Aggiungi date

Marrakech Escursioni con i cammelli

Marrakech Escursioni con i cammelli: le attività più consigliate

Da Marrakech: safari di 3 giorni nel deserto di Merzouga

1. Da Marrakech: safari di 3 giorni nel deserto di Merzouga

Scopri i confini del deserto del Sahara con un tour economico di 3 giorni da Marrakech ed esplora gli splendidi paesaggi delle gole del Dades e la kasbah di Ouarzazate. Attraversa le dune di Erg Chebb in cammello, prima di dormire in un accampamento nel deserto sotto le stelle.  1° giorno: Marrakech - Ait-Ben-Haddou - Dades Inizia il tuo viaggio attraversando le montagne dell'Alto Atlante, osserva i vari villaggi berberi presenti lungo il tragitto e raggiungi Ait-Ben-Haddou, sito patrimonio dell'umanità UNESCO. Ait-Ben-Haddou è famosa per la sua kasbah e il suo villaggio fortificato ed è stata utilizzata come set per alcuni epici film hollywoodiani e servizi fotografici. Dopo un po' di tempo libero, pranza in un ristorante locale e continua il tuo viaggio attraverso Ouarzazate, conosciuta come la Porta del Sahara. Prosegui fino a Boumalne Dades, ammirando il panorama lungo le gole del Dades, dove potrai cenare e riposare per la notte presso la Kasbah Amazigh o l'Hotel Chems.  2° giorno: Dades - Gole di Todgha - Merzouga Dopo la colazione, parti dall'hotel per raggiungere Tinghir e le incredibili Gole di Todgha, approfittando di una pausa per esplorare questi canyon. Pranza in un caffetteria del posto e prosegui per Merzouga, dove incontrerai la carovana di cammelli. Scopri le dune dell'Erg Chebbi a dorso di cammello e ammira il tramonto. Raggiungi l'accampamento nel deserto prima di sera e gusta un'autentica cena marocchina sotto le stelle. I nomadi locali offriranno intrattenimento e ti mostreranno come suonare i tradizionali tamburi Tam Tam. Goditi la cena e pernotta successivamente sul posto.  3° giorno: Merzouga - Ouarzazate - Marrakech Dopo una sveglia presto per ammirare l'alba prima di colazione (opzionale), un autista ti riaccompagnerà a Marrakech. Fermati a metà tragitto per pranzare in un ristorante locale. Infine, rientra al punto di partenza o a Djemaa El Fna verso le 20:00. Puoi anche prenotare degli upgrade per il pernottamento nell'accampamento beduino, come l'accampamento deluxe nel deserto con una lussuosa tenda privata completa di doccia interna, servizi igienici e comfort a 5 stelle. Queste opzioni aggiuntive vanno prenotate per persona.

Da Marrakech: tour di 3 giorni a Erg Chebbi, Merzouga

2. Da Marrakech: tour di 3 giorni a Erg Chebbi, Merzouga

Dormi sotto le stelle del deserto in un accampamento berbero. Vivi un'esperienza indimenticabile tra le dune con partenza da Marrakech. Visita il sito patrimonio dell'umanità UNESCO di Ait-Ben-Haddou, la Valle delle Rose e Tinghir. Fermati nei tradizionali villaggi berberi intorno alle Gole di Todra ed esplora a dorso di cammello le dune di Erg Chebbi, le più alte del Marocco. 1° giorno: da Marrakech a TinghirInizia il tour di 3 giorni del deserto da Marrakech a Merzouga al mattino presto. Raggiungi Ait-Ben-Haddou attraverso il passo montano di Tizi n'Tichka e i monti dell'Atlante. Approfitta delle numerose soste lungo il tragitto. Visita la Kasbah di Ait-Ben-Haddou, sito patrimonio dell'umanità UNESCO, utilizzata anche come set per molti film di Hollywood. Continua verso Ouarzazate e raggiungi la Kasbah di Taourirt prima di pranzo. Nel pomeriggio, attraversa la Valle delle Rose e raggiungi il tuo hotel a Tinghir per la cena e il pernottamento.  2° giorno: da Tinghir a MerzougaFai colazione presso il tuo hotel a Tinghir e inizia il viaggio verso l'oasi di Tighir attraverso la strada delle mille kasbah. Prendi poi una deviazione lungo vie secondarie in direzione delle gole di Todra. Osserva l'immensità delle rocce e pranza in un bar del posto a tua scelta. Nel primo pomeriggio, prosegui verso Erfoud, famosa per il mercato di datteri e per essere il punto di partenza delle antiche carovane commerciali che attraversavano il deserto del Sahara verso Timbuctù. Prosegui fino a Merzouga guidando attraverso il deserto roccioso. Incontra la carovana di cammelli all'arrivo alle dune di Erg Chebbi e cavalca uno splendido esemplare su queste incredibili dune che cambiano colore alla luce del tramonto. Raggiungi l'accampamento nel deserto del Sahara, immerso nella quiete e nel silenzio, poco prima che arrivi il buio. Ammira le dune e il paesaggio circostante e preparati per una cena servita sotto le stelle accanto al calore di un fuoco. A tarda notte, ascolta la musica berbera dai tamburi dei padroni di casa. 3° giorno: da Merzouga a MarrakechDopo una prima colazione e un giro in cammello fino alla strada principale, incontra l'autista per fare ritorno a Marrakech. Gusta il pranzo lungo la strada mentre attraversi la Valle delle Rose e continui per le montagne dell'Atlante. Concludi il tour del deserto a Marrakech intorno alle 20:00.

Marrakesh: tour tra deserto e montagna con giro in cammello

3. Marrakesh: tour tra deserto e montagna con giro in cammello

L'avventura inizia con il prelievo fra le 8:30 e le 09:00 dal tuo hotel a Marrakesh. Dirigiti a sud verso il vasto deserto di Agafay , ammira il paesaggio che cambia lungo la strada mentre la città lascia il posto alla vegetazione lussureggiante. Arriva al grande villaggio di Imlil situato ai piedi dell'alto Monte Atlantide, per poi passare attraverso l'incredibile altopiano di Kik . Dopo di che goditi un giro di 30 minuti su un cammello e la vista sul paesaggio circostante. Dopo la corsa, goditi una pausa rilassante con un tè e conosci la cultura berbera, con le loro tradizioni, la loro storia, e il loro stile di vita. Passa attraverso diversi villaggi berberi sulla strada per la Valle Amizmiz , poi arriva al villaggio Tinirt dove potrai pranzare in una casa tradizionale berbera. Dopo il pranzo, continua il tour alla grande piana di Haouz, passando attraverso il villaggio di  Ouled Mataa originariamente abitato da tribù di Beduini Arabi del deserto. La giornata finisce con un tour nel Deserto di Agafay , dove potrai scattare incredibili foto per il tuo album della vacanza e ammirare il particolare paesaggio marocchino che ti circonda. Dopo una giornata indimenticabile, siediti e rilassati durante il viaggio di ritorno a Marrakesh, in arrivo presso la struttura ospitante alle 18 circa.

Marrakech: gita di un giorno alle montagne dell'Atlante e al deserto di Agafay

4. Marrakech: gita di un giorno alle montagne dell'Atlante e al deserto di Agafay

Ottieni una comprensione più profonda della cultura berbera mentre ti imbarchi in un'indimenticabile gita guidata di un giorno panoramico sulle montagne dell'Atlante. Incontra l'incantevole campagna, cogli l'occasione di fare un giro su un cammello oa cavallo e incontra la gente del posto nei villaggi della valle di Imlil. Inizia la giornata con il ritiro e incontra la tua amichevole guida locale, che vive in uno dei villaggi berberi circostanti. Durante il tuo viaggio nella regione delle montagne dell'Atlante, la tua guida ti parlerà della ricca cultura e del patrimonio del popolo berbero mentre cammini tra i villaggi. Arriva a Tahnaout e visita una cooperativa di olio di argan gestita da donne. Scopri come viene pressata la noce di argan per produrre i famosi prodotti a base di olio di argan del Marocco. Ricevi un caloroso benvenuto a Imlil con un bicchiere di tè alla menta prima di attraversare meravigliose cascate e piccoli insediamenti berberi. Sosta a Tamatert per ammirare i panorami di antichi campi terrazzati irrigati, circondati da ciliegi e noci. Assapora un pasto tradizionale marocchino ad Ait Souka a casa di una famiglia berbera. Rilassatevi con la vista panoramica sulla valle da una terrazza panoramica soleggiata. Dopo un po' di riposo, sali a bordo del tuo veicolo e viaggia attraverso il panoramico altopiano di Kik, con spettacolari viste a 360 gradi. Osserva con stupore le magnifiche montagne dell'Alto Atlante mentre attraversi il deserto di pietra, gli aridi altopiani marrone chiaro, le oasi e le dolci colline. Goditi l'ambiente sereno del deserto di Agafay, dove puoi fare un giro in cammello oa cavallo facoltativo. Oppure, rilassati semplicemente con un tè alla menta marocchino per concludere la giornata in modo perfetto, prima di tornare a Marrakech.

Palmeraie: giro in cammello da Marrakech

5. Palmeraie: giro in cammello da Marrakech

Scopri l'oasi di Palmeraie a dorso di cammello. Allontanati da Marrakech e segui la guida attraverso i palmeti della Palmeraie fino ai villaggi pittoreschi dove assaggiare il tè locale. Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel a Marrakech e ammira i giardini curati, gli aranci profumati e i palmeti dell'oasi di Palmeraie. Sali a dorso di un cammello con il supporto dei responsabili. Goditi un giro panoramico a dorso di cammello attraverso l'oasi di Palmeraie. Segui la guida nei villaggi vicini e scopri la vita delle persone del posto. Sbarca in uno dei villaggi per gustare un tè alla menta in un'area nomade. Dopo il tramonto farai ritorno al tuo alloggio a Marrakech.

Deserto di Agafay: cena e giro in cammello o quad

6. Deserto di Agafay: cena e giro in cammello o quad

L'avventura inizia con il prelievo dal tuo alloggio a Marrakech alle 16:00 per poi proseguire alla volta dei meravigliosi paesaggi del deserto di Agafay. All'arrivo goditi un rilassante giro in cammello mentre il sole inizia a tramontare sul deserto, trasformando il paesaggio con sfumature rosse. In alternativa senti salire l'adrenalina con un elettrizzante giro in quad. È consentito un quad per due passeggeri. Dopo l'attività, fai ritorno all'accampamento per una tradizionale cena marocchina. Gusta una selezione di prelibatezze e piatti preparati con ingredienti locali. Concludi il pasto con uno squisito dessert e un autentico tè alla menta mentre ammiri le stelle. Alla fine di questa magica serata, goditi il viaggio di ritorno al tuo alloggio tra le 21:00 e le 22:00.

Marrakech: tour nel deserto in quad e dromedario

7. Marrakech: tour nel deserto in quad e dromedario

Parti per un'avventura in quad e dromedario attraverso il deserto marocchino. Visita un villaggio berbero e apprezza l'ospitalità tradizionale mentre ti immergi nella vita rurale fuori Marrakech. Dopo il prelievo dal tuo hotel viaggerai alla volta di un arido paesaggio ultraterreno, dove avrà inizio la tua avventura. La guida ti fornirà tutte le indicazioni necessarie e l'attrezzatura per il giro in dromedario, incluso l'abito da nomade. Dall'alto del dromedario, osserva la vita al di là della frenetica Marrakesh. Visita un villaggio berbero e fai una pausa per il tè nel deserto. Entra a contatto con gli ospitali abitanti del posto. Smonta dal dromedario, mettiti il casco e i guanti e sfreccia nel deserto a bordo di un quad. Viaggia tra le palme sotto l'immenso cielo azzurro e scopri che mondo entusiasmante ti aspetta fuori dalla grande città.

Palmeraie di Marrakech: giro in cammello e quad

8. Palmeraie di Marrakech: giro in cammello e quad

Dopo il prelievo dal tuo hotel o riad, raggiungi la Palmeraie dove ti preparerai per il tuo giro in cammello nell'oasi di La Palmeraie. Indossa un tipico vestito tradizionale e una sciarpa come la gente del posto e fai un giro tra le palme. Goditi il quad dopo un breve briefing di sicurezza di 20 minuti. Regalati un tour indimenticabile per scoprire villaggi tradizionali berberi, ammirare le case tipiche della regione e conoscere gli abitanti locali e il loro stile di vita, pressoché immutato da oltre 200 anni. Fermati per una tazza di tè marocchino e goditi il silenzio e la serenità prima di saltare sul tuo quad e continuare la tua corsa nel deserto. Concludi il tuo tour al campo base e rilassati durante il viaggio di ritorno al tuo hotel a Marrakech.

Da Marrakech: tour nel deserto di 3 giorni a Fes

9. Da Marrakech: tour nel deserto di 3 giorni a Fes

Scopri Fes e Marrakech, le famose città imperiali del Marocco, con uno splendido tour guidato di 3 giorni. 1° giorno: Marrakech - Ait Ben Haddou - Dades (1° notte alla Kasbah Amazigh) Il tour inizia con il prelievo dal tuo hotel al mattino presto. Incontra l'autista nel tuo hotel o riad per intraprendere un bel viaggio lungo la catena montuosa dell'Atlante fino alla Kasbah di Ait-Ben-Haddou. Dopo un breve tour guidato del villaggio, prosegui fino a Ouarzazate, una graziosa cittadina in cui potrai pranzare e rilassarti. Nel primo pomeriggio partirai verso nord-est, alla volta della città di Boumalne Dades. Percorri la strada lungo il fiume Dades e ammira uno splendido tramonto di mille colori. Raggiungi la Valle del Dades e approfitta di una fermata per osservare l'incredibile paesaggio circostante. Dirigiti infine all'hotel per cenare e pernottare presso la Kasbah Amazigh. 2° Giorno: Dades - Merzouga Inizia la giornata con la colazione in hotel. Imbocca quindi la strada delle 1001 Kasbah fino a Tinghir, un'oasi spettacolare dove avrai l'opportunità di fare una lunga e rilassante passeggiata lungo le sponde del fiume per arrivare alle gole di Todra. Approfitta di un po' di tempo libero a disposizione per vedere il panorama prima di gustare il pranzo.  Nel primo pomeriggio, procedi a piedi fino a Merzouga, dove ti attende una carovana di cammelli. Partecipa a una magica escursione a dorso di cammello e scopri le dune di sabbia di Erg Chebbi. Lasciati incantare da un tramonto dalle mille sfumature di colori.  Prima del calar della notte raggiungi un accampamento nel deserto del Sahara, appartato e riparato tra le dune di sabbia. Goditi una squisita cena marocchina servita sotto le stelle e lasciati cullare dai ritmi nomadi dei tamburi mentre ti riscaldi intorno al fuoco. Rilassati successivamente nella tua tenda standard o deluxe, in base all'opzione selezionata. Le tende standard sono sistemazioni basiche, mentre la tenda privata è soggetta a disponibilità. I servizi igienici si trovano all'esterno, con strutture per rinfrescarsi in una camera condivisa. Se scegli la tenda deluxe, pernotterai in una zona più isolata e panoramica e usufruirai di un comfort extra con apposita biancheria da letto e una tenda privata garantita e munita di servizi igienici occidentali con sciacquone, docce calde e una ricca cena e colazione. 3° giorno: Merzouga - Fes  Se lo desideri, il personale d'accoglienza ti sveglierà di buon mattino per ammirare il sole che sorge. Dopo aver fatto colazione, riprendi il viaggio lungo il fiume Ziz, costellato di sorprendenti oasi ricche di palme e ksour (villaggi fortificati) per poi raggiungere Midelt, una cittadina arroccata sulla catena montuosa dell'Atlante, dove ti fermerai per il pranzo. Nel pomeriggio, prosegui lungo la catena montuosa dell'Atlante per approdare nella magnifica città di Fes. Il paesaggio cambia radicalmente: montagne innevate, foreste di cedri e una ricca vegetazione prendono il posto dei paesaggi aridi e rocciosi del resto del tour.  Il tour nel deserto da Marrakech a Fes termina la sera presto, quando l'autista ti ricondurrà al tuo hotel o riad di Fes.

Marrakech: tour di 2 giorni nel deserto di Zagora e nella Kasbah Ait Benhaddou

10. Marrakech: tour di 2 giorni nel deserto di Zagora e nella Kasbah Ait Benhaddou

Esplora Ouarzazate e Zagora con un viaggio di 2 giorni da Marrakech. Visita la Kasbah Ait Ben Haddou e ammira le montagne dell'Atlante. Cavalca un cammello fino al campeggio e assapora una cena e una colazione locali. Pernottamento in tenda privata sulle dune di Zagora. Scegli tra un tour con tenda standard o di lusso. Giorno 1: Montagne dell'Atlante, Kasbah Ait Benhaddou e Zagora Dopo il prelievo dal tuo hotel o riad a Marrakesh, inizia attraversando le alte montagne dell'Atlante attraverso il passo Tizi N 'Tichka. Fermati alla fortezza kasbah di Ait Ben Haddou, patrimonio mondiale dell'UNESCO, dove avrai tempo libero per visitare questo sito patrimonio dell'umanità. Dopo una pausa pranzo, prosegui verso la verdeggiante valle del Draa, famosa per le sue incredibili fortezze kasbah. Dirigetevi verso Zagora e dirigetevi verso le dune spazzate dal vento. Guarda il tramonto mentre cavalchi un cammello al campeggio tra le dune di Zagora. Deliziati con una deliziosa cena locale. Trascorri la notte in una tenda privata standard o di lusso sotto le stelle. Giorno 2: Zagora, Valle del Draa e Ouarzazate Il secondo giorno, svegliati presto per goderti una spettacolare vista dell'alba seguita da una tipica colazione berbera. Puoi quindi scegliere di prendere parte a un viaggio di ritorno in cammello per incontrare il tuo autista. Torna a Marrakech attraverso le montagne dell'Alto Atlante.

  • Attività avventurose
  • Escursioni di più giorni
  • Tour privati
  • Attività acquatiche
81 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 6

Domande frequenti su Marrakech

Quali sono le migliori attrazioni di Marrakech?

Le attrazioni imperdibili di Marrakech sono:

Marrakech: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Essaouira

Marrakech: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Marrakech? Clicca qui per la lista completa.

Marrakech: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 5.193 recensioni

Bella gita, gruppo non molto numeroso, ottima organizzazione. Non avendo molto tempo a disposizione ci siamo affidati ad un tour e, così facendo, abbiamo potuto vedere molti paesaggi interessanti e vivere belle esperienze.

La nostra guida Abdul è stata molto gentile e premurosa. le sue spiegazioni sono state affascinanti, consigliamo vivamente questa escursione che ci ha fatto scoprire paesaggi magnifici

Organizzazione fantastica è stata una bellissima esperienza ho preso il pacchetto deluxe per l’accampamento vale la pena spendere qualcosina in più

Tutto come da programma, puntualità del transfer e aspettative soddisfatte

Tour organizzato molto bene. La guida Youssef molto brava e simpatica.