Aggiungi date
Marmaris

Sorgenti termali

Marmaris Sorgenti termali: le attività più consigliate

Da Marmaris: gita di un giorno a Dalyan con pranzo

1. Da Marmaris: gita di un giorno a Dalyan con pranzo

Fatti prelevare dal tuo alloggio a Marmaris alle 8:30 e viaggia per 45 minuti fino a Koycegiz. Quando arrivi, sali a bordo del tuo battello fluviale e goditi la bellezza mozzafiato del lago Koycegiz. Visita le sorgenti termali e i fanghi, che forniscono segreti benefici per la salute. Le acque sono ricche di idrogeno blu e radon, che alleviano i dolori articolari e aiutano il sistema muscolo-scheletrico. Nelle vicinanze del villaggio di Dalyan ci sono 12 sorgenti con diverse composizioni chimiche dell'acqua. Continua il tuo tour e naviga attraverso gli stretti condotti del fiume. Ammira le tombe rupestri costruite tra il V e il IV secolo a.C. durante l'oligarchia dell'antica città di Kaunos. Sono i migliori esempi di tombe della Licia nel territorio della Turchia. Ritorna alla tua barca e fatti servire un pasto appetitoso. L'ultima tappa sarà a Turtle Beach. L'esclusiva spiaggia sabbiosa di Iztuzu è il luogo in cui le tartarughe Caretta-Caretta depongono le uova. La spiaggia è una riserva naturale ed è sotto protezione statale, ma è possibile fare il bagno nel lago d'acqua dolce accanto alla spiaggia. Se sei fortunato, vedrai le tartarughe sulla spiaggia. La sera, da maggio a ottobre, la spiaggia è chiusa. Fatti accompagnare al tuo alloggio intorno alle 19:30.

Da Marmaris: tour di 2 giorni di Pamukkale ed Efeso

2. Da Marmaris: tour di 2 giorni di Pamukkale ed Efeso

Spunta sia Efeso che Pamukkale dalla tua lista dei desideri in un viaggio con il prelievo dall'hotel a Marmaris e İçmeler e un pernottamento a Pamukkale. Visita l'incredibile Efeso, sede di una delle sette meraviglie del mondo antico, il primo giorno e il "Castello di cotone" mozzafiato di Pamukkale il secondo. Fatti prendere e dirigiti verso uno dei siti antichi meglio conservati al mondo, la città di Efeso. Fermati lungo la strada per la colazione a Cleopatra Bay e per una pausa tè lungo il percorso. Ammira la Casa della Vergine Maria, l'anfiteatro millenario e il Tempio di Artemide. Pranza a Selgiuchide prima di partire per Pamukkale. Quale modo migliore per concludere questa giornata magica se non con un romantico tramonto sulle bianche terrazze di Pamukkale? Goditi una gustosa cena locale e una festa da ballo come intrattenimento della vigilia. Pernottamento in un hotel di lusso. Svegliati rinfrescato per la colazione in hotel e parti per un'intera giornata tra affascinanti travertini e sorgenti termali. Visita le rovine di Hierapolis e prenditi del tempo libero per le terrazze e i bagni. Scopri alcuni luoghi della Turchia non ancora toccati dal turismo. Nel pomeriggio, parti per una visita a una scuola di tappeti locale con un'altra pausa per il tè prima di tornare al punto di ritiro originale.

Tour di 2 giorni di Efeso e Pamukkale da Marmaris

3. Tour di 2 giorni di Efeso e Pamukkale da Marmaris

Visita uno dei siti archeologici meglio conservati al mondo e segui le orme degli antichi in un tour di 2 giorni (pernottamento) di Efeso e Pamukkale, con trasferimenti di andata e ritorno dalla riviera turca. Lasciati stupire dalle sorgenti piene di calcio che scendono lungo il fianco della montagna per formare una specie di paese delle meraviglie artico chiamato "castelli di cotone". Scopri di più sugli Efesini e sull'antica città greca che costruirono sulla costa della Ionia. Ammira alcune delle rovine meglio conservate, tra cui la Biblioteca di Celso, il Tempio di Adriano e l'anfiteatro. Giorno 1: Efeso Incontra la tua guida alle 07:00 e parti presto, dirigendoti a ovest verso la provincia di Smirne nell'Anatolia occidentale. Goditi la colazione lungo il percorso in modo da poter raggiungere Efeso entro le 10:00. All'arrivo, avrai circa 3 ore per esplorare le rovine e camminare lungo le strade di marmo un tempo percorse dagli antichi. La città era famosa per essere il sito del Tempio di Artemide (una delle 7 meraviglie del mondo antico) e mentre rimane solo una singola colonna, gran parte del resto di Efeso è straordinariamente ben conservato. Ammira la facciata della Biblioteca di Celso, costruita per conservare 12.000 pergamene e per fungere da mausoleo per Celso, che è sepolto in una cripta sottostante. Ammira le sculture in pietra di divinità romane e greche e osserva da vicino l'anfiteatro. Dopo pranzo, prosegui verso la Casa della Vergine Maria sul Monte Koressos. Sperimenta lo spirito santo dell'umile casa dove si dice che la Vergine Maria abbia trascorso i suoi ultimi giorni. Trasferimento in hotel per la cena. Giorno 2: Pamukkale e Hierapolis Goditi la colazione in hotel prima del trasferimento alle rovine di Hierapolis, costruita sulle sorgenti termali della Frigia classica. Ora sancite come patrimonio mondiale dell'UNESCO, le rovine di Hierapolis offrono uno spaccato della vita degli antichi durante l'epoca preromana, romana e medievale. Ammira i resti delle porte e del teatro della città, insieme al Ninfeo di fronte al Tempio di Apollo. Oltre le mura della città e oltre le Thermae Extra Muros (Terme Esterne) si trova un'ampia necropoli che si estende per oltre 2 chilometri (1,2 miglia) su entrambi i lati dell'antica strada per Tripoli Frigia e Sardi. Insieme a un pranzo incluso e alla possibilità di fotografare i villaggi locali, visiterai gli straordinari "castelli di cotone" di Pamukkale su cui è stata costruita Hierapolis. Le sorgenti termali e i travertini delle montagne hanno creato terrazze di minerali carbonatici lasciati dallo scorrere dell'acqua, lasciando un paesaggio unico nella valle del fiume Menderes. Parti da Pamukkale per Marmaris nel pomeriggio per un rientro stimato in hotel alle 19:00.

  • Tour guidati
  • Attività avventurose
  • Escursioni di più giorni
3 attività trovate
Ordina per:

Sorgenti termali a Marmaris: domande frequenti

Sorgenti termali: quali sono le altre cose da fare a Marmaris?

Le altre cose imperdibili da fare a Marmaris sono:

Sorgenti termali a Marmaris: quali sono le migliori attività?

Sorgenti termali a Marmaris: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Marmaris: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Marmaris? Clicca qui per la lista completa.