Aggiungi date

Cose da fare
Marino Ballena National Park

Marino Ballena National Park: le attività e i tour più consigliati

Uvita: Gita in barca per l'osservazione delle balene con bevande e snack

1. Uvita: Gita in barca per l'osservazione delle balene con bevande e snack

Prova il brivido dell'osservazione delle balene in questa emozionante gita in barca da Uvita. Naviga intorno al Parco Nazionale Marino Ballena, Piedra Ballena e altro ancora, mentre la tua guida ti porta a vedere balene, tartarughe marine e una riserva naturale di uccelli marini. Inizia la tua avventura al punto di incontro con caffè, succo di frutta, pasticcini e banane mentre aspetti che il gruppo si riunisca. Poi, trasferisciti su una barca e preparati ad andare alla ricerca della vita marina. Osserva la vita marina mentre navighi intorno al Parco Nazionale Marino Ballena, Piedra Ballena, le Rocce di Tres Hermanas, le Caverne di Ventanas e il Tombolo di Punta Uvita (coda di balena). Durante il tragitto, visita un santuario naturale di uccelli marini per vedere uccelli stanziali o migratori e rettili come iguane verdi e lucertole. Immergiti in acqua durante una sosta per lo snorkeling (se le condizioni meteorologiche lo permettono). Esplora il mondo sottomarino delle barriere coralline alla ricerca di altri delfini e tartarughe marine prima di tornare al punto di incontro.

OSSERVAZIONE DI BALENE E DELFINI A UVITA COSTA RICA

2. OSSERVAZIONE DI BALENE E DELFINI A UVITA COSTA RICA

OSSERVAZIONE DELLE BALENE E DEI DELFINI A UVITA Il tour per l'avvistamento delle balene e dei delfini è l'opzione migliore per vedere la maggior parte del Parco Nazionale Marino Ballena. Il tour parte dalla spiaggia di Punta Uvita e visita il famoso racconto delle balene di Punta Uvita, Isla Ballena, le isole Tres Hermanas e le grotte marine di Ventana. Durante il tour, andrai alla ricerca di megattere e balene pilota, oltre che di delfini spinner, dal naso a bottiglia e maculati. Quando ne avrai l'opportunità, potrai vedere e sentire le megattere e osservare le esibizioni acrobatiche dei delfini. Visiterai anche le barriere coralline e rocciose per fare snorkeling e osservare la meravigliosa vita marina a Punta Uvita, Isla Ballena e le isole Tres Hermanas. Durante le visite a Isla Ballena e Tres Hermanas, avrai l'opportunità di osservare la varietà di uccelli pelagici. In seguito, ti dirigerai verso le incredibili grotte marine naturali della spiaggia di Ventanas e, se le condizioni lo permettono, il tuo esperto capitano farà navigare l'imbarcazione attraverso il passaggio naturale dell'acqua per offrirti una spettacolare vista dall'interno! Per tutta la durata del tour, potrai ammirare la bellezza paesaggistica della costa di Uvita e delle montagne di Costa Ballena. Durata: 3 - 4 ore Orari: Ci incontriamo alle 8:30. Cosa indossare: Costume da bagno, pantaloncini, sandali Cosa portare: Crema solare, asciugamano, macchina fotografica, binocolo

Baia di Drake: Tour di avvistamento dei delfini e delle balene

3. Baia di Drake: Tour di avvistamento dei delfini e delle balene

Il tour inizia alle 7:30 del mattino. Navigheremo nelle aree più importanti per cercare delfini, balene, tartarughe marine, uccelli marini e molto altro ancora. Un fatto importante è che quest'area è il luogo migliore di tutta la Costa Rica per osservare l'incredibile migrazione delle megattere. La megattera e la balena di Bryde sono le più comuni nella zona. Questi enormi mammiferi possono raggiungere i 15 metri di lunghezza; le femmine sono più grandi dei maschi. Nonostante le loro enormi dimensioni, sono in grado di saltare fuori dall'acqua offrendo uno spettacolo spettacolare a chi ha la fortuna di trovarsi lì al momento giusto. Un'altra grande esperienza, a cui è più probabile assistere durante il tour, è osservare la prole che nuota e gioca accanto all'enorme madre balena. L'osservazione delle balene a Uvita e Drake Bay Costa Rica ha due stagioni: da metà luglio a metà novembre e da metà dicembre a marzo. Queste stagioni si basano sul ciclo migratorio annuale della megattera del Pacifico. Questi animali arrivano da lontano per visitare Marino Ballena a Uvita e la Baia di Drake. Ogni anno le megattere del Pacifico dell'emisfero meridionale viaggiano dall'Antartide alla Costa Rica e arrivano intorno alla fine di luglio a ottobre. Le balene del Pacifico dell'emisfero settentrionale fanno lo stesso, ma viaggiano dall'Alaska alla Costa Rica e arrivano verso la fine di dicembre. Viaggiano tra i 5000 km (3100 miglia) e gli 8000 km (5000 miglia); due volte all'anno! Osservazione delle balene e dei delfini in Costa Rica: durante questo tour si possono vedere le megattere, i delfini maculati, i nasi di bottiglia, le tartarughe e gli uccelli marini, oltre a fare snorkeling nella coda della balena o nell'isola delle balene, dove si possono vedere diversi tipi di pesci di barriera. In estate è il periodo migliore per lo snorkeling, ma dipende dalle condizioni meteorologiche. La Bahía Ballena di Uvita e la Baia di Drake sono luoghi privilegiati per l'osservazione delle balene in Costa Rica, perché le sue acque calde e sicure sono scelte da questi cetacei.

Uvita: tour guidato a piedi del Parco Nazionale Marino Ballena

4. Uvita: tour guidato a piedi del Parco Nazionale Marino Ballena

Situato appena al largo lungo la costa del Pacifico centrale nel sud di Puntarenas, il Parco marino nazionale Ballena protegge più di 13.000 acri di oceano e 9 miglia di costa. Composto da foreste di mangrovie, barriere coralline e spiagge incontaminate, il parco nazionale è adatto ai viaggiatori che desiderano osservare la fragile fauna selvatica mentre fuggono dal trambusto della vita quotidiana. Molte specie vivono all'interno del Parco Nazionale Marino Ballena, tra cui scimmie urlatrici, bradipi, scimmie cappuccine dalla faccia bianca, ara scarlatte, scoiattoli, tucani, aironi, iguane, coccodrilli, lontre e molti altri. Il parco prende il nome dalle megattere che migrano nella regione ogni anno da agosto a novembre (in direzione nord dall'Antartide) e da dicembre ad aprile (in direzione sud dall'Alaska). Con la migrazione delle balene che avviene per gran parte dell'anno, è un ottimo posto per osservare le balene. L'area è stata dichiarata parco nazionale nel 1989 per proteggere le creature che migravano qui per scopi riproduttivi e alimentari. Anche la forma dell'area dall'alto ricorda la pinna di una balena! Il Parco Nazionale Marino di Ballena si estende su 110 ettari di terra e 5.375 ettari di mare. Ci sono circa 85 specie endemiche nelle acque di questa zona.

Uvita: Parco Nazionale Marino Ballena: Kayak da mare e snorkeling

5. Uvita: Parco Nazionale Marino Ballena: Kayak da mare e snorkeling

Per esplorare al meglio questo paradiso mozzafiato, il kayak a Uvita nel Parco Nazionale Marino Ballena si rivela un'esperienza impareggiabile. Questa esperienza consente ai visitatori di entrare in contatto con l'abbondante fauna selvatica e con uno scenario mozzafiato. Lungo il percorso, l'incontro con delfini, balene, tartarughe marine e una miriade di specie di uccelli rende il tutto ancora più affascinante. Andare in kayak nel Parco Nazionale Marino Ballena è un'esperienza indimenticabile, ricca di paesaggi mozzafiato, incontri con la fauna selvatica e ottime possibilità di pesca. Una destinazione imperdibile per chi desidera immergersi nello splendore naturale della Costa Rica, questo idilliaco corso d'acqua attende di essere scoperto.

Uvita: Kayak nell'oceano e snorkeling Marino Ballena N. Parco

6. Uvita: Kayak nell'oceano e snorkeling Marino Ballena N. Parco

Kayak nel Parco Nazionale Marino Ballena, Penisola di Osa in Costa Rica! Avventurati in un paradiso selvaggio con l'incantevole esperienza del kayak e del paddle boarding nella Penisola di Osa. Circondata da lussureggianti foreste pluviali, spiagge incontaminate e una vivace fauna selvatica, quest'avventura ti promette un legame profondo con la natura. Per vivere al meglio l'esperienza del kayak, punta sulla stagione secca, da dicembre ad aprile. In questo periodo, le acque abbracciano una calma serena, mentre il tempo promette condizioni perfette per pagaiare. Tuttavia, non trascurare la stagione verde, che presenta uno scenario unico, ornato da una serie di animali selvatici in migrazione, offrendo una prospettiva diversa all'esplorazione. Mentre scivoli nelle acque della Penisola di Osa, fai attenzione alla ricca fauna selvatica che abita questa zona. Numerose specie di uccelli, mammiferi e rettili abbelliscono questo habitat incontaminato ed è essenziale avvicinarsi alla loro casa con il massimo rispetto e ammirazione. Immergiti nelle meraviglie del kayak e del paddle boarding nella Penisola di Osa, dove ogni bracciata rivela un nuovo capitolo di bellezza naturale e di incontri con la fauna selvatica. Crogiolati nelle acque calme e nei paesaggi mozzafiato, lasciati avvolgere dalla serenità dell'ambiente circostante e crea ricordi indelebili di un'avventura indimenticabile nell'oasi selvaggia della Costa Rica. La sosta di 30 minuti nella coda delle balene ti permetterà di esplorare tutta la costa. La visibilità dell'acqua varia a seconda della stagione e ci sarà la possibilità di avvistare pesci pappagallo, stelle marine, pesci angelo e forse anche una tartaruga marina. Preparati a tornare alla spiaggia con il tuo kayak e durante il tragitto cerca pellicani, pesci volanti e altra fauna marina. Una volta tornato al molo, tornerai al campo base per fare un po' di conversazione davanti a un delizioso pasto fatto in casa. Più facile del kayak fluviale, questo tour di Uvita non richiede alcuna esperienza precedente.

3 ore di surf a Uvita - Parco Nazionale Marino Ballena

7. 3 ore di surf a Uvita - Parco Nazionale Marino Ballena

Con la bassa marea, dirigiti verso l'iconico banco di sabbia a forma di coda di balena. La barriera corallina che protegge questa straordinaria formazione dalle correnti pericolose e dalle forti onde la rende un luogo perfetto per nuotare. L'estremità meridionale della spiaggia è ottima anche per i surfisti dilettanti. Questa lezione si concentra sull'insegnamento delle abilità del surf e su come gestire te stesso e la tua tavola da surf nell'oceano. SurfenCostaRica🇨🇷 si sta divertendo tantissimo in arrivo. Puoi fare una lezione o 10, dipende da te perché ognuno è diverso. I nostri istruttori sono lì per aiutarti ad imparare e fornirti consigli su tutte le domande relative al surf. Lezioni di surf Uvita 🌊 Bambini di tutti i livelli di abilità dai 5 anni in su. Puoi navigare con i tuoi bambini! Oppure, se preferisci, è possibile organizzare una lezione di gruppo privata o una festa di compleanno solo per i bambini. A tutti i bambini viene fornita la tavola da surf e il rashguard giusti. Si consiglia di prenotare tutti i bambini alle sessioni di bassa marea. Lezioni di surf Uvita 🌊 Nuovi surfisti che cercano coaching e allenamento 1 contro 1 o 2 contro 1. I nostri istruttori sono lì per aiutarti ad imparare e fornirti consigli su tutte le domande relative al surf. Come istruttori amiamo il nostro lavoro. Ci auguriamo che amerai il surf tanto quanto noi.

Uvita: surfare alcune delle migliori onde della Costa Rica 8 giorni

8. Uvita: surfare alcune delle migliori onde della Costa Rica 8 giorni

Vita tropicale Travel Costa Rica Surf camp La Costa Rica è circondata da una giungla lussureggiante e da una natura selvaggia, il punto di partenza perfetto per la tua vacanza all'insegna dell'avventura. Svegliati con il suono delle scimmie selvatiche e il canto degli uccelli e fai una breve passeggiata fino alla spiaggia per fare surf al mattino. Le camere Scegli tra i nostri dormitori e le camere doppie. Nel nostro campeggio, tutte le camere hanno un design rustico, molta luce, letti confortevoli, cucina in comune, piscina e parcheggio gratuito. Servizi Fai un tuffo in piscina, ordina un cocktail tropicale al bar, rilassati all'ombra su un'amaca o fai conoscenza con i tuoi compagni di viaggio. Piscina La nostra piscina è ideale per una nuotata rinfrescante al mattino e come luogo di svago dopo la sessione di surf. È il cuore sociale del campo, perfetto per conoscere i tuoi compagni di surf. Bar della piscina Accanto alla piscina si trova il nostro bar, che serve una vasta gamma di cocktail tropicali e birra. Area di ritrovo Qui ci riuniamo per la colazione e le cene in famiglia. È disponibile anche durante il giorno per pranzare o rilassarsi con un libro. Cibo Serviamo la colazione tutti i giorni al campo e la maggior parte delle sere organizziamo divertenti cene in famiglia a bordo piscina. Questo ti permetterà di conoscere la tua nuova tribù davanti a un ottimo cibo preparato dal nostro fantastico staff locale. Alcune sere usciamo a cena per sperimentare la scena gastronomica locale e le grandi vibrazioni di Uvita. COME ARRIVARE Il viaggio è un'avventura Il modo migliore per arrivare qui è volare all'aeroporto di San Jose (SJO) e da lì viaggiare in autobus fino a Uvita. Puoi prenotare il trasferimento con noi al momento della prenotazione del tuo campeggio. Ti consigliamo di arrivare a San Jose la sera prima di arrivare al campo o il lunedì mattina presto. Il motivo è che ci vogliono circa 4-5 ore per raggiungere il campo da San Jose. Fai un salto dalla scogliera alle cascate di Uvita Le cascate della Costa Rica sono famose in tutto il mondo e la più bella è molto vicina al nostro campo, a soli 10 minuti di bicicletta. Ammira questa bellissima cascata, nuota nella piscina sotto di essa e fai un po' di aria con il cliff jumping dalle rocce! Esplora le bellissime spiagge della Penisola di Osa Le spiagge di Santa Teresa sono incontaminate, da cartolina. Qui si possono trovare ancora molte gemme nascoste e noi amiamo salire su una bicicletta per scoprirle da soli. Un consiglio locale: dai un'occhiata a "Secret Beach", per un'autentica sensazione di Cast Away.

Uvita:Natura e fauna: macachi, farfalle, balene, bradipi...

9. Uvita:Natura e fauna: macachi, farfalle, balene, bradipi...

Rigogliosa e verdeggiante durante tutto l'anno, la Costa Rica è un luogo fantastico per gli amanti della natura e della fauna selvatica. Questo piccolo paese sostiene alcuni degli ecosistemi più produttivi del mondo. Esplora diversi ambienti tropicali attraverso il Parco Nazionale di Uvita Marino Ballena, tra cui l'oceano, la spiaggia e la montagna, per massimizzare la tua esperienza. Ammira molte specie di uccelli, scimmie, bradipi, coccodrilli, pecari e aguti. Goditi la cordialità della gente e il cibo delizioso della Costa Rica in lodge situati in posizioni brillanti mentre esplori questa zona calda dell'America Centrale con noi.

Uvita: Avventura adrenalinica 5 in 1 al Rainforest Adventure

10. Uvita: Avventura adrenalinica 5 in 1 al Rainforest Adventure

Il migliore e più completo tour di un giorno a Uvita! Soddisfa i tuoi desideri di avventura totale e adrenalina nella foresta tropicale della Costa Rica. Spiaggia, montagna, fiume L'esperienza definitiva: il tour Adrenaline Extreme! Una combinazione perfetta di tutte le attività che puoi incontrare a Uvita. Inizia questo fantastico viaggio esplorando l'oceano in barca, vola sopra le cime degli alberi nel nostro tour in zip line mentre impari tutto sulla natura che ti circonda, poi sali sopra le nuvole e vola sopra le cime degli alberi e immergiti nella natura e nei suoi dintorni sperimentando in prima persona perché la Costa Rica è la migliore destinazione di avventura ed ecoturismo al mondo. Con 10 cavi, 15 piattaforme e incredibili viste sull'oceano, fai trekking all'interno della giungla attraverso sentieri naturali fino a raggiungere il livello più alto di sfida con questo circuito di corda a 23 metri dal suolo. Visualizza la cascata ai tuoi piedi mentre elabori una strategia e spingi la tua volontà verso l'incertezza dell'alta quota. Divertiti in questa prima sfida, in cui dovrai trovare la stabilità mentre attraversi un ponte fatto di cavi d'acciaio. Poi, respira a fondo mentre attraversi il tronco che ti porterà alla tua prossima avventura: la fune tesa. Ma non preoccuparti! Questa non è la parte più difficile. In seguito, troverai un ponte molto particolare: dovrai calcolare molto attentamente i tuoi prossimi passi per mantenere l'equilibrio mentre lo attraversi. Alla fine, dovrai risolvere la tua discesa utilizzando una parete con appigli per l'arrampicata; è qui che, con grande sollievo e orgoglio, concluderai questa spettacolare avventura nella foresta tornando con la nostra guida attraverso le nostre prove. Include: -Tour in barca con balene e delfini, incluso lo snorkeling -Zip-line (10 cavi e 15 piattaforme) -Surf -Kayak nelle mangrovie -Trekking e cascate o tour guidati a piedi nel Parco Nazionale Marino Ballena -Guida esperta naturalista certificata e bilingue

Tutte le attività

19 attività trovate
Ordina per:

Marino Ballena National Park: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Marino Ballena National Park? Clicca qui per la lista completa.