Aggiungi date
Cose da fare

Marmaris

I nostri consigli per Marmaris

Marmaris: tour di 1 giorno in barca da Rodi

1. Marmaris: tour di 1 giorno in barca da Rodi

Imbarcati al porto di Rodi e attraversa il tratto di mare che ti separa dall'ex villaggio di pescatori di Marmaris. All'arrivo scopri come si sia trasformato in una popolare destinazione turistica con numerosi ristoranti, bar, negozi e una vivace marina. Esplora il posto a tuo piacimento e usa il tempo a disposizione per visitare il castello medievale in cima alla collina. Passeggia nella città vecchia per vedere le case tradizionali e visita un museo con reperti che provengono da Knidos, Datça e da diversi relitti. Prova la cucina locale o vai al bazar per acquistare spezie, artigianato locale e deliziosi dolcetti. Partecipa a uno shopping tour facoltativo di Marmaris in bus. Percorri la passeggiata e senti la brezza marina sul viso prima di fare ritorno a Rodi.

Marmaris: gita in barca dei pirati con pranzo, schiuma party e soste

2. Marmaris: gita in barca dei pirati con pranzo, schiuma party e soste

Parti per una crociera a bordo della Davy Jones Pirate Boat a Marmaris e visita Paradise Island, Phosphorous Cave, Turunç e altro ancora. Goditi pranzo, bevande illimitate, intrattenimento a bordo, schiuma party e tante attività per tenere occupati e divertire i bambini. Fai delle soste per fare shopping e nuotare. Inizia la tua avventura salendo a bordo ed entrando nella vita dei pirati. Insieme a un autentico tema dei pirati, la Davy Jones Pirate Boat dispone di 3 piani con lettini all'ultimo piano. Una volta sistemata, la nave parte dal porto di Marmaris, verso luoghi come Paradise Island, Aquarium Bay e Phosphorous Cave. Durante il viaggio, farai 4 soste per nuotare e altri divertimenti. Se vuoi fare snorkeling, puoi portare con te la tua attrezzatura. Sosta a Turunç per una pausa di shopping e una nuotata. All'ora di pranzo, siediti e fatti servire pollo, polpette, insalata e pasta. Abbina bevande alcoliche e analcoliche locali illimitate al tuo pasto. Quindi, prosegui per Kızılkum per una seconda pausa di nuoto. Per l'ultima parte della giornata, goditi uno schiuma party e una discoteca al secondo e al terzo piano. Approfitta di un team di animazione completo e di molte altre attività per il tuo gruppo che possono divertirsi a bordo. Pensando ai bambini, ci sono anche attività di truccabimbi e souvenir gratuiti da portare a casa come bandane, certificazioni dei pirati, bracciali e collane. Quando la tua avventura in alto mare volge al termine, torna al porto turistico di Marmaris per il rientro al punto di ritiro.

Marmaris Bays and Islands: gita in barca all inclusive

3. Marmaris Bays and Islands: gita in barca all inclusive

Trascorri la giornata al sole con un tour di un'intera giornata in caicco da Marmaris. Dopo un prelievo dal tuo hotel a Marmaris o Icmeler, trasferimento al molo per salire a bordo della tua barca. Una volta a bordo, ozia al sole mentre i ragazzi di cabina portano bevande gratuite sul tuo lettino. Naviga lungo la costa alla ricerca di isole segrete, grotte e baie. Nuota in acque cristalline, scopri spiagge appartate e altro ancora. Lasciati stupire dallo scenario mozzafiato mentre passi luoghi come Paradise Island, Kumlubuk e Turunc Beach. Verso mezzogiorno verrà servito il pranzo a bordo della barca. Proseguimento nel pomeriggio per la “grotta azzurra” della Grotta del Fosforo. Nuota in acque magiche mentre la luce del sole si riflette sull'acqua e sulle pareti della grotta. Torna al molo per il trasferimento in hotel.

Marmaris: biglietti per il parco acquatico Aquadream

4. Marmaris: biglietti per il parco acquatico Aquadream

Il più grande parco acquatico di Marmaris offre una giornata perfetta per adulti e bambini di tutte le età. L'Aqua Dream offre una vista eccellente su Marmaris. Situato con vista sulla città sulle colline di Marmaris, l'Aqua Dream Waterpark ha molti scivoli, area per bambini, una piscina con le onde, un minigolf, un bowling e uno snack bar. Saranno disponibili armadietti di sicurezza e spogliatoi/docce. Riposati e goditi il cibo delizioso in uno dei ristoranti o bevi un drink con una splendida vista su Marmaris. Dopo la giornata trascorsa lì, è possibile organizzare un trasferimento di ritorno al tuo hotel ogni volta che lo desideri, in modo da non dover aspettare fino all'orario di chiusura.

Giro in battello di Dalyan per l'intera giornata da Marmaris

5. Giro in battello di Dalyan per l'intera giornata da Marmaris

Goditi un rilassante tour di un giorno a Dalyan sulla costa della Turchia della Turchia, navigando in barca attraverso il mare turchese fino a Turtle Beach (ufficialmente conosciuta come Iztuzu Beach). Partendo da Marmaris, ammirate le straordinarie tombe scavate nella roccia dei re di Kaunos lungo la costa. Fondata intorno al IX secolo aC al confine con il Regno di Licia, Kaunos divenne un'importante città caria intorno al 400 aC e la sua cultura rifletteva aspetti di entrambi i regni. Le tombe erano destinate ai re e ad altre persone potenti della città, e riempite di cibo, denaro, gioielli e altri oggetti di valore. Lasciati incantare dal canale Dalyan mentre si fa strada dal lago Köyceğiz alla spiaggia, una penisola che si protende dalla terraferma. Famosa per le tartarughe marine in via di estinzione (Caretta Caretta) che depongono le uova nella sabbia, così come il granchio blu, la spiaggia è ora protetta per aiutare a conservare le tartarughe, rendendola fuori dai limiti del pubblico da maggio a settembre. Salta in un bagno di fango per un indulgente e terapeutico sguazzare prima del tuo trasferimento di ritorno a Marmaris.

Pamukkale e Hierapolis: tour da Marmaris e Icmeler

6. Pamukkale e Hierapolis: tour da Marmaris e Icmeler

Grazie a questo tour di 1 giorno da Marmaris, visiterai Pamukkale, anche nota come l'Ottava Meraviglia del Mondo. Questa formazione naturale, che in turco significa "castello di cotone", contiene sorgenti termali e travertino, terrazze di minerali carbonati create dallo scorrere dell'acqua. Dato il suo grande valore storico e il sublime travertino bianco, Pamukkale è stato aggiunto ai siti Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO nel 1988. Pamukkale è visibile dalle colline sul lato opposto della valle, nella città di Denizli, a 20 chilometri di distanza. Sulla vetta di questo "castello" bianco, che vanta una lunghezza di 2.700 metri, un'ampiezza di 600 metri e un'altezza di 160 metri, venne costruita l'antica città di Hierapolis. Qui potrai visitare un antico anfiteatro romano, il museo storico che in precedenza fungeva da bagno turco, l'antica piscina di Cleopatra, la tomba monumentale di San Filippo e la magnifica Necropoli dell'Anatolia.

Marmaris: escursione in semi-sottomarino con fondo di vetro

7. Marmaris: escursione in semi-sottomarino con fondo di vetro

Trovati in un mondo incredibile in cui puoi vedere i pesci e le piante sott'acqua rimanendo all'asciutto a bordo di una barca con il fondo di vetro. Lasciati stupire dalle grotte marine e dai magnifici canyon e fermati per una nuotata nelle acque turchesi. Durante la giornata potrai fare il bagno in quattro baie diverse: Aquarium Bay, Kadirga Bay, Green Sea Bay e Paradise Island Bay. Successivamente, utilizza le strutture a bordo della barca per rilassarti in acqua. Cena in una sala fast-food climatizzata e rilassati sulle sedie a sdraio sul ponte superiore. Goditi un pranzo a base di polpette o pollo con riso e insalata a bordo della barca prima di tornare al porto.

Marmaris: immersioni con pranzo

8. Marmaris: immersioni con pranzo

Se desideri conoscere le acque cristalline del mondo subacqueo del Mar Mediterraneo e dell'Egeo potresti scegliere di trascorrere un'intera giornata in immersione. Scegli questo tour di una giornata che comprende 2 immersioni, nuotate e snorkeling. La tua prima immersione si svolgerà alla Grotta di Kadirga (Galleon), situata vicino ad una zona rocciosa sul lato opposto del Faro di Kadirga. Ti potrai immergere fino a 40 metri ed esplorare un fondale in cui si trovano delle anfore e il relitto di una nave. Verso l'ora di mezzogiorno ti godrai il pranzo e un po' di sano relax prima di iniziare la seconda immersione della giornata. Ti dirigerai verso la Grotta di Baca, il punto di immersione più famose di Marmaris. La Grotta di Baca è particolarmente interessante per gli amanti della fotografia subacquea; qui infatti si possono raggiungere i 50 metri di profondità. Il sito possiede inoltre una grotta a forma conica che sembra un camino e ospita piccoli pesci e gamberi. Alla fine dell'immersione trascorrerai del tempo nuotando e facendo snorkeling liberamente prima di fare ritorno in hotel.

Marmaris: immersioni con un istruttore qualificato

9. Marmaris: immersioni con un istruttore qualificato

Non puoi visitare Marmaris senza fare un tour subacqueo. Questa bellissima località turistica situata sulla costa mediterranea è nota per le sue acque cristalline e incontaminate. Scopri le uniche acque del Canale dell'Egeo e le acque del Mediterraneo durante le immersioni subacquee. Marmaris ha una varietà di diverse baie e destinazioni di immersione tra cui scegliere. Ognuno mette in mostra l'incredibile biodiversità di queste acque calme. Scopri un mondo di piante sottomarine, grotte sottomarine, barriere coralline di tutte le forme e dimensioni che ospitano pesci dai colori vivaci e un sacco di altra spettacolare vita marina. Il tour include due immersioni di 30 minuti I tour sono disponibili tutti i giorni della settimana sia per i nuovi subacquei che per i sub esperti. Sarai guidato da istruttori qualificati ed esperti e dagli assistenti dell'istruttore. Vengono utilizzate solo le attrezzature più moderne, conformi agli standard di sicurezza internazionali.

2 ore Bagno turco esperienza a Marmaris

10. 2 ore Bagno turco esperienza a Marmaris

Iniziare la vostra vacanza a Marmaris largo a destra con una visita al bagno turco. Al suo arrivo, sarai portato al hamam (sauna), dove potrete godere di un bagno di vapore che ammorbidisce la pelle e apre i pori. Questa sarà seguita da un lavaggio che aiuterà rimuovere la pelle morta. Proseguimento per godere di un massaggio di schiuma, seguito da un massaggio con olio aromaterapia. Poi si andrà in pensione a una camera di raffreddamento per un periodo di relax. Dopo la vostra esperienza è finita, si avrà anche la possibilità di acquistare altri servizi ai bagni, tra cui pedicure, manicure, maschere facciali, massaggi supplementari, e altro ancora.

Marmaris: i luoghi da non perdere

Domande frequenti su Marmaris

Quali sono le migliori attrazioni di Marmaris?

Le attrazioni imperdibili di Marmaris sono:

Marmaris: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Marmaris? Clicca qui per la lista completa.

Marmaris: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.0 / 5

basata su 555 recensioni

Il tour di un giorno di semi sottomarini è un'organizzazione molto interessante e piacevole. Dove fermarsi per nuotare sono bei posti con acqua cristallina o laguna blu. Il fondo di vetro è come uno spettacolo dove puoi vedere una barca affondata e molti pesci. Il pranzo è incluso e molto delizioso. Tutto il personale è cordiale e disponibile. I soldi spesi per questo tour sono super preziosi..

La destinazione vale il viaggio è bellissima, la navetta di prelievo in hotel puntuale mi ha accompagnato nel punto dove passavano a prendermi con il pullman grande, due guide a disposizione sia inglese che russo hanno spiegato molto bene tutta la parte storica geografica dei posti che andavamo a visitare, tutto molto ben organizzato sia le soste che il pranzo

Ottima esperienza di un giorno e buon pranzo. Molte soste per nuotare, il che è stato fantastico e nostro figlio ha adorato l'esperienza con il fondo di vetro

La barca ha tutti i comfort, il personale è molto cordiale e il cibo è accettabile. I luoghi dove ci si ferma a nuotare spettacolari

Mi è davvero piaciuta l'escissione. Sicuramente da fare.