Da Marrakech: tour di 3 giorni nel deserto di Chegaga in 4x4

Da Marrakech: tour di 3 giorni nel deserto di Chegaga in 4x4

Da 220,30 US$ a persona

Trascorri una notte tra le dune di sabbia in uno dei luoghi più remoti del Marocco. Ammira il cielo notturno di Erg Chegaga, uno dei luoghi migliori al mondo da cui contemplare le stelle. Scopri il deserto del Sahara con un'avventura fuori strada.

Informazioni sull'attività

Cancellazione facile
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Misure di prevenzione contro il COVID-19
Si applicano misure sanitarie e di sicurezza speciali. Scopri di più
Gruppo ristretto
Limitato a 15 partecipanti
Si accettano voucher elettronici e stampati
Utilizza il tuo cellulare o stampa il voucher
Durata 3 giorni
Orario di inizio 8:00
Conferma immediata
Guida
Inglese
Brochure
Inglese
Servizio di prelievo incluso
Il tuo hotel a Marrakech

La tua esperienza

In evidenza
  • Partecipa a un emozionante tour in 4x4 sulle dune di sabbia
  • Goditi la musica berbera intorno a un falò notturno
  • Esplora la valle di Draa, la più grande oasi al mondo
Descrizione completa
Giorno 1: Alle 8 parti dal tuo riad o albergo a Marrakech per la prima tappa, la kasbah di Aït Ben Haddou. Partecipa a una corsa panoramica tramite il passaggio Tizi'n'Tichka nelle montagne dell'Alto Atlante e ammira i panorami mozzafiato lungo il percorso. Quando raggiungerai la kasbah, fai una passeggiata in questi siti antichi in cui è stato girato Lorenzo d'Arabia. Goditi un pranzo a tua scelta, prima di proseguire per Ouarzazate. Al tuo arrivo, effettua il check-in presso l'alloggio e goditi del tempo libero prima di cena. Alle 20, recati ad assistere a uno spettacolo di musica berbera durante la cena, con performance degli uomini blu del  deserto. Giorno 2: Dopo la prima colazione, parti per la valle di Draa, finché non raggiungerai M'hamid El Rhizlane, la più grande oasi situata a 220 km. Alle 10, fai una pausa per bere un tè a  Tamnougalt, un villaggio tradizionale con deliziose case fatte di fango, argilla e paglia. Raggiungi  M'hamid El Rhizlane in tempo per il pranzo. Dopodiché, parti per un viaggio lontano dalle strade convenzionali e avventurati nel deserto selvaggio fino a raggiungere Erg Chegaga. Raggiungi il campo alla 16  circa e goditi il silenzio del deserto e la magica atmosfera del luogo. Partecipa a un romantico trekking in cammello attraverso le dune di sabbia al tramonto. Alle 8, siediti per ascoltare musica berbera e cenare attorno al fuoco.  Giorno 3:  Goditi una colazione presto al mattino, prima di partire per le profondità del deserto e raggiungere la strada situata dall'altro lato di Erg Chegaga. Ammira gli incredibili paesaggi lunari che ti lasceranno senza parole. Gusta un delizioso pranzo  sulla strada tra Foum Zguid and Taznakht. Attraversa i  Monti dell'Alto Atlante e dell'Anti Atlante, finché non raggiungerai Marrakesh e terminerai la tua bellissima avventura. Tornerai al tuo hotel tra le 18 e le 19.
Cosa è incluso
  • Pernottamento con mezza pensione
  • Trasporto
  • Pranzi
  • Bevande
  • Mance
  • Spese personali
Misure di prevenzione contro il COVID-19

Poiché la biglietteria è chiusa, è necessario prenotare l’attività online

Misure di sicurezza vigenti
  • Tutte le superfici a contatto con i visitatori vengono pulite frequentemente
  • I partecipanti sono tenuti a mantenere le distanze all'interno dei veicoli
  • Il numero dei visitatori ammessi è limitato al fine di evitare assembramenti
Requisiti per i partecipanti
  • I partecipanti sono tenuti a portare con sé la propria mascherina e a indossarla

Seleziona il numero dei partecipanti e la data

Partecipanti

Data

Preparati per l'attività

Importante

Informazioni utili

  • Il tour è sconsigliato alle persone con mobilità ridotta
  • Porta sia abiti caldi che estivi
Recensioni dei clienti

Valutazione generale

5 / 5

basata su 4 recensioni

Dettagli della valutazione

  • Qualità-prezzo
    5 / 5
Ordina per

Abbiamo scelto questo tour perché il programma standard del tour à la Merzouga e Zagora non è sconcertato e non siamo rimasti delusi. Il tour è stato uno dei più emozionanti della nostra vacanza in Marocco. Il deserto di Chegaga è così vario e bello che ci sarebbe piaciuto rimanerci più a lungo. Il percorso di andata e ritorno (ogni 2 ore da / per il campo) è molto accidentato e non dovresti necessariamente avere uno stomaco sensibile, ma ne vale la pena in tutti i casi. Ci sarebbe piaciuto un po 'più di comunicazione, in modo che, ad esempio, tu sappia in quale alloggio alloggi e che, ad esempio, è meglio viaggiare solo con lo zaino (quando è stato chiesto via email si diceva che la valigia può essere portata con te, ma è stato molto goffo. ). Le nostre due guide Ayoub e Ali sono state davvero simpatiche e divertenti, ci siamo trovati benissimo. Posso consigliare questo tour a chiunque ami un po 'più individuale e voglia sperimentare il "vero" deserto

Mostra di più

22 marzo 2020

Consiglio vivamente questo tour. C'era solo una recensione qui quando abbiamo prenotato, quindi ero un po 'scettico. Dal tour non abbiamo sentito l'ora esatta del ritiro, quindi eravamo un po 'preoccupati. Ma Mehdi era lì prontamente alle 8. Il tour è stato molto flessibile e un eccellente rapporto qualità-prezzo. I campi sono davvero fantastici, con docce e acqua calda, il giro in cammello al tramonto è stato davvero fantastico e la vista dei cieli notturni è indimenticabile. Siamo riusciti persino a organizzare il trasferimento da Marrakech a Casablanca con l'autista alla fine del viaggio.

Mostra di più

24 febbraio 2020

Questo straordinario tour di 3 giorni sarà sicuramente ricordato per tutta la vita. Abbiamo attraversato le montagne e le valli delle montagne dell'Atlante con il SUV, abbiamo trascorso la notte in un'oasi dove abbiamo avuto impressioni davvero autentiche della vita di un clan berbero. Cena con camino nel soggiorno, pernottamento in una camera semplice e pulita, deliziosa colazione con dolci appena sfornati. Abbiamo continuato verso il deserto. Mubarak, il nostro autista è stato molto attento alle nostre esigenze e ha sempre saputo dove fermarsi. Il momento clou successivo è stato il viaggio di 3 ore attraverso il deserto. Nel tardo pomeriggio abbiamo raggiunto il nostro campo dove Mohamed ci stava già aspettando. Un giro in cammello verso una duna da cui potevamo guardare il tramonto era il nostro prossimo punto del programma. C'erano anche un grande tagine e un falò nel campo. Il terzo giorno ci ha riportato di nuovo attraverso paesaggi affascinanti a Marrakech. Che tour

Mostra di più

12 febbraio 2020

Organizzato da

Codice di riferimento: 337166