1. Marocco
  2. Marrakesh-Safi
  3. Marrakech
  4. Jemaa el-Fnaa

Marrakech: Lonely Planet Experience tra Medina e musei

Codice di riferimento: 25356
Galleria
Scopri la medina di Marrakech e i souk. Scopri di più sulla Città Vecchia. Visite le porte della città, i palazzi, le tombe e la Moschea di Kotoubia. Termina il tour a Djemma el Fna, con i suoi incantatori di serpenti, i musicisti e i banchi del mercato.
Informazioni sull'attività
Cancella fino a 2 ore prima per ricevere un rimborso completo
Si accettano voucher elettronici e stampati
Durata: 4 ore
Orario di inizio 9:00
Conferma immediata
Guida
Inglese

Seleziona il numero dei partecipanti e la data:

Sto caricando...

La tua esperienza

Cosa ti attende
  • Immergiti nel labirinto della medina di Marrakech, accompagnato da una guida locale
  • Gusta i profumi e i sapori del pane appena sfornato in una panetteria locale
  • Visita Djemaa El-Fna, tesoro iconico di Marrakech
  • Ascolta storie di sultani e schiavi in palazzo decadente
  • Osserva fotografie di Marrakech di più di 100 anni fa
Descrizione completa
Vivi i più bei racconti di viaggio. Unisciti a un esperto del posto e scopri gemme nascoste in questa esperienza unica.

Con questo tour di un giorno di Marrakech scoprirai la medina e il suo labirinto di strade strette e di celebri souk. Visiterai Maison Tiskiwin dove potrai ammirare una interessante collezione privata di artigianato e arti decorative del Sud del Marocco e del Sahara. Quindi visiterai il Palais de Bahia, un paradiso di cortili ombreggiati e mura in mosaico blu costruite per Bou Ahmed. Il palazzo comprende inoltre i bellissimi appartamenti delle sue 4 mogli e delle 24 concubine.

Visiterai il Museo della Fotografia e scoprirai il passato di Marrakech. Le foto in mostra cambiano con frequenza regolare e attingono da una collezione di oltre 4500 foto scattate tra il 1870 e il 1950.

Per finire, tornerai alla piazza Djemma el Fna dove si conclude il tour. La guida ti darà indicazioni su come tornare al tuo hotel oppure potrai continuare a fare shopping nei souk locali.
Cosa è incluso
  • Biglietti di ingresso al Palais de Bahia e Museo della Fotografia
  • Guida in lingua inglese
  • Assaggio di pane appena sfornato
Cosa è escluso
  • Mance per la guida
  • Cibo e bevande

Preparati per l'attività

Punto di incontro

Il punto di incontro per la Urban Adventure Guide si trova davanti al Caffè France di Djemma El Fna di Marrakech. Il caffè a 3 piani è situato all'ingresso principale sul lato destro della piazza. In tutta la piazza ci sono finte guide turistiche che cercheranno di convincere i turisti a fare un tour con loro. Per essere sicuri di trovare la persona giusta la guida aspetterà i partecipanti davanti al caffè con un cartello su cui è apposto il nome Urban Adventure.

Apri in Google Maps ⟶
Importante
Informazioni utili
• Gruppi di massimo 12 persone
• Il Marocco può essere considerato un paese musulmano liberale in quanto molte donne marocchine non indossano il burka. Tuttavia il Marocco è molto conservatore rispetto agli standard cui sono abituati gli occidentali, per cui si raccomanda un abbigliamento consono. In generale spalle, petto e ginocchia devono essere coperti in ogni occasione. I pantaloncini (sia per uomini che per donne), i top scoperti e gli abiti che scoprono il busto non sono consigliati in quanto potrebbero impedire l'ingresso in alcuni luoghi religiosi o famiglie del posto ed è considerato una mancanza di rispetto nei confronti della cultura locale. Sono consentite le magliette a maniche lunghe dai colori chiari, i pantaloni e le gonne. Si consiglia di coprirsi per difendersi dal caldo e dal sole cocente
Recensioni dei clienti
Valutazione generale
4,6 / 5
basata su 50 recensioni
Dettagli della valutazione
Servizio
4,5/5
Organizzazione
4,4/5
Qualità-prezzo
4,1/5
Sicurezza
4,6/5

Organizzato da

Urban Adventures

Codice di riferimento: 25356