Marrakech
Escursioni a cavallo

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Marrakech Escursioni a cavallo: le attività più consigliate

  • Deserto di Agafay: tour in quad di un giorno da Marrakech

    1. Deserto di Agafay: tour in quad di un giorno da Marrakech

    Questo tour è molto vario: ti offre un'avventura, meravigliosi paesaggi di montagna e ottimo cibo da gustare in un'abitazione tradizionale Berbera. Goditi questa escursione di un giorno ai piedi dei Monti dell'Atlante. Viaggia dal tuo hotel o dal tuo riad a Marrakech fino al lago Lalla Takerkoust. Scopri la bellezza di questo lago che si estende per 7 chilometri. Passa attraverso meravigliose foreste di eucalipto e lussureggianti canyon nascosti nel deserto di Agafay. Hai a disposizione un quad Yamaha e gli accessori necessari per il tour (occhiali, cappuccio, casco e impermeabile), il tutto in ottime condizioni. La guida professionale sarà con te tutto il giorno, adattando la velocità e il percorso a seconda del livello dei partecipanti. Assapora un pranzo delizioso preparato da una famiglia berbera che ti accoglierà calorosamente. Immergiti in uno stile di vita immutato nei secoli. ...

  • Da Marrakech: giro in cammello tra le palme di un'oasi

    2. Da Marrakech: giro in cammello tra le palme di un'oasi

    Allontanati dal trambusto dei suk, delle strade e dei palazzi di Marrakech e sali sul dorso di un cammello per attraversare la splendida Palmeraie alla periferia della città. Anche se il deserto vero e proprio è lontano dal centro della città, a circa 20 minuti d'auto si trova un'oasi con dei giardini curatissimi, aranci profumatissimi e palmeti: il terreno ideale per un giro in cammello. Un autista verrà a prenderti al tuo hotel e ti condurrà nel luogo dove incontrerai i cammelli e i loro proprietari. A seguire, proseguirai per il palmeto e tra villaggi tradizionali. Scopri come si vive oltre i confini della città. Termina la tua avventura con un tè alla menta in una tenda.

  • Marrakech: tour con giro in cammello, quad e spa

    3. Marrakech: tour con giro in cammello, quad e spa

    Allontanati dal trambusto dei suk, delle strade e dei palazzi di Marrakech e sali sul dorso di un cammello per attraversare la splendida Palmeraie alla periferia della città. Sebbene il deserto vero e propria sia troppo lontano dal centro città, a soli 20 minuti in auto sorge un'oasi formata da giardini curati, alberi d'arancio profumati e palmeti che la rendono il luogo ideale per una tranquilla passeggiata in cammello e un giro in quad. Lungo il tragitto, scopri villaggi tradizionali berberi, ammira le case tipiche della regione e incontra gli abitanti locali per conoscere il loro stile di vita, pressoché immutato da oltre 200 anni. Verso la metà del tour, fermati per una tazza di tè marocchino e uno spuntino con una famiglia locale. Grazie alla tua guida che fungerà da interprete, avrai la possibilità di parlare con i membri della famiglia riguardo alle loro esperienze di vita a Mar...

  • Essaouira: esperienza di equitazione di un'ora

    4. Essaouira: esperienza di equitazione di un'ora

    Trascorri il tuo tempo a Essaouira in modo originale, grazie a questa esperienza di equitazione di un'ora che ti porterà a scoprire i meravigliosi paesaggi del Marocco rurale. Se alloggi al di fuori della medina, approfitta di un comodo servizio di prelievo direttamente nel tuo hotel e raggiungi il Ranch de Diabat, a circa 3 chilometri di distanza dal centro città. L'attività viene adattata al livello di esperienza dei partecipanti: scegli tu se avanzare al passo, se sei alle prime armi, o se lanciarti al galoppo sulle spiagge sconfinate. Inizia la tua escursione a cavallo raggiungendo il fiume, per scoprire le rovine del vecchio palazzo del sultano Mohammed III, che rese la città fiorente grazie all'avvio degli scambi commerciali con gli ebrei e con gli inglesi. Continua quindi lungo la spiaggia sabbiosa per ammirare il castello portoghese sull'isola di Mogador, nell'Oceano Atlantico....

  • Marrakech: giro in cammello a Palmeraie e hammam

    5. Marrakech: giro in cammello a Palmeraie e hammam

    Parti dal centro di Marrakech e raggiungi in 20 minuti un'oasi di giardini ben curati e profumati aranceti nella Palmeraie di Marrakech. All'arrivo alla Palmeraie indossa l'abito tradizionale in dotazione e fai un giro a dorso di cammello attraverso i verdi palmeti e i villaggi locali. Sperimenta la vita fuori dal centro città su un "mezzo di trasporto" tradizionale. Poi gusta un rinfrescante tè alla menta in una tipica tenda nomade. Fai ritorno al cuore della Medina vecchia di Marrakech e approfitta del cortese benvenuto di un centro benessere tradizionale. Rilassati e fai un massaggio di 30 minuti all'olio di argan. Trascorri un po' di tempo in un hammam e fai uno scrub rinvigorente al sapone nero e eucalipto prima di tornare alla tua sistemazione. 

  • Marrakech: tour privato in carrozza trainata da cavalli

    6. Marrakech: tour privato in carrozza trainata da cavalli

    Sali su una carrozza trainata da cavalli e per 2 ore trotta attraverso la città. Passa accanto ai bastioni del XII secolo che proteggono la Medina di Marrakech, osserva le porte della città, chiamate  "babs" in arabo, e ascolta la loro storia. Prosegui verso il quartiere di Hivernage e ammira gli hotel di lusso della zona. Se la serata è limpida, ammira il tramonto sulla Moschea della Kutubiyya e i suoi giardini di rose. Passa davanti alla Porta Agnaou, finemente decorata, l'ingresso reale alla parte meridionale della Medina, e dirigiti verso la vivace Jemaa el-Fnaa per osservare le persone di Marrakech nella loro routine serale. Visita questa bellissima e iconica città dal comfort di una carrozza trainata da cavalli.

  • Essaouira: tour di equitazione di una giornata con pranzo

    7. Essaouira: tour di equitazione di una giornata con pranzo

    Questa attività della durata di una giornata è adatta sia ai principianti che a cavallerizzi esperti. Dal Ranch de Diabat, la tua guida ti condurrà per un percorso che inizialmente si snoda lungo un fiume. Fai una prima sosta per ammirare le rovine del palazzo del sultano nero, prima di vivere l'esperienza di cavalcare su una spiaggia sabbiosa. Ammira la vista sul castello portoghese dell'isola di Mogador. Coloro che cavalcano a livello intermedio o avanzato potranno scegliere l'opzione di un tour più lungo, che si inoltrerà un po' più verso l'interno. Dopo un picnic a mezzogiorno, cavalcherai sulle dune di sabbia, passando quelli che una volta erano villaggi di pescatori del, fino a raggiungere una sorgente di acqua dolce. Il tour prosegue poi attraverso un bosco per poi concludersi nuovamente al ranch. Il ritmo del tour verrà adattato in base alle tue preferenze e capacità.

  • Marrakech: safari in cammello nel deserto di Agafay con pranzo

    8. Marrakech: safari in cammello nel deserto di Agafay con pranzo

    Partecipa a un suggestivo safari in cammello attraverso il magnifico deserto di Agafay, una distesa rocciosa e sabbiosa a 45 minuti a sud est di Marrakech, vestito con abiti tradizionali tuareg. Ammira le splendide viste sul deserto pietroso di Agafay con le sue colline simili a dune di sabbia e goditi un drammatico giro in cammello sulle dune.

    Ammira le viste panoramiche delle montagne dell'Atlante sullo sfondo del deserto.

    Goditi un delizioso pranzo marocchino accompagnato da tè alla menta in un'oasi di pace e tranquillità. Crea ricordi per tutta la vita con i tuoi cari.

  • Marrakesh: Atlas Mountains Day Trip

    9. Marrakesh: Atlas Mountains Day Trip

    Dopo essere stati prelevati dal tuo hotel a Marrakech alle 9, dirigiti verso le montagne dell'Alto Atlante verso Azerg Moulay Brahim dove troverai i cavalli che ti aspettano. Una volta arrivati, venite accolti da una guida locale che si unirà a voi durante una cavalcata di 2 ore. Viaggio attraverso fattorie, campi e villaggi berberi. Dopo la corsa a cavallo, verrai nuovamente raccolto e guidato verso la valle di Imlil per una pausa pranzo. Quindi, goditi una breve escursione guidata intorno ad alcuni piccoli villaggi. Più tardi nel pomeriggio, sarete prelevati e ricondotti a Marrakech per essere lasciati vicino al vostro alloggio.

  • Tour a cavallo di Palm Grove

    10. Tour a cavallo di Palm Grove

    Scopri la Palmeraie, una regione che comprende oltre 100.000 palme. È una delle principali attrazioni turistiche della regione e una destinazione perfetta per passeggiate a cavallo e per vedere i villaggi tradizionali in cui vivono i berberi locali. Goditi un memorabile giro di 1 ora in questo splendido quartiere. Dopo aver preso il tempo per scattare foto e scoprire la zona locale con il tuo cavallo, avrai una meritata pausa in un'autentica casa berbera dove puoi sederti e rilassarti all'ombra mentre ti godi un tonificante tè alla menta. Quindi, torna in sella per continuare la tua passeggiata attraverso la pittoresca regione. Al termine dell'escursione tornerai a Marrakech.

Marrakech: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Marrakech? Clicca qui per la lista completa.

Marrakech: le opinioni degli altri viaggiatori

Davvero un'ottima esperienza, lo consiglierei sicuramente!

Siamo stati benissimo, siamo stati prelevati in tempo, avevamo una guida brillante di nome momo, ci ha dato tutte le informazioni sulla gente del posto e ci ha portato attraverso alcuni luoghi indimenticabili. Ci siamo fermati per mangiare con una famiglia berbera che era una delle persone più amichevoli e generose che abbia mai incontrato. Momo ci ha portato dove i berberi costruiscono blocchi di paglia-fango che usano per costruire le loro case. Il mio ragazzo si è anche unito alla posa di alcuni mattoni per costruire un muro! Abbiamo quindi guidato le quad bike attraverso un letto del fiume prosciugato che ha reso il viaggio emozionante e accidentato, momo è riuscito a ottenere alcuni video di noi che attraversano il terreno. Tutto sommato momo e il suo team hanno reso questa un'avventura incredibile che sia io che il mio ragazzo abbiamo apprezzato dall'inizio alla fine, 10/10 consiglierei a chiunque stia pensando di prenotare un'escursione con questi ragazzi

Abbiamo iniziato la giornata con il nostro autista molto piacevole e puntuale. Quindi siamo arrivati nel luogo in cui siamo stati molto ben accolti. Successivamente, abbiamo iniziato la nostra escursione in quad con la nostra super guida Chaiba che era divertente, gentile e sapeva adattarsi alle nostre richieste. Ci ha fatto scoprire la bellezza del deserto di Agafay e ha reso la nostra escursione indimenticabile. Finalmente abbiamo avuto la possibilità di mangiare un ottimo pasto in una fattoria nel mezzo del deserto.

Abbiamo prenotato una corsa di un'ora, se vuoi più tempo in spiaggia, dovresti prenotare due ore direttamente, poiché la strada per la spiaggia dura 20 minuti, ma passa attraverso le dune. In anticipo, il tempo viene chiarito via e-mail e chiesto delle capacità di equitazione per trovare il cavallo giusto. C'è l'attrezzatura (tappo compreso il cappuccio igienico). La struttura ei cavalli sono molto ben tenuti, è assicurato un riposo sufficiente, tutto sommato mi ha fatto un'ottima impressione!

La corsa è stata fantastica, sulla spiaggia e tra le dune. Il mio stallone marrone (Latis) era molto ben curato e ben educato. Mi è stato permesso di trottare e galoppare e il mio allenatore si è preso cura di me. Per 20 euro 1 ora di guida con un istruttore privato - assolutamente fantastico. La prossima volta prenoterei sicuramente 2 ore e non dimenticare un suggerimento alla fine!

Da non perdere

Giornata stupenda, consiglio la galoppata sulla spiaggia anche per i meno esperti. Unica cosa il servizio di trasporto è incluso esclusivamente per chi soggiorna ad Essaouira.