Marrakech Esperienze autentiche

Marrakech Esperienze autentiche: le attività più consigliate

Marrakech: gita di un giorno alle montagne dell'Atlante e al deserto di Agafay

1. Marrakech: gita di un giorno alle montagne dell'Atlante e al deserto di Agafay

Ottieni una comprensione più profonda della cultura berbera mentre ti imbarchi in un'indimenticabile gita guidata di un giorno panoramico sulle montagne dell'Atlante. Incontra l'incantevole campagna, cogli l'occasione di fare un giro su un cammello oa cavallo e incontra la gente del posto nei villaggi della valle di Imlil. Inizia la giornata con il ritiro e incontra la tua amichevole guida locale, che vive in uno dei villaggi berberi circostanti. Durante il tuo viaggio nella regione delle montagne dell'Atlante, la tua guida ti parlerà della ricca cultura e del patrimonio del popolo berbero mentre cammini tra i villaggi. Arriva a Tahnaout e visita una cooperativa di olio di argan gestita da donne. Scopri come viene pressata la noce di argan per produrre i famosi prodotti a base di olio di argan del Marocco. Ricevi un caloroso benvenuto a Imlil con un bicchiere di tè alla menta prima di attraversare meravigliose cascate e piccoli insediamenti berberi. Sosta a Tamatert per ammirare i panorami di antichi campi terrazzati irrigati, circondati da ciliegi e noci. Assapora un pasto tradizionale marocchino ad Ait Souka a casa di una famiglia berbera. Rilassatevi con la vista panoramica sulla valle da una terrazza panoramica soleggiata. Dopo un po' di riposo, sali a bordo del tuo veicolo e viaggia attraverso il panoramico altopiano di Kik, con spettacolari viste a 360 gradi. Osserva con stupore le magnifiche montagne dell'Alto Atlante mentre attraversi il deserto di pietra, gli aridi altopiani marrone chiaro, le oasi e le dolci colline. Goditi l'ambiente sereno del deserto di Agafay, dove puoi fare un giro in cammello oa cavallo facoltativo. Oppure, rilassati semplicemente con un tè alla menta marocchino per concludere la giornata in modo perfetto, prima di tornare a Marrakech.

Marrakech: esperienza in Quad tra deserto e palmeti

2. Marrakech: esperienza in Quad tra deserto e palmeti

Questa avventura elettrizzante ti garantirà il tour più sicuro e divertente in uno dei posti più belli del famoso deserto. Esplora il deserto Jbilets conosciuto per le sua incredibile bellezza. Il tour mette insieme storia e natura di questo ambiente meraviglioso ed è stato pianificato soprattutto per aiutarti a dimenticare le preoccupazioni quotidiane. A soli 30 minuti dal centro di Marrakech, viaggia con noi per vivere la realtà marocchina, la sua ospitalità, gli abitanti e gli spazi aperti. Puoi anche scoprire la zona del deserto Jbilets e ammirare la splendida vista dei monti dell'Atlante. Con questo tour, fai una pausa in un piccolo villaggio per distendere le gambe, sorseggiare tè caldo e godere dell'ospitalità berbera. A questo punto, le guide saranno felici di mostrarti alcuni dei posti e delle piste migliori della zona. Su richiesta, questa escursione di mezza giornata per famiglie può anche essere personalizzata secondo le tue esigenze e i tuoi gusti per l'esplorazione e l'avventura. Forniamo inoltre spiegazioni del programma, istruzioni delle attrezzature e l'addestramento per guidare il quad, al fine di garantire la massima sicurezza durante i viaggi. Ti accompagnerà un team di guide esperte, con una profonda conoscenza della zona, e avrai a disposizione attrezzature totalmente affidabili. Soltanto poche esperienze di vita possono battere questo tour!

Marrakesh: tour tra deserto e montagna con giro in cammello

3. Marrakesh: tour tra deserto e montagna con giro in cammello

L'avventura inizia con il prelievo fra le 8:30 e le 09:00 dal tuo hotel a Marrakesh. Dirigiti a sud verso il vasto deserto di Agafay , ammira il paesaggio che cambia lungo la strada mentre la città lascia il posto alla vegetazione lussureggiante. Arriva al grande villaggio di Imlil situato ai piedi dell'alto Monte Atlantide, per poi passare attraverso l'incredibile altopiano di Kik . Dopo di che goditi un giro di 30 minuti su un cammello e la vista sul paesaggio circostante. Dopo la corsa, goditi una pausa rilassante con un tè e conosci la cultura berbera, con le loro tradizioni, la loro storia, e il loro stile di vita. Passa attraverso diversi villaggi berberi sulla strada per la Valle Amizmiz , poi arriva al villaggio Tinirt dove potrai pranzare in una casa tradizionale berbera. Dopo il pranzo, continua il tour alla grande piana di Haouz, passando attraverso il villaggio di  Ouled Mataa originariamente abitato da tribù di Beduini Arabi del deserto. La giornata finisce con un tour nel Deserto di Agafay , dove potrai scattare incredibili foto per il tuo album della vacanza e ammirare il particolare paesaggio marocchino che ti circonda. Dopo una giornata indimenticabile, siediti e rilassati durante il viaggio di ritorno a Marrakesh, in arrivo presso la struttura ospitante alle 18 circa.

Palmeraie: giro in cammello da Marrakech

4. Palmeraie: giro in cammello da Marrakech

Scopri l'oasi di Palmeraie a dorso di cammello. Allontanati da Marrakech e segui la guida attraverso i palmeti della Palmeraie fino ai villaggi pittoreschi dove assaggiare il tè locale. Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel a Marrakech e ammira i giardini curati, gli aranci profumati e i palmeti dell'oasi di Palmeraie. Sali a dorso di un cammello con il supporto dei responsabili. Goditi un giro panoramico a dorso di cammello attraverso l'oasi di Palmeraie. Segui la guida nei villaggi vicini e scopri la vita delle persone del posto. Sbarca in uno dei villaggi per gustare un tè alla menta in un'area nomade. Dopo il tramonto farai ritorno al tuo alloggio a Marrakech.

Marrakech: lezione di cucina tradizionale marocchina e visita al mercato

5. Marrakech: lezione di cucina tradizionale marocchina e visita al mercato

Incontrerai Khmisa e Kawtar, che ti ospiteranno per un pasto a casa di Khmisa, nel cuore della Medina. Goditi la cucina tradizionale marocchina insieme agli chef. Sarete accolti con il tradizionale tè alla menta. Per prima cosa, discuterai con gli chef le scelte del menu per te, che sarà composto dai migliori piatti marocchini più tipici. Quindi andrai con lo chef Khmisa al Vecchio Souk. La passeggiata nel suk per acquistare gli ingredienti freschi ti permetterà di conoscere meglio la cultura culinaria marocchina. Una volta rientrati dal mercato, inizierete la preparazione con lo chef. Puoi sederti e goderti il pasto con il tuo gruppo o, se hai scelto l'opzione del tour privato, cenare con i tuoi amici più cari e la tua famiglia e gustare il cibo cucinato in casa.

Marrakech: tour nel deserto in quad e dromedario

6. Marrakech: tour nel deserto in quad e dromedario

Parti per un'avventura in quad e dromedario attraverso il deserto marocchino. Visita un villaggio berbero e apprezza l'ospitalità tradizionale mentre ti immergi nella vita rurale fuori Marrakech. Dopo il prelievo dal tuo hotel viaggerai alla volta di un arido paesaggio ultraterreno, dove avrà inizio la tua avventura. La guida ti fornirà tutte le indicazioni necessarie e l'attrezzatura per il giro in dromedario, incluso l'abito da nomade. Dall'alto del dromedario, osserva la vita al di là della frenetica Marrakesh. Visita un villaggio berbero e fai una pausa per il tè nel deserto. Entra a contatto con gli ospitali abitanti del posto. Smonta dal dromedario, mettiti il casco e i guanti e sfreccia nel deserto a bordo di un quad. Viaggia tra le palme sotto l'immenso cielo azzurro e scopri che mondo entusiasmante ti aspetta fuori dalla grande città.

Deserto di Agafay: corsa in quad, giro in cammello e cena

7. Deserto di Agafay: corsa in quad, giro in cammello e cena

Goditi un giro in cammello e una corsa in quad nel deserto marocchino grazie a questa avventurosa escursione da Marrakech. Ammira il panorama del deserto e scopri l'ospitalità berbera gustando un pasto tradizionale. Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel e dirigiti verso il campo base per incontrare tutto l'equipaggio. Il capogruppo ti illustrerà innanzitutto l'itinerario del tour. Incontra quindi la guida e indossa un abito da nomade per partecipare a un giro panoramico in cammello nel deserto. Attraversa il deserto a dorso di cammello. Sali successivamente su un quad e vai alla ricerca di un punto panoramico per ammirare la bellezza unica del tramonto nel deserto di Agafay. Rilassati e goditi il panorama e l'autentica ospitalità marocchina. Concludi la giornata sedendoti sotto una tenda berbera per osservare il cielo limpido e le stelle, mentre gusti un pasto tradizionale.

Da Marrakech: tour in quad nel deserto di Agafay

8. Da Marrakech: tour in quad nel deserto di Agafay

Parti per un'avventura in quad alla scoperta della catena montuosa dell'Atlante. Scopri la diga, il deserto di Agafay e il deserto di Marrakchi. Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel di Marrakech e raggiungi il lago Lalla Takerkoust, dove salirai a bordo del quad. Avrai tutto il tempo per prendere confidenza con il tuo nuovo veicolo prima di guidare fino Valle delle Tartarughe e all'altopiano desertico che porta alla catena montuosa del Grande Atlante. Lungo il percorso scoprirai villaggi berberi tipici di questa regione. Potrai fare più tappe per scattare splendide foto ricordo e per ammirare il panorama. Concediti una pausa sull'altopiano per ammirare splendide viste sul lago Lalla Takerkoust, che si estende fino ai piedi delle montagne dell'Atlante, mentre sorseggi dell'ottimo tè alla menta.

Catena montuosa dell'Atlante: escursione da Marrakech

9. Catena montuosa dell'Atlante: escursione da Marrakech

Esplora le montagne dell'Alto Atlante partecipando a un'escursione di un'intera giornata e scopri diversi villaggi berberi e paesaggi panoramici. Cavalca un cammello e goditi un pranzo tradizionale in una casa berbera con tè alla menta locale. Parti da Marrakech al mattino e raggiungi le gole di Moulay Brahim. Arriva all'inizio del sentiero principale e ammira lo spettacolare panorama su un cammello. Risali a bordo del veicolo e attraversa i villaggi berberi nella Valle di Imlil.  Arriva al villaggio di Imlil dove un abitante del luogo ti accoglierà con un bicchiere di tè alla menta. Fai un'escursione di 2-3 ore verso Armed, il villaggio più alto e più grande della Valle di Imlil. Passa dalle frazioni di Ait Mizan, Targa e Imoula durante la tua escursione al villaggio berbero di Ait Souka. Fermati lungo la strada a Tamatert e ammira ampie vedute di antiche terrazze di irrigazione per orzo, mais e verdure. Ammira i ciliegi e i noci prima di raggiungere la casa di una famiglia berbera ad Ait Souka. Sorseggia un rinfrescante tè alla menta mentre assapori un pranzo tradizionale nella casa di una famiglia berbera. Scendi dall'altro lato della valle attraverso Taourirt e, una volta finito il tour, torna a Marrakech a bordo del pulmino.

Palmeraie: corsa in quad e giro in cammello da Marrakech

10. Palmeraie: corsa in quad e giro in cammello da Marrakech

Fuggi dal caos e dalla frenesia di Marrakech e partecipa un tour di mezza giornata a solo pochi minuti dal centro città. Raggiungi il deserto e concediti un piacevole giro in cammello seguito da un'elettrizzante corsa in quad. Scopri di più sulle usanze e sulla cultura locali grazie alla guida. Ammira la bellezza del deserto dal dorso di un cammello Noti come le "barche del deserto", questi incredibili animali ti offrono un modo rilassante per immergerti nella pace e nella tranquillità della Palmeraie, un palmeto nelle vicinanze di Marrakech. Quando avrai trovato il tuo equilibrio e avrai fatto l'abitudine al ritmico ondeggiare del cammello, potrai prenderti una pausa per gustare un tè alla menta insieme a una famiglia berbera. Avrai tempo in abbondanza per scattare foto divertenti e per conoscere meglio il tuo cammello. Viaggia quindi attraverso la campagna marocchina e goditi una fantastica avventura in quad. Segui la guida nel terreno accidentato e apprezza da una prospettiva diversa la bellezza dei paesaggi contrastanti intorno ai palmeti.

  • Tour guidati
  • Attività avventurose
  • Tour privati
  • Workshop e lezioni
114 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 8

Domande frequenti su Marrakech

Quali sono le migliori attrazioni di Marrakech?

Le attrazioni imperdibili di Marrakech sono:

Marrakech: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Essaouira

Marrakech: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Marrakech? Clicca qui per la lista completa.

Marrakech: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 13.576 recensioni

Esperienza fantastica e senza dubbio ultra conveniente per tutte le attività che vengono offerte e proposte, ma mantenendo al massimo la qualità del servizio. Mi sento assolutamente ben disposta a consigliare questo tour e ringrazio soprattutto la nostra guida per la professionalità e passione che mette per far apprezzare la sua terra!

Ottima esperienza la guida super amichevole e disponibile; permette di visitare vari paesaggi marocchini ottimo anche il cibo servito in una terrazza situata in un tipico villaggio berbero. Consigliato

Eloquente e completa presentazione del cuore pulsante di Marrakech ,con tutti i suoi colori , profumi ed aromi …. Bravi !

Ottima esperienza con Mohamed! Gentilissimo, preparato, simpatico e super disponibile. Ottimo gruppo e posti magnifici.

Tutto bellissimo. Ottima atmosfera marocchina con musica e cibo tipico