Escursione di più giorni

Deserto del Sahara: avventura di 4 giorni da Marrakech

Deserto del Sahara: avventura di 4 giorni da Marrakech

Da 343,85 € a persona

Esplora le dune battute dal vento di Erg Chebbi con un tour di 4 giorni nel Deserto del Sahara e immergiti in un meraviglioso paradiso naturale, visita i mercati locali e scopri delle storiche casbe.

Informazioni sull'attività

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Si applicano misure sanitarie e di sicurezza speciali. Scopri di più
Si accettano voucher elettronici e stampati
Utilizza il tuo cellulare o stampa il voucher
Durata 4 giorni
Controlla la disponibilità per vedere gli orari di inizio.
Conferma immediata
Guida
Inglese, Francese, Tedesco, Italiano, Spagnolo, Arabo
Servizio di prelievo incluso
Prelievo disponibile dagli hotel di Marrakech. Comunica i dettagli dell'hotel/alloggio all'atto della prenotazione.

La tua esperienza

In evidenza
  • Goditi un trekking in cammello tra le magiche dune battute dal vento di Erg Chebbi nel Deserto del Sahara
  • Visita l'esotica Casba di Ait Benhaddou e la Casba di Tourirt
  • Esplora la Valle delle Rose e ammira la fantastica Casba di Amerhidil a Skoura
  • Visita mercati locali, souk e casbe
  • Esplora la Valle e la Gola del Dadès, una mecca per gli scalatori, i birdwatcher e i fotografi
  • Ammira la lussureggiante oasi del Palmeto del Todra
Descrizione completa
Avventurati nel cuore del Deserto del Sahara con un safari che ti condurrà nei suk e nelle Casbe di Aït Benhaddou, Tourirt e Amerhidil a Skoura. Goditi passeggiate in cammello sulle dune di Erg Chebbi, dormi in autentiche tende nomadi e attraversa il meraviglioso e tortuoso Passo di Tizi n' Tichka sui Monti dell'Alto Atlante. 1° giorno: Parti da Marrakech e attraversa i Monti dell'Alto Atlante passando per il passo montano di Tizi n' Tichka fino a Ouarzazate. Visita l'esotica Casba di Aït Benhaddou, prima di proseguire per il centro di Ouarzazate, dove potrai visitare gli Studi Atlas, gli studi cinematografici più grandi dell'Africa. Fermati a pranzo nella Casba di Tourirt, ex residenza della Dinastia Glaoui. Prosegui poi per la Valle delle Rose e per la Casba di Amerhidil a Skoura, una delle casba più grandi del Marocco e situata sul Fiume Amerhidil. Pernottamento nella Valle del Dadès. 2° giorno: Dopo colazione, partirai per le Gole di Dades e ti fermerai per ammirare un paesaggio spettacolare, mentre sorseggi un tè alla menta, anche conosciuto come il "Whisky dei Berberi". Prosegui poi per Tinghir passando per Boulman Dadès e ammira splendidi palmeti e paesaggi lussureggianti. Dopodiché, raggiungerai le Gole di Todra per il pranzo. Dopo pranzo, raggiungerai Merzouga con un trekking in cammello tra le dune battute dal vento di Erg Chebbi, un luogo ritratto su tutti i libri sul Deserto del Sahara. Trascorri la notte in un "bivouac" (accampamento) e gusta una tipica cena marocchina. Pernottamento in una tradizionale tenda nomade fatta con pelle di cammello. 3° giorno: Ammira la spettacolare alba nel deserto mentre fai colazione. Al termine, lascerai il "bivouac" in cammello e proseguirai per la piccola città di Rissani, dove visiterai gli Ksour e le Casba di Tafilalt, fermandoti nel Palmeto di Tafilalt lungo il tragitto. Raggiungi la zaouia di Moulay Ali Sherif (mausoleo del fondatore della dinastia) nel mercato locale giornaliero di Rissani per ammirare i souk tradizionali. Dopodiché, riparti alla volta di Ouarzazate passando per Alnfe, Tazarine, la Valle del Drâa e Agdz, visitando la Casba di Tamnougalt. Pernottamento in un Riad della Casba, dove avrai l'opportunità di visitare la Casba di Tourirt. 4° giorno: Dopo colazione, inizia il viaggio di ritorno per Marrakech passando per il Passo di Tizi n' Tichka sui Monti dell'Alto Atlante e fermandoti lungo il tragitto per il pranzo.
Cosa è incluso
  • Guida privata in lingua inglese
  • Trasporto in veicolo con aria condizionata
  • Carburante
  • Tutte le colazioni e le cene
  • Alloggio
  • Safari in cammello
  • Pranzi
  • Ingressi ai monumenti
  • Bevande alcoliche
Misure di prevenzione contro il Covid-19

Poiché la biglietteria è chiusa, dovrai prenotare questa attività online

Misure di sicurezza vigenti
  • Tutte le superfici a contatto con i visitatori vengono pulite frequentemente
  • Il numero dei visitatori ammessi è limitato al fine di evitare assembramenti
Requisiti per i partecipanti
  • Porta con te una mascherina e indossala durante l'attività

Seleziona il numero dei partecipanti e la data

Partecipanti

Data

Preparati per l'attività

Importante

Porta con te

  • Passaporto o carta d'identità
  • Scarpe comode
  • Occhiali da sole
  • Cappello parasole
  • Protezione solare

Attività e oggetti non consentiti

  • Animali

Informazioni utili

  • Fornire i dettagli dell'hotel e nome e cognome di tutti i partecipanti in fase di prenotazione
Recensioni dei clienti

Valutazione generale

4,8 /5

basata su 24 recensioni

Dettagli della valutazione

  • Guida
    4,6/5
  • Trasporto
    4,6/5
  • Qualità-prezzo
    4,4/5
  • Sicurezza
    5/5

Ordina per:

Tipologia di viaggio:

Valutazione:

Abbiamo passato 4 giorni bellissimi tra i molti Atlas le piane desertiche e le dune stupende. La nostra gentilissima guida Moha e l’autista Hassan sono passati a prenderci al Riad a Marrakech puntuali, come ci aveva avvisato Ali della Camel Safaries Marocco. Eravamo un piccolo gruppo di 5 turisti. La nostra guida Moha ha reso il nostro viaggio molto interessante perché molto preparato oltre ad essere una persona gentile e simpatica. Ha fatto di tutto per rendere il viaggio migliore. Abbiamo visto posti incantevoli. Abbiamo viaggiato bene su un Van ben tenuto e comodo. L’autista Hassan ha guidato piacevolmente. La notte nel deserto è stata incantevole. I ragazzi del campo hanno suonato e cantato coinvolgendoci. Il terzo giorno abbiamo dovuto lasciare i nostri compagni di viaggio perché loro rientravano a Marrakech quindi noi abbiamo proseguito su un Suv e un nuovo autista ma Moha ci ha accompagnate facendoci visitare posti nuovi e fuori dai giri super turistici. È stato grande. Grazie

Mostra di più

15 gennaio 2020

Un'esperienza impressionante. La nostra guida Ibrahim e l'autista Mohammed ci hanno davvero avvicinati al paese e alla sua gente. Ibrahim è linguisticamente un asso e conosceva la risposta ad ogni domanda. Anche la selezione musicale nella nostra comoda Toyota Land Cruiser è stata coordinata con noi un'esperienza locale Se non vuoi vacillare con altri 20 turisti dopo una guida turistica, ma vuoi invece provare e sperimentare qualcosa individualmente, questo tour è sicuramente ben servito. La notte nel deserto non rientrava nel tour in quanto questo era ovviamente già un evento di visita guidata. Era ancora divertente e al tramonto nel deserto c'è abbastanza spazio per tutti per godersi l'atmosfera tranquilla (!) A modo suo!

Mostra di più

20 settembre 2019

Esperienze indimenticabili! 5 stelle e più!

Abbiamo intrapreso il nostro tour con Khalid (guida turistica) e Khalid (automobilista). Khalid (Rf) parla un ottimo tedesco e Khalid (Af) parla un ottimo inglese. Ci dirigiamo verso il Sahara e abbiamo visto molte attrazioni lungo la strada e ritorno a Marrakech. Noi due abbiamo pedalato per 1,5 ore attraverso il Sahara (sera di agosto, il tempo è stato molto piacevole). Dopo un pernottamento sotto il cielo stellato, siamo tornati al mattino. Highlight! È inoltre possibile pernottare in una tenda (con letto). Khalid (Rf) ci ha parlato molto del paese, della cultura, della gente e della vita in Marocco. Era molto dedicato e una guida turistica assolutamente eccezionale. Khalid (Af) aveva uno stile di guida molto confortevole e spesso si fermava per le foto. Volentieri di nuovo! Le sistemazioni erano fantastiche! Camere molto chic in ottime sistemazioni! Ogni sera deliziosi menu a 3 o 4 portate! Le guide di viaggio non sono incluse qui. Vivere questo per due è una cosa grandiosa! Ottimo

Mostra di più

31 agosto 2019

Organizzato da

Codice di riferimento: 17850