Escursione di un giorno

Marocco: tour privato di Aït-Ben-Haddou e Ouarzazate

Marocco: tour privato di Aït-Ben-Haddou e Ouarzazate

Da 130 € a persona

Ammira il favoloso paesaggio del Marocco e visita il sito UNESCO della città d'argilla di Aït-Ben-Haddou e Ouarzazate, detta la "Hollywood del Marocco". Attraversa le imponenti Montagne dell'Atlante e visita una cooperativa tradizionale di olio di argan.

Informazioni sull'attività

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Si applicano misure sanitarie e di sicurezza speciali. Scopri di più
Si accettano voucher elettronici e stampati
Utilizza il tuo cellulare o stampa il voucher
Durata 1 giorno
Controlla la disponibilità per vedere gli orari di inizio.
Conferma immediata
Guida
Spagnolo, Inglese, Francese, Tedesco
Gruppo privato

La tua esperienza

In evidenza
  • Viaggia da Marrakech attraverso il Passo di Tizi-N-Tichka fino ad Aït-Ben-Haddou, con la sua Casba e le tradizionali case di argilla
  • Attraversa le imponenti Montagne dell'Atlante e visita una cooperativa che produce a mano il lussuoso olio di argan
  • Visita Ouarzazate, la "Hollywood del Marocco", con il Museo del Cinema, la Città Vecchia e la Casba Taourirt
Descrizione completa
Inizia il tuo tour di 1 giorno nell'incredibile paesaggio marocchino con un viaggio da Marrakech attraverso il Passo di Tizi-N-Tichka. Visita una cooperativa gestita da donne sui Monti dell'Atlante, dove viene prodotto a mano il famoso olio di argan e dove vengono venduti prodotti di bellezza e prelibatezze biologiche.  Poco prima di Ouarzazate, la porta di accesso per il deserto, avrai la possibilità di visitare la Casba di Aït-Ben-Haddou. Questa antica città è Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO ed è spesso utilizzata come location di serie televisive e film di Hollywood, tra cui Il Gladiatore, Le crociate - Kingdom of Heaven, Il Principe di Persia e il Trono di Spade. Regalati un tour di 1 ora con una guida locale e scopri cosa rende unica questa piccola città. Dopo il pranzo in un ristorante locale con terrazza panoramica nella parte più nuova di Aït-Ben-Haddou, proseguirai per Ouarzazate e visiterai la celebre Casba Taourirt e la Città Vecchia, oppure il Museo del Cinema dall'altro lato della strada. Infine, fermati per un caffè o un tè sull'Alto Atlante, prima di fare ritorno a Marrakech.
Cosa è incluso
  • Tour privato
  • Autista/guida locale
  • Prelievo dall'hotel
  • Trasporto in comoda auto 4x4 con carburante incluso
  • Tour guidato ad Aït-Ben-Haddou
  • Pranzo
  • Bevande
  • Ingressi per i siti a Ouarzazate (Casba Taourirt, Museo del Cinema)
  • Mance per la guida
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Misure di sicurezza vigenti
  • Rispetta il distanziamento sociale all'interno dei veicoli
  • Il numero dei visitatori ammessi è limitato al fine di evitare assembramenti
Requisiti per i partecipanti
  • Porta con te una mascherina e indossala durante l'attività

Seleziona il numero dei partecipanti e la data

Partecipanti

Data

Preparati per l'attività

Importante

Porta con te

  • Scarpe comode
  • Protezione solare

Informazioni utili

  • Il tour non è adatto a persone con mobilità ridotta
  • Indossare scarpe comode e portare la crema solare
Recensioni dei clienti

Valutazione generale

4,6 /5

basata su 37 recensioni

Dettagli della valutazione

  • Guida
    5/5
  • Trasporto
    5/5
  • Qualità-prezzo
    4,3/5
  • Sicurezza
    4,7/5

Ordina per:

Tipologia di viaggio:

Valutazione:

Molto bello

Tutto molto ben organizzato, la guida Mohamed è stata puntuale, disponibile e ci ha trattato benissimo, raccontandoci un sacco di aneddoti su questo paese bellissimo. È un viaggio verso le montagne del Marocco,alla scoperta del grande Atlas e dei suoi tesori. Per poi giungere nella famosa città rossa, luogo di tanti famosi film che hanno fatto la storia, e poi merita di essere vista per la sua bellezza. Lungo il percorso vi verrà offerto uno spuntino tipico marocchino, potrete visitare e conoscere le donne che producono e vendono l’incredibile olio di Argan. Il viaggio è lungo ma merita senz’altro.

Mostra di più

24 agosto 2018

Il vero è tour è il viaggio

La visita di Ait-ben-Haddu non mi ha entusiasmato più di tanto, ma il viaggio per arrivare è stato fantastico. Si passa attraverso le Atlas Mountains in un paesaggio magnifico, si attraversano paesini lungo la strada che ti fanno realizzare di essere in un altro mondo. L'autista Hamid è stato molto simpatico, chiacchierone al punto giusto, guida divertente e ben disposto ad eventuali imprevisti durante il viaggio

Mostra di più

2 gennaio 2017

Spannende Reise mit ausgezeichnetem Guide

Die Abholung im Riad hat bestens geklappt. Der Guide mit guten Deutschkenntnissen und sicherem Fahrstil. Die Rückreise von Ouarzazate nach Marrakesch gestaltete sich etwas schwierig; der Tizi n’Tichka Pass war zwischenzeitlich wegen Schneefall und Erdrutschen gesperrt. Unser Mohammed nahm eine Nebenstrasse, kämpfte sich durch Gerölllawinen und sich über die Strasse ergiessende Flüsse und oben am Pass über die schneebedeckte Rutschbahn. Da die Strasse weiter unten komplett weggerissenworden war, stoppte er in einem Rasthaus um abzuwarten. Wir wurden gut verpflegt und immer wieder informiert. Da es kein Durchkommen in keine Richtung gab, organisierte Mohammed eine Übernachtungsmöglichkeit bei einer Berberfamilie mit jeder Menge Kissen und Wolldecken und sogar Frühstück. Etwa 20 Touristen konnten so eine recht konfortable Nacht, geschützt vor den Schneestürmen, im (ungeheizten) Haus verbringen. Mohammed hat sich super um uns gekümmert und uns zeitgerecht für den Rückflug zurückgebracht!

Mostra di più

19 novembre 2018

Traduci
Organizzato da

Codice di riferimento: 65856