Aggiungi date
Marmaris

Storia e cultura

Marmaris Storia e cultura: le attività più consigliate

Giro in battello di Dalyan per l'intera giornata da Marmaris

1. Giro in battello di Dalyan per l'intera giornata da Marmaris

Goditi un rilassante tour di un giorno a Dalyan sulla costa della Turchia della Turchia, navigando in barca attraverso il mare turchese fino a Turtle Beach (ufficialmente conosciuta come Iztuzu Beach). Partendo da Marmaris, ammirate le straordinarie tombe scavate nella roccia dei re di Kaunos lungo la costa. Fondata intorno al IX secolo aC al confine con il Regno di Licia, Kaunos divenne un'importante città caria intorno al 400 aC e la sua cultura rifletteva aspetti di entrambi i regni. Le tombe erano destinate ai re e ad altre persone potenti della città, e riempite di cibo, denaro, gioielli e altri oggetti di valore. Lasciati incantare dal canale Dalyan mentre si fa strada dal lago Köyceğiz alla spiaggia, una penisola che si protende dalla terraferma. Famosa per le tartarughe marine in via di estinzione (Caretta Caretta) che depongono le uova nella sabbia, così come il granchio blu, la spiaggia è ora protetta per aiutare a conservare le tartarughe, rendendola fuori dai limiti del pubblico da maggio a settembre. Salta in un bagno di fango per un indulgente e terapeutico sguazzare prima del tuo trasferimento di ritorno a Marmaris.

Visita guidata di Efeso e della Vergine Maria di Marmaris

2. Visita guidata di Efeso e della Vergine Maria di Marmaris

In questo viaggio di un'intera giornata esplorerai Efeso, una delle 7 meraviglie del mondo antico. La città era il centro commerciale, religioso e sociale dell'antichità. Efeso è conosciuto come uno dei siti archeologici meglio conservati al mondo, come ben presto apprezzerai mentre percorrerai le sue strade lastricate di marmo e vedrai mosaici e affreschi che decorano ancora le pareti delle antiche case romane. Visita il Tempio di Adriano, i bagni e il bordello della città. In particolare, non vorrai perdere la Biblioteca di Celso, la più imponente delle strutture di Efeso. Il teatro ospitava 25.000 cittadini, riuniti per assistere a spettacoli teatrali e scontri di gladiatori. Oggi, dal sito godrete di viste impressionanti sulla strada principale che è fiancheggiata da fontane di marmo, templi e bagni. Dopo pranzo, continuate fino alla casa della Vergine Maria sul monte. Koressos. Sperimenta lo spirito santo dell'umile casa dove si dice che la Vergine Maria abbia trascorso i suoi ultimi giorni.

Da Marmaris: gita di un giorno a Pamukkale con pranzo

3. Da Marmaris: gita di un giorno a Pamukkale con pranzo

Inizia con il prelievo da Marmaris e viaggia verso le splendide sorgenti termali di Pamukkale. Lungo la strada, fermati in una fabbrica tessile Varol fuori dalla città di Denzili, dove imparerai di più su questo artigianato locale. All'arrivo, esplora le bianche terrazze delle sorgenti termali che si dice abbiano proprietà curative e rigenerative. Scopri la storia del sito e della città di Hierapolis, fondata nel II secolo a.C. Ammira i numerosi resti di strutture greche, inclusi i bagni e diversi templi. Goditi un po' di tempo per rilassarti in alcune delle piscine. Scegli di rilassarti nella Piscina di Cleopatra, ad un prezzo aggiuntivo da pagare in loco. Dopo aver scoperto questa meraviglia della natura, torna a Marmaris in tarda serata dopo un'escursione di un'intera giornata.

Da Marmaris: gita di un giorno a Dalyan con pranzo

4. Da Marmaris: gita di un giorno a Dalyan con pranzo

Fatti prelevare dal tuo alloggio a Marmaris alle 8:30 e viaggia per 45 minuti fino a Koycegiz. Quando arrivi, sali a bordo del tuo battello fluviale e goditi la bellezza mozzafiato del lago Koycegiz. Visita le sorgenti termali e i fanghi, che forniscono segreti benefici per la salute. Le acque sono ricche di idrogeno blu e radon, che alleviano i dolori articolari e aiutano il sistema muscolo-scheletrico. Nelle vicinanze del villaggio di Dalyan ci sono 12 sorgenti con diverse composizioni chimiche dell'acqua. Continua il tuo tour e naviga attraverso gli stretti condotti del fiume. Ammira le tombe rupestri costruite tra il V e il IV secolo a.C. durante l'oligarchia dell'antica città di Kaunos. Sono i migliori esempi di tombe della Licia nel territorio della Turchia. Ritorna alla tua barca e fatti servire un pasto appetitoso. L'ultima tappa sarà a Turtle Beach. L'esclusiva spiaggia sabbiosa di Iztuzu è il luogo in cui le tartarughe Caretta-Caretta depongono le uova. La spiaggia è una riserva naturale ed è sotto protezione statale, ma è possibile fare il bagno nel lago d'acqua dolce accanto alla spiaggia. Se sei fortunato, vedrai le tartarughe sulla spiaggia. La sera, da maggio a ottobre, la spiaggia è chiusa. Fatti accompagnare al tuo alloggio intorno alle 19:30.

Tour guidato del villaggio da Marmaris

5. Tour guidato del villaggio da Marmaris

Trascorri una giornata esplorando la bellissima campagna della Turchia e visita alcuni dei suoi incantevoli villaggi rurali. La prima tappa del tour è il villaggio di Kizkumu, o come la chiamano i locali, "La spiaggia di Gesù". Scopri lo stretto sentiero che si snoda nel Mar Egeo e poi continua il tour fino al villaggio di Orhaniye. Visitate la sua moschea locale e scoprite la vita culturale e religiosa della Turchia rurale dalla vostra esperta guida turistica, e poi proseguite per il villaggio di Bayir per scoprire l'arte dell'apicoltura e assaggiare il sensazionale miele di pino locale. A pochi passi si trova il villaggio di Turgut, rinomato per i suoi alberi massicci e antichi, noto tra i locali come gli alberi dei desideri. Ammira questi bellissimi alberi prima di continuare con la scuola di tappeti di una ragazza per imparare come tessere i tappeti dalle cortecce naturali degli alberi. Termina il tour con una passeggiata attraverso la rigogliosa campagna fino alle cascate a cascata nelle vicinanze.

Da Marmaris: Tour ai Borghi Tradizionali

6. Da Marmaris: Tour ai Borghi Tradizionali

Con numerosi bar e club, le esperienze di Marmaris possono essere tutt'altro che tradizionali. Eppure, anche in un posto come Marmaris, la Turchia tradizionale non è così lontana come si potrebbe pensare. A un'ora di auto dalla città, avrai la possibilità di viaggiare indietro di un secolo nel tempo. Concediti di scoprire la semplicità della vita contadina e di conoscere la gente del posto che ti incanterà con la sua natura genuina e la sua ospitalità. La giornata inizia con una visita a un'antica moschea nel villaggio di Bayir. Qui sarai accolto dal sacerdote della moschea e informato sulle usanze rituali. Mentre sei nel villaggio di Bayir, puoi assaggiare il miele locale all'ombra del platano di 2000 anni. Se la tua visita cade entro l'orario scolastico, puoi anche fare una visita alla scuola locale e parlare con alcuni dei bambini del posto. La tua prossima tappa è il villaggio di Turgut con un delizioso canyon con un mulino ad acqua secolare. Dopo aver pranzato, sarai ospitato da una famiglia locale che offrirà tè alla mela e all'origano nella loro casa tradizionale. Una visita alla tranquilla spiaggia di Orhaniye conclude questa giornata eccezionale.

Marmaris: crociera di un giorno verso l'isola di Cleopatra e la baia di Gokova

7. Marmaris: crociera di un giorno verso l'isola di Cleopatra e la baia di Gokova

Da Marmaris Cleopatra (Isola di Sedir), farai mezz'ora di auto seguita da una gita in barca di 2 ore durante la quale riceverai due pause per nuotare nelle acque turchesi della baia di Gokova. Dopo aver servito un pranzo barbecue a bordo, il tuo viaggio sarà coronato da 3 ore di tempo libero sulle sabbie uniche di Cleopatra Beach. Le sabbie dell'isola sono leggendarie e si crede che siano state importate da Marco Antonio come dono al suo amore Cleopatra. Si cammina a piedi nudi lungo le distese di sabbia dorata, che scricchiolano ad ogni passo. Meritano una visita anche l'Anfiteatro e le fortificazioni, se si riesce a staccarsi dallo sfondo mozzafiato delle montagne che fanno da cornice alle acque azzurre e luminose della baia. Al termine della tua giornata in paradiso, tornerai al tuo punto di origine...

Tour panoramico di un'intera giornata a Efeso da Marmaris

8. Tour panoramico di un'intera giornata a Efeso da Marmaris

Esplora i leggendari resti di Efeso in questo tour turistico di un'intera giornata da Marmaris, compresi i trasferimenti di andata e ritorno dal tuo hotel. Inizia il tuo viaggio nella storia alla Casa della Vergine. Si narra che San Giovanni portò la Vergine Maria ad Efeso dopo la morte di Cristo e che trascorse i suoi ultimi giorni nella piccola casa sul monte Bulbuldagi (Koressos). Ora un popolare luogo di pellegrinaggio per cristiani e musulmani, la casa ha ricevuto la sanzione ufficiale del Vaticano. Successivamente, esplora le suggestive rovine di Efeso. Uno dei siti più mozzafiato sono i resti del Teatro Odeon, una struttura semicircolare con una capacità fino a 1.400 spettatori. Ammira la Fontana del Pollione, decorata con splendide opere dell'antica arte romana e statue scolpite in lastre di marmo. Vai alla Porta di Eracle e ammira i rilievi di Eracle costruiti nella torre del cancello ei rilievi di secondo livello di Eracle avvolti in una pelle di leone Nemea. Lungo il percorso, ti fermerai al Tempio di Adriano e alla Biblioteca di Efeso. Completata dai romani nel 117 d.C., la Biblioteca è forse la facciata più maestosa ancora in piedi, con colonne, statue e finestre che svettano sopra di te.

Da Marmaris: tour di 2 giorni di Pamukkale ed Efeso

9. Da Marmaris: tour di 2 giorni di Pamukkale ed Efeso

Spunta sia Efeso che Pamukkale dalla tua lista dei desideri in un viaggio con il prelievo dall'hotel a Marmaris e İçmeler e un pernottamento a Pamukkale. Visita l'incredibile Efeso, sede di una delle sette meraviglie del mondo antico, il primo giorno e il "Castello di cotone" mozzafiato di Pamukkale il secondo. Fatti prendere e dirigiti verso uno dei siti antichi meglio conservati al mondo, la città di Efeso. Fermati lungo la strada per la colazione a Cleopatra Bay e per una pausa tè lungo il percorso. Ammira la Casa della Vergine Maria, l'anfiteatro millenario e il Tempio di Artemide. Pranza a Selgiuchide prima di partire per Pamukkale. Quale modo migliore per concludere questa giornata magica se non con un romantico tramonto sulle bianche terrazze di Pamukkale? Goditi una gustosa cena locale e una festa da ballo come intrattenimento della vigilia. Pernottamento in un hotel di lusso. Svegliati rinfrescato per la colazione in hotel e parti per un'intera giornata tra affascinanti travertini e sorgenti termali. Visita le rovine di Hierapolis e prenditi del tempo libero per le terrazze e i bagni. Scopri alcuni luoghi della Turchia non ancora toccati dal turismo. Nel pomeriggio, parti per una visita a una scuola di tappeti locale con un'altra pausa per il tè prima di tornare al punto di ritiro originale.

Efeso: gita di un giorno da Marmaris

10. Efeso: gita di un giorno da Marmaris

Efeso è la città classica meglio conservata del Mediterraneo orientale e tra i luoghi più meravigliosi del mondo per "immergersi" genuinamente nell'atmosfera dell'epoca romana. Dispersa sulle colline vicino alla costa occidentale della Turchia, questa città romana di 2000 anni fa è un museo all'aperto vivo e palpitante. Viaggerai lì in un autobus completamente climatizzato, accompagnato dalle tue guide turistiche professionali. Una volta lì, camminerai lungo le strade ben pianificate e ammirerai il primo tempio dedicato a un imperatore romano, l'antica Iatrina. Visiterai anche uno dei siti antichi meglio conservati al mondo chiamato Efeso. Vedrai quindi le impronte scolpite nella pietra che portano a un antico bordello. Successivamente visiterai la Casa della Vergine Maria, il Tempio di Artemide (una delle sette meraviglie del mondo antico) e l'anfiteatro millenario che ha recentemente ospitato star come Tom Jones, Diana Ross e Sting.

Storia e cultura a Marmaris: domande frequenti

Storia e cultura: quali sono le altre cose da fare a Marmaris?

Le altre cose imperdibili da fare a Marmaris sono:

Marmaris: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Marmaris? Clicca qui per la lista completa.