Marrakech: lezione di cucina Tagine con un Locale

Da 57 € a persona

Prenota ora
Informazioni chiave
Durata
4 ore
Voucher sul cellulare accettato
Conferma immediata
Guida Turistica
Inglese
Cancellazione facile
Cancella fino a 48 ore prima per ricevere un rimborso completo

Seleziona data e numero di partecipanti:

Sto cercando...

Che cosa farai
  • Prepara un originale tagine marocchino con la guida di uno chef esperto
  • Impara il lessico arabo per gli ingredienti locali
  • Compra le erbe e le spezie in un souk locale e scopri la loro importanza nella cucina Marocchina
  • Goditi i frutti della tua avventura culinaria in un delizioso riad
Riepilogo
Impara a cucinare gli originali tagine marocchini: compra gli ingredienti in un souk, impara ad usare le erbe e le spezie e cucina un pasto tipico marocchino con la guida di uno chef esperto! Quindi accomodati e assagga i frutti del tuo lavoro.
Cosa ti attende
Con questa lezione di cucina di 4 ore a Marrakech scoprirai come cucinare il tradizionale piatto marocchino tagine: dopo il prelievo dall'hotel, inizierai la giornata con una breve lezione di arabo per imparare le parole utili per i vari ingredienti, quindi andrai al mercato per mettere alla prova le tue abilità linguistiche e acquistare qualche prodotto fresco.

Potrai passeggiare in mezzo alla gente del posto mentre scegli carne, verdure, erbe e spezie che sono alla base della cucina tradizionale marocchina. Imparerai ad usare le spezie, e scoprirai la storia della loro importazione in Marocco nel corso di migliaia di anni. Conoscerai gli ingredienti preparati in casa, come lo zafferano di Taliouine, la menta e le olive di Meknes, le arance e i limoni di Fez.

Quindi, durante la tua lezione pratica in classe, uno chef esperto ti insegnerà a cucinare i piatti tradizionali del Marocco centrale. Tra i piatti più famosi ci sono il couscous, la pastila, il tagine, la tanjia e l'harira. Sebbene l'utlima sia una zuppa, è considerato un piatto a tutti gli effetti, specialmente durante il Ramadan, e viene spesso servito con i deliziosi datteri locali.

Una volta preparato il tuo pasto tagine, ti potrai accomodare per assaggiare i piatti preparati dalla tua classe nella deliziosa atmosfera di un tipico riad. Sarai poi riaccompagnato in hotel con una copia delle ricette originali marocchine da provare a casa.
Cosa è incluso
  • Trasferimento di sola andata da Marrakech
  • Pranzo
  • Ricette
Cosa è escluso
  • Mance per la guida e l'autista
Luogo di Ritrovo

All'esterno di Café France a Djemaa El-Fna. Entrando a Djeema El-Fna dall'ingresso principale, è un café di 3 piani sul lato destro della piazza. In tutta Djemaa El-Fna ci sono persone che si spacciano per guide, assicurarsi perciò di trovare la vera guida, che attenderà di fronte al café con targhetta o cartello "Urban Adventures". (Apri in Google Maps)

Cose da sapere prima della partenza
• Gruppi di massimo 12 persone
• Il Marocco può essere considerato un paese musulmano liberale in quanto molte donne marocchine non indossano il burka. Tuttavia il Marocco è molto conservatore rispetto agli standard cui sono abituati gli occidentali, per cui si raccomanda un abbigliamento consono. In generale spalle, petto e ginocchia devono essere coperti in ogni occasione. I pantaloncini (sia per uomini che per donne), i top scoperti e gli abiti che scoprono il busto non sono consigliati in quanto potrebbero impedire l'ingresso in alcuni luoghi religiosi o famiglie del posto ed è considerata una mancanza di rispetto nei confronti della cultura locale. Sono consentite le magliette a maniche lunghe dai colori chiari, i pantaloni e le gonne. Si consiglia di coprirsi per difendersi dal caldo e dal sole cocente.

Da 57 € a persona

Prenota ora
La nostra promessa
  • Prenotazione immediata e posti riservati
  • Miglior prezzo garantito
Le opinioni degli altri visitatori (28 recensioni)

Offerto da

Urban Adventures Europe

Codice di riferimento: 25357