Marrakech
Tickets

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Marrakech Biglietti: le attività più consigliate

Merzouga: safari nel deserto di 3 giorni da Marrakech

1. Merzouga: safari nel deserto di 3 giorni da Marrakech

Scopri il bordo del deserto del Sahara in un tour economico di 3 giorni a partire da Marrakech e esplora i paesaggi drammatici della valle del Dades e la Kasbah di Ourzazate. Cavalca attraverso le dune di Erg Chebbi a dorso di cammello, e dormi in un campo nel deserto, circondato da alte dune di sabbia. Giorno 1: Marrakech - Ait Ben Haddou - Tinghir Dopo una partenza di buon mattino dall'hotel a Marrakech, il viaggio comincia attraversando le montagne dell'Alto Atlante e superando un villaggio berbero dopo l'altro fino a Ait Ben Haddou, patrimonio mondiale dell'UNESCO, famosa per la sua Kasbah e per il borgo fortificato, e in precedenza utilizzata come set per alcuni famosi film di Hollywood e come sfondo per alcuni servizi fotografici di riviste di moda. Dopo un po' di tempo libero per esplorare il villaggio con la sua Kasbah gusta il pranzo in un ristorante locale, quindi continua attraverso Ouarzazate, conosciuta come la Porta del Sahara, supera Boumalne Dades, ammirando la strada panoramica lungo la strada fino a Tinghir, dove potrai gustare la cena e ti fermerai per dormire.  Giorno 2: Tinghir - Gole di Todgha- Merzouga Dopo la prima colazione, parti dall'hotel e raggiungi le drammatiche gole di Todgha, fermandoti per un po' di tempo libero per esplorare i canyon e pranzare in una caffetteria del posto. Continua fino a Merzouga per incontrare la carovana di cammelli. Poi vivi le dune di Erg Chebbi a dorso di cammello e guarda il tramonto cambiare il colore della sabbia. Raggiungi il tuo accampamento nel deserto prima di notte e gusta un'autentica cena marocchina sotto le stelle. I nomadi locali ti intratterranno mostrandoti come si suonano i tamburi Tam Tam. Cena e pernottamento. Giorno 3: Merzouga Ouarzazate - Marrakech Dopo una sveglia presto per ammirare l'alba, prima di colazione (facoltativa), un autista ti riaccompagnerà a Marrakech. Fermati a metà strada per pranzare a Ouarzazate. Puoi anche prenotare delle opzioni aggiuntive per la notte nel campo beduino. Aggiungi l'opzione accampamento nel deserto deluxe con un tenda di lusso privata con doccia in camera, bagno, e servizi a 5 stelle. Queste opzioni aggiuntive devono essere prenotate per persona.

Marrakech: esperienza in Quad tra deserto e palmeti

2. Marrakech: esperienza in Quad tra deserto e palmeti

Questa avventura elettrizzante ti garantirà il tour più sicuro e divertente in uno dei posti più belli del famoso deserto. Esplora il deserto Jbilets conosciuto per le sua incredibile bellezza. Il tour mette insieme storia e natura di questo ambiente meraviglioso ed è stato pianificato soprattutto per aiutarti a dimenticare le preoccupazioni quotidiane. A soli 30 minuti dal centro di Marrakech, viaggia con noi per vivere la realtà marocchina, la sua ospitalità, gli abitanti e gli spazi aperti. Puoi anche scoprire la zona del deserto Jbilets e ammirare la splendida vista dei monti dell'Atlante. Con questo tour, fai una pausa in un piccolo villaggio per distendere le gambe, sorseggiare tè caldo e godere dell'ospitalità berbera. A questo punto, le guide saranno felici di mostrarti alcuni dei posti e delle piste migliori della zona. Su richiesta, questa escursione di mezza giornata per famiglie può anche essere personalizzata secondo le tue esigenze e i tuoi gusti per l'esplorazione e l'avventura. Forniamo inoltre spiegazioni del programma, istruzioni delle attrezzature e l'addestramento per guidare il quad, al fine di garantire la massima sicurezza durante i viaggi. Ti accompagnerà un team di guide esperte, con una profonda conoscenza della zona, e avrai a disposizione attrezzature totalmente affidabili. Soltanto poche esperienze di vita possono battere questo tour!

Marrakech: passeggiata in cammello e giro in quad

3. Marrakech: passeggiata in cammello e giro in quad

Fuggi dal caos e dalla frenesia di Marrakech per un'avventura di mezza giornata a soli pochi minuti dal centro città. Dopo il prelievo dal tuo hotel o riad, viaggerai alla volta di un ambiente desertico per scoprire l'area dal dorso di un cammello. Noti come le "Barche del Deserto", questi incredibili animali offrono un modo rilassante per immergersi nella pace e nella tranquillità della Palmeraie, situata nei palmeti di Marrakech. Quando avrai trovato il tuo equilibrio e ti sarai abituato al ritmico ondeggiare del cammello, potrai fare una pausa per un tè locale alla menta insieme a una famiglia berbera. Avrai tempo in abbondanza per scattare foto divertenti e per conoscere meglio il tuo cammello. Dopodiché, ti avventurerai in auto nella campagna marocchina per una fantastica avventura in quad-bike. Segui la tua guida nel terreno accidentato e scopri la bellezza dei paesaggi contrastanti intorno ai palmeti da una prospettiva diversa.

Marrakech: biglietto d'ingresso al parco acquatico Oasiria

4. Marrakech: biglietto d'ingresso al parco acquatico Oasiria

Salta la fila alla biglietteria e vai dritto all'Oasiria Water Park. Questo parco esilarante contiene molteplici acquascivoli per tutte le età, un fiume lento e la più grande piscina a onde dell'Africa. Le onde possono raggiungere un'altezza sbalorditiva di 150 metri Per i bambini c'è la Laguna dei Pirati e numerosi piccoli scivoli, il tutto sotto l'occhio vigile di una squadra di bagnini. Il tuo biglietto ti dà accesso a 8 piscine coperte e all'aperto, un fiume tubing lungo 600 metri e un totale di 10 ettari di rilassanti giardini, alberi e uliveti. Quando sei pronto per uno spuntino, dirigiti verso uno dei ristoranti o bar in loco.

Bahia, Palazzi Badii e Tombe Saadiane: tour prioritario

5. Bahia, Palazzi Badii e Tombe Saadiane: tour prioritario

Scopri gli incantevoli e spettacolari tesori di questa enclave medievale nel deserto durante un tour guidato a piedi. Passeggia nell'antica medina di Marrakech con una guida locale esperta e scopri le gemme nascoste del luogo lungo il percorso. Approfitta dell'ingresso prioritario a  Bahia e ai Palazzi Badii, dopodiché fai una visita facoltativa alle Tombe Saadiane. Inizia il tour a piedi passando per le rovine del Gran Palazzo Badi del XVI secolo, appartentuto al Sultano Ahmed El Mansour. Scopri l'affluenza che c'era in questa maestosa città in passato. Apprendi come, nel suo momento di massima gloria, questo palazzo venne considerato l'ottava meraviglia del mondo. Dopodiché, prosegui il tour con una visita al Palazzo El Bahia, monumento di straordinaria bellezza, gioiello della corona di Marrakech. Entra nel monumento con l'ingresso prioritario. Durante la visita al suo interno, scopri come era stato costruito nella seconda parte del XIX secolo dai lavoratori e gli artigiani più dotati in un arco temporale di 6 anni. Infine, partecipa a una visita facoltativa alle Tombe Saadiane, che sono rimaste sigillate per secoli, fin quando non furono riscoperte nel 1917. Scopri come queste tombe risalgono al periodo del sultano Ahmad al-Mansur. Scopri i 2 principali mausolei all'interno dell'edificio, che contengono 66 tombe, e altre 100 sono state disposte nel giardino.

Mille e una notte: cena con spettacolo da Marrakech

6. Mille e una notte: cena con spettacolo da Marrakech

Nelle vicinanze di Marrakech, nascosto da un palmeto, sorge un campo incantevole con delle tradizionali tende caidali, dotate di tutti i comfort e abbellite da cuscini riccamente decorati. Le tende dispongono di una ricca selezione di prelibatezze marocchine che hanno reso famosa la cucina nazionale in tutto il mondo. Siediti e rilassati, lasciandoti avvolgere dalla magica atmosfera della notte, e gusta i diversi piatti prima di raggiungere il vicino anfiteatro, dove ha davvero inizio la tua avventura da mille e una notte grazie ad un'indimenticabile cena con spettacolo. Originaria della regione del Rif, "Fantasia" è una cerimonia di guerra combattuta dai cavalieri. Ammira la straordinaria intelligenza e agilità dei cavalieri e dei loro cavalli arabi puri, senti l'adrenalina scorrerti nelle vene non appena tutti i cavalieri sparano colpi di fucile in cielo, lasciando alle loro spalle un subbuglio di colpi misto alle urla. Trascorri tutta la notte godendoti le musiche e le danze delle truppe, dei musicisti, e degli acrobati folcloristici provenienti da ogni angolo del Marocco e che accompagnano la cerimonia di guerra, e lasciati meravigliare da una magica sorpresa: alza gli occhi al cielo, e ammira il sultano e la sua moglie favorita che volano su un tappeto magico.

Marrakech: mezza giornata in cammello tra i palmeti

7. Marrakech: mezza giornata in cammello tra i palmeti

Lasciati alle spalle il trambusto di Marrakech e parti per un'avventura di mezza giornata. Secondo la leggenda, questa zona era sede di un accampamento militare, dove, la sera, i soldati mangiavano datteri che erano stati portati dalle oasi pre-sahariana. I pozzi scartati cadevano in buchi lasciati da lance che erano state conficcate nel terreno e così furono piantati i palmeti di Marrakech. Indossando il tuo "cheich" (velo protettivo del turbante), tu e il tuo nuovo amico cammello camminerete in sicurezza attraverso i palmeti passando per ville, proprietà di lusso e case berbere. Siediti con un rinfrescante bicchiere di tè alla menta a casa di una delle famiglie berbere locali prima di tornare in città.

Da Marrachech: Cena Chez Alie e spettacolo

8. Da Marrachech: Cena Chez Alie e spettacolo

Questa cena di 4 ore al complesso Chez Ali presso il Palmerie è un'occasione da non perdere: durante la serata assisterai allo spettacolo di acrobati, danzatrici del ventre, acrobazie a cavallo e fuochi d'artificio. Al tuo arrivo le tribù berbere ti accoglieranno e ti faranno accomodare nelle loro tende: questa straordinaria serata di musica e spettacolo sarà un evento magico all'insegna della tradizioni popolari e delle leggende del popolo marocchino. Alcune personalità della storia marocchina ti passeranno accanto durante la cena, tra queste Zayane, Kelaa M’Gouna e Guedra. Potrai gustare un pasto di 5 portate e assistere a spettacoli di balli e canti, audaci acrobazie a cavallo, incredibili fuochi d'artificio, parate entusiasmanti, acrobati che sfidano la morte ed esotiche danzatrici del ventre. Chi lo sa...magari potresti anche vedere un tappeto volante! Lo spettacolo conclusivo ricostruirà le cerimonie di guerra dei cavalieri e le dure battaglie tra Berberi e cavalieri del deserto. Cavalli e cavalieri che indosseranno vestiti tradizionale e attraverseranno l'arena al ritmo di spari d'arma da fuoco.

Marrakech Palmeraie: giro in cammello al tramonto

9. Marrakech Palmeraie: giro in cammello al tramonto

Dirigiti verso la Palmeraie, un abbagliante palmeto ai margini della città, per il tuo giro in cammello. Scopri come questi robusti animali del deserto sono serviti come mezzo di trasporto per secoli in Marocco grazie alla loro capacità di percorrere lunghe distanze senza acqua. Dopo un briefing sulla sicurezza, indossa lo shesh (turbante) e sali sulla sella del cammello. Rilassati mentre attraversi le palme verdeggianti e apprezzi le viste sugli altopiani del deserto. Dopo un giro di 30 minuti, ti fermerai a visitare una tradizionale casa berbera marocchina per scoprire com'è la vita locale. Qui puoi anche gustare snack e tè alla menta con la famiglia. Continua a cavalcare di nuovo il tuo cammello. Tira fuori la tua fotocamera per scattare alcune foto del bellissimo tramonto mentre i colori dello zucchero filato filtrano attraverso gli alberi. Al termine della corsa, verrai ricondotto al tuo alloggio.

Marrakech: giro in cammello nei palmeti con pausa per il tè

10. Marrakech: giro in cammello nei palmeti con pausa per il tè

I palmeti di Marrakech sono il luogo ideale per staccare la spina ed esplorare gli splendidi paesaggi che circondano la Città Rossa. Approfitta di una passeggiata in cammello di 1 ora tra le palme verdeggianti e la campagna intorno al sito. Durante questa avventura di 2 ore, visiterai anche i villaggi vicini e avrai l'opportunità di conoscere lo stile di vita tradizionale della gente del luogo. Lungo il tragitto, farai una sosta per rilassarti, gustare un delizioso tè marocchino e ammirare viste uniche di questo luogo affascinante.

Biglietti a Marrakech: domande frequenti

Biglietti: quali sono le altre cose da fare a Marrakech?

Le altre cose imperdibili da fare a Marrakech sono:

Marrakech: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Marrakech? Clicca qui per la lista completa.

Marrakech: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 1.692 recensioni

Esperienza fantastica e super divertente. Il giro nei quod dura effettivamente due ore, e nel mezzo si fa una pausa in un bar al centro delle pelmerie dove vengono offerto the pane miele e olive. Il giro è molto divertente perché si passa in strade sterrate, dove si possono incontrare cammelli e gente del posto. Nel complesso un’esperienza da provare, ma non la consiglierei a bambini e anziani essendo necessaria una certa praticità alla guida.

Il tour è stato super organizzato. Himma, l'autista, ha dominato la lunga distanza a pieni voti. Il deserto è stato ovviamente il momento clou, ma anche il resto del tour ci ha dato preziose impressioni. Ottieni una visione approfondita della cultura marocchina (berbera, montagne dell'Atlante, nomadi, ecc.).

Esperienza superba nel deserto, istruttore top, grandi emozioni. Una pausa fotografica e una pausa tè rilassante che portano all'esperienza il suo lato unico. Nota che ti vengono a prendere e ti riportano al tuo hotel. Inoltre sono puntuali. Consiglio vivamente!!!

Esperienza molto buona! La passeggiata è superba. Unica pecca: passare vicino al centro di raccolta differenziata Ma per il resto è molto buono

Per dirla semplicemente: la migliore attività della mia vita!