Escursione di più giorni

Da Marrakech: safari di 3 giorni nel deserto

Da Marrakech: safari di 3 giorni nel deserto

Da 250 € a persona

Scopri la bellezza dei Monti dell'Atlante in un safari di 3 giorni nel deserto da Marrakech. Oltrepassa i villaggi berberi nelle valli e ammira le cime innevate dei Monti dell'Atlante. Attraversa il Passo Tizi n'Tichka e soggiorna nella Valle del Dades.

Informazioni sull'attività

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Si accettano voucher elettronici e stampati
Utilizza il tuo cellulare o stampa il voucher
Durata 3 giorni
Controlla la disponibilità per vedere gli orari di inizio.
Conferma immediata
Guida
Spagnolo, Inglese, Francese
Servizio di prelievo incluso
Prelievo dal tuo alloggio a Marrakech
Accessibile in sedia a rotelle
Gruppo privato

La tua esperienza

In evidenza
  • Attraversa il leggendario Passo Tizi n'Tichka nei Monti dell'Atlante
  • Esplora le qasba di Ait-Ben-Haddou
  • Viaggia nelle dune in sella a un cammello
  • Dormi sotto le stelle e la luna all'ombra del Monte Jbel Saghro
  • Attraversa la Valle delle Rose, famosa per l'olio alle rose
  • Visita un laboratorio di fossili per vedere da vicino la vita nel Sahara di un tempo
Descrizione completa
Sfuggi al trambusto di Marrakech con un safari di 3 giorni nel deserto nei Monti dell'Atlante e nella Valle del Dades. Viaggia su un cammello tra le dune di sabbia, trascorri la notte in un campo sotto il cielo del deserto, lasciati stupire dal Monte Jbel Saghro e gusta una cena tradizionale marocchina a base di tajine. Visita il leggendario ksar di Ait-Ben-Haddou e molto altro. 1° giorno: Dopo il prelievo dal tuo hotel o riad a Marrakech alle 08:30, dirigiti verso i Monti dell'Atlante attraverso il Passo Tizi n'Tichka. Fermati per ammirare la splendida vista delle valli e delle montagne innevate, e bere un caffè o un succo d'arancia, e poi trascorri il pomeriggio ad Ait-Ben-Haddou. Esplora il villaggio di qasba ammassate, che sono state usate come sfondo per più di 20 film. Fu una delle più importanti roccheforti dell'antica Via del Sale, dove le carovane portavano schiavi, oro, avorio e sale dall'Africa Sahariana a Marrakech e oltre. Attraversa Ouarzazate e la Valle delle Rose, famosa per il prezioso olio alle rose persiano. Continua per la Valle del Dades, superando i villaggi berberi. Poi lasciati sorprendere dalle formazioni rocciose, rosse e brulle, e dalle qasba ammassate. Si tratta di abitazioni fortificate che ospitano molte famiglie con il bestiame. Pernotta in una piccola locanda (auberge) nella Valle del Dades e gusta una cena marocchina su una terrazza che si affaccia sulla gola della valle e i giardini. 2° giorno: Dopo colazione, viaggia sul Monte Jbel Saghro e fermati a Rissani per pranzo. Continua per le dune dell'Erg Chebbi. Goditi il pomeriggio libero in un auberge a 29 chilometri da Merzouga. Qui, incontra la guida turistica per un giro in sella al cammello nelle dune. Trascorri la serata al bivouac (campo) per una cena tradizionale a base di tajine (ben accetti anche i vegetariani) sotto il cielo stellato. Sali sulle dune e guarda il sorgere della luna, prima di ritirarti per la notte nella tenda nomade di legno. C'è anche l'opzione di un giro in cammello al tramonto nelle dune (a un costo aggiuntivo) e il pernottamento all'auberge con cena e colazione incluse. 3° giorno: Ritorna all'auberge in sella al cammello all'alba e fai colazione e doccia prima di andare a Tinghir. Lungo il tragitto, viaggia fuori strada su lastre di roccia contenenti fossili. Visita un laboratorio di fossili per vedere da vicino la vita nel Sahara di un tempo. Ammira le pareti rocciose della Gole di Todra. Quindi cammina tra i palmeti, nei giardini e nelle qasba e osserva come vivono i berberi. Visita il mercato di Tinghir e l'antica qasba. Qui, gusta una cena marocchina accanto alla piscina.
Cosa è incluso
  • Trasporto andata e ritorno da Marrakech
  • Guida
  • Passeggiata in cammello
  • Colazione e cena
  • Alloggio
  • Biglietti d'ingresso
  • Pranzo
  • Bevande

Seleziona il numero dei partecipanti e la data

Partecipanti

Data

Preparati per l'attività

Importante

Informazioni utili

  • Bevande, biglietti d'ingresso per i luoghi storici e mance per il personale non sono inclusi
Recensioni dei clienti

Valutazione generale

4,5 /5

basata su 2 recensioni

Dettagli della valutazione

  • Qualità-prezzo
    5/5
  • Sicurezza
    5/5
  • Servizio
    5/5
  • Organizzazione
    5/5

Ordina per:

Tipologia di viaggio:

Valutazione:

Fantastico tour con un'ottima guida turistica! Abbiamo visto posti incantevoli che non avremmo mai trovato da soli. Tutti erano gentili con noi. Buon cibo, bella compagnia e abbiamo anche provato i vestiti berberi. Consigliamo a tutti di fare questo tour e fuggire dalle strade trafficate di Marrakech.

14 settembre 2019

28 marzo 2019

Traduci
Organizzato da

Codice di riferimento: 33723