Da Marrakech a Zagora e Merzouga: 4 giorni nel deserto

Codice di riferimento: 55641

Da 195 € a persona

Prenota ora
Informazioni chiave
Durata
4 giorni
Ingresso prioritario
Voucher sul cellulare accettato
Voucher cartaceo accettato
Conferma immediata
Guida Turistica
Inglese, Francese

Servizio di trasporto

Partenza dall'hotel o dal punto accessibile più vicino al riad (Piazza Jemaa el-Fnaa)

Seleziona data e numero di partecipanti:

Sto cercando...

Che cosa farai
  • Attraversa le Montagne dell'Alto Atlante passando per il passo di Tizi Ntichka
  • Visita la Casba di Ait Ben Haddou, dichiarata Sito Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO
  • Percorri la strada fiancheggiata da 1001 Casbe e dalla Valle delle rose
  • Trascorri la notte sotto le stelle in un accampamento nel deserto in mezzo al nulla
Riepilogo
Lascia Marrakech per esplorare il Deserto del Sahara marocchino: viaggia nella Valle del Draa fino alle sue oasi, passeggia in cammello mentre ammiri uno splendido tramonto sull'Erg Chebbi e trascorri una notte sotto le stelle in un campo nel deserto.
Cosa ti attende
Attraversa la Catena Montuosa dell'Alto Atlante per raggiungere il Deserto del Sahara in Marocco, grazie a questo tour di 4 giorni. Visita la Casba di Ait Benhaddou, sito Patrimonio dell'Umanità, e fermati ad esplorare rigogliose oasi verdi, canyon e gole. Regalati una passeggiata in cammello e trascorri una notte sotto le stelle in un accampamento nel deserto.

Giorno 1: Marrakech - Zagora (Cena)

La tua avventura di 4 giorni nel deserto marocchino da Marrakech inizierà con la partenza dal tuo hotel o riad e proseguirà con un viaggio attraverso le Montagne dell'Alto Atlante, durante il quale ammirerai villaggi berberi situati in mezzo al nulla. Una volta giunto al sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO di Ait Benhaddou, avrai del tempo libero per esplorare la Casba, prima di raggiungere Ouarzazate per il pranzo.
Nel primo pomeriggio, continuerai il tour alla volta dell'oasi di Agdez, da dove inizierai il viaggio lungo il Fiume Draa, fiancheggiato da migliaia di centinaia di alberi di dattero e di Casbe fortificate.
Al tuo arrivo a Zagora, incontrerai una carovana di cammelli e potrai regalarti una passeggiata in cammello nel deserto, sullo sfondo di un tramonto spettacolare.
La cena verrà servita sotto le stelle e sarà allietata dai racconti dei nomadi locali intorno al fuoco.

Giorno 2: Zagora - Merzouga (Colazione, Cena)

Dopo la colazione nell'accampamento nel Deserto del Sahara e il trekking in cammello di 1 ora per tornare al luogo d'incontro con l'autista, ripartirai per attraversare i picchi vulcanici delle Montagne dell'Anti Atlante e splendide oasi perdute, fino a raggiungere il villaggio di Alnif, dove ti fermerai per il pranzo.
Nel primo pomeriggio, continuerai il viaggio per Merzouga, dove una carovana di cammelli ti attende per condurti tra le dune di sabbia dell'Erg Chebbi, mentre ammiri un meraviglioso tramonto sulle dune di sabbia dai colori cangianti.
Poco prima che faccia buio, raggiungerai l'accampamento nel deserto del Sahara situato in mezzo alle dune.
Dopo un po' di tempo libero per sistemarti nell'accampamento, gusterai una squisita cena marocchina sotto le stelle e accanto al fuoco, mentre i nomadi del campo ti allieteranno suonando i tradizionali tamburi Tam Tam.

Giorno 3: Merzouga - Boumalne Dades (Colazione, Cena)

Se lo desideri, i nomadi dell'accampamento ti sveglieranno per guardare l'alba nel bel mezzo del nulla. Dopodiché, partirai in cammello per tornare a Merzouga.
Dopo colazione, proseguirai il tour alla volta della città di Rissani, luogo di nascita della Dinastia degli Alaouite che regna in Marocco dall'inizio del XVI secolo.
Da qui, continuerai per Tinghir, una delle ultime oasi della regione, da dove devierai per percorrere una strada secondaria lungo il Fiume Todgha, fino a raggiungere gli spettacolari canyon di Todgha. Dopo un po' di tempo libero per ammirare viste uniche e pranzare in uno dei caffè locali, proseguirai per Boumalne Dades.
Cena e pernottamento al tuo hotel a Dades.

Giorno 4: Boumalne Dades - Marrakech (Colazione, Cena)

Dopo colazione, partirai per raggiungere i canyon del Dades e per ammirare splendide Casbe fortificate e incredibili formazioni rocciose, prima di proseguire per Ouarzazate passando per Kelaat Mgouna, nota per le sue piantagioni di rose di Damasco.
Giunto a Ouarzazate, avrai del tempo libero per pranzare in un caffè locale, prima di continuare per Marrakech attraversando le Montagne dell'Alto Atlante.
Il tuo conveniente tour di 4 giorni nel deserto da Marrakech terminerà con il transfer di ritorno al tuo hotel o al punto più vicino al tuo riad.
Cosa è incluso
  • Minibus moderno con aria condizionata
  • Guida/autista parlante inglese e francese
  • Trekking in cammello nel deserto di Zagora
  • Trekking in cammello nell'Erg Chebbi
  • Pernottamento in un campo nel deserto standard a Zagora (tenda privata con biancheria personale e servizi in comune) con cena e colazione
  • Pernottamento in un piccolo hotel 3 stelle nella Valle del Dadès in camera con bagno privato, con cena e colazione
  • Pernottamento in un campo nel deserto standard a Zagora (tenda privata con biancheria personale e servizi in comune) con cena e colazione.
Cosa è escluso
  • Guide locali
  • Costi d'ingresso (se necessario)
  • Pranzi durante il tour
  • Bevande e snack
  • Spese personali
Cose da sapere prima della partenza
Si raccomanda di portare abiti caldi d'inverno (non è necessario portare il sacco a pelo), abiti leggeri d'estate, protezione solare, un cappello, scarpe comode per camminare e pantaloni lunghi (per il trekking in cammello). Si sconsiglia di portare pantaloncini e gonne corte per il trekking, poiché la sella potrebbe causare irritazioni cutanee.

Da 195 € a persona

Prenota ora
La nostra promessa
  • Prenotazione immediata e posti riservati
  • Miglior prezzo garantito
Le opinioni degli altri visitatori (2 recensioni)

Offerto da

Ando Travel Ltd

Codice di riferimento: 55641

Ti potrebbe piacere anche...