Cose da fare a
Marken

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività

I nostri consigli per Marken

Zaanse Schans, Edam, Volendam e Marken: tour da Amsterdam

1. Zaanse Schans, Edam, Volendam e Marken: tour da Amsterdam

Goditi la pittoresca campagna olandese durante un'escursione a bordo di un comodo pullman. Ammira i famosi mulini a vento e conosci l'artigianato tradizionale olandese. Approfitta del Wi-Fi gratuito a bordo del pullman prima della tua prima fermata al pittoresco villaggio di Zaanse Schans. Esplora a piedi la piccola comunità e osserva i mulini a vento e le case storiche ben conservate.  Dopodiché, raggiungi il villaggio di pescatori di Volendam. Visita un negozio di formaggi dove la produzione di questo alimento è ancora legata al metodo tradizionale olandese. Gusta un pranzo in un tradizionale ristorante di pesce, prima di visitare il Museo di Volendam e l'Antico Forno Olandese. Seleziona l'opzione di tour all inclusive per ulteriori attività tra cui un giro in barca, la visita a un mulino a vento in funzione e una dimostrazione di fabbricazione di zoccoli. Nel villaggio di Volendam potrai invece riconoscere i tipici costumi della tradizione olandese, spesso raffigurati su cartoline e poster turistici. Viaggia quindi indietro nel tempo fino alla pittoresca comunità dell'isola di Marken.

Zaanse Schans, Edam e Marken: escursione da Amsterdam

2. Zaanse Schans, Edam e Marken: escursione da Amsterdam

Immergiti nella cultura dei Paesi Bassi con questo incredibile tour alla scoperta dei gioielli della campagna olandese. Il tour parte dalla Stazione Centrale di Amsterdam alla volta della prima destinazione della giornata, Zaanse Schans. Trascorri del tempo ammirando i tipici mulini a vento olandesi della città e scopri come vengono usati ancora oggi. Dopodiché, viaggia verso l'area del Waterland  per raggiungere la seconda tappa del tour: Edam. Passeggia tra alcuni dei siti più storici della città, inclusa la piazza cittadina dove si teneva il famoso mercato del formaggio. Prosegui poi per  Volendam  per visitare un produttore di formaggio locale e conoscere i segreti della produzione dei formaggi Edam e Gouda da un mastro produttore. Visita anche una fabbrica di zoccoli lì accanto per conoscere i segreti di questa tipica calzatura olandese. Dopodiché, viaggia indietro nel tempo al XVII secolo, mentre passeggi tra le case dei pescatori di Marken ed esplori questo caratteristico villaggio costiero.

Zaanse Schans, Edam, Marken e Volendam: tour in spagnolo

3. Zaanse Schans, Edam, Marken e Volendam: tour in spagnolo

Parti da Amsterdam a bordo di un lussuoso autobus per questo fantastico tour di 8 ore per piccoli gruppi e con guida in lingua spagnola. Dirigiti a nord della città per ammirare gli storici mulini a vento di Zaanse Schans sulle sponde del Fiume Zaan. Visita le tradizionali abitazioni seicentesche e una collezione di mulini a vento perfettamente preservati e dichiarati patrimonio industriale nazionale. Prosegui poi con la visita a Edam, una splendida città nota in tutto il mondo per il suo gustoso formaggio. Prima che la giornata volga al termine, raggiungerai le città di Volendam e Marken, e lungo il tragitto potrai ammirare diversi "polder", ovvero i terreni costieri sotto il livello del mare protetti da dighe e canali di drenaggio. Giunto a Volendam, potrai passeggiare tra i vicoli e le case colorate della città e visitare il porto disseminato di barche dei pescatori. Avrai anche del tempo libero per acquistare souvenir e per assaggiare le specialità di pesce locali. Una volta tornato ad Amsterdam, il tour terminerà al luogo di partenza.

Volendam: noleggio di e-bike con percorso consigliato in campagna

4. Volendam: noleggio di e-bike con percorso consigliato in campagna

Parti dal vecchio porto di Volendam sulla tua E-bike per esplorare più villaggi. Lungo il percorso vedrete un bellissimo mulino a vento, molti prati, un numero infinito di mucche e pecore e attraverserete le famose dighe olandesi. Da Volendam, puoi chiedere consigli su quali villaggi vorresti visitare con la tua E-bike. Nel giro di un'ora si può facilmente visitare Edam, una città vecchia quasi 800 anni a nord di Volendam. Edam è famosa per i suoi tranquilli vicoli stretti e piccoli canali, le belle facciate delle case accoglienti e le piccole boutique uniche. Anche Edam è conosciuta per il suo mercato del formaggio, dove i visitatori possono degustare e acquistare vari formaggi. Un'altra città, Monnickendam, può essere visitata anche in un'ora di bicicletta. Quando cammini o gira intorno al centro storico di Monnickendam, ti sembrerà di essere tornato indietro nel tempo. Se hai più tempo da passare, ti consigliamo vivamente di passare da Volendam a Monnickendam e da Monnickendam all'ex isola di Marken. Marken è una città meravigliosa con bei ponti sui piccoli canali e facciate in legno davvero belle.

Da Amsterdam: tour dei villaggi e dei mulini a vento

5. Da Amsterdam: tour dei villaggi e dei mulini a vento

La prima tappa di questo tour di 8 ore con partenza da Amsterdam sarà per vedere i mulini di a vento di Zaanse Schans. Proseguirai per la regione di Waterland e visiterai i villaggi di Edam, Volendam e Marken. La tua guida ti parlerà della storia di ogni luogo visitato e delle chiese e abitazioni tradizionali del XV secolo. Visita una fabbrica dove vengono realizzati gli zoccoli tanto popolari in questa parte del paese. Scopri come vengono prodotti i famosi formaggi olandesi. Trascorri parte del tempo libero gustando un buon pranzo (non incluso nella quota del tour), prima di fare ritorno ad Amsterdam verso le 17:30.

Volendam: tour in scooter elettrico con pranzo e degustazioni

6. Volendam: tour in scooter elettrico con pranzo e degustazioni

Inizia il tuo tour nel famoso vecchio porto di Volendam, immergiti nell'atmosfera del villaggio di pescatori e raccogli souvenir. Ammira il famoso labirinto Doolhof con stradine e case carine, travestiti con il costume di Volendam e fatti fotografare. Prosegui verso Katwoude, nota per i suoi caseifici. Visita il tradizionale caseificio e assaggia i diversi tipi di formaggio. Dirigiti a Monnickendam, nota per i suoi affumicatoi, 3 chiese e cantieri navali. Ammira le belle case fatte di mattoni di bronzo chiaro, il porto vecchio e le incantevoli terrazze. Esplora il centro città e dirigiti al porto per controllare le barche. Fermati in un bar lungo il canale per un drink e uno spuntino. Visita un bel ristorante a Monnickendam e goditi un pranzo. Prosegui verso l'ex isola di Marken, un tempo isola isolata. Ammira le sue case caratteristiche, l'atmosfera piacevole e la splendida vista sul Gouwzee e sul Markermeer. Fermati al viskraam (bancarella del pesce) e prova un po' di haring (aringa cruda servita con cipolle tritate) o kibbeling (pepite di pesce fritte). Da Marken, prendi la barca per tornare a Volendam. Naviga lungo l'ex costa dello Zuiderzee e scopri tutto sull'affascinante storia e cultura di questa zona.

Tour privato ai mulini a vento di Zaanse Schans e Giethoorn

7. Tour privato ai mulini a vento di Zaanse Schans e Giethoorn

Inizia il tuo tour con un comodo servizio di prelievo dal tuo alloggio. Dopo essere stato prelevato da Amsterdam in una lussuosa berlina o minivan Mercedes da un autista professionista, viaggia verso uno dei villaggi più belli dell'Olanda, Giethoorn. Fai una bella crociera sui canali attraverso il villaggio, noto come la Venezia olandese. Il villaggio allungato si trova in una delle più grandi aree di palude continua del nord Europa. Il villaggio è un ottimo punto di partenza per fare una gita in canoa attraverso la zona e ci sono una serie di musei e gallerie d'arte speciali da scoprire. Dopo aver esplorato Giethoorn, visiterai lo Zaanse Schans. Passeggia davanti al museo della panetteria e goditi l'odore del pane fresco, oppure dai un'occhiata al magazzino dove vengono fatti gli zoccoli. Dovresti essere sicuro di non perdere il caseificio, la fonderia di peltro e i vari mulini a vento. Lo Zaanse Schans è una parte unica dei Paesi Bassi, piena di case in legno, mulini, fienili e officine. Goditi una gita in bicicletta o in barca a vela, curiosa nei negozi o concediti una coccola al ristorante delle frittelle. Dopo i mulini a vento, visiterai Volendam, un piccolo villaggio di pescatori con 22000 abitanti. Passeggia lungo il bellissimo porto e ammira i tipici negozi di Volendam prima di pranzare in uno dei migliori ristoranti di pesce in Olanda (a proprie spese). A seconda del tempo rimanente, puoi fare una gita in barca con l'espresso Volendam-Marken. Da oltre 80 anni il Volendam-Marken Express gestisce un servizio di traghetti tra Volendam e Marken. Le barche salpano tutto l'anno e ogni anno migliaia di viaggiatori usano il traghetto per godersi un rilassante viaggio sull'acqua e per visitare le città storiche e i porti di Volendam e Marken. Dopo una giornata piena di avventura ed eccitazione, il tuo autista ti riporterà al tuo alloggio per una serata di meritato riposo.

Amsterdam: tour sui canali, campagna e Keukenhof

8. Amsterdam: tour sui canali, campagna e Keukenhof

Scegli questo tour panoramico di 10 ore per addentrarti nella campagna olandese e scoprire le arti tradizionali e le tradizioni degli affascinanti paesi di questa nazione. Il tour partirà da Amsterdam passando per i famosi mulini a vento di Zaanse Schans. Visiterai una serie di storici mulini a vento ben conservati e case da vicino, quindi potrai ammirare l'artigianato olandese presso il laboratorio di un artigiano che produce i famosi zoccoli e visitare un caseificio. Scoprirai inoltre la bellezza dei tradizionali villaggi di pescatori di Volendam e Marken, guidando lungo i polder e le dighe tipiche olandesi. Proseguirai poi lungo il percorso panoramico al Parco Keukenhof per ammirare alcuni dei più bei fiori al mondo. Guiderai lungo sterminati campi di fiori dai mille colori, tra cui potrai vedere i fiori simbolo dell'Olanda, i tulipani. Per oltre 60 anni Keukenhof è stata una delle maggiori destinazioni di richiamo in Olanda. Qui come da nessun'altra parte potrai trovare una grandissima varietà di fiori in diverse composizioni. Sugli oltre 32 ettari di terreno del parco sono piantati circa 7 milioni di bulbi, e ogni fila ospita uno spettacolare nuovo tipo di fiore. Partecipa inoltre a una crociera di 1 ora sui canali di Amsterdam da utilizzare in qualsiasi momento della tua vacanza.

Volendam: E-Fatbike Rental

9. Volendam: E-Fatbike Rental

Parti dal vecchio porto di Volendam sulla tua super-E-fatbike per esplorare più villaggi. Lungo il percorso vedrete un bellissimo mulino a vento, molti prati, un numero infinito di mucche e pecore e attraverserete le famose dighe olandesi. Girerai in cima alla diga, quindi puoi vedere (e persino tuffarti!) Il lago, il "Gouwzee". Puoi anche percorrere metri sotto il livello del mare lungo la diga per provare come vivono gli abitanti olandesi dietro le dighe. Da Volendam puoi scegliere o essere avvisato quali villaggi ti piacerebbe visitare con la tua E-fatbike. Nel giro di un'ora puoi visitare perfettamente Edam, una città vecchia quasi 800 anni a nord di Volendam. Edam è famosa per i suoi tranquilli vicoli stretti e piccoli canali, le belle facciate delle case accoglienti e le piccole boutique uniche. Anche Edam è noto per il suo mercato del formaggio, dove i visitatori possono degustare e acquistare un certo numero di formaggi. Anche un'altra città, chiamata Monnickendam, può essere visitata in una sola ora. Quando cammini o gira intorno al centro storico di Monnickendam, ti sembrerà di essere tornato indietro nel tempo. Lungo le strade vedrai le bellissime case fatte di mattoni di bronzo chiaro. Anche il vecchio porto con le sue belle navi e le sue incantevoli terrazze merita sicuramente una visita. Un highlight assoluto a Monnickendam è la birreria, dove è possibile vedere dove e come viene prodotta la birra, dove si possono gustare le salsicce fatte in casa e godersi l'incantevole terrazza sull'acqua. Quando hai più tempo da spendere, è altamente consigliato fare un tour da Volendam a Monnickendam e da Monnickendam all'ex isola di Marken. Marken è una città meravigliosa con deliziosi ponti sui piccoli canali e facciate in legno davvero belle. Poiché l'isola può essere raggiunta solo dalla diga lunga 10 chilometri, la cittadina è circondata dall'acqua, dove diventa di nuovo chiaro come gli olandesi si occupano di vivere al di sotto del livello del mare. Da Marken è possibile riportare la barca a Volendam. Il Volendam-Marken Express parte ogni 30 minuti da Marken a Volendam ed è possibile portare la tua E-bike sulla nave. Dopo una crociera di 30 minuti sarai di nuovo a Volendam, dove potrai guidare sotto la diga di nuovo alla compagnia di noleggio per riportare la tua E-fatbike.

Tour ai mulini a vento di Zaanse Schans e Volendam da Amsterdam

10. Tour ai mulini a vento di Zaanse Schans e Volendam da Amsterdam

Inizia il tuo tour con un comodo servizio di prelievo dal tuo alloggio. Qui è dove il tuo autista verrà a prenderti e dopo un breve incontro e saluto salirai sulla tua auto privata e partirai per la tua avventura. Per prima cosa visiterai lo Zaanse Schans, una zona residenziale in cui rivivono i secoli XVIII e XIX. Passeggia davanti al museo della panetteria e goditi l'odore del pane fresco, oppure dai un'occhiata al magazzino dove vengono fatti gli zoccoli. Assicurati di non perdere il caseificio, la fonderia di peltro e i vari mulini a vento. Lo Zaanse Schans è una parte unica dei Paesi Bassi, piena di case in legno, mulini, fienili e officine. Godetevi una gita in bicicletta o in barca a vela, curiosate tra i negozi o concedetevi una coccola al ristorante delle frittelle. Una giornata allo Zaanse Schans nell'Olanda Settentrionale è divertente ed educativa. Dopo i mulini a vento, visiterai Volendam, un piccolo villaggio di pescatori con 22000 abitanti. Passeggia lungo il bellissimo porto e ammira i tipici negozi di Volendam e pranza in uno dei migliori ristoranti di pesce in Olanda. A seconda della disponibilità di tempo, puoi fare una gita in barca con l'espresso Volendam-Marken. Da oltre 80 anni il Volendam-Marken Express gestisce un servizio di traghetti tra Volendam e Marken. Le barche salpano tutto l'anno e ogni anno migliaia di viaggiatori usano il traghetto per godersi un rilassante viaggio sull'acqua e per visitare le città storiche e i porti di Volendam e Marken. Dopo una giornata piena di avventure ed emozioni, il tuo autista ti riporterà al tuo alloggio per una serata di meritato riposo.

Pianifica la tua visita

  • Quanti giorni trascorrere a Marken?

    Potrai tranquillamente trascorrere un'intera giornata visitando le attrazioni di Marken, ma aggiungi uno o 2 giorni di vacanza se vuoi assaporare al meglio la pacifica vita isolana.

  • Muoversi in città

    Il centro di Marken è molto compatto e del tutto pedonale, perciò non avrai problemi a girarlo a piedi, In alternativa, puoi sempre noleggiare una bicicletta.
    Se prevedi di visitare Marken con un'escursione di un giorno da Amsterdam, sappi che l'autobus 311 parte dal lato nord della Stazione Centrale e impiega 35 minuti per arrivare a Marken. Se invece arrivi da Volendam o da Edam, esiste un servizio di traghetti regolare da entrambe le città e il viaggio dura circa 25 minuti.

  • Dove alloggiare a Marken

    Se prevedi di trascorrere più di un giorno a Marken, troverai 2 hotel proprio nel centro città.

Da ricordare

  • Lingua
    Olandese, ma l'inglese è ampiamente parlato
  • Valuta
    Euro (€)
  • Fuso Orario
    UTC (+01:00)
  • Prefisso Internazionale
    +31
  • Il periodo migliore per andare
    Maggio e giugno sono i mesi migliori per una visita, dato che le temperature sono miti, le precipitazioni scarse, il paesaggio è in fiore e le strade sono popolate dagli abitanti vestiti con abiti tradizionali.

Marken: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Marken? Clicca qui per la lista completa.

Marken: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 6.425 recensioni

Tour che vale la penso di fare nella formula all inclusive, unica pecca i tempi per ammirare i posti visitati secondo me è troppo poco, soprattutto a De Zaansche molen ... finita la visita al mulino si rientra subito al bus e non c'è molto tempo per assaggiare l'ottima cioccolata e dare un occhiata ai souvenir, alcuni li troverete solo qui. Comunque nel complesso ottima organizzazione, le guide sono molto simpatiche e disponibili

La nostra guida Enrique molto simpatico e coinvolgente. Vorrei segnalare l’efficienza dell’assistenza tramite app. Il nostro team per arrivare al punto di incontro ha avuto un guasto ed abbiamo dovuto prendere un bus sostitutivo. Abbiamo avvisato all’istante e hanno chiesto alla guida di aspettarci 20 minuti…. Servizio eccellente!!!

Un po’ di trambusto al punto di incontro per capire quale gruppo per quale direzione…trasporto confortevole e veloce, le guide con noi ossia Fernando e Marcus veramente simpatico e disponibili. Tour bello e a mio parere rilassante. Tutto preciso e senza sbavature o imprevisti. Giornata direi molto molto piacevole.

Bellissima esperienza, per vedere scorci diversi d'Olanda. Abbiamo viaggiato comodamente in bus, da un paesino all'altro, con tempi adeguati per le singole soste, e la nostra guida ci ha aiutato a scoprire molto di più su questo splendido paese.

Un viaje muy bonito, todo muy bien organizado y con suficiente tiempo para visitar cada lugar. Nuestra guía Andrea fue súper amable, informativa y alegre. Una excelente escapada a la otra Holanda más campestre