Marina Piccola, Capri
Tour a tema

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Marina Piccola, Capri Tour a tema: le attività più consigliate

Capri: giro in barca di 1 giorno dalla Costiera Amalfitana

1. Capri: giro in barca di 1 giorno dalla Costiera Amalfitana

Sali a bordo e spiega le vele verso Capri. Parti da Praiano, Positano o Amalfi e lasciati stupire dalla bellezza della costiera amalfitana dal mare. Ammira l'arcipelago delle isole di Li Galli, dove la leggenda narra che Ulisse abbia visto le sirene. In seguito, naviga intorno a Capri e vicino alla Grotta Bianca, all'Arco Naturale, a Casa Malaparte e ai Faraglioni. Attracca nella baia di Marina Piccola per nuotare, scoprire la Grotta Verde e visitare con un'escursione opzionale la Grotta Azzurra.  Prosegui verso Marina Grande per trascorrere 3 o 4 ore di tempo libero sull'isola. Approfittane per fare un'altra nuotata prima di riprendere la rotta verso la costiera amalfitana nel tardo pomeriggio.

...
Capri: crociera panoramica da Napoli

2. Capri: crociera panoramica da Napoli

Inizia il tour con un prelievo dal punto di incontro all'ora programmata. Transfer al porto e partenza alle 09:15. Attraversa il Golfo di Napoli e ammira il maestoso Vesuvio che domina l'orizzonte. Inizia il giro dell'isola in barca dal porto di Marina Grande. Entra in diverse grotte, tra cui la Grotta Meravigliosa, la Grotta Bianca e la Grotta Verde. Lungo il tragitto, ammira l'Arco Naturale, Villa Malaparte, i Faraglioni e il faro di Punta Carena, passando per il famoso Arco dell'amore. Il capitano ti fornirà tutte le informazioni necessarie per conoscere meglio l'isola di Capri. Se hai scelto l'opzione con una sosta per nuotare, la barca getterà l'ancora presso Marina Piccola, vicino ai Faraglioni. Avrai quindi la possibilità di tuffarti in acqua per una nuotata e godere di una splendida vista sui Faraglioni. Approfitta di 4 ore di tempo libero per esplorare l'isola a piedi. La partenza per Ercolano è alle 16:15. Una volta raggiunto il porto, usufruirai del servizio di transfer direttamente al punto di partenza iniziale.

...
Da Sorrento: tour in barca di Capri Day & Night Experience

3. Da Sorrento: tour in barca di Capri Day & Night Experience

Inizia il tour con il prelievo dal tuo hotel o da un punto di incontro vicino e trasferisci al porto di Piano di Sorrento. Partenza per Capri, navigando lungo la Penisola Sorrentina. Lungo il percorso, ammira l'antico borgo marinaro di Marina Grande e le rovine di una villa romana nei pressi di Bagni della Regina Giovanna. Lasciati incantare dalla cascata naturale che sgorga dalla roccia e da altre interessanti attrazioni lungo la costa. Quando arrivi a Capri, fai un giro dell'isola in battello con soste per visitare la Grotta Meravigliosa, la Grotta Bianca e la Grotta Verde. Passa accanto all'Arco Naturale, alla Villa Curzio Malaparte, ai Faraglioni e al Faro di Punta Carena. Inoltre, fai una sosta per nuotare e fare snorkeling e concediti una pausa rilassante con snack e bevande offerti a bordo. Quindi, fermati dalle 3 alle 5 ore per esplorare l'isola a piedi. Infine, rientro a Sorrento, arrivando al porto di Piano di Sorrento intorno alla mezzanotte. Goditi il comodo trasferimento di ritorno al tuo hotel o al punto di incontro dove si concluderà l'esperienza.

...
Capri e Positano: tour privato in barca da Napoli

4. Capri e Positano: tour privato in barca da Napoli

Imbarcati per una giornata tutta per te ed esplora i luoghi principali di Capri e Positano in tutta comodità da una barca privata con un capitano locale. Si inizierà al mattino (l'orario si potrebbe personalizzare come preferisci) dal porto di Mergellina e navigherai attraverso la baia di Napoli verso Capri. Prepara la macchina fotografica perché vedrai un panorama impareggiabile del vulcano attivo Vesuvio proprio dietro di te, con l'isola termale di Ischia a destra, la costa sorrentina alla tua sinistra e l'isola di Capri direttamente di fronte a te.  All'arrivo a Capri il capitano ti mostrerà tutti i siti imperdibili della Grotta Azzurra, la Grotta Bianca, la Grotta Verde, la Grotta Corallo, le formazioni rocciose dei Faraglioni, Marina Piccola, l'arco naturale e molto altro. Goditi una nuotata fresca o, se preferisci, ammira il panorama a bordo direttamente dal ponte scoperto imbottito o dalla zona all'ombra Qualsiasi cosa tu scelga, le meraviglie naturali di Capri non ti deluderanno. Dopo aver ammirato le meraviglie di Capri dal mare, il capitano si dirigerà alla volta del paesino di Nerano nel Golfo di Salerno. Si tratta del luogo di origine della pasta con zucchine ed è senza dubbio un luogo ottimo dove fermarsi per pranzare sperimentando la cucina del posto. Prosegui quindi verso le isole private di Li Galli (che alcuni hanno soprannominato "Isola Delfino" grazie alla sua incredibile forma di delfino). È uno dei luoghi più importanti che risale a quando Ulisse le attraversò mentre sentiva il canto delle sirene. Le isole Li Galli vantano anche una riserva naturale marina e per questo è uno dei siti migliori dove fermarsi per una nuotata.  L'ultima sosta sarà a Positano dove potrai goderti un po' di tempo libero per esplorare questo villaggio. Dai un'occhiata alle boutique, alle gelaterie e alle botteghe artigianali locali. Questo meraviglioso piccolo villaggio diventato famoso nel mondo è tutto da scoprire. Alla fine della giornata si farà ritorno a Napoli a meno che non scegli di concludere il tuo tour a Positano. Questo è un giorno da non perdere.

...
Capri privato Full-Day Boat Tour da Sorrento

5. Capri privato Full-Day Boat Tour da Sorrento

Godere di un tour privato in barca per l'isola glamour di Capri, con partenza dal molo principale di Sorrento in Penisola Sorrentina. Ammirate le ville private e calette di Sorrento da una parte, e l'isola di Capri, dall'altro, con Napoli e sul Vesuvio dietro di voi come si attraversa. All'arrivo, navigare ad alcuni dei siti dell'isola favolosi, come ad esempio la Grotta Azzurra, noto per la sua luce blu elettrico. Una volta che il bagno di casa privata dell'imperatore romano Tiberio, fu abbandonato per secoli come si temeva che fosse maledetto. Nuotare nelle acque turchesi della Grotta Verde, sguazzare sotto un arco naturale, o ammirare le formazioni rocciose della Grotta Bianca, dove un bellissimo edificio può essere individuato in alto sopra le scogliere. Vai al faro di Punta Carena, costruita nel Marina Piccola nel 1862, e ammirare gli yacht scintillanti di ricchi e famosi. Crociera attraverso il foro naturale del I Faraglioni, sfondo a molti annunci. Dock nella Marina Grande di Capri esplorare a terra. Passeggiata attraverso i giardini della Villa San Michele, e conoscere l'imperatore Tiberio a Villa Jovis. Ammirate la vista dal Monte Solaro, la vetta più alta di Capri, e gustare un drink al Chic Hotel Quisisana. saranno fornite le raccomandazioni pranzo, o si è liberi di trovare il proprio piccolo caffè o un ristorante caratteristico. Prendere un taxi per Anacapri ai limiti più alti di Capri, e godere dei tornanti della strada panoramica ai limiti dell'isola.

...
Capri: tour privato in barca da Napoli

6. Capri: tour privato in barca da Napoli

A Napoli ti imbarcherai dal Porto Mergellina. La barca arriverà al Porto Beverello. Se arrivi tramite crociera, potrai approfittare di un transfer a partire dal punto di attracco della nave. L'autista ti condurrà nella zona di Mergellina, dove troverai ad attenderti l'imbarcazione privata.  Il capitano ti verrà a prendere al molo per poi proseguire lungo la costa fino all'isola di Capri. Vedrai la costa di Sorrento da un lato e l'isola di Capri di fronte a te, con Napoli e il Vesuvio alla tua destra mentre attraversi la baia di Napoli. La vista è spettacolare.  Attraverserai la baia di Napoli verso Capri e farai delle soste per nuotare in varie grotte / lagune, osservando così le formazioni rocciose e imparando qualcosa sull'isola.  Una delle cose migliori del noleggio di una barca è che il capitano è una persona del luogo.  Sentiti libero di fargli domande riguardo la costa e sarà lieto di darti informazioni su ciò che starete visitando così come consigli utili sulle cose da fare e da vedere. Questo ti permetterà di vivere la costa amalfitana attraverso gli occhi di una persona del posto piuttosto che quelli di un turista. Anche il servizio è di lusso, quindi rilassati sul ponte, goditi la vista, nuota nelle diverse baie e goditi snack e bevande locali che verranno servite a bordo. Si consiglia di fare una sosta per un pranzo sul mare, in quanto questo è un paradiso culinario  dell' Italia, dove si serve pesce fresco e frutta e verdura di stagione. Il capitano ti suggerirà alcuni ristoranti dove la barca potrà accostarsi. Itinerario: - Grotta azzurra, verde e bianca - Casa Malaparte: uno splendido edificio architettonicamente storico all'estremità orientale dell'isola, a 10 metri sopra il mare su una scogliera - Punta Carena: il famoso faro su Capri, la cui costruzione è iniziata nel 1862 - Marina Piccola: un punto di attracco famoso per gli yacht dei ricchi e dei famosi - I Faraglioni: il simbolo di Capri e sfondo di molti annunci pubblicitari, in particolare quello del profumo Light Blue di D&G

...
Da Sorrento: tour in barca per piccoli gruppi dell'isola di Capri

7. Da Sorrento: tour in barca per piccoli gruppi dell'isola di Capri

Scopri il modo migliore per esplorare la costa più bella e celebre del mondo mentre navighi su una lussuosa barca per l'isola dell'amore, conosciuta anche come Capri. Mentre navighi, ammira la bellezza mozzafiato, le montagne selvagge, le grotte, le grotte e le spiagge deserte accessibili solo dal mare. Raggiungi la Marina Grande, dove attraccherai e goditi del tempo libero per esplorare Capri e la famosa Piazzetta. Una volta a bordo, goditi un leggero panino con mozzarella e bevande mentre navighi nella grotta verde, nella grotta del corallo e nella grotta bianca. Lasciati incantare dalle rocce Faraglioni e dal faro di Capri e sentiti libero di fare un tuffo nell'acqua cristallina che circonda l'isola. Fatti rientrare in hotel alla fine della giornata.

...

Marina Piccola, Capri: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Marina Piccola, Capri? Clicca qui per la lista completa.

Marina Piccola, Capri: le opinioni degli altri viaggiatori

Reputo che sia la nomea di Capri a farla sembrare così tanto bella, ma (ovviamente) se non la vedi, non puoi saperlo. Quindi, il tour é da fare! Anche se (ma qui.. De gustibus..) a me personalmente é piaciuta di più Anacapri. La cosa più bella del Tour (e quindi la chicca di tutti i Tour che ho fatto e dei siti che ho visitato qui): É la disponibilità e la cordialità della gente! In questo caso di Merlene, di Salvatore e della donna Argentina (della qual’è purtroppo mi sfugge il nome) Parlano non so quante lingue e ti consigliano cosa vedere, dove mangiare, cosa fare con il tempo che hai e se ti fermi a fare 4 chiacchiere con loro, scoprirai la bellezza della semplicità. Naturalmente l’attrazione principale sono i Faraglioni: qui Madre Natura ci ha fatto un regalo che non si può non apprezzare, ma per capire di cosa parlo: Ci dovete andare !

La giornata è stata organizzata molto bene e c'è stato abbastanza tempo per esplorare l'isola da soli. Consiglio di prendere l'autobus per il quale vendono i biglietti perché è così facile girare l'isola. Anche la barca è fantastica.

Esperienza molto positiva, tutto ha funzionato con estrema puntualità e competenza. Una citazione particolare per la ns guida Marlene estremamente gentile e disponibile x tutto il tour. Carlo Ruberti

Il transfert per il porto è stato effentissimo e puntuale Le nostre accompagnatrici Serena e Martina molto brave preparate e gentili Consiglio questo tour è veramente bello

ottima organizzazione e servizio. serietà e competenza del personale. sito affidabile