Marrakech: lezione di cucina per preparare il tajine

Marrakech: lezione di cucina per preparare il tajine

Da 50 € a persona

Impara a cucinare gli originali tajine marocchini: compra gli ingredienti in un souk, impara ad usare le erbe e le spezie e cucina un pasto tipico marocchino con la guida di uno chef esperto!

Informazioni sull'attività

Cancellazione facile
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Si applicano misure sanitarie e di sicurezza speciali. Scopri di più
Si accettano voucher elettronici e stampati
Utilizza il tuo cellulare o stampa il voucher
Durata 4 ore
Controlla la disponibilità per vedere gli orari di inizio.
Conferma immediata
Guida
Inglese
Opzione per gruppi privati disponibile

La tua esperienza

In evidenza
  • Prepara un originale tajine marocchino con la guida di uno chef esperto
  • Impara il lessico arabo per gli ingredienti locali
  • Compra le erbe e le spezie in un souk locale e scopri la loro importanza nella cucina marocchina
  • Goditi i frutti della tua avventura culinaria in un delizioso riad
Descrizione completa
Preparati ad una fantastica lezione di cucina locale per preparare il tajine tradizionale a Marrakech. Dal mercato alla tavola, apprenderai come preparare un tajine partendo da zero e usando gli ingredienti acquistati nei famosi suk della città. La parte migliore della tua esperienza? Potrai gustare il tuo tajine una volta pronto! Passeggia in mezzo alla gente del posto mentre scegli carne, verdure, erbe e spezie, ingredienti alla base della cucina tradizionale marocchina. Impara ad usare le spezie e scopri la storia della loro importazione in Marocco nel corso di migliaia di anni. Scopri gli ingredienti di matrice locale, come lo zafferano di Taliouine, la menta e le olive di Meknes, le arance e i limoni di Fez. Durante la tua lezione pratica in classe, uno chef esperto ti insegnerà a cucinare i piatti tradizionali del Marocco centrale. Tra i piatti più famosi ci sono il couscous, la pastila, il tajine, la tanjia e l'harira. Sebbene l'utlima sia una zuppa, è considerato un piatto a tutti gli effetti, specialmente durante il Ramadan, e viene spesso servito con deliziosi datteri locali. Una volta preparato il tuo tajine, potrai assaggiare i piatti preparati dalla tua classe nella deliziosa atmosfera di un tipico riad. Sarai poi riaccompagnato in hotel con una copia delle ricette originali marocchine da provare a casa.
Cosa è incluso
  • Guida locale di lingua inglese
  • Pranzo
  • Ricette
  • Prelievo e rientro in hotel
Misure di prevenzione contro il Covid-19

Poiché la biglietteria è chiusa, dovrai prenotare questa attività online

Misure di sicurezza vigenti
  • Tutte le superfici a contatto con i visitatori vengono pulite frequentemente
  • Rispetta il distanziamento sociale all'interno dei veicoli
  • Il numero dei visitatori ammessi è limitato al fine di evitare assembramenti
Requisiti per i partecipanti
  • Porta con te una mascherina e indossala durante l'attività
  • Dovrai sottoporti ad un controllo della temperatura corporea

Seleziona il numero dei partecipanti e la data

Partecipanti

Data

Preparati per l'attività

Se modifichi l'opzione attualmente selezionata, i seguenti dettagli potrebbero cambiare:

    Punto di incontro

    All'esterno di Café France in piazza Djemaa El-Fna. Accedendo alla piazza Djeema El-Fna dall'ingresso principale, si tratta di un café disposto su 3 piani, sul lato destro della piazza. In piazza Djemaa El-Fna è comune incontrare gente che finga di essere una guida turistica; pertanto è necessario assicurarsi di trovare la guida ufficiale, che potrai riconoscere attraverso la targhetta o il cartello con la scritta "Urban Adventures".

    Apri in Google Maps ⟶
    Importante

    Informazioni utili

    • Gruppi di massimo 12 persone per lezione
    • Il Marocco può essere considerato un paese musulmano liberale in quanto molte donne marocchine non indossano il burka. Tuttavia il Marocco è molto conservatore rispetto agli standard cui sono abituati gli occidentali, per cui si raccomanda un abbigliamento consono. In generale spalle, petto e ginocchia devono essere coperti in ogni occasione. I pantaloncini (sia per uomini che per donne), i top scoperti e gli abiti che scoprono il busto sono sconsigliati in quanto considerati irrispettosi nei confronti della cultura locale. Tale abbigliamento potrebbe impedire l'ingresso in alcuni luoghi religiosi o abitazioni del posto. Sono consentite le magliette a maniche lunghe dai colori chiari, i pantaloni e le gonne. Si consiglia di coprirsi per ripararsi dal caldo e dal sole cocente.
    Recensioni dei clienti

    Valutazione generale

    4,8 /5

    basata su 332 recensioni

    Dettagli della valutazione

    • Guida
      4,9/5
    • Qualità-prezzo
      4,5/5
    • Servizio
      4,8/5
    • Organizzazione
      4,7/5
    Ordina per

    Ordina per

    Hanane la cuoca è stata meravigliosa .. gentile, coinvolgente e pazientissima con tutti noi... partire con L acquisto di tutti gli ingredienti al mercato rende L esperienza sicuramente ancora più coinvolgente.. la preparazione avviene poi in un bellissimo piccolo riad in centro e la degustazione dei propri piatti li rende ancora più buoni... assolutamente da provare !!!

    Mostra di più

    22 ottobre 2019

    La nostra guida e cuoca Karima é stata molto cordiale e professionale, ci ha portati ad acquistare gli ingredienti freschi al mercato (il pollo freschissimo, preso vivo dalla gabbia e sgozzato davanti a noi). Il riad che ci ha ospitato per la lezione di cucina è molto curato, ci hanno offerto un ottimo tè alla menta prima di iniziare la lezione. Karima ci ha fatto scoprire come utilizzare al meglio le spezie, marinare per bene il pollo e ha trovato un’ottima alternativa per due ragazze vegetariane. Da provare!

    Mostra di più

    6 settembre 2019

    Affollato ma pieno di intuizioni

    Piccolo tour fantastico che è iniziato sul mercato per acquistare i diversi ingredienti per la tagine. Ottima guida, ci ha detto diverse cose sul cibo e la cultura. Ma il lato negativo era che avevamo 18 anni durante il tour, che è troppo quando facciamo shopping nei piccoli mercati e lei non può "controllarci" del tutto. Voglio dire, capisco perché ne porti così tanti, ma quando il prezzo è così alto, ti aspetti in qualche modo un'esperienza più unica piuttosto che la sensazione di essere radunata. Comunque, abbiamo fatto ottimo cibo, abbiamo preso il tè alla menta e un dessert marocchino. È stato divertente partecipare!

    Mostra di più

    3 febbraio 2019

    Organizzato da

    Codice di riferimento: 25357