Aggiungi date

Mercato di San Miguel

  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Altre attività
17 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 17

Mercato di San Miguel: le attività e i tour più consigliati

Madrid: tapas locali e tour del vino con bevande e viste

1. Madrid: tapas locali e tour del vino con bevande e viste

Goditi la vera arte di Tapeo in questa esperienza in cui scoprirai la gastronomia spagnola da un bar all'altro visitando diversi quartieri. Il tour inizierà nella piazza San Miguel e si dirigerà verso La Latina, via Cava Baja, dove si trovano la maggior parte dei siti famosi di Tapeo. Lì, assaggia le tradizionali crocchette spagnole, in particolare il prosciutto o anche i crostacei, ovviamente, un buon vino da abbinare. Il percorso proseguirà attraverso diversi bar nel centro di Madrid, dove assaggerai tipiche tapas ai funghi o peperoni di Padrón. Rispondi alle domande importanti, perché alcuni sono caldi e altri no? accompagnato da una birra o un sidro. Vicino all'ultima tappa, il tour arriva al mercato di San Miguel, per degustare i famosi pintxos di Bilbao accompagnati da un bicchiere di Txakoli. Successivamente, passeggia per Plaza Mayor e il Barrio de las Letras, dove famosi poeti e artisti hanno trascorso i migliori anni della loro vita. Ultima tappa di degustazione è un tradizionale guanciale di carne con purè di patate, abbinato ad un buon vino, preferibilmente rosso. Riesci a pensare a un finale migliore che salire su una terrazza con una vista eccellente su Madrid per goderti un drink? Divertiti e sentiti unico nella tua esperienza in un tour premium per piccoli gruppi.

Madrid: tour in città su tuk-tuk elettrico

2. Madrid: tour in città su tuk-tuk elettrico

Partecipa a un tour elettrico in tuk-tuk di Madrid e scopri alcuni dei principali monumenti della città. Goditi Madrid mentre la tua guida ti consiglia i luoghi da visitare durante il tuo soggiorno. Ammira l'esterno di alcuni dei monumenti più iconici di Madrid, tra cui il Palazzo Reale, la Cattedrale dell'Almudena e Plaza Mayor. Attraversa gli affascinanti quartieri di Las Letras e La Latina e ammira la Casa di Cervantes e il Teatro La Latina. Ammira il Palacio de las Cortes, la Chiesa di Los Jerónimos e le facciate dei musei del Paseo del Prado. Esplora il quartiere di Salamanca, attraversa Plaza de Colón e scopri la Biblioteca Nazionale.

Madrid: tour della città in Segway (2 ore)

3. Madrid: tour della città in Segway (2 ore)

Sali a bordo di un futuristico Segway autobilanciato e parti per un tour di 2 ore alla scoperta della storia di Madrid, capitale della Spagna dal 1561. Intraprendi un'esperienza eco-sostenibile che ti accompagnerà dalla Casa degli Asburgo al XXI secolo. Esplora i siti della città, inclusa Plaza de la Villa, una delle prime piazze del centro di Madrid. Parti da Plaza San Miguel, situata di fronte a uno dei centri gastronomici della città, lo splendido Mercato di San Miguel. Sfreccia tra vicoli e stradine fino a Calle del Codo e Plaza del Conde de Barajas. Percorri i ciottoli di Plaza Mayor, il cuore del centro cittadino nel XVII secolo, e lasciati incantare dalla Casa y Tirre de los Lujanes, l'edificio più antico della città. Guida il tuo Segway lungo il Fiume Manzanares, lontano dal traffico e dalle folle, e goditi la tranquillità dell'area e la libertà di girare come preferisci. L'ultima tappa del tour è una visita al tempio egizio di Madrid al centro della città: il Tempio di Debod.

Madrid: tour privato della città in tuk tuk

4. Madrid: tour privato della città in tuk tuk

Esplora Madrid dalla comodità di un tuk tuk in questo tour guidato della città. Scopri alcuni dei luoghi più famosi della città e impara a conoscerli dal tuo autista e guida. Goditi la comodità di un prelievo dall'hotel e dirigiti verso il quartiere di Los Jeronimos per iniziare il tuo giro turistico privato di Madrid. Da qui, oltrepassa l'emblematico Parco del Retiro, ora patrimonio mondiale dell'UNESCO. Ammira la Puerta de Alcalá, il Paseo del Prado, il Palazzo Reale e altro ancora, fermandoti lungo il percorso per ammirare ciascuna delle attrazioni. Alla fine del tour, il tuo autista ti riporterà al tuo hotel.

Madrid: gioco di esplorazione della città vecchia

5. Madrid: gioco di esplorazione della città vecchia

Da solo, con gli amici o con la famiglia, sfrutta al massimo la tua vacanza e scopri le meraviglie storiche di Madrid in questo divertente gioco di scoperta e tour. L'app di esplorazione fornisce tutte le indicazioni di cui hai bisogno per l'avventura, così non dovrai aspettare la guida o affidarti a mappe e GPS. Questo tour è pensato per i viaggiatori che desiderano vedere la città di Madrid da una prospettiva diversa e vivere un'esperienza diversa dalle altre. Lungo la strada, visiterai luoghi che nemmeno la gente del posto conosce e vedrai luoghi che altrimenti potresti aver perso in un'esperienza di tour tradizionale. Approfitta della libertà di completare il tour al tuo ritmo e metti in pausa il gioco in qualsiasi momento. Risolvi ogni indizio per sbloccare la destinazione successiva e gironzola per le strade della città, visitando monumenti iconici. Rivelerai anche gemme nascoste, piene di affascinanti segreti, leggende e miti.

Madrid: storia del tour a piedi e degustazione di tapas

6. Madrid: storia del tour a piedi e degustazione di tapas

Approfitta della profonda conoscenza di una guida locale nella scena delle tapas di Madrid con un tour a piedi e un'esperienza di degustazione. In un piccolo gruppo di non più di 10 persone, trova alcuni luoghi segreti con grandi tradizioni di tapas nella città vecchia. Osserva, annusa e assapora il sorprendente mercato di San Miguel con le sue strade strette e di pietra antica e scopri la tradizione spagnola di "andare per le tapas". Per più di trecento anni, gli spagnoli di tutte le località continuano a godere di questa usanza. Si sostiene che il re Alfonso X ordinò che nei piccoli ristoranti della Castiglia, nessun vino fosse servito se non accompagnato da cibo. Un'altra versione della storia afferma che l'origine delle tapas risiede nei bar e nelle taverne che hanno iniziato a coprire i bicchieri con pezzi di pane o fette di prosciutto per impedire alle mosche di entrare nella bevanda.

Madrid: tour a piedi della città e Mercado de San Miguel

7. Madrid: tour a piedi della città e Mercado de San Miguel

Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel o punto di incontro concordato e raggiungi il centro storico di Madrid. Partecipa a un tour delle piazze e delle stradine in compagnia di una guida ufficiale privata. L'itinerario si conclude al rinomato Mercado de San Miguel, con bevanda inclusa (bevanda analcolica o vino o birra)   La Madrid degli Asburgo (El Madrid de los Austrias): Questo tour ripercorre la Madrid dei secoli XVI e XVII, e comprende le grandi piazze e le arterie stradali costruite dagli Asburgo per trasformare una piccola città in una metropoli di fama mondiale. L'itinerario include: Palazzo reale di Madrid, Calle Mayor, Palacio de Abrantes, Palacio de los Consejos, Iglesia de San Nicolás, Mercado de San Miguel, Plaza Mayor, Calle de Toledo, Colegiata de San Isidro, Colegio Imperial, Plaza de Cascorro, Calle de Segovia, Calle de los Cuchilleros, Calle de Bordadores e Iglesia de San Ginés. Poiché si tratta di un tour privato, puoi decidere la data e l'orario di inizio. L'attività ha una durata di 2 ore e 30 minuti. Comunica all'operatore i dettagli relativi al tuo hotel o alloggio. Riceverai i dettagli relativi al punto di incontro e alla guida (nome e numero di telefono) dopo la prenotazione. Il tour è disponibile in spagnolo, inglese, francese, tedesco, italiano, portoghese, russo e giapponese.

Madrid: tour del vino e delle tapas

8. Madrid: tour del vino e delle tapas

Immergiti nella cultura dell'aperitivo di Madrid con questo tour gastronomico. Goditi un assaggio di vini del paese produttore di vino numero 1 al mondo combinato con una selezione dei migliori piatti di tapas della città. Dai vini bianchi della Galizia e dai giovani rossi brillanti di Madrid agli sherry di Jerez, scopri non solo il gusto, ma anche la storia e le esigenze di produzione di ogni varietà. Assapora i piatti dei tradizionali ristoranti di tapas fuori dai sentieri battuti, scelti appositamente per i loro abbinamenti di vini. Durante il tour, sentiti libero di chiedere alla tua guida consigli su bar o ristoranti per sfruttare al meglio il tuo tempo in città.

Tour a piedi di Madrid e visita guidata del palazzo reale

9. Tour a piedi di Madrid e visita guidata del palazzo reale

Inizia il tour dal Tempio di Debód e prosegui fino a Piazza Puerta del Sol. Oltrepassate Plaza de Oriente e l'esterno dei Giardini di Sabatini e la Cattedrale dell'Almudena. Cammina attraverso la bellissima Plaza de la Villa e le sue strade tortuose che erano il cuore della Madrid medievale. Continuare fino a Piazza San Miguel e vedere il suo famoso mercato. Dai un'occhiata all'Arco de Cuchilleros, a Plaza Mayor e a molte altre attrazioni. Termina il tuo tour con una visita al Palazzo Reale di Madrid. Goditi una visita guidata attraverso l'ex residenza dei re spagnoli. Vedi gli interni splendidamente arredati e decorati. Ammira le sale del ricevimento, l'area dei musei, la cappella reale, la sala del trono e le stanze private del re Carlo III e della regina Isabella II.

Madrid: tour a piedi delle tapas locali e spettacolo di flamenco

10. Madrid: tour a piedi delle tapas locali e spettacolo di flamenco

Scopri Madrid attraverso la sua cultura gastronomica in un tour a piedi di tapas attraverso vari bar nel centro di Madrid. Insieme a una guida esperta culinaria, scoprirai l'autentica cucina d'autore, prodotti gourmet e una grande quantità di cultura culinaria, oggi nascosta nei mercati riformati di San Miguel e La Cebada nel quartiere La Latina di Madrid. Inizia il tour al famoso mercato di San Miguel, dove assaggerai i famosi pintxos di Bilbao. Dopo la visita al mercato di San Miguel, dirigiti a La Latina e gusta le tradizionali crocchette nella famosa strada Cava Baja. Continua il tour attraverso diversi bar nel centro di Madrid, dove assaggerai una deliziosa frittata spagnola e tapas di merluzzo, tapas di funghi accompagnate da un bicchiere di vino o sidro. Dopo il tuo tour a piedi di tapas, vivi un altro lato della cultura spagnola. Il flamenco, dichiarato Patrimonio Culturale Immateriale dall'UNESCO nel 2010, è l'espressione più autentica e popolare della cultura spagnola. Goditi un intimo spettacolo di flamenco circondato dalla fantastica atmosfera del Tablao Flamenco, un tesoro nascosto nel centro di Madrid. Goditi un drink gratuito durante lo spettacolo.

Mercato di San Miguel: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Mercato di San Miguel? Clicca qui per la lista completa.

Mercato di San Miguel: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 882 recensioni

È stata un'esperienza eccezionale. Virginia è bravissima ha perfino parlato italiano e ci ha spiegato moltissime cose di Madrid. Abbiamo visto il meglio dei palazzi e della storia di Madrid sin dalla sua nascita. Il nostro voto è 10 e lode. Grazie di tutto. Lo consiglio a tutti coloro che hanno la fortuna di visitare Madrid. Ci torneremo volentieri in futuro.

Alex è stato davvero divertente e molto preparato sulla cultura e la storia di Madrid. Parlava italiano, cosa che non speravo perché avevo visto la disponibilità di soltanto due lingue (spagnolo e inglese). Io ho scelto la versione di 1:30 minuti, e mi è sembrata sufficiente. Sono molto soddisfatto, lo raccomanderò sicuramente.

Molto piacevole percorrere posti di Madrid che a piedi non riesci magari a raggiungere. Per fortuna riuscivamo a capirlo a male a pena visto il nostro livello basso d'inglese (ma questo lo avevamo messo in conto). Sicuramente la stessa esperienza in Italiano sarebbe stata grandiosa.

Eduardo è stato gentile, Simpatico e competerete. Il giro è carino, tocca le zone del centro più significative. Dopo il tour, c’è la possibilità di vedere i monumenti spiegati nel giro perché sono tutti molto vicini.

On a daytrip to Madrid we decided at latest to book for the tuk-tuk tour in Madrid. The booking process was easy and smoothly.