Marrakech
Camel Riding Tours

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Marrakech Escursione a cavallo di cammelli: le attività più consigliate

Merzouga: tour di 3 giorni nel Sahara da Marrakech

1. Merzouga: tour di 3 giorni nel Sahara da Marrakech

Trascorrere una notte nel deserto del Sahara è un'esperienza indimenticabile per chi viaggia in Marocco. Partecipa quindi a questo tour di 3 giorni alla scoperta di paesaggi e luoghi straordinari. Visita Ait-Ben-Haddou, dichiarata patrimonio dell'umanità dall'UNESCO, la Valle delle Rose e Tinghir; fermati nei villaggi berberi tradizionali vicino alle gole di Todra; poi sali su un cammello per raggiungere le dune di Erg Chebbi, le più alte del Marocco, e dormire sotto le stelle del deserto al campeggio berbero. Giorno 1: Marrakech - Tinghir Questo tour di 3 giorni nel deserto da Marrakech a Merzouga inizia la mattina presto. Parti da Marrakech alle 7.30 circa per dirigerti verso Ait-Ben-Haddou, attraverso il passo di Tizi n'Tichka e i Monti dell'Atlante. Lungo il percorso si effettueranno molte fermate. Visita la kasbah di Ait-Ben-Haddou, patrimonio mondiale dell'UNESCO, in cui sono stati girati vari film di Hollywood. Continua verso Ouarzazate e raggiungi la Kasbah di Taourirt prima di pranzo. Nel pomeriggio, partenza per Tinghir attraverso la valle delle rose prima di arrivare al tuo hotel situato a Tinghir. Cena e pernottamento. Giorno 2: Tinghir - Merzouga Dopo la prima colazione in hotel a Tinghir, il viaggio prosegue percorrendo la strada delle 1001 Kasbah fino all'oasi di Tinghir, dove prenderai una deviazione per una strada secondaria lungo il fiume verso le gole di Todra. Ammira l'immensità delle rocce e pranza in un bar locale a tuo piacimento. Nel primo pomeriggio, prosegui verso Rissani, famosa per il mercato di datteri e per essere il punto di partenza delle antiche carovane commerciali che attraversavano il deserto del Sahara verso Timbuctù. Dopo una breve sosta, continua verso Merzouga superando il roccioso paesaggio desertico. Quando arrivi alle dune di Erg Chebbi, incontra la carovana di cammelli e sali sul tuo cammello per attraversare le incredibili dune di sabbia che cambiano colore con la luce del tramonto. Raggiungi il campo nel deserto del Sahara, immerso nella quiete e nel silenzio, poco prima che sopraggiunga il buio. Dopo aver ammirato le dune di sabbia e il paesaggio circostante, preparati per una cena marocchina servita sotto le stelle accanto ad un fuoco da campo. A tarda notte, ascolta musica berbera con i padroni di casa locali che suonano la batteria. Giorno 3: Merzouga - Marrakech Dopo aver fatto colazione, sali sul cammello e cavalca lungo la strada principale, dove incontrerai il tuo autista che ti riporterà a Ouarzazte. Trascorri del tempo libero durante il pranzo e poi nel pomeriggio continua il viaggio fino a Marrakech attraverso i Monti dell'Atlante. Il tour di gruppo di 3 giorni nel deserto si conclude a Marrakech intorno alle 19:00.

Marrakech: passeggiata in cammello e giro in quad

2. Marrakech: passeggiata in cammello e giro in quad

Fuggi dal caos e dalla frenesia di Marrakech per un'avventura di mezza giornata a soli pochi minuti dal centro città. Dopo il prelievo dal tuo hotel o riad, viaggerai alla volta di un ambiente desertico per scoprire l'area dal dorso di un cammello. Noti come le "Barche del Deserto", questi incredibili animali offrono un modo rilassante per immergersi nella pace e nella tranquillità della Palmeraie, situata nei palmeti di Marrakech. Quando avrai trovato il tuo equilibrio e ti sarai abituato al ritmico ondeggiare del cammello, potrai fare una pausa per un tè locale alla menta insieme a una famiglia berbera. Avrai tempo in abbondanza per scattare foto divertenti e per conoscere meglio il tuo cammello. Dopodiché, ti avventurerai in auto nella campagna marocchina per una fantastica avventura in quad-bike. Segui la tua guida nel terreno accidentato e scopri la bellezza dei paesaggi contrastanti intorno ai palmeti da una prospettiva diversa.

Marrakech: tour in quad nel deserto al tramonto con cena

3. Marrakech: tour in quad nel deserto al tramonto con cena

Esplora il deserto di Agafay con un tour guidato in quad, un pasto tradizionale in una tenda berbera e un tè alla menta attorno a un fuoco caldo. Esci dalla città ammirando la vista di piazza Jamaa Lafna e della Città Nuova (Gueliz). Alla stazione dei quad, raccogli caschi e occhiali per stare al sicuro durante l'avventura. Impara da esperti come guidare il tuo quad e ricevi un briefing approfondito sull'itinerario per la sera. Prima di iniziare la tua avventura, prendi dimestichezza con il tuo quad in un grande campo. Fai tutte le domande che vuoi ai tuoi istruttori sulla tecnica di guida. Una volta che ti sentirai a tuo agio, segui le tue guide in un viaggio attraverso le meravigliose dune marocchine. A metà del percorso, prenditi un meritato riposo per ammirare la splendida vista delle imponenti montagne dell'Atlas in lontananza. Termina il tuo viaggio alla stazione dei quad, dove potrai pulire il mezzo dalla sabbia e dalla polvere con un'innovativa macchina. Scatta una foto del bellissimo deserto di Agafay mentre il tuo pasto viene preparato. Quindi, entra in una tradizionale tenda berbera e goditi un autentico pasto marocchino. Dopo aver mangiato a sazietà, rilassati sotto il cielo stellato con un bicchiere di tè caldo alla menta fresca, attorno a un fuoco scoppiettante. Termina il tuo tour nel deserto di Agafay con un viaggio di ritorno attraverso le dune fino a Marrakech.

Marrakech: gita di un giorno alle montagne dell'Atlante e al deserto di Agafay

4. Marrakech: gita di un giorno alle montagne dell'Atlante e al deserto di Agafay

Acquisisci una comprensione più profonda della cultura berbera mentre ti imbarchi in un'indimenticabile gita panoramica guidata di un giorno alle montagne dell'Atlante. Incontra paesaggi incantevoli, cogli l'opportunità di fare un giro su un cammello o un cavallo e incontra la gente del posto nei villaggi della valle di Imlil. Inizia la giornata con il ritiro e incontra la tua simpatica guida locale, che vive in uno dei villaggi berberi circostanti. Durante il tuo viaggio nella regione delle montagne dell'Atlante, la tua guida ti parlerà della ricca cultura e del patrimonio del popolo berbero. Arrivo a Tahnaout e visita a una cooperativa di olio di argan gestita da donne. Scopri come viene pressata la noce di argan per realizzare i famosi prodotti a base di olio di argan del Marocco. Ricevi un caloroso benvenuto a Imlil con un bicchiere di tè alla menta prima di attraversare splendide cascate e piccoli insediamenti berberi. Sosta a Tamatert per ammirare i panorami di antichi campi terrazzati irrigati, circondati da ciliegi e noci. Assapora un pasto tradizionale marocchino ad Ait Souka a casa di una famiglia berbera. Rilassati con viste panoramiche sulla valle da una terrazza panoramica soleggiata. Dopo un po' di riposo, sali a bordo del tuo veicolo e viaggia attraverso il panoramico altopiano di Kik, con spettacolari viste a 360 gradi . Osserva con ammirazione le magnifiche montagne dell'Alto Atlante mentre attraversi il deserto di pietra, gli aridi altopiani marrone chiaro, le oasi e le dolci colline. Goditi i sereni dintorni del deserto di Agafay dove puoi fare un giro in cammello o a cavallo opzionale. Oppure rilassati semplicemente con un tè alla menta marocchino per concludere in modo perfetto la tua giornata, prima di tornare a Marrakech.

Marrakech: volo classico in mongolfiera

5. Marrakech: volo classico in mongolfiera

Sali sulla tua mongolfiera e sorvola la splendida campagna sottostante a solo un'ora dalla leggendaria Piazza Jemaa El Fna, mentre ammiri il meraviglioso contrasto tra il Marocco urbano e le zone rurali del paese. Parti dal tuo hotel a Marrakech al mattino presto e viaggia per 45 minuti fino a raggiungere il sito di lancio della mongolfiera fuori città. Una volta lì, parteciperai a un briefing completo sulla sicurezza e avrai la possibilità di osservare lo staff mentre prepara la mongolfiera per il decollo. Quando sarai in aria, coprirai una distanza tra i 15 e i 25 chilometri, a seconda della velocità del vento, e sorvolerai un villaggio locale e le incantevoli aree circostanti. Il volo dura 1 ora e dopo una discesa graduale potrai fare un giro in cammello una volta atterrato.   Dopo aver gustato il tè e il pane, farai ritorno a Marrakech e sarai lasciato direttamente al tuo hotel. Dopo il tè e il pane, farai ritorno al tuo hotel a Marrakech. Ammira un volto nuovo del Marocco con questa entusiasmante esperienza e scopri come un viaggio di pochi chilometri fuori da Marrakech possa condurti indietro nel tempo di oltre 2000 anni!

Marrakech: giornata fra deserto e montagna, giro su cammello

6. Marrakech: giornata fra deserto e montagna, giro su cammello

L'avventura inizia con il prelievo fra le 8:30 e le 09:00 dal tuo hotel a Marrakesh. Dirigiti a sud verso il vasto deserto di Agafay , ammira il paesaggio che cambia lungo la strada mentre la città lascia il posto alla vegetazione lussureggiante. Arriva al grande villaggio di Imlil situato ai piedi dell'alto Monte Atlantide, per poi passare attraverso l'incredibile altopiano di Kik . Dopo di che goditi un giro di 30 minuti su un cammello e la vista sul paesaggio circostante. Dopo la corsa, goditi una pausa rilassante con un tè e conosci la cultura berbera, con le loro tradizioni, la loro storia, e il loro stile di vita. Passa attraverso diversi villaggi berberi sulla strada per la Valle Amizmiz , poi arriva al villaggio Tinirt dove potrai pranzare in una casa tradizionale berbera. Dopo il pranzo, continua il tour alla grande piana di Haouz, passando attraverso il villaggio di  Ouled Mataa originariamente abitato da tribù di Beduini Arabi del deserto. La giornata finisce con un tour nel Deserto di Agafay , dove potrai scattare incredibili foto per il tuo album della vacanza e ammirare il particolare paesaggio marocchino che ti circonda. Dopo una giornata indimenticabile, siediti e rilassati durante il viaggio di ritorno a Marrakesh, in arrivo presso la struttura ospitante alle 18 circa.

Deserto di Agafay: corsa in quad, giro sul cammello e cena

7. Deserto di Agafay: corsa in quad, giro sul cammello e cena

Partecipa a due diverse attività grazie a questo tour di mezza giornata nel deserto del Marocco. Approfitta di un comodo servizio di prelievo direttamente nel tuo hotel a Marrakech e raggiungi il campo base, per un incontro conoscitivo con lo staff. Il capogruppo ti spiegherà innanzitutto l'itinerario del tour e ti darà altre informazioni pratiche. Quindi, sali in groppa al tuo cammello e divertiti a passeggiare nello splendido panorama del deserto. Monta poi su un quad e lanciati in una corsa sulle dune, alla ricerca del punto migliore da cui ammirare la bellezza unica del tramonto sul Deserto di Agafay. Vivi un'esperienza unica, che ti permetterà di scoprire gli splendidi paesaggi appena fuori Marrakech, e grazie a cui potrai interagire con la popolazione locale e condividerne lo stile di vita. Scopri l'ospitalità e l'autenticità caratteristiche del popolo marocchino. Dopo l'esperienza nel deserto, raggiungi un campo berbero per rilassarti, gustare una cena a base di piatti tipici locali e stenderti ad ammirare il cielo limpido e rischiarato da migliaia di stelle.

Deserto di Agafay: giro in cammello al tramonto da Marrakech

8. Deserto di Agafay: giro in cammello al tramonto da Marrakech

Cosa c'è di meglio di un giro in sella ad un cammello attraverso il deserto di Agafay, nelle ore più suggestive della giornata? Vivi un'esperienza indimenticabile. Il tour comincia da una zona tranquilla del deserto, piena di dune che si perdono nell'orizzonte.  Usufruisci del servizio di prelievo al tuo alloggio, situato a Marrakech, e parti alla volta del deserto con il tuo autista e il tuo gruppo. Durante il viaggio verso il deserto, scopri come i cammelli si sono incredibilmente adattati alle condizioni climatiche del deserto. Durante il tour sarai seguito da un istruttore che ti darà consigli e ti aiuterà a salire in sella al cammello. Ammira il deserto in sella a queste splendide creature.  Fermati per una pausa e ammira la pace del tramonto nei luoghi in cui, un tempo, passavano le carovane che attraversavano il Sahara per raggiungere l'Atlantico. Alla fine del tour, ti aspettano snack tradizionali marocchini e tè, in un'abitazione classica del deserto, con la tipica ospitalità dei Berberi. Partecipa a questo tour insieme alla tua fidanzata, con la tua famiglia o i tuoi amici. Esplora il deserto accompagnato dal personale di una società esperta e autoctona.

Marrakech: tour nel deserto in quad e dromedario

9. Marrakech: tour nel deserto in quad e dromedario

Dopo il prelievo dal tuo hotel, viaggia verso l'incredibile deserto in cui l'avventura avrà inizio. La guida ti fornirà tutte le indicazioni necessarie e l'attrezzatura per il giro in dromedario, incluso l'abito da nomade. Dall'alto del dromedario, osserva la vita al di là della frenetica Marrakesh. Visita un villaggio berbero e fai una pausa per il tè nel deserto. Entra a contatto con gli ospitali abitanti del posto. Smonta dal dromedario, mettiti il casco e i guanti e sfreccia nel deserto a bordo di un quad. Viaggia tra le palme sotto l'immenso cielo azzurro e scopri che mondo entusiasmante ti aspetta fuori dalla grande città.

Marrakech: mezza giornata in cammello tra i palmeti

10. Marrakech: mezza giornata in cammello tra i palmeti

Lasciati alle spalle il trambusto di Marrakech e parti per un'avventura di mezza giornata. Secondo la leggenda, questa zona era sede di un accampamento militare, dove, la sera, i soldati mangiavano datteri che erano stati portati dalle oasi pre-sahariana. I pozzi scartati cadevano in buchi lasciati da lance che erano state conficcate nel terreno e così furono piantati i palmeti di Marrakech. Indossando il tuo "cheich" (velo protettivo del turbante), tu e il tuo nuovo amico cammello camminerete in sicurezza attraverso i palmeti passando per ville, proprietà di lusso e case berbere. Siediti con un rinfrescante bicchiere di tè alla menta a casa di una delle famiglie berbere locali prima di tornare in città.

Escursione a cavallo di cammelli a Marrakech: domande frequenti

Escursione a cavallo di cammelli: quali sono le altre cose da fare a Marrakech?

Le altre cose imperdibili da fare a Marrakech sono:

Escursione a cavallo di cammelli a Marrakech: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Marrakech: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Marrakech? Clicca qui per la lista completa.

Marrakech: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 5.193 recensioni

Oltre le mie aspettative! Puntualità precisione gentilezza. Ibrahim la guida, così come l'autista, è stato gentile efficiente sempre pronto ad aiutare e a sorvegliare sulla nostra incolumità. Mai invadente ma presente e garbato. Escursione meravigliosa in un angolo di Marocco che resta nel cuore, come la gente i sapori i colori.

Tour organizzato perfettamente. L’autista, estremamente gentile, ti porta fino al deserto di Agafay con anche una sosta al Lago di Lalla. Quando si arriva, si fa il percorso con il cammello, di circa 1 ora e poi si finisce con un bel pranzo sotto le tende. Lo consiglio a tutti!

Incredibile, tutto era PERFETTO dalla A alla Z! Una grande escursione, grandi incontri e l'autista Abdou è stato molto premuroso, ci ha raccontato molti aneddoti, molto attento e attento sulla strada (abbastanza raro da sottolineare a Marrakech) 10/10

Non ci aspettavamo una giornata così piena è colma di nuove chicche del Marocco da scoprire! Siamo rimasti piacevolmente sorpresi e consigliamo assolutamente l’esperienza! La guida, un ragazzo appassionato e disponibile ! Bellissima esperienza

Tutto è organizzato molto bene, Ibrahim ci ha accompagnati tutto il giorno sempre con il sorriso. È stato un piacere e un’ottima escursione. Consigliata.