Marina Piccola, Capri
San Valentino

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Marina Piccola, Capri San Valentino: le attività più consigliate

Costiera Sorrentina e Capri: giro in barca da Sorrento

1. Costiera Sorrentina e Capri: giro in barca da Sorrento

Parti per un'indimenticabile e rilassante gita in barca lungo la penisola sorrentina fino alla pittoresca isola di Capri. Ammira il panorama dalla barca e poi goditi del tempo libero a Capri grazie a questa escursione di un giorno. Inizia il tour usufruendo del servizio di prelievo dal porto di Piano di Sorrento. Parti in barca alle 08:30, e goditi l'esperienza di navigazione lungo la costa di Sorrento mentre ammiri il Golfo di Napoli e il maestoso Vesuvio. Ascolta i commenti informativi del tuo capitano mentre visiti l'isola in barca. Entra nelle Grotta Meravigliosa, Grotta Bianca e Grotta Verde e ammira luoghi come l'Arco Naturale e la Villa Curzio Malaparte. Vedrai anche il Faro, i Faraglioni e passerai attraverso il famoso Arco dell'Amore. Se hai scelto l'opzione con sosta per nuotare, la barca getterà l'ancora presso Marina Piccola, vicino ai Faraglioni. Avrai la possibilità di tuffarti in acqua per una nuotata e godere di una splendida vista sui Faraglioni. Inoltre, avrai a disposizione 6 ore di tempo libero per esplorare l'isola via terra. La partenza per rientrare a Piano di Sorrento è prevista per le 17:25. Al porto di Piano di Sorrento ti aspetterà il servizio di transfer che ti riaccompagnerà al punto di partenza.

...
Capri e Positano: tour privato in barca da Napoli

2. Capri e Positano: tour privato in barca da Napoli

Imbarcati per una giornata tutta per te ed esplora i luoghi principali di Capri e Positano in tutta comodità da una barca privata con un capitano locale. Si inizierà al mattino (l'orario si potrebbe personalizzare come preferisci) dal porto di Mergellina e navigherai attraverso la baia di Napoli verso Capri. Prepara la macchina fotografica perché vedrai un panorama impareggiabile del vulcano attivo Vesuvio proprio dietro di te, con l'isola termale di Ischia a destra, la costa sorrentina alla tua sinistra e l'isola di Capri direttamente di fronte a te.  All'arrivo a Capri il capitano ti mostrerà tutti i siti imperdibili della Grotta Azzurra, la Grotta Bianca, la Grotta Verde, la Grotta Corallo, le formazioni rocciose dei Faraglioni, Marina Piccola, l'arco naturale e molto altro. Goditi una nuotata fresca o, se preferisci, ammira il panorama a bordo direttamente dal ponte scoperto imbottito o dalla zona all'ombra Qualsiasi cosa tu scelga, le meraviglie naturali di Capri non ti deluderanno. Dopo aver ammirato le meraviglie di Capri dal mare, il capitano si dirigerà alla volta del paesino di Nerano nel Golfo di Salerno. Si tratta del luogo di origine della pasta con zucchine ed è senza dubbio un luogo ottimo dove fermarsi per pranzare sperimentando la cucina del posto. Prosegui quindi verso le isole private di Li Galli (che alcuni hanno soprannominato "Isola Delfino" grazie alla sua incredibile forma di delfino). È uno dei luoghi più importanti che risale a quando Ulisse le attraversò mentre sentiva il canto delle sirene. Le isole Li Galli vantano anche una riserva naturale marina e per questo è uno dei siti migliori dove fermarsi per una nuotata.  L'ultima sosta sarà a Positano dove potrai goderti un po' di tempo libero per esplorare questo villaggio. Dai un'occhiata alle boutique, alle gelaterie e alle botteghe artigianali locali. Questo meraviglioso piccolo villaggio diventato famoso nel mondo è tutto da scoprire. Alla fine della giornata si farà ritorno a Napoli a meno che non scegli di concludere il tuo tour a Positano. Questo è un giorno da non perdere.

...
Positano: tour privato in barca di Capri

3. Positano: tour privato in barca di Capri

Ammira viste spettacolari lungo la Costiera Amalfitana, esplora la bellissima isola di Capri e visita alcune delle attrazioni locali con un tour privato in barca da Positano. Fermati in alcune delle fantastiche grotte, come la Grotta Azzurra, sulla strada per l'isola. Ammira il faro di Punta Carena e scatta delle splendide foto ai Faraglioni. Avrai del tempo libero per esplorare Capri una volta arrivato in porto. Nuota in acque incontaminate, fermati in un bar o fai shopping. Lasciati trasportare al porto di Positano alla fine del tuo tour.

...
Capri privato Full-Day Boat Tour da Sorrento

4. Capri privato Full-Day Boat Tour da Sorrento

Godere di un tour privato in barca per l'isola glamour di Capri, con partenza dal molo principale di Sorrento in Penisola Sorrentina. Ammirate le ville private e calette di Sorrento da una parte, e l'isola di Capri, dall'altro, con Napoli e sul Vesuvio dietro di voi come si attraversa. All'arrivo, navigare ad alcuni dei siti dell'isola favolosi, come ad esempio la Grotta Azzurra, noto per la sua luce blu elettrico. Una volta che il bagno di casa privata dell'imperatore romano Tiberio, fu abbandonato per secoli come si temeva che fosse maledetto. Nuotare nelle acque turchesi della Grotta Verde, sguazzare sotto un arco naturale, o ammirare le formazioni rocciose della Grotta Bianca, dove un bellissimo edificio può essere individuato in alto sopra le scogliere. Vai al faro di Punta Carena, costruita nel Marina Piccola nel 1862, e ammirare gli yacht scintillanti di ricchi e famosi. Crociera attraverso il foro naturale del I Faraglioni, sfondo a molti annunci. Dock nella Marina Grande di Capri esplorare a terra. Passeggiata attraverso i giardini della Villa San Michele, e conoscere l'imperatore Tiberio a Villa Jovis. Ammirate la vista dal Monte Solaro, la vetta più alta di Capri, e gustare un drink al Chic Hotel Quisisana. saranno fornite le raccomandazioni pranzo, o si è liberi di trovare il proprio piccolo caffè o un ristorante caratteristico. Prendere un taxi per Anacapri ai limiti più alti di Capri, e godere dei tornanti della strada panoramica ai limiti dell'isola.

...
Da Sorrento: Tour in Vela Costiera con Aperitivo e Snack

5. Da Sorrento: Tour in Vela Costiera con Aperitivo e Snack

Esplora la Penisola Sorrentina con una crociera in barca da Sorrento. Ammira spiagge sabbiose, antiche proprietà, una cascata e agrumeti. Fai delle soste per nuotare in alcuni dei luoghi più caratteristici di questa zona, come le Terme della Regina Giovanna, la Baia di Puolo e Capo Corbo. Imbarco dalla Marina Piccola, porto di Sorrento, sul Gozzo Sorrentino, tradizionale barca a remi. Salendo la costa, ammira le Terme della Regina Giovanna, uno dei luoghi più incantevoli di questa cittadina costiera. Il paesaggio è costituito da un'enorme scogliera che racchiude una piscina naturale, alla quale si accede dal mare attraverso un arco di roccia. Arrivo alla Baia di Puolo, rinomata per le sue acque cristalline. La spiaggia, con vista sul Vesuvio, ha una superficie composta principalmente da ciottoli e sabbia. Ammira la distesa delle case dei pescatori. Allungandosi verso l'isola di Capri quasi a toccarla, circondata da circa 20 km di costa bagnata dai 2 golfi di Napoli e Salerno, è possibile ammirare Massa Lubrense con il suo panorama unico. Passa per Capo Corbo e la sua cascata naturale. Sosta quindi di circa 20 minuti per un piacevole tuffo nelle acque del Fiordo delle Sirene. Cullati dal dondolio del mare, scopri un paradiso da cui puoi vedere gli agrumi di questa bellissima terra. Se il vento è favorevole, puoi persino percepirne l'odore. Infine, torna a Sorrento e sbarca.

...
Capri Group Kayak Tour: Cala Ventroso e la Grotta Verde

6. Capri Group Kayak Tour: Cala Ventroso e la Grotta Verde

Esplora l'isola di Capri con questo tour in kayak di gruppo. Pagaia lungo la costa caprese senza danneggiare la natura e l'ecosistema marino. Ascolta le storie e le leggende di Capri che hanno reso l'isola famosa nel mondo. All'arrivo in spiaggia, prendi tutta l'attrezzatura necessaria e ascolta le istruzioni della tua guida. Scopri spiagge nascoste e grotte inaccessibili alle barche. Immergiti nelle acque cristalline della spiaggia di Cala Ventroso e goditi la natura. Attraversa la Grotta Verde e ammira il modo in cui la luce gioca sull'acqua. Prova sensazioni che solo il mare e la brezza marina possono regalarti. Scatta delle foto indimenticabili con gli iconici Faraglioni sullo sfondo.

...
Sorrento o Positano: crociera privata sull'isola di Capri intera giornata

7. Sorrento o Positano: crociera privata sull'isola di Capri intera giornata

Goditi un'incredibile escursione di un giorno in barca con il tuo capitano che ti porterà lungo la meravigliosa costa sorrentina dove potrai ammirare i panorami mozzafiato dell'isola di Capri. Scoprirai le bellezze nascoste intorno all'Isola blu Uno dei nostri skipper locali ti introdurrà ad alcune delle più belle grotte costiere di Capri e calette nascoste come; la Grotta Bianca, la Grotta Verde, dove puoi nuotare nell'acqua cristallina Faraglioni, Marina Piccola, Punta Carena, Grotta Azzurra. Ci sono diverse soste per nuotare, fare snorkeling e immersioni nel Mar Mediterraneo, oppure puoi scegliere di rilassarti e rilassarti a bordo. Una volta a Capri, se lo desideri, puoi essere lasciato al porto di Marina Grande, con tempo libero per visitare Capri e Anacapri o essere portato al ristorante per un pranzo speciale sul mare. Nel tardo pomeriggio navigherai indietro lentamente, lasciandoti alle spalle la leggendaria isola, con il desiderio di fare ancora una volta questo tour.

...

Marina Piccola, Capri: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Marina Piccola, Capri? Clicca qui per la lista completa.

Marina Piccola, Capri: le opinioni degli altri viaggiatori

Esperienza estremamente positiva. Personale simpatico, preparato e completamente a supporto. L'attività parte dal porto di Sorrento e prosegue con il trasferimento in barca verso Capri dove è concessa la libertà di visitare l'isola fino ad ora di pranzo. A pomeriggio ci si riunisce per il tour dei faraglioni con bagno annesso.

Gita a Capri con possibilità di circumnavigare l'isola, con soste alle principali attrazioni. Meravigliosi i faraglioni, peccato per la grotta azzurra non accessibile ma lì è un terno al lotto. Organizzazione impeccabile e indicazioni importanti anche sul posto. Consiglio vivamente!

Esperienza che rifarei e consiglierei sicuramente! Il tutto era organizzato nei minimi dettagli. La guida è stata super chiara e disponibile! Ottima compagnia!

Ottima organizzazione, consiglio vivamente di includere anche i biglietti del bus privato per il giro isola

precisi e chiari, consigliatissima la sosta per la nuotata, davvero stupenda