Questa attività è stata tradotta automaticamente. Clicca qui per leggere la versione originale in Inglese.
Escursione di un giorno

Marrakech: lezione di cucina sulle montagne dell'Atlante e gita di un giorno a piedi

Marrakech: lezione di cucina sulle montagne dell'Atlante e gita di un giorno a piedi

Risparmia fino al 10%

Da 44,79 € 40,31 € a persona

Parti per un tour unico sulle montagne dell'Atlante di Imlil e scopri la cultura berbera locale. Impara come preparare un tajine con una famiglia locale e scegli di fare trekking nelle splendide montagne dell'Atlante o di immergerti nella cultura del tè durante una pausa.

Informazioni sull'attività

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Si applicano misure sanitarie e di sicurezza speciali. Scopri di più
Si accettano voucher elettronici e stampati
Utilizza il tuo cellulare o stampa il voucher
Durata 7 ore
Controlla la disponibilità per vedere gli orari di inizio.
Conferma immediata
Guida
Inglese, Francese, Arabo, Spagnolo
Accessibile in sedia a rotelle

La tua esperienza

In evidenza
  • Impara come preparare un tanjine in una casa di una famiglia berbera locale
  • Immergiti nelle tradizioni e nella cultura dei berberi
  • Prepara il tipico tè marocchino con tante erbe fresche di montagna
  • Lasciati incantare dallo straordinario panorama delle circostanti montagne dell'Atlante
Descrizione completa
Ricevi il prelievo dal tuo alloggio a Marrakech alle 9:00 e raggiungi il villaggio di Imlil dopo un breve viaggio di 1 ora. Incontra la tua guida locale e il suo team che ti accompagneranno dalla famiglia locale che ti ospiterà per la tua lezione di cucina mattutina chez l'habitant . Alla fine della giornata, saprai come preparare un autentico tajine berbero con carne e verdure fresche. Dopo aver preparato il tajine, ci sarà una breve pausa per altre attività mentre il cibo cuoce nei fornelli. Scegli tra due opzioni: opzione 1 Goditi la tranquillità del luogo e immergiti nella cultura del tè berbero con la tua famiglia locale. Impara a preparare il tipico tè marocchino con tante erbe fresche di montagna che raccoglierai personalmente dall'orto. opzione 2 Allunga le gambe durante un trekking di un'ora e mezza lungo la valle di Imlil per scoprire i villaggi berberi e goderti il panorama mozzafiato delle circostanti montagne dell'Atlante. Dopo pranzo, il tuo autista ti condurrà lungo la strada panoramica che attraversa l'altopiano di Kik, un affioramento roccioso calcareo con viste stimolanti della regione, che termina al Lalla Takerkoust, un lago artificiale prima di tornare al tuo alloggio a Marrakech intorno alle 17:00.
Cosa è incluso
  • Trasporto di andata e ritorno da Marrakech
  • Guida parlante inglese
  • Il pranzo
  • Bevande
  • Mance
Misure di prevenzione contro il Covid-19

Poiché la biglietteria è chiusa, dovrai prenotare questa attività online

Misure di sicurezza vigenti
  • Il numero dei visitatori ammessi è limitato al fine di evitare assembramenti
Requisiti per i partecipanti
  • Porta con te una mascherina e indossala durante l'attività

Seleziona il numero dei partecipanti e la data

Partecipanti

Data

Preparati per l'attività

Punto di incontro
Importante

Porta con te

  • Scarpe comode
  • Occhiali da sole
  • Cappello parasole
  • Protezione solare

Attività e oggetti non consentiti

  • Animali
Recensioni dei clienti

Valutazione generale

4,9 /5

basata su 30 recensioni

Dettagli della valutazione

  • Guida
    4,9/5
  • Trasporto
    4,8/5
  • Qualità-prezzo
    4,8/5
  • Sicurezza
    5/5

Ordina per:

Tipologia di viaggio:

Valutazione:

Grande esperienza! Autista e guida erano molto ben informati, ottimo modo per conoscere il modo di vivere e le persone berberi. Il bene è stato incredibile! Inoltre si assicurano che tu sia ben nutrito per tutto il tempo. Non c'è bisogno di fare colazione prima. Non ho preso le scarpe giuste, è un'escursione bella e semplice ma vorrei portare scarpe da ginnastica! Molte persone non li avevano, quindi assicurati di tenerlo a mente. Vorrei raccomandare al 110%. Vero botto per il tuo dollaro! Incredibile

Mostra di più

24 gennaio 2020

Questo tour ha soddisfatto pienamente le nostre aspettative! Il nostro autista è venuto a prenderci in tempo con un minivan moderno. Sulla nostra strada, abbiamo avuto l'opportunità di fermarci e scattare foto in qualsiasi momento! A Imlil, la nostra guida Sabir ci stava già aspettando. Insieme andammo in una casa berbera, dove una donna stava aspettando di cucinare con noi un tajine con molte verdure fresche e pollo. Abbiamo anche preso un tè alla menta marocchino e Sabir ci ha raccontato fatti interessanti sul Marocco e sulla vita berbera. L'inglese di Sabir era davvero buono e ha fatto un ottimo lavoro tutto il tempo! Mentre il tajine stava cucinando per un'ora e mezza, abbiamo fatto un'escursione dove abbiamo potuto goderci la campagna lontano dai turisti. Tornati a casa, abbiamo mangiato il nostro tajine, le lenticchie e il pane appena sfornato. È stato delizioso! Dopo pranzo abbiamo camminato fino a una piccola cascata prima di tornare nel luogo in cui il nostro a

Mostra di più

15 gennaio 2020

È decisamente consigliato! Il cibo e la cucina tra i berberi era molto bello. Quindi hai un'idea reale di come vivono. Anche una bellissima area. Vedi molta natura. La passeggiata è feroce, ma sicuramente ne vale la pena. È tutt'altro che commerciale. La guida che avevamo era chiamata Moestafa. Ha parlato molto della zona ed è molto gentile. Ci ha anche aiutato molto bene mentre camminavamo su ripidi sentieri. Così grande giornata sulle montagne dell'Atlante.

Mostra di più

22 ottobre 2019

Organizzato da

Codice di riferimento: 254867