Marrakech: tour a piedi della Medina, Palazzi e Musei

Codice di riferimento: 25356

Da 45 € a persona

Prenota ora
Informazioni chiave
Durata
4 ore
Voucher sul cellulare accettato
Voucher cartaceo accettato
Conferma immediata
Guida Turistica
Inglese

Seleziona data e numero di partecipanti:

Sto cercando...

Che cosa farai
  • Immergiti nel labirinto della medina di Marrakech, accompagnato da una guida locale
  • Gusta i profumi e i sapori del pane appena sfornato in una panetteria locale
  • Scopri come si prepara la tanja in un hammam tradizionale
  • Ascolta storie di sultani e schiavi in palazzo decadente
  • Osserva fotografie di Marrakech di più di 100 anni fa
  • Visita Djemaa El-Fna, tesoro iconico di Marrakech
Riepilogo
Con questo tour scoprirai la medina di Marrakech e i souk, visitando la Città Vecchia, le porte, i palazzi, le tombe e la Moschea di Kotoubia: il tour terminerà poi a Djemma el Fna, con i suoi incantatori di serpenti, i musicisti e i banchi del mercato.
Cosa ti attende
Con questo tour di un giorno di Marrakech scoprirai la medina e il suo labirinto di strade strette e di celebri souqs. Visiterai Maison Tiskiwin dove potrai ammirare una interessante collezione privata di artigianato e arti decorative del Sud del Marocco e del Sahara. Quindi visiterai il Palais de Bahia, un paradiso di cortili ombreggiati e mura in mosaico blu costruite per Bou Ahmed. Il palazzo comprende inoltre i bellissimi appartamenti delle sue 4 mogli e delle 24 concubine.

Visiterai il Museo della Fotografia e scoprirai il passato di Marrakech. Le foto in mostra cambiano regolarmente a rotazione tra 4.500 immagini scattate tra il 1870 e il 1950. Infine ti dirigerai verso la Piazza Djemma el Fna dove terminerà il tuo tour: la tua guida locale ti fornirà le indicazioni per tornare in hotel oppure potrai decidere di continuare lo shopping nei souk locali.

Cosa è incluso
  • Biglietti di ingresso al Palais de Bahia e Museo della Fotografia
  • Guida parlante inglese
  • Assaggio di pane appena sfornato
Cosa è escluso
  • Mance per la guida
  • Pasti e bevande
Termini di cancellazione
Cancella fino a 2 giorni prima per ricevere un rimborso completo
Luogo di Ritrovo

Il punto di incontro per la Urban Adventure Guide si trova davanti al Caffè France di Djemma El Fna di Marrakech. Il caffè a 3 piani è situato all'ingresso principale sul lato destro della piazza. In tutta la piazza ci sono finte guide turistiche che cercheranno di convincere i turisti a fare un tour con loro. Per essere sicuri di trovare la persona giusta la guida aspetterà i partecipanti davanti al caffè con un cartello su cui è apposto il nome Urban Adventure. (Apri in Google Maps)

Cose da sapere prima della partenza
• Gruppi di massimo 12 persone
• Il Marocco può essere considerato un paese musulmano liberale in quanto molte donne marocchine non indossano il burka. Tuttavia il Marocco è molto conservatore rispetto agli standard cui sono abituati gli occidentali, per cui si raccomanda un abbigliamento consono. In generale spalle, petto e ginocchia devono essere coperti in ogni occasione. I pantaloncini (sia per uomini che per donne), i top scoperti e gli abiti che scoprono il busto non sono consigliati in quanto potrebbero impedire l'ingresso in alcuni luoghi religiosi o famiglie del posto ed è considerato una mancanza di rispetto nei confronti della cultura locale. Sono consentite le magliette a maniche lunghe dai colori chiari, i pantaloni e le gonne. Si consiglia di coprirsi per difendersi dal caldo e dal sole cocente.

Da 45 € a persona

Prenota ora
La nostra promessa
  • Prenotazione immediata e posti riservati
  • Miglior prezzo garantito
Le opinioni degli altri visitatori (34 recensioni)

Offerto da

Urban Adventures Europe

Codice di riferimento: 25356