Escursione di un giorno

Essaouira: escursione di un giorno da Marrakech

Fornitore dell'attività: Click Excursions

Essaouira: escursione di un giorno da Marrakech

Fornitore dell'attività: Click Excursions
Risparmia fino al 15%

Da 23,39 € 19,93 € a persona

Esplora la spiaggia e il famoso porto di Essaouira durante un'escursione con partenza da Marrakech. Partecipa a un tour guidato e scopri il favoloso olio di argan visitando una cooperativa femminile dedicata alla lavorazione di questo rinomato prodotto.

Informazioni sull'attività

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Prenota ora e paga dopo
Pianifica in modo flessibile: prenota un posto senza pagare oggi.
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Si applicano misure sanitarie e di sicurezza speciali. Verifica tutti i dettagli sul voucher dell'attività dopo aver effettuato la prenotazione.
Durata 9 ore
Controlla la disponibilità per visualizzare gli orari di inizio.
Autista
Inglese, Francese, Spagnolo, Arabo
Servizio di prelievo incluso
Prelievo dal tuo alloggio nel centro di Marrakech. Se la tua sistemazione non è accessibile in auto, sarà organizzato un punto d'incontro nelle vicinanze.
Accessibile in sedia a rotelle
Opzione per gruppi privati disponibile

La tua esperienza

In evidenza
  • Scopri di più sulla lavorazione dell'argan e su tutti i suoi possibili utilizzi in cucina e nella cosmetica
  • Visita il tradizionale porto di Essaouira
  • Esplora l'antica medina, con i suoi artigiani, tessitori, gioiellieri e molto altro ancora
  • Rilassati su una splendida spiaggia
Descrizione completa

Esplora l'affascinante città costiera di Essaouira grazie a questo tour guidato di un giorno con partenza da Marrakech. Goditi un po' di tempo libero per esplorare la località: ammira il vivace porto di Essaouira, concediti una passeggiata nella vivace medina della città e fai un giro nei vivaci mercati.

Inizia la mattinata con il prelievo dal tuo alloggio a Marrakech. Viaggia a bordo di una comoda auto climatizzata fino a Essaouira. Fai una sosta presso l'"albero delle capre" e osserva questo singolare albero di Argan con le capre arrampicate tra i rami. Raggiungi Essaouira e fatti strada tra le vie rettilinee. Approfitta di un po' di tempo libero per visitare i porti storici e i vivaci mercati del pesce. Chiedi consiglio all'autista sul posto ideale per pranzare. Visita una cooperativa di donne berbere che producono olio di Argan e conosci meglio questo rinomato prodotto locale. Ammira gli antichi cannoni di bronzo, puntati contro l'oceano Atlantico, e perditi tra i variopinti mercati e i negozi di lavorazione del legno di cedro.

Dopo la giornata trascorsa a Essaouira, usufruisci del transfer di ritorno senza interruzioni a Marrakech in serata.

Cosa è incluso
  • Ritiro e riconsegna
  • Autista
  • Cibo e bevande
  • Guida

Seleziona il numero dei partecipanti e la data

Partecipanti

Data

Importante

Porta con te

  • Occhiali da sole
  • Cappello parasole
  • Macchina fotografica
  • Protezione solare
Recensioni dei clienti

Valutazione generale

4,3 /5

basata su 443 recensioni

Dettagli della valutazione

  • Guida
    4,4/5
  • Trasporto
    4,4/5
  • Qualità-prezzo
    4,5/5
  • Sicurezza
    4,5/5

Ordina per:

Tipologia di viaggio:

Valutazione:

gita stupenda...dal trasferimento che anche se lungo è stato bello e confortevole... città bella da visitare anche da soli (sarebbe apprezzata la possibilità di avere una guida che ti spiega qualcosa di quello che stai guardando) ma ci siamo aggiustati comunque. consiglio il porto e il pesce fresco cotto al momento

20 novembre 2022

La città è suggestiva ma piccolina! È molto turistica, quindi se cercate un posto dove girare per il mercato sentendovi completamente al sicuro e senza dover sempre contrattare sui prezzi per un souvenir, questo è il posto perfetto! Avrete molto tempo per girare per la cittadella e fare shopping! Ci sono anche tanti bar carini, anche sulla spiaggia (se vi portare il costume da bagno potete anche andare al mare!!!) c’è tanta gente che fa surf! L’esperienza del mercato del pesce la consiglio solo a chi ha lo stomaco forte (per via del forte forte odore) e non si schifa nello sporcarsi un po’ (dovreste camminare praticamente nel fango). In questo caso potete comprare del pesce fresco dalle bancarelle e portarlo a cucinare nei ristoranti della Medina (o in alternativa, sempre se vi piace come idea, sulle braci subito fuori dal mercato).

Mostra di più

4 novembre 2022

La città è molto carina, da visitare assolutamente ! Ci sono venuti a prendere ma abbiano dovuto aspettare una mezz’oretta perché c’è stato un cambio di bus e autista, questo ci ha fatto perdere tempo , ma poi il nuovo autista Ibrahim è stato molto bravo . Vale la pena fare questo tour

30 ottobre 2022

Codice di riferimento: 59324