Marina Grande

Marina Grande: le attività e i tour più consigliati

Capri: tour in barca e visita alla Grotta Azzurra

1. Capri: tour in barca e visita alla Grotta Azzurra

Salpa dal porto a Marina Grande e goditi un rilassante tour in barca lungo la costa frastagliata di Capri. Ammira le attrazioni principali dell'isola mentre passi davanti allo storico faro di Punta Carena e ai mitici bagni di Tiberio, vicino all'antica villa dell'imperatore romano. Passa tra le grotte marine della Grotta Bianca e della Grotta Verde, chiamate così per il colore dell'acqua e gli effetti della luce. Ammira gli imponenti faraglioni di Capri e lascia che lo skipper ti fornisca informazioni sull'isola durante la navigazione. Entra nella famosa Grotta Azzurra attraverso un piccolo ingresso e continua attraverso la grande grotta. Lasciati incantare dall'intensità del blu dell'acqua, causato da un fenomeno naturale che coinvolge la luce del sole.

Capri: giro turistico dell'isola con sosta alla Grotta Azzurra

2. Capri: giro turistico dell'isola con sosta alla Grotta Azzurra

Lascia che la vista di Capri tolga il fiato in questa crociera panoramica da Marina Grande alla Grotta Azzurra. Fermati alla Grotta Azzurra e acquista un biglietto per goderti l'eterea luce blu della grotta. Attraversa luoghi come l'Arco Naturale, la Grotta Verde e la Statua dello Scugnizzo. Sali a bordo della comoda barca che include servizi come un bagno. Accomodati al tuo posto e goditi i colori vivaci di Marina Grande dall'acqua mentre parti. Senti la brezza marina tra i capelli mentre osservi le scogliere ricoperte dalla verdeggiante macchia mediterranea. Avvicinati alla formazione rocciosa dei Faraglioni, all'Arco Naturale, alla Grotta Bianca e alla Grotta Verde. Avere un po' di tempo libero per acquistare un biglietto per entrare nella Grotta Azzurra. Ammira la grandiosità di Villa Malapart e scatta una foto del faro di Punta Tragara. Saluta la statua dello Scugnizzo a Punta del Capo e guarda la zona chiamata Salto di Tiberio dove si dice che l'antico imperatore inviò servi disobbedienti oltre la scogliera. Naviga oltre la località turistica e la spiaggia riparata di Marina Piccola. Ritorna al punto di partenza alla fine del tour.

Capri: tour di 1 giorno dell'isola con pranzo da Napoli

3. Capri: tour di 1 giorno dell'isola con pranzo da Napoli

Raggiungi l'isola di Capri da Napoli a bordo di un aliscafo. Esplora le colorate strade di Capri e ammira la Piazzetta e i Giardini di Augusto. Ottieni informazioni storiche dalla guida e gusta un pranzo tradizionale. Usufruisci del servizio di prelievo dal tuo hotel o da un punto d'incontro concordato a Napoli e approfitta del transfer fino al porto. Qui incontrerai la guida professionista che ti accompagnerà nella visita all'incantevole isola di Capri. La traversata in aliscafo durerà circa 40 minuti. Il primo posto che vedrai all'arrivo sull'isola sarà Marina Grande. Recati quindi ad Anacapri a bordo di un minibus, un viaggio breve ma che regala una vista spettacolare. Fai una passeggiata nella celebre Piazzetta, conosciuta come "il salotto del mondo", il luogo in cui è facile incontrare star del cinema e personaggi famosi della "Dolce Vita", fin dagli anni Cinquanta e Sessanta. La guida ti racconterà tutto sull'isola e sulla sua storia e ti condurrà fino ai Giardini di Augusto e lungo le affascinanti Via Camerelle e Via Tregare fino al centro della località. Fermati per pranzare in un tipico ristorante dove potrai gustare i deliziosi sapori locali. Dopodiché, lasciati incantare dalla vista dei famosissimi Faraglioni, già apprezzati dagli imperatori romani. Al termine della visita la guida ti riaccompagnerà a Napoli, dove un autista ti riporterà all'hotel o al punto d'incontro iniziale.

Da Napoli: tour di 1 giorno di Capri e della Grotta Azzurra

4. Da Napoli: tour di 1 giorno di Capri e della Grotta Azzurra

Incontra la guida locale di lingua inglese nel porto di Napoli o Sorrento e dirigiti a bordo di un aliscafo verso la bellissima isola di Capri. Inizia il tour al porto principale dell'isola, la caratteristica Marina Grande. Con numerose imbarcazioni a vela, questa vista da sola vale la visita! Se le condizioni meteo lo consentono visita la Grotta Azzurra. Dirigiti lungo strade panoramiche e tortuose fino al secondo centro più grande dell'isola, Anacapri, con i suoi panorami indimenticabili e decisamente mozzafiato. Prenditi del tempo per esplorare questo bellissimo paesino, le sue stradine e le tipiche piazzette.  Poi raggiungi la cittadina principale di Capri e La Piazzetta, centro vitale dell'isola. Passeggia in questa zona ricca di hotel, ristoranti e caffetterie all'aperto. Accomodati e rilassati al sole, sorseggia un cocktail o cerca di avvistare qualche VIP in vacanza! Visita i giardini di Augusto. Da questo punto di vista strategico ammira uno dei più famosi punti di Capri, i leggendari Faraglioni. Approfitta di un po' di tempo libero per visitare l'isola in autonomia. Infine, fai ritorno a Marina Grande.

Pompei e Capri: escursione di 1 giorno da Napoli

5. Pompei e Capri: escursione di 1 giorno da Napoli

Goditi un tour di contrasti con un'escursione di 8 ore da Napoli a Pompei e Capri. Passeggia per le rovine di un'antica città dell'Impero Romano, e poi ammira il jet set sullo scintillante gioiello del Mar Tirreno. Dopo il prelievo dal tuo hotel di Napoli (solo gli hotel principali), o dal terminal crocieristico o dalla stazione di Napoli Centrale, raggiungi Pompei in circa 25 minuti di autostrada. All'arrivo, un archeologo ti accompagnerà nel sito dopo l'ingresso prioritario. Ammira gli edifici più significativi della Repubblica Romana, come i teatri, il foro, le Terme Stabiane, la Casa del Fauno e la Casa del Poeta Tragico. Torna a Napoli e sali a bordo di un aliscafo per una traversata di 45 minuti fino all'Isola di Capri. Qui, la tua guida ti accompagnerà alla funicolare che porta da Marina Grande alla Piazzetta (soprannominata "Salotto del mondo"), attraversando i limoneti. Dedica un po' di tempo libero a fare acquisti e fermati per un caffè al Gran Caffè Vuotto. Gironzola per le stradine alla ricerca di boutique e negozi di artigianato locale. Goditi il panorama dal belvedere dei giardini di Augusto. Dai un'occhiata a luoghi come Via Krupp, Monte Solaro, la baia di Marina Piccola e i Faraglioni di Capri. Torna alla funicolare e prendi l'aliscafo per tornare al porto di Napoli. Dal porto, i passeggeri delle navi da crociera possono tornare alla loro nave, mentre gli ospiti degli hotel rientreranno in minibus alle loro sistemazioni.

Capri e Grotta Azzurra: tour da Napoli

6. Capri e Grotta Azzurra: tour da Napoli

Troverai tutti i giorni la guida nel porto di Napoli, al Molo Beverello numero 8. Sali a bordo di un motoscafo e goditi un viaggio panoramico di 50 minuti per l'Isola di Capri. Una volta raggiunto il colorato porto di Marina Grande, la guida organizzerà il transfer tramite minibus locale privato lungo la famosa strada per la località di Anacapri, ubicata a circa 550 metri sopra il livello del mare. Dopo aver scoperto la storia del paese potrai prendere la seggiovia per il Monte Solaro, il punto più alto dell'isola, oppure visitare la splendida Villa San Michele e i giardini di Axel Munthe, psichiatra svedese e autore del famoso del famoso libro "La storia di San Michele". Successivamente avrai un po' di tempo per esplorare Anacapri prima del viaggio di ritorno a metà strada per la località di Capri. Goditi il magnifico panorama lungo il tragitto. Cammina insieme alla guida attraverso gli stretti vicoli in direzione della Piazzetta, una fiabesca piazza circondata da vecchi edifici, eleganti boutique, negozi di souvenir e caffetterie all'aperto. Popolare sia per i turisti che per la gente del posto, Capri è sempre affollata e animata da tante attività. Avrai un po' di tempo per esplorarla prima di prendere la funicolare per tornare a Marina Grande. Se lo desideri, potrai circumnavigare l'intera costa di Capri  in barca (non inclusa) e poi visitare i suggestivi Faraglioni. Entra nella Grotta Verde e nella meravigliosa Grotta Bianca. Passa vicino ad attrazioni quali un arco naturale, il faro di Capri, Marina Grande, Marina Piccola e, infine, la Grotta del Corallo. Impiegherai circa 1 ora e potrai evitare le lunghe code e approfittare di moltissime opportunità per scattare fotografie.

Golfo di Napoli e Capri: tour in barca panoramico da Napoli

7. Golfo di Napoli e Capri: tour in barca panoramico da Napoli

Partecipa a una crociera guidata in barca verso l'isola di Capri con partenza da Napoli. Esplora Capri e ammira il panorama del Golfo di Napoli e del Vesuvio. Nuota nelle acque cristalline vicino ai Faraglioni. Approfitta del servizio di prelievo dal punto d'incontro. Attraversa il Golfo di Napoli e osserva il maestoso Vesuvio che domina lo skyline. Inizia il giro in barca intorno all'isola dal porto di Marina Grande. Addentrati in alcune meravigliose grotte marine, tra cui la Grotta Bianca e la Grotta Verde. Lungo il tragitto, ammira l'Arco Naturale, Villa Malaparte, il faro di Punta Carena e i Faraglioni, passando per il famoso Arco dell'amore. Ottieni dal capitano numerose informazioni per conoscere meglio l'isola di Capri. Se scegli l'opzione comprensiva di sosta per nuotare, la barca getterà l'ancora presso Marina Piccola vicino ai Faraglioni. Tuffati in acqua per fare il bagno e goditi una splendida vista sui Faraglioni. Esplora l'isola a piedi durante le 3-4 ore di tempo libero a disposizione. Parti da Capri nel tardo pomeriggio. Una volta raggiunto il porto, usufruisci del servizio di transfer per il punto di partenza.

Capri: esperienza in barca "Vivi la Dolce Vita Italiana"

8. Capri: esperienza in barca "Vivi la Dolce Vita Italiana"

Inizia il tuo tour presso il porto di Marina Grande a Capri. Un incaricato  ti fornirà una mappa dettagliata dell'isola e ti accompagnerà all'imbarco. Lungo il percorso entrerai nella Grotta Meravigliosa,  nella Grotta Bianca e nella Grotta Verde. Ammira l'Arco Naturale, Villa Malaparte, i Faraglioni e il faro di Punta Carena, passando per il famoso Arco dell'amore. La guida ti assisterà durante la visita dell'isola,  fornendoti  tutte le informazioni necessarie per permetterti di conoscere meglio le meraviglie di Capri. Si faranno delle soste per andare a nuotare a fare snorkeling e per gustare un drink a bordo. Al termine del tour tornerai al porto di Marina Grande. 

Da Napoli: gita di un giorno a Capri con pranzo

9. Da Napoli: gita di un giorno a Capri con pranzo

Inizia la giornata con il prelievo da alcuni hotel di Napoli, dalla stazione ferroviaria di Napoli o dal terminal delle navi da crociera. Dirigiti verso il porto, dove salirai a bordo di un aliscafo. Scivola sulle acque blu durante il viaggio di 40 minuti verso Capri. Trasferimento dalla barca a un veicolo con aria condizionata e guida verso la pittoresca città di Anacapri e avrai un'ora di tempo libero per esplorare. Ricevi suggerimenti su cosa vedere e durante il tuo tempo libero dalla tua guida. Acquista una barca per la famosa Grotta Azzurra o raggiungi la cima del Monte Solare con la seggiovia per viste panoramiche sul Golfo di Napoli. Trascorri il tuo tempo libero passeggiando per Villa San Michele, costruita su antiche rovine. Ritrova la guida in un ristorante locale per un pranzo tradizionale di 3 portate. Allunga le gambe in seguito con una passeggiata guidata ai Giardini di Augusto, dove potrai avvistare le formazioni rocciose dei Faraglioni e ammirare la vista sul Mar Mediterraneo. Dopo un'intera giornata di visite turistiche, il tuo viaggio si concluderà con il trasporto di ritorno al porto di Napoli, dove un autista ti aspetterà per accompagnarti al tuo hotel.

Capri: escursione con crociera da Sorrento

10. Capri: escursione con crociera da Sorrento

Ammira la vista della costiera sorrentina con un rilassante tour in barca all'isola di Capri. Nuota e fai snorkeling nelle acque cristalline con l'attrezzatura fornita e gusta bevande e spuntini a bordo. Dopo una crociera guidata che include soste per fare il bagno, approfitta di un po' di tempo libero per esplorare l'isola di Capri al ritmo che preferisci. Inizia con una breve introduzione e partecipa a una crociera panoramica presso l'isola di Capri. Allontanati da Marina Grande e passa accanto ai Bagni della Regina Giovanna. Osserva l'antica villa romana di Pollio Felice. Mentre ti avvicini a Capri, ammira il monumento allo Scugnizzo, la Grotta del Corallo, la Grotta Bianca, l'Arco Naturale, Villa Malaparte, i Faraglioni, la baia di Marina Piccola, la Grotta Verde e il faro di Punta Carena. Dopo aver fatto il giro dell'isola, approfitta di 4 ore di tempo libero a disposizione per visitare il centro di Capri. Arriva fino a Piazza Umberto I, meglio conosciuta come la Piazzetta, una minuscola piazza dominata dalla montagna dell'isola, il Monte Solaro. Esplora il cuore della vita mondana di Capri. Nel tardo pomeriggio farai lentamente ritorno verso la terraferma, lasciandoti alle spalle quest'isola meravigliosa.

  • Attività acquatiche
  • Tour privati
  • Escursioni di un giorno
  • Attività avventurose
31 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Marina Grande: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Marina Grande? Clicca qui per la lista completa.

Marina Grande: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 2.924 recensioni

Il punto d’incontro era vicino al nostro appartamento, una macchina ci è venuta a prendere per portarci a Torre del Greco e da lì abbiamo preso la barca per andare a Capri. Durante il tour siamo stati accompagnati da Marlene e Salvatore, due guide molto simpatiche e disponibili. Arrivati a Capri abbiamo fatto il giro dell’isola in barca e abbiamo avuto la possibilità di vedere alcune delle grotte più importanti, i Faraglioni e inoltre conoscere la storia di Capri grazie alle nostre guide. Poi abbiamo avuto 4 ore di tempo libero a Capri che abbiamo potuto spendere al meglio grazie ai consigli delle guide. Il tour si è concluso poi con il ritorno a Torre del Greco in barca grazie al capitano Filippo è il suo aiutante Bartolo, molto simpatici. Siamo poi state accompagnate da una macchina nello stesso punto di andata dove si è concluso il meraviglioso tour che ha soddisfatto le nostre aspettative e rispettato il programma.

Servizio efficiente anche per quanto riguarda il prelievo che a noi è stato molto comodo. L’isola molto molto bella e grazie all’aiuto e consigli di Salvatore abbiamo potuto godere di viste fantastiche. Anche il giro in barca sempre seguiti da Salvatore è stato molto interessante e non troppo pesante. Consigliamo di farlo, un’esperienza molto bella.

Il tour è bene organizzato e non si può andare a Capri e non vedere la grotta azzurra. La guida Giusy è stata super accogliente e molto preparata!

Personale molto cordiale e competente. Tempo sufficiente per ammirare tutte le bellezze dell’isola di Capri.

Organizzazione buona senza tempi morti e ottima preparazione della guida