché l'isola è celebre per il suo contributo cinematografico: è stata la location di tanti famosi e indimenticabili titoli. Infine, avrai l'opportunità di visitare la celebre Grotta Azzurra, una grotta sottomarina raggiungibile solo via mare. Questa fantastica grotta ti stupirà con i suoi riflessi e l'intensità dei suoi colori. Termina la tua escursione con un delizioso pranzo, prima di prendere la barca per tornare al porto di Napoli.

Da Napoli: tour di 1 giorno di Capri e della Grotta Azzurra

6. Da Napoli: tour di 1 giorno di Capri e della Grotta Azzurra

Incontra la guida locale di lingua inglese nel porto di Napoli o Sorrento e dirigiti a bordo di un aliscafo verso la bellissima isola di Capri. Inizia il tour al porto principale dell'isola, la caratteristica Marina Grande. Con numerose imbarcazioni a vela, questa vista da sola vale la visita! Se le condizioni meteo lo consentono visita la Grotta Azzurra. Dirigiti lungo strade panoramiche e tortuose fino al secondo centro più grande dell'isola, Anacapri, con i suoi panorami indimenticabili e decisamente mozzafiato. Prenditi del tempo per esplorare questo bellissimo paesino, le sue stradine e le tipiche piazzette.  Poi raggiungi la cittadina principale di Capri e La Piazzetta, centro vitale dell'isola. Passeggia in questa zona ricca di hotel, ristoranti e caffetterie all'aperto. Accomodati e rilassati al sole, sorseggia un cocktail o cerca di avvistare qualche VIP in vacanza! Visita i giardini di Augusto. Da questo punto di vista strategico ammira uno dei più famosi punti di Capri, i leggendari Faraglioni. Approfitta di un po' di tempo libero per visitare l'isola in autonomia. Infine, fai ritorno a Marina Grande.

Capri: escursione con crociera da Sorrento

7. Capri: escursione con crociera da Sorrento

Ammira le viste costiere di Sorrento con una rilassante gita in barca all'isola di Capri. Nuota e fai snorkeling nelle acque cristalline con l'attrezzatura fornita e goditi bevande e snack a bordo. Dopo una crociera guidata con soste per il bagno, avrai del tempo libero per esplorare l'isola di Capri al tuo ritmo. Dopo una breve introduzione, farai una crociera panoramica dell'isola di Capri. Lasciando Marina Grande passerai accanto ai Bagni della Regina Giovanna e potrai osservare l'antica villa romana di Pollio Felice. Mentre ti avvicini a Capri potrai vedere la statua dello Scugnizzo, la Grotta del Corallo, la Grotta Bianca, l'Arco Naturale, Villa Malaparte, i Faraglioni, la baia di Marina Piccola, la Grotta Verde e il faro di Punta Carena. Dopo aver fatto il giro dell'isola avrai 4 ore di tempo libero a disposizione per visitare il centro di Capri. Vai fino a Piazza Umberto I, meglio conosciuta come la Piazzetta, una minuscola piazza dominata dalla montagna dell'isola, il Monte Solaro. Esplora il cuore della vita mondana di Capri. Nel tardo pomeriggio tornerai tranquillamente verso la terraferma, lasciandoti alle spalle quest'isola meravigliosa.

Da Sorrento: gita di un giorno all'esplorazione dell'isola di Capri e crociera

8. Da Sorrento: gita di un giorno all'esplorazione dell'isola di Capri e crociera

Partenza per Capri, con navigazione lungo la costa sorrentina, durante la quale verrà servito l'aperitivo di benvenuto e si potranno ammirare: l'antico borgo marinaro di Marina Grande, i resti della villa romana di Pollio Felice ai Bagni della Regina Giovanna, cascata naturale che sgorga dalla roccia, e altre numerose attrazioni lungo la costa. Arrivo a Capri e giro dell'isola in battello con brevi soste per visitare la Grotta Meravigliosa, la Grotta Bianca, la Grotta Verde e la Grotta Azzurra; è prevista la prima sosta per un bagno prima di continuare l'attracco e lo sbarco nel porto di Marina Grande. Sosta di 3 ore per visitare l'isola; Partenza da Capri per Sorrento e degustazione limoncello, sosta bagno Ritorno al porto di Sorrento.

Capri: giro in barca di 1 giorno dalla Costiera Amalfitana

9. Capri: giro in barca di 1 giorno dalla Costiera Amalfitana

Sali a bordo e spiega le vele verso Capri. Parti da Praiano, Positano o Amalfi e lasciati stupire dalla bellezza della costiera amalfitana dal mare. Ammira l'arcipelago delle isole di Li Galli, dove la leggenda narra che Ulisse abbia visto le sirene. In seguito, naviga intorno a Capri e vicino alla Grotta Bianca, all'Arco Naturale, a Casa Malaparte e ai Faraglioni. Attracca nella baia di Marina Piccola per nuotare, scoprire la Grotta Verde e visitare con un'escursione opzionale la Grotta Azzurra.  Prosegui verso Marina Grande per trascorrere 3 o 4 ore di tempo libero sull'isola. Approfittane per fare un'altra nuotata prima di riprendere la rotta verso la costiera amalfitana nel tardo pomeriggio.

Capri e Grotta Azzurra: tour da Napoli

10. Capri e Grotta Azzurra: tour da Napoli

Troverai tutti i giorni la guida nel porto di Napoli, al Molo Beverello numero 8. Sali a bordo di un motoscafo e goditi un viaggio panoramico di 50 minuti per l'Isola di Capri. Una volta raggiunto il colorato porto di Marina Grande, la guida organizzerà il transfer tramite minibus locale privato lungo la famosa strada per la località di Anacapri, ubicata a circa 550 metri sopra il livello del mare. Dopo aver scoperto la storia del paese potrai prendere la seggiovia per il Monte Solaro, il punto più alto dell'isola, oppure visitare la splendida Villa San Michele e i giardini di Axel Munthe, psichiatra svedese e autore del famoso del famoso libro "La storia di San Michele". Successivamente avrai un po' di tempo per esplorare Anacapri prima del viaggio di ritorno a metà strada per la località di Capri. Goditi il magnifico panorama lungo il tragitto. Cammina insieme alla guida attraverso gli stretti vicoli in direzione della Piazzetta, una fiabesca piazza circondata da vecchi edifici, eleganti boutique, negozi di souvenir e caffetterie all'aperto. Popolare sia per i turisti che per la gente del posto, Capri è sempre affollata e animata da tante attività. Avrai un po' di tempo per esplorarla prima di prendere la funicolare per tornare a Marina Grande. Se lo desideri, potrai circumnavigare l'intera costa di Capri  in barca (non inclusa) e poi visitare i suggestivi Faraglioni. Entra nella Grotta Verde e nella meravigliosa Grotta Bianca. Passa vicino ad attrazioni quali un arco naturale, il faro di Capri, Marina Grande, Marina Piccola e, infine, la Grotta del Corallo. Impiegherai circa 1 ora e potrai evitare le lunghe code e approfittare di moltissime opportunità per scattare fotografie.

Marina Grande: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Marina Grande? Clicca qui per la lista completa.

Marina Grande: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 1.813 recensioni

parola d'ordine relax! Sono venuti a prelevarci in un punto d'incontro vicino il nostro hotel, dopo, arrivati al porto, abbiamo conosciuto Marlene la nostra guida, una ragazza solare dolce e sorridente, ci ha spiegato un po' di storia delle varie isole e aiutati a prenderei biglietti saltafila per la seggiovia e ci ha organizzato dei mini bus per poterci muovere in libertà senza spendere capitali e senza troppi stress cercando taxi e bus... la ringrazio davvero! A bordo della barca che ci ha portati dal porto di Napoli a Capri tutto il personale gentile e solare come solo i napoletani sanno essere! per finire con un giro delle grotte intorno l'isola insomma tutto meraviglioso davvero una

È stato proprio bello, se non avessimo prenotato un tour , saremmo ancora lì ad attendere il pulmino per Anacapri piuttosto che il ristorante o il giro pomeridiano in barca , c era veramente tantissima gente sull isola . La nostra guida Alessandra eccezionale , organizzatissima e preparata

Great tour, we saw all the highlights of Capri. The tour guide was very experienced (20+ years of tours in Capri!) and she knew how to get us to the best places ahead of the crowd. The group of people was fun, I had a fantastic time. Thank you!

Indimenticabile! Tour organizzato bene e preciso. La nostra guida Tiziana è stata super! Attenta a tutti, gentile e disponibile. Un valore aggiunto con il suo grande entusiasmo e la sua allegria. Grazie

Tutto è uscito perfetto. Ottieni il tuo biglietto senza fare la fila o aspettare. Ottimo servizio. Tutto come dice la pagina