Marken

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Marken: le migliori attrazioni

Le 7 attrazioni da non perdere a Marken

La penisola di Marken, collegata alla terraferma tramite una sopraelevata dal 1957, vanta un favoloso patrimonio culturale marittimo della Noord Holland. Se durante la tua visita rimarrai ammaliato dagli zoccoli posti alle porte d'ingresso delle suggestive casette in legno della città, approfitta dell'opportunità di scoprire come vengono realizzati.

  • Museo di Marken

    1. Museo di Marken

    Queste 6 strutture, un tempo utilizzate per affumicare le anguille, illustrano la storia marittima di Marken e includono la riproduzione degli interni di una tipica casa di pescatori del XX secolo.

  • Grote Kerk di Marken

    2. Grote Kerk di Marken

    Questa interessante chiesa protestante risale al 1904 ed è famosa per i suoi modellini navali appesi alle pareti.

  • Fabbrica di Zoccoli

    3. Fabbrica di Zoccoli

    Questa fabbrica di zoccoli in legno produce le leggendarie calzature olandesi da oltre 100 anni. Il sito organizza dimostrazioni quotidiane sul processo di produzione degli zoccoli e se vuoi, potrai anche provarne un paio della tua taglia.

  • Escursione di un giorno a Volendam

    4. Escursione di un giorno a Volendam

    L'antico porto di pescatori di Volendam dista solo 30 minuti da Marken. Passeggiando per il porto, troverai negozi e banchi del pesce, oltre a suggestive stradine fiancheggiate da deliziose case in legno.

  • Escursione di un giorno a Edam

    5. Escursione di un giorno a Edam

    La piccola città di Edam dista 30 minuti da Marken. Visita il Mercato del Formaggio, animato dalla rievocazione della vita quotidiana di un tempo e aperto tutti i mercoledì, dalle 10:30 alle 12:30 (solo a luglio e ad agosto).

  • Zaanse Schans

    6. Zaanse Schans

    La cittadina di Zaan, a soli 30 minuti da Marken, non è nota solo per le sue suggestive casette in legno, ma anche per i suoi mulini a vento perfettamente preservati, ciascuno dotato di un proprio nome.

  • Tour in bicicletta

    7. Tour in bicicletta

    Puoi scaricare un'applicazione che ti indicherà diversi percorsi possibili da fare in bicicletta, inclusi i sentieri più paesaggistici e un tragitto con mulini a vento. Potrai scegliere tra itinerari da percorrere in un giorno o anche in mezza giornata

Pianifica la tua visita

  • Quanti giorni trascorrere a Marken?

    Potrai tranquillamente trascorrere un'intera giornata visitando le attrazioni di Marken, ma aggiungi uno o 2 giorni di vacanza se vuoi assaporare al meglio la pacifica vita isolana.

  • Muoversi in città

    Il centro di Marken è molto compatto e del tutto pedonale, perciò non avrai problemi a girarlo a piedi, In alternativa, puoi sempre noleggiare una bicicletta.
    Se prevedi di visitare Marken con un'escursione di un giorno da Amsterdam, sappi che l'autobus 311 parte dal lato nord della Stazione Centrale e impiega 35 minuti per arrivare a Marken. Se invece arrivi da Volendam o da Edam, esiste un servizio di traghetti regolare da entrambe le città e il viaggio dura circa 25 minuti.

  • Dove alloggiare a Marken

    Se prevedi di trascorrere più di un giorno a Marken, troverai 2 hotel proprio nel centro città.

Da ricordare

  • Lingua
    Olandese, ma l'inglese è ampiamente parlato
  • Valuta
    Euro (€)
  • Fuso Orario
    UTC (+01:00)
  • Prefisso Internazionale
    +31
  • Il periodo migliore per andare
    Maggio e giugno sono i mesi migliori per una visita, dato che le temperature sono miti, le precipitazioni scarse, il paesaggio è in fiore e le strade sono popolate dagli abitanti vestiti con abiti tradizionali.

Marken: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Marken? Clicca qui per la lista completa.

Marken: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 5.179 recensioni

Visita Spettacolare che rimarrà nei nostri cuori

Non ci sono parole per descrivere questa avventura che sembrava non avesse mai fine. Nonostante il tempo un po’ noioso la visita alla fabbrica degli zoccoli, a quella del formaggio, al paesino di Marken ma soprattutto ai mulini ci hanno davvero lasciato senza fiato. Un mulino macina nocciole, il profumo intenso della tostarura, dell’olio e il calore del lavoro manuale di un artigiano che da una vita e’ dedito a questa preziosa e ormai passione. Da fare assolutamente

Vista tra i mulini e le città molto balla. Consiglio di farla.

La visita della campagna olandese è molto affascinante. Andare alla scoperta dei mulini, di come si fa il formaggio, i stroopwaffle, degli zoccoli sono divertenti e interessanti. Da fare assolutamente per la varietà delle attrazioni all’interno del Tours. Molto bello il giro in battello (fatto alle 20:30 ok un giorno di metà agosto)

Luoghi bellissimi, da vedere sicuramente.

Un tour emozionante davvero. Molto formativa la guida all'interno del mulino a vento che produceva olio! Paesaggi quasi favolistici. Eccellente lo staff: Stef, Astrid, Nicholas, Vulam (non so se sia scritto bene). Siamo stati intrattenuti anche nei brevi tragitti sul bus. Molto soddisfatta, sicuramente ne farò altri. Grazie!

Tour eccellente...,interessante e molto divertente. Bellissimo,

È stata una giornata stupenda.... Tour completo e davvero davvero interessante.... Mulini bellissimi ...con visita con guida simpaticissima ..... Assolutamente da consigliare è da rifare.... Paesini come gioiellini

Ottima gita e accompagnatori eccellenti un grazie a Jorge

Ottima gita e ottima disponibilità dei ragazzi che che ci hanno accompagnati bellissimo percorso unica pecca poco tempo per visitare i mulini