1. Marocco
  2. Marrakesh-Safi
  3. Marrakech
  4. Draa

Da Marrakech: tour di 3 giorni nel deserto di Chegaga in 4x4

Codice di riferimento: 337166
Galleria
Trascorri una notte tra le dune di sabbia in uno dei luoghi più remoti del Marocco. Ammira il cielo notturno di Erg Chegaga, uno dei luoghi migliori al mondo da cui contemplare le stelle. Scopri il deserto del Sahara con un'avventura fuori strada.
Informazioni sull'attività
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Si accettano voucher elettronici e stampati
Durata: 3 giorni
Orario di inizio 8:00
Conferma immediata
Guida
Inglese
Brochure
Inglese

Servizio di prelievo incluso

Il tuo hotel a Marrakech

Seleziona il numero dei partecipanti e la data:

Sto caricando...

La tua esperienza

Cosa ti attende
  • Partecipa a un emozionante tour in 4x4 sulle dune di sabbia
  • Goditi la musica berbera intorno a un falò notturno
  • Esplora la valle di Draa, la più grande oasi al mondo
Descrizione completa
Giorno 1:
Alle 8 parti dal tuo riad o albergo a Marrakech per la prima tappa, la kasbah di Aït Ben Haddou. Partecipa a una corsa panoramica tramite il passaggio Tizi'n'Tichka nelle montagne dell'Alto Atlante e ammira i panorami mozzafiato lungo il percorso. Quando raggiungerai la kasbah, fai una passeggiata in questi siti antichi in cui è stato girato Lorenzo d'Arabia. Goditi un pranzo a tua scelta, prima di proseguire per Ouarzazate. Al tuo arrivo, effettua il check-in presso l'alloggio e goditi del tempo libero prima di cena. Alle 20, recati ad assistere a uno spettacolo di musica berbera durante la cena, con performance degli uomini blu del  deserto.

Giorno 2:
Dopo la prima colazione, parti per la valle di Draa, finché non raggiungerai M'hamid El Rhizlane, la più grande oasi situata a 220 km. Alle 10, fai una pausa per bere un tè a  Tamnougalt, un villaggio tradizionale con deliziose case fatte di fango, argilla e paglia. Raggiungi  M'hamid El Rhizlane in tempo per il pranzo. Dopodiché, parti per un viaggio lontano dalle strade convenzionali e avventurati nel deserto selvaggio fino a raggiungere Erg Chegaga. Raggiungi il campo alla 16  circa e goditi il silenzio del deserto e la magica atmosfera del luogo. Partecipa a un romantico trekking in cammello attraverso le dune di sabbia al tramonto. Alle 8, siediti per ascoltare musica berbera e cenare attorno al fuoco. 

Giorno 3: 
Goditi una colazione presto al mattino, prima di partire per le profondità del deserto e raggiungere la strada situata dall'altro lato di Erg Chegaga. Ammira gli incredibili paesaggi lunari che ti lasceranno senza parole. Gusta un delizioso pranzo  sulla strada tra Foum Zguid and Taznakht. Attraversa i  Monti dell'Alto Atlante e dell'Anti Atlante, finché non raggiungerai Marrakesh e terminerai la tua bellissima avventura. Tornerai al tuo hotel tra le 18 e le 19.
Cosa è incluso
  • Pernottamento con mezza pensione
  • Trasporto
Cosa è escluso
  • Pranzi
  • Bevande
  • Mance
  • Spese personali

Preparati per l'attività

Importante
Informazioni utili
• Il tour è sconsigliato alle persone con mobilità ridotta
• Porta sia abiti caldi che estivi

Da 181,05 € a persona

Recensioni dei clienti

Organizzato da

IKTICHAF TRAVEL

Codice di riferimento: 337166