Aggiungi date

Marrakech Attività per i giorni di pioggia

Marrakech Attività per i giorni di pioggia: le attività più consigliate

Marrakech: lezione di cucina tradizionale marocchina e visita al mercato

1. Marrakech: lezione di cucina tradizionale marocchina e visita al mercato

Incontrerai Khmisa e Kawtar, che ti ospiteranno per un pasto a casa di Khmisa, nel cuore della Medina. Goditi la cucina tradizionale marocchina insieme agli chef. Sarete accolti con il tradizionale tè alla menta. Per prima cosa, discuterai con gli chef le scelte del menu per te, che sarà composto dai migliori piatti marocchini più tipici. Quindi andrai con lo chef Khmisa al Vecchio Souk. La passeggiata nel suk per acquistare gli ingredienti freschi ti permetterà di conoscere meglio la cultura culinaria marocchina. Una volta rientrati dal mercato, inizierete la preparazione con lo chef. Puoi sederti e goderti il pasto con il tuo gruppo o, se hai scelto l'opzione del tour privato, cenare con i tuoi amici più cari e la tua famiglia e gustare il cibo cucinato in casa.

Mille e una notte: cena con spettacolo da Marrakech

2. Mille e una notte: cena con spettacolo da Marrakech

Nelle vicinanze di Marrakech, nascosto da un palmeto, sorge un campo incantevole con delle tradizionali tende caidali, dotate di tutti i comfort e abbellite da cuscini riccamente decorati. Le tende dispongono di una ricca selezione di prelibatezze marocchine che hanno reso famosa la cucina nazionale in tutto il mondo. Siediti e rilassati, lasciandoti avvolgere dalla magica atmosfera della notte, e gusta i diversi piatti prima di raggiungere il vicino anfiteatro, dove ha davvero inizio la tua avventura da mille e una notte grazie ad un'indimenticabile cena con spettacolo. Originaria della regione del Rif, "Fantasia" è una cerimonia di guerra combattuta dai cavalieri. Ammira la straordinaria intelligenza e agilità dei cavalieri e dei loro cavalli arabi puri, senti l'adrenalina scorrerti nelle vene non appena tutti i cavalieri sparano colpi di fucile in cielo, lasciando alle loro spalle un subbuglio di colpi misto alle urla. Trascorri tutta la notte godendoti le musiche e le danze delle truppe, dei musicisti, e degli acrobati folcloristici provenienti da ogni angolo del Marocco e che accompagnano la cerimonia di guerra, e lasciati meravigliare da una magica sorpresa: alza gli occhi al cielo, e ammira il sultano e la sua moglie favorita che volano su un tappeto magico.

Città Imperiali: tour di 3 giorni da Marrakech a Chefchaouen

3. Città Imperiali: tour di 3 giorni da Marrakech a Chefchaouen

1° Giorno: Marrakech – Béni Mellal – Azrou - Ifran – Fez Parti da Marrakech e attraversa i Monti dell'Atlante, immersi in un paesaggio verde popolato da babbuini. Circondata da colline e campi colorati, la strada conduce alla diga di Beni Mellal. Fermati per scattare splendide foto nella foresta di cedri, prima di riprendere il viaggio alla volta di una delle città più pulite e affascinanti al mondo, Ifrane, conosciuta in Marocco con il soprannome di "Piccola Svizzera". Regalati poi un breve tour della città di Fez. 2° Giorno: Fez - Chefchaouen Dopo la colazione in hotel, preparati a proseguire la tua avventura visitando le strade labirintiche di Fex ed esplorando la medina più antica del Marocco, costruita nel VII secolo e caratterizzata da suk, moschee, scuole coraniche e mellah. Attraversa le montagne di Rif fino a raggiungere la splendida città berbera di Chefchaouen. Insieme alla tua guida, trascorrerai del tempo alla scoperta delle strade bianche di Chaouen, animate dagli abiti incantevoli degli abitanti locali. 3° Giorno: Chefchaouen - Rabat - Casablanca - Marrakech Raggiungi Rabat per esplorare la capitale del Marocco e la residenza del re. Visita la Torre di Hassan con il suo mausoleo del Re Mohammed V. Dopodiché, spostati a Casablanca per visitare la maestosa Moschea di Hassan II, la moschea più grande al mondo.

Marrakech: tour storico e culturale di mezza giornata

4. Marrakech: tour storico e culturale di mezza giornata

La tua escursione privata di mezza giornata attraverso la vivace Marrakech inizia dopo aver incontrato la tua guida di fronte al Café de France, un luogo iconico che si trova nella piazza principale di Marrakech. Nel corso della giornata, avrai modo di scoprire la maestosità e la vivacità della medina di Marrakech, iniziando da piazza Jemaa el-Fna fino alla moschea della Kutubiyya. Ammira l'imponente minareto della moschea, il più grande di Marrakech, mentre la tua guida esperta spiega la storia dello splendido edificio. Poi, dirigiti verso le Tombe Saadiane, sigillate per secoli fino alla loro riscoperta nel 1917. Ammira le sculture decorate in stile ispano-moresco che adornano le cripte della famiglia reale del XVI secolo. Successivamente, visita l'altrettanto ricercato Palazzo El Bahia, un'abitazione reale del XIX secolo destinata a essere il palazzo più splendido della sua epoca. Osserva i soffitti riccamente dipinti, i giardini splendidamente curati e ricchi di alberi da frutto e gli elaborati motivi a stucco che ornano quasi tutte le superfici dell'edificio. A coronamento del tour, potrai passeggiare tra i vivaci souk, dove sono presenti numerosi artigiani locali, e dove la guida ti consiglierà le migliori bancarelle. Il tour si conclude nella piazza Jemaa el-Fna, dove centinaia di locali si incontrano ogni giorno per ascoltare narratori e musicisti, ammirare incantatori di serpenti, acrobati, giocolieri e artisti di ogni genere.

Da Marrachech: Cena Chez Alie e spettacolo

5. Da Marrachech: Cena Chez Alie e spettacolo

Questa cena di 4 ore al complesso Chez Ali presso il Palmerie è un'occasione da non perdere: durante la serata assisterai allo spettacolo di acrobati, danzatrici del ventre, acrobazie a cavallo e fuochi d'artificio. Al tuo arrivo le tribù berbere ti accoglieranno e ti faranno accomodare nelle loro tende: questa straordinaria serata di musica e spettacolo sarà un evento magico all'insegna della tradizioni popolari e delle leggende del popolo marocchino. Alcune personalità della storia marocchina ti passeranno accanto durante la cena, tra queste Zayane, Kelaa M’Gouna e Guedra. Potrai gustare un pasto di 5 portate e assistere a spettacoli di balli e canti, audaci acrobazie a cavallo, incredibili fuochi d'artificio, parate entusiasmanti, acrobati che sfidano la morte ed esotiche danzatrici del ventre. Chi lo sa...magari potresti anche vedere un tappeto volante! Lo spettacolo conclusivo ricostruirà le cerimonie di guerra dei cavalieri e le dure battaglie tra Berberi e cavalieri del deserto. Cavalli e cavalieri che indosseranno vestiti tradizionale e attraverseranno l'arena al ritmo di spari d'arma da fuoco.

Marrakech: tour a piedi della vita notturna della Medina con degustazioni

6. Marrakech: tour a piedi della vita notturna della Medina con degustazioni

Unisciti a una guida turistica certificata e vivi la travolgente magia della vita notturna di Medina in questo tour a piedi. Esplora la piazza Jemaa el-Fnaa e il mercato e impara le tradizioni e i costumi locali mentre ascolti i suoni e gli odori circostanti. Assaggia il tè marocchino e altri prodotti speciali. Dopo il tramonto, entra in un souk (mercato) vivace e colorato, pieno di musicisti, ballerini e acrobati. Vivi un'eccitante atmosfera notturna, circondato dal clamore dei clienti che barattano per sconti e dagli odori di squisite fragranze. Acquista souvenir e ammira la collezione di tessuti colorati, artigianato fatto a mano e bigiotteria unici che fiancheggiano le boutique. Mentre cammini, ascolta mentre la tua guida fornisce informazioni intriganti e aneddoti sulla storia, la cultura e le tradizioni della medina. Concludi il tuo tour dirigendoti in un pub sul tetto per alcuni drink tanto necessari. Sorseggia il tradizionale tè marocchino e assaggia olive e frutta secca (entrambi inclusi). Siediti e rilassati con i suoni allegri dei musicisti in sottofondo.

Marrakech: tour di 3 ore dei monumenti e dei suk

7. Marrakech: tour di 3 ore dei monumenti e dei suk

Approfitta di questo esaustivo tour di Marrakech ed esplora le strade medievali, i suk e la Medina della città rossa del Marocco attraverso i suoi palazzi e monumenti. Dopo il prelievo dal tuo hotel o riad, esplora una delle più antiche città imperiali del Marocco e siti come la Koutoubia, una delle più grandi e più belle moschee del mondo musulmano occidentale. Ammira il suo minareto, alto ben 221 metri, e la sua magistrale architettura che ricorda quella della Giralda di Siviglia. Continua nella kasbah per vedere le Tombe Saadiane, risalenti al XVI secolo, del sultano Ahmad al-Mansu. Ammira le piastrelle colorate, la calligrafia araba e gli intricati intagli, nascosti al mondo dopo essere stati sigillati fino al 1917. In seguito, trascorri un'ora al Palazzo El Bahia (XIX secolo), costruito in 7 anni da 1.000 artigiani provenienti da Fès. Progettato con l'intento di rappresentare il miglior esempio di architettura marocchina e islamica del mondo, questo palazzo è caratterizzato da appartamenti segreti, disposti in maniera peculiare, che si affacciano sui cortili interni; l'intero complesso, inoltre, è stato posizionato in mezzo a un giardino di 8.090 metri quadrati circa.  Poi raggiungi Jemaa El-Fnaa, la piazza principale di Marrakech, usata anche come piazza del mercato. Lungo la Medina ci sono diversi suk da esplorare. Dai filatori di seta ai venditori di spezie, tappeti e cristalli. Ogni stradina vanta una sua identità e un suo elemento caratteristico.

Marrakech: cena e spettacolo al ristorante Nouba

8. Marrakech: cena e spettacolo al ristorante Nouba

Goditi un delizioso pasto di 3 portate, balla in una band dal vivo e divertiti con spettacolari spettacoli di danza con una cena e un pacchetto di spettacoli presso il ristorante Nouba che include il servizio di trasferimento di andata e ritorno dal tuo alloggio a Marrakech. Dopo il servizio di pick-up, sarai accolto dal personale cordiale e sistemati al tuo tavolo mentre la musica lounge dall'atmosfera di un DJ professionista crea l'atmosfera festosa per la notte. Assapora un delizioso pasto di 3 portate che mescola la gastronomia marocchina o internazionale mentre la band dal vivo inizia a incantarti con una musica meravigliosa. Divertiti con una varietà di spettacoli dal vivo eseguiti da ballerini professionisti, tra cui acrobazie entusiasmanti e spettacoli a tema arabo e marocchino tradizionali. Balla e canta insieme agli altri ospiti al desiderio del tuo cuore mentre la band continua a suonare musica allegra per tutta la notte. Quando sei pronto per partire, il tuo autista ti aspetterà per riportarti al tuo alloggio.

Marrakech: tour privato a piedi di mezza giornata

9. Marrakech: tour privato a piedi di mezza giornata

Scopri l'antica e bella città di Marrakech e addentrati nel labirinto dei suoi famosi vicoli e stradine. Visita il Palazzo El Bahia, un palazzo decorato con incantevoli stanze e muri mosaicati, e cammina nel quartiere ebraico con le sue interessanti architetture. Scopri le incredibili Tombe Sadiane, che risalgono al regno del Sultano Ahmed el Mansour, e visita la Madrasa di Ben Youssef, un'antica scuola coranica dalla bellissima architettura arabo-andalusa. Ammira gli intagli e visita le piccole celle dormitorio degli studenti.  Visita la Moschea della Koutoubia, icona di Marrakech e punto di orientamento per i turisti, poi prosegui verso la famosa piazza Jemaa el-Fnaa con le sue innumerevoli bancarelle che vendono spremute d'arancia, i suoi incantatori di serpenti, venditori d'acqua dall'abbigliamento tradizionale e donne che realizzano decorazioni con l'henné.

Marrakech: tour guidato privato di 4 ore della città

10. Marrakech: tour guidato privato di 4 ore della città

Approfitta del servizio di prelievo dal tuo alloggio e dirigiti verso gli incantevoli e pittoreschi giardini Majorelle, un complesso di giardini botanici che fu di proprietà di Yves Saint Laurent. Concediti una passeggiata tra gli alberi lussureggianti e le piante esotiche di questa oasi magica, e ammira il panorama di ninfee e fiori di loto che galleggiano negli stagni. Prosegui il tour alla volta del Musée Berbère e scopri di più sull'identità marocchina. Il museo mostra l'incredibile creatività dei Berberi e offre una panoramica sulla loro vivace cultura, attraverso i loro manufatti, costumi etnici e gioielli da favola. Procedi verso la parte nuova della città, costruita dai coloni francesi all'inizio del XX secolo. Oggi questa rappresenta un centro vibrante di marchi internazionali e caffetterie di tendenza, così come gli "Champs Elysées di Marrakech". Visita quindi lo splendido Palazzo El Bahia e apprezza l'elegante architettura moresca e le meravigliose piastrelle in ceramica. Dirigiti nel quartiere ebraico e conosci l'importanza della cultura locale nello sviluppo dell'identità unica di Marrakech. Fai una sosta nella sinagoga più grande del Marocco, Slat Al Azama, fondata nel 1492 dagli ebrei espulsi dalla Spagna. Raggiungi la stupefacente Moschea di Moulay El Yazid e osserva il Bāb Agnāou, una delle diciannove porte della medina di Marrakesh e l'ingresso principale alla kasbah reale. Cammina infine attraverso gli affascinanti labirinti del mercato all'aperto più animato e variopinto della città. Esplora i bazar ricchi di fascino e carattere, le bancarelle piene di pozioni misteriose, mucchi di spezie colorate, tappeti raffinati, e molto altro. Lasciati avvolgere da una combinazione unica di suoni, attrazioni e odori.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Escursioni di più giorni
  • Workshop e lezioni
18 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Domande frequenti su Marrakech

Quali sono le migliori attrazioni di Marrakech?

Le attrazioni imperdibili di Marrakech sono:

Marrakech: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Essaouira

Marrakech: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Marrakech? Clicca qui per la lista completa.

Marrakech: le opinioni degli altri viaggiatori

Abdullah è stato molto paziente, ci ha attesi anche se eravamo in ritardo per l'incontro, e ci ha chiesto cosa preferissimo visitare, in modo da personalizzare il suo tour per noi. Ci ha consigliato un posto per un cambio molto favorevole e ci ha guidati fra i souk, rispondendo alle nostre domande con molta preparazione

Siamo partiti alle 8:30 da un piazzale vicino al nostro Riad, l autista è stato puntuale e ci ha accompagnato al primo monumento da visitare dove ci aspettava la guida. Esperienza interessante perché ti permette di vedere molti luoghi caratteristici con relative spiegazioni. Lo consiglio a tutti!

Il tuor è stato molto intenso e interessante, abbiamo visto molti posti sempre accompagnati dal nostro autista Rida, sempre gentile, molto simpatico, e attento ai nostri bisogni, e da varie guide molto competenti. Consigliamo a tutti questo tour!

Ottima esperienza e visitate città bellissime. Il nostro conducente è stato magnifico. Anche le guide nelle città di Fes e Chefchaouen sono competenti e gentili.

La scelta è stata facilitata dalle recensioni positive che confermiamo! La nostra guida, Mohamed, è stata competente e assai professionale. Molto consigliato.