Da Marrakech: tour di 5 giorni nel Deserto di Merzouga

Da 580 € a persona

Prenota ora
Informazioni chiave
Durata
5 giorni
Voucher sul cellulare accettato
Conferma immediata
Guida Turistica
Spagnolo, Inglese, Francese, Italiano

Servizio di trasporto

Prelievo dall'hotel a Marrakech. Si prega di fornire i dettagli dell'hotel all'atto della prenotazione

Seleziona data e numero di partecipanti:

Sto cercando...

Che cosa farai
  • Esplora il Deserto di Merzouga attraversando le Montagne dell'Atlante
  • Immergiti nello stile di vita delle famiglie del Sahara
  • Attraversa le dune dell'Erg Chebbi in cammello
  • Dormi sotto le stelle in una tenda berbera a Merzouga
  • Attraversa lo spettacolare Passo di Tizi N'Tichka
  • Scopri il magico paesaggio della Valle del Dadès e dei Monti dell'Alto Atlante
  • Ammira il sito dove sono stati girati diversi film ad Ait Ben Haddou
  • Assaggia le 44 spezie che compongono una tipica pizza touareg-berbera
Riepilogo
Visita il Deserto di Merzouga attraversando le Montagne dell'Atlante con un tour di 5 giorni in Marocco da Marrakech: scopri lo stile di vita nomade nel deserto, esplora le dune di Erg-Chebbi in cammello, ammira le location di film famosi e molto altro.
Cosa ti attende
Attraversa i Monti dell'Alto Atlante per raggiungere il Deserto di Merzouga con questo tour di 5 giorni nel deserto marocchino con partenza da Marrakech. Ammira storiche kasbah, passa accanto alle location di film famosi, attraversa gole spettacolari e trascorri la notte in un accampamento nomade.

Giorno 1: Marrakech - Gole di Dades
Dopo il prelievo dal tuo hotel o riad a Marrakech, attraverserai i Monti dell'Alto Atlante passando per l'incredibile Passo di Tizi N' Tichka e percorrendo una strada che sale per ben 2.260 metri sopra il livello del mare. Attraversa piccoli villaggi e cascate straordinarie e lasciati ammaliare dai paesaggi mutevoli e diversi e dai colori unici delle montagne.

Fermati per una rinfrescante tazza di tè alla menta, prima di imboccare la strada che ti condurrà ad Ait Ben Haddou nella Valle dell'Ounila. Scopri la Kasbah più famosa del Marocco mentre passeggi tra le sinuose strade del villaggio e ammiri viste meravigliose delle Montagne dell'Atlante.

Rimettiti in viaggio attraversando Ouarzazate nella famosa Valle delle Rose e nella Valle del Dadès, fino a raggiungere la Gola del Dades giusto in tempo per ammirare il tramonto. Dopodiché, rilassati con una cena e il pernottamento in un romantico hotel del posto.

Giorno 2: Gola del Dades - Gola di Todra - Merzouga
Dopo colazione, regalati una passeggiata opzionale nella Gola del Dades. Al termine, percorri la Strada delle Mille Kasbah e ammira il villaggio di Tinghir lungo il tragitto. Arriverai alla Gola di Todra in tempo per il pranzo.

Dopodiché, ti rimetterai in viaggio verso Merzouga, passando per Erfoud e Rissani. Arriverai a destinazione prima del tramonto e proseguirai in cammello tra le Dune dell'Erg Chebbi per trascorrere una notte indimenticabile in un accampamento berbero. Gusta una cena sotto le stelle, accompagnata dal ritmo dei tamburi e delle canzoni dei Berberi e dei Touareg del Marocco meridionale.

Giorno 3: Merzouga
Quest'oggi, ti sveglierai presto per ammirare l'alba dalla cima di una duna alta 300 metri che si affaccia sul confine con l'Algeria. Dopodiché, tornerai al campo per una meritata colazione berbera, prima di intraprendere il viaggio di ritorno in cammello al tuo hotel a Merzouga.

Rilassati nella piscina dell'hotel, prima di partire per un tour in jeep di 3 ore e 30 minuti nel deserto, durante il quale potrai ammirare i diversi aspetti delle dune e delle rocce nere vulcaniche. Attraversa piccoli villaggi e fermati a pranzare con una famiglia berbera. Percorri la stessa strada utilizzata per il Rally della Parigi-Dakar, fino a raggiungere una grotta dove apprenderai come i locali estraggono i fossili dal cuore della terra.

A questo punto, tornerai in hotel per rilassarti prima della cena. Puoi anche partecipare a una passeggiata serale opzionale tra le dune, per ascoltare il suono del silenzio e fermarti a contemplare le stelle.

Giorno 4: Merzouga - Ouarzazate
Parti alla volta del villaggio di Khemlia, dove gli abitanti locali provenienti dall'Africa nera tengono vive le loro tradizioni musicali. Prosegui poi per il Lago di Dnit Srji, un luogo famoso per l'avvistamento degli uccelli e per la presenza dei fenicotteri rosa.

La tappa successiva della giornata è Rissani, l'ex capitale economica del Marocco da dove partono le carovane e dove si tiene un famoso mercato noto per il baratto degli asini e per i medicinali berberi. Pranzerai anche oggi insieme a una famiglia berbera che ti farà conoscere le 44 spezie presenti in un'autentica pizza touareg-berbera.

Dopodiché, farai ritorno a Ouarzazate passando per il villaggio di Nakob e la Valle del Draa e lungo il tragitto, ti fermerai per un tè ad Agdz. Trascorrerai l'ultima notte del tour in un romantico riad, dove potrai rinfrescarti in una comoda piscina al termine di una giornata lunga e polverosa. La cena sarà servita in terrazza.

Giorno 5: Ouarzazate - Marrakech
Dopo colazione, esplorerai la città di Ouarzazate, la Kasbah di Taourirt e gli Studi Atlas, gli studi cinematografici più grandi e famosi dell'Africa. Dopodiché, ti rimetterai in viaggio per raggiungere l'Oasi di Fint, prima di attraversare nuovamente il tortuoso Passo di Tizi-n-Tichka per tornare a Marrakech.
Cosa è incluso
  • Alloggio
  • Trekking in cammello
  • Colazione e cena
  • Tutti i trasporti con autista
  • Tasse
Cosa è escluso
  • Assicurazione di viaggio
  • Pranzi
  • Bevande
  • Spese di natura personale
  • Eventuali mance per l'autista/guida
Luogo di Ritrovo

Prelievo dagli hotel o dall'aeroporto di Marrakech

Da 580 € a persona

Prenota ora
La nostra promessa
  • Prenotazione immediata e posti riservati
  • Miglior prezzo garantito
Offerto da

Sahara Adenture Travel

Codice di riferimento: 26337