Escursione di più giorni

Da Marrakech: tour di 3 giorni nel deserto a Merzouga

Da Marrakech: tour di 3 giorni nel deserto a Merzouga

Da 424,29 € a persona

Parti per un tour di 3 giorni da Marrakech a Merzouga. Scopri il vero Marocco sahariano con le sue meravigliose dune di sabbia, oasi, Kasbah e paesaggi rocciosi. Trascorri una notte in hotel e una in un campo sotto le stelle.

Informazioni sull'attività

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Si applicano misure sanitarie e di sicurezza speciali. Scopri di più
Si accettano voucher elettronici e stampati
Utilizza il tuo cellulare o stampa il voucher
Valido 3 giorni
Controlla la disponibilità per vedere gli orari di inizio.
Conferma immediata
Guida
Inglese, Francese
Servizio di prelievo incluso
Prelievo da qualunque hotel/riad a Marrakech. Aspetta il servizio di prelievo nella hall del tuo hotel 10 minuti prima dell'orario indicato.
Gruppo ristretto
Limitato a 17 partecipanti

La tua esperienza

In evidenza
  • Attraversa le sinuose Alte Montagnes e Tizi n'Tichka
  • Visita il villaggio della Kasbah Ait Ben Hadou, patrimonio dell'UNESCO.
  • Esplora le attrazioni della Valle di Dades e le Gole di Todra e goditi del tempo libero per passeggiare lungo il fiume Todra
  • Goditi un giro a bordo di un cammello a Erg Chebbi con viste mozzafiato
  • Dormi sotto le stelle in un campo nel deserto del Sahara a Erg Chebbi
Descrizione completa
• Giorno 1: Marrakech -  Tizi n'Tichka - Ait Benhaddou - Ouarzazate - Valle del Dades Verrai prelevato la mattina direttamente dal tuo hotel a Marrakech. Inizia il tuo viaggio per le Gole del Dades attraverso il passo di Tizi n'Tichka. Goditi la vista panoramica attraverso le montagne e i tradizionali villaggi berberi dell'Alto Atlante prima del tuo arrivo alla Kasbah Ait Benhaddou. Dopo aver esplorato questo patrimonio mondiale dell'UNESCO, goditi il pranzo ad Ait Benhaddou o Ouarzazate, dove visiterai la Kasbah Taourirt e gli Atlas Cinema Studios. Continua per le Gole del Dades attraverso la valle di Roses e Dades. Fermati per la notte in un riad/hotel nelle Gole del Dades.  • Giorno 2: Gole del Dades - Tenghir - Gole del Todra - Tinjdad - Erfoud - Merzouga  Dopo la prima colazione, partirai per il deserto sahariano Erg Chebbi a Merzouga. I villaggi berberi sono sparsi lungo la strada e attraverserai le Gole del Todra, Tenhir, Tinjdad, Jorf ed Erfoud. Continua verso il tuo hotel a Merzouga. Dopo un po' di relax, porta con te un bagaglio con il necessario per una notte e attraversa le dune di sabbia dell'Erg Chebbi a dorso di un cammello. All'arrivo al campo, lascia i cammelli e cammina verso le dune più alte dove potrai fare sandboarding per poi goderti il tramonto. Passa la notte in una tenda nomade berbera sotto le stelle, ascolta la melodia di un tamburo nel mezzo del Sahara.  • Giorno 3: Trekking a bordo di un cammello verso Merzouga - Montagne dell'Alte Atlante - Marrakech  La sveglia sarà di mattina presto in modo da permetterti di godere dell'alba. Rientra al tuo hotel a Merzouga per colazione a dorso di un cammello. Prendi il resto dei tuoi bagagli e inizia il tuo viaggio di ritorno verso Marrakech, questa volta viaggerai attraverso diverse zone e villaggi berberi. Una volta dentro Ouarzazate, prendi la stessa strada per tornare a Marrakech, dove arriverai in serata.
Cosa è incluso
  • Trasporto in veicolo climatizzato
  • Durante il tour avrai una guida/autista in lingua inglese
  • 1 notte in hotel con cena e colazione
  • 1 notte nel deserto con cena e colazione
  • Trekking a dorso di cammello
  • Tempo libero per esplorare i siti
  • Pranzo
  • Bevande
  • Mance
  • Guide locali e biglietti d'ingresso (se applicabile)
L'attività non è adatta a
  • Persone con difficoltà motorie
Misure di prevenzione contro il Covid-19

Poiché la biglietteria è chiusa, dovrai prenotare questa attività online

Misure di sicurezza vigenti
  • Tutti i dispositivi di protezione vengono forniti sul posto
  • Tutte le superfici a contatto con i visitatori vengono pulite frequentemente
Requisiti per i partecipanti
  • Oltre alla prova dell’avvenuta vaccinazione, tutti i partecipanti di età superiore ai 18 anni dovranno presentare un documento d'identità provvisto di fotografia rilasciato dal governo (ad es. patente di guida, passaporto, ecc.). I partecipanti di età inferiore ai 18 anni possono anche utilizzare un documento scolastico provvisto di fotografia. I partecipanti di età inferiore ai 12 anni dovranno essere accompagnati da un adulto che soddisfi i requisiti di cui sopra. Ai partecipanti che non soddisfano tali requisiti sarà negato l'ingresso o sarà chiesto di lasciare il teatro.
  • Tutti i partecipanti che hanno più di 18 anni devono presentare la prova della vaccinazione completa. I partecipanti di età compresa tra 6 e 17 anni devono presentare una prova di vaccinazione completa, una prova di infezione da Covid-19 negli ultimi 9 mesi o una PCR negativa o un test Covid-19 a flusso laterale eseguito non più di 72 ore prima dell'inizio dell'attività.
  • uae_091321
  • Tutti i partecipanti di età superiore a 12 anni sono tenuti a presentare uno dei seguenti documenti: un certificato di vaccinazione completa, una conferma dell’avvenuta guarigione dal Covid-19 negli ultimi 6 mesi, l’esito negativo di un tampone molecolare (PCR) eseguito non più di 48 ore prima dell’inizio dell’attività o l’esito negativo di un tampone antigenico eseguito non più di 24 ore prima dell’inizio dell’attività. Tutti i partecipanti di età compresa tra i 6 e i 12 anni sono tenuti a presentare uno tra i seguenti documenti: un certificato di completa vaccinazione, una conferma dell’avvenuta guarigione dal Covid-19 negli ultimi 6 mesi, l’esito negativo di un tampone molecolare (PCR) eseguito non più di 72 ore prima dell’inizio dell’attività o l’esito negativo di un tampone antigenico eseguito non più di 48 ore prima dell’inizio dell’attività.

Seleziona il numero dei partecipanti e la data

Partecipanti

Data

Preparati per l'attività

Importante

Porta con te

  • Passaporto o carta d'identità
  • Scarpe comode

Informazioni utili

  •  Il tragitto da Erg Chebbi a Marrakech del terzo giorno è piuttosto lungo; preparati a dovere
  • Comunica in hotel se desideri fare sandboarding a Erg Chebbi; se ci sono tavole disponibili, puoi portarle con te nel deserto
Recensioni dei clienti

Valutazione generale

4,5 /5

basata su 22 recensioni

Dettagli della valutazione

  • Guida
    4,7/5
  • Trasporto
    4,5/5
  • Qualità-prezzo
    4,5/5

Ordina per:

Tipologia di viaggio:

Valutazione:

Esperienza davvero indimenticabile. Difficile esprimere tutte le sensazioni di questi tre giorni. Il Marocco è un paese bellissimo e la nostra guida ci ha fatto conoscere molti aspetti di esso. L’escursione nel deserto, l’alba e il tramonto sulle dune, la musica berbera sotto il cielo stellato... esperienze meravigliose che rimangono nel cuore. Abbiamo visto tanti luoghi che ci hanno dato un’idea, anche se breve, di questo popolo che nonostante le difficoltà ha sempre il sorriso sulle labbra. Un grazie speciale alla nostra guida Larsen

Mostra di più

4 marzo 2020

CONSIGLIO DI EFFETTUARE IL VIAGGIO PER LE PERSONE PER I PROPRI MEZZI, PERCHÉ NEI VIAGGI CHE TUTTE LE AZIENDE FANNO A MERZUGA, UN LUNGO TEMPO È NEL VIAGGIO IN AUTO E NEL SAHARA CHE È IL MOTIVO PRINCIPALE PER L'ESCURSIONE, ATTRAVERSO LE ORE POMERIGGIO DALLE 16:00 FINO ALLE 8:00 DELL'ALTRO GIORNO ED È TEMPO MOLTO PICCOLO PER GODERE DEL DESERTO O ALTRE ATTIVITÀ. ORA SE NON VUOI COMPLICARE E DECIDI DI FARE UNA GUIDA TURISTICA O ESCURSIONE ARMATA, RACCOMANDO VIVAMENTE LA SOCIETÀ "DESSERT FAMIGLIA" CON CHI HO EFFETTUATO IL TOUR, È UNA RESPONSABILE, PUNTUALE AZIENDA E TUTTO IMPEGNATO NEL SUD DEL SUD, NON CERCHI SOLO IL BENESSERE PER LORO SE NON SOSTIENI LE PERSONE DEL DESERTO CHE TANTO TANTO BISOGNO, ECCELLENTI ALLOGGI, IN PARTICOLARE NEL DESERTO E DUE CENE E COLAZIONE CHE TI OFFRONO, GRANDE !! ECCELLENTE QUALITÀ DI CIBO E GUSTO.

Mostra di più

27 febbraio 2020

Eccellente. Il miglior viaggio che abbia mai avuto !!! Un'esperienza unica nella vita. Questo tour è stato di gran lunga il migliore che abbia mai avuto. Mi ha fatto piacere vedere tutti i bellissimi siti scelti con cura dalla nostra guida, tutto fatto professionalmente secondo un programma che ti consente di goderti al meglio questo fantastico paese. Ci siamo goduti il giro in cammello sia al tramonto che all'alba, abbiamo potuto provare l'imbarco sulla sabbia e goderci il tramonto tra le dune di sabbia nel deserto del Sahara. Tutto era al di sopra di tutte le aspettative. Anche se il Sahara può essere piuttosto freddo durante la notte, ci siamo goduti il fuoco da campo ascoltando i ritmi africani. La nostra guida, Larsen, si è assicurata che ci godessimo ogni momento, fosse molto professionale ed educata, e alla fine del viaggio ci siamo sentiti tutti come una famiglia

Mostra di più

6 febbraio 2020

Organizzato da

Codice di riferimento: 296860