Marrakech
Attività educative

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Marrakech Attività educative: le attività più consigliate

  • Marrakech: tour storico e culturale di mezza giornata

    1. Marrakech: tour storico e culturale di mezza giornata

    La tua escursione privata di mezza giornata attraverso la vivace Marrakech inizia dopo aver incontrato la tua guida di fronte al Café de France, un luogo iconico che si trova nella piazza principale di Marrakech. Nel corso della giornata, avrai modo di scoprire la maestosità e la vivacità della medina di Marrakech, iniziando da piazza Jemaa el-Fna fino alla moschea della Kutubiyya. Ammira l'imponente minareto della moschea, il più grande di Marrakech, mentre la tua guida esperta spiega la storia dello splendido edificio. Poi, dirigiti verso le Tombe Saadiane, sigillate per secoli fino alla loro riscoperta nel 1917. Ammira le sculture decorate in stile ispano-moresco che adornano le cripte della famiglia reale del XVI secolo. Successivamente, visita l'altrettanto ricercato Palazzo El Bahia, un'abitazione reale del XIX secolo destinata a essere il palazzo più splendido della sua epoca. Os...

  • Gita di un giorno nella capitale della città ceramica di Safi

    2. Gita di un giorno nella capitale della città ceramica di Safi

    Parti dal tuo hotel e dirigiti verso Safi, una città di pescatori che è ora conosciuta in tutto il paese per la competenza dei suoi artigiani in ceramica e ceramica. Fuga da Marrakech per rilassarsi al mare. Inizia la giornata esplorando la vecchia medina nel centro della città. Questa festa della città testimonia l'occupazione portoghese attraverso i suoi disegni e l'architettura. Visita il souk e ammira le ceramiche più belle di Safi. Dopo un pranzo a base di pesce in uno dei deliziosi ristoranti di Place de L'Independence, continua la tua visita alla scoperta di altri tesori Safi. Ammira il famoso Castello del Mare e percorri la passerella per ammirare viste mozzafiato sul porto e sull'oceano. Puoi anche visitare la kasbah di Safi, che oggi ospita il Museo Nazionale della Ceramica.

  • Marrakech: lezione di cucina marocchina all'aperto di 3 ore

    3. Marrakech: lezione di cucina marocchina all'aperto di 3 ore

    Hai sempre sognato mercati colorati, spezie orientali insolite e imparare una semplice e squisita tajine usando ingredienti freschissimi? Allora, questa lezione di cucina è quello che fa per te. La tua avventura inizia nella vivace Jemaa El Fna, da dove raggiungerai il Riad insieme a un assistente dell'operatore locale. Lì troverai ad attenderti lo chef che aspetta di usare gli ingredienti che hai acquistato. Nel cortile della cucina, lavorerai seguendo le sue esperte istruzioni per preparare un gustoso pasto da 4 portate usando ricette tradizionali e un piccolo forno in argilla alimentato a carbone. Mentre la tajine cuoce sul fuoco, preparerai una selezione di insalate marocchine che farà da preludio a ogni piatto marocchino. Alla fine, sarà servito il dolce. Accompagna questo pasto autentico con un buon vino marocchino e rilassati dopo la tua avventura culinaria gustando un tè alla m...

  • Marrakech: corso di cucina e tour privato di mezza giornata

    4. Marrakech: corso di cucina e tour privato di mezza giornata

    Approfittate del ritiro presso il vostro hotel o alloggio, o di altri luoghi su accordo, e poi trasferitevi in un riad per saperne di più sulla cultura gastronomica del Marocco e prendete parte a un corso di cucina per scoprire come cucinare le ricette per voi stessi. Scopri tutti i segreti della cucina marocchina da uno chef e sperimenta l'ospitalità semplice ma calorosa dei berberi. Prepara il tuo tagine di pollo con limone e olive, o couscous con verdure varie, insieme a diverse insalate tipiche del Marocco e un delizioso dessert a base di frutta. Siediti per assaggiare ciò che hai preparato in un'atmosfera amichevole con il tuo team di cucina. Poi, vieni fatto scendere al tuo hotel alla fine della straordinaria esperienza.

Marrakech : autres lieux à visiter

Vous souhaitez découvrir tout ce que Marrakech a à offrir ? Pour voir la liste complète, cliquez ici.

Marrakech: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 180 recensioni

Abbiamo prenotato il tour il giorno prima e abbiamo avuto subito la conferma con i dettagli di dove incontrarci. Non abbiamo avuto problemi a trovare la nostra guida che era davvero cordiale e ben informato. Ha fatto lo sforzo di chattare con tutti i membri del gruppo e ha accontentato tutti. I posti che abbiamo visitato erano davvero buoni e vale la pena vederli. La nostra guida sapeva molto sulla storia della città e ha risposto a tutte le domande che avevamo. Il tour è stato il giusto periodo di tempo e la guida ci ha riportato nella piazza principale e ci ha consigliato i posti migliori per pranzo. Super tour e siamo rimasti entrambi davvero colpiti da questo!

Esperienza indimenticabile nel Sahara

Siamo stati prelevati in tempo presso il nostro hotel. L'autista ci ha dato la possibilità di pranzare in un hotel / ristorante o in un nomade. Ha anche fornito spiegazioni sufficienti sulla zona e sulla regione e abbiamo visto molto del modo di vivere dei residenti locali. Ci hanno permesso di dormire in letti all'aperto e questo è stato davvero fantastico. Ho visto molte stelle e mi sono svegliato meravigliosamente dall'alba. La strada tra Mhamid ed Erg Chegaga era incredibilmente accidentata e talvolta quasi dolorosa alle nostre spalle, ma il deserto ha reso tutto perfetto.

Abbiamo fatto un tour di mezza giornata con Mohamed. Abbiamo visitato tutte le principali attrazioni della città. Il tour è stato personalizzato in base alle nostre preferenze: abbiamo saltato i suk e siamo andati invece nei quartieri degli ebrei. Mohamed ci ha raccontato cose interessanti sulla storia e la cultura di Marrakech e del Marocco. Mi ha anche consigliato un bel posto per pranzo. Nel complesso, è stata una bella esperienza a un prezzo ragionevole.

Esperienza magnifica

Abbiamo fatto questo corso di cucina ed è stata un esperienza Fantastica, la consigliamo a tutti. Chef bravo e preparato che ha risposto a tutti i nostri quesiti. Una volta finita la preparazione dei piatti ci siamo accomodati nel patio del Riad e abbiamo mangiato i piatti che abbiamo preparato.

Mohammed è stata un'eccellente guida - molto coinvolgente e istruttiva - in termini di storia ma anche di sicurezza a Marrakech! Abbiamo apprezzato molto il nostro tempo e ritornerei sicuramente se dovessimo tornare con amici / parenti. Rané & Josh