Tour guidato

Marrakech: tour dei palazzi e dei monumenti (mezza giornata)

Marrakech: tour dei palazzi e dei monumenti (mezza giornata)

Da 43 € a persona

Scopri la storia della città rossa del Marocco con questo tour di 3 ore dei suoi palazzi e dei suoi monumenti. Recati presso una delle moschee più grandi del mondo musulmano, ammira i giardini del Palazzo El Bahia, visita le Tombe Sadiane e molto altro.

Informazioni sull'attività

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Si accettano voucher elettronici e stampati
Utilizza il tuo cellulare o stampa il voucher
Durata 3 ore
Controlla la disponibilità per vedere gli orari di inizio.
Conferma immediata
Guida
Inglese, Francese

La tua esperienza

In evidenza
  • Esplora le strade medievali di Marrakech, la città rossa del Marocco
  • Scopri una delle moschee più grandi del mondo musulmano occidentale
  • Rimani a bocca aperta di fronte agli elaborati mausolei della dinastia Sa'diana
  • Recati al Palazzo El Bahia e osserva le sue intricate finiture
Descrizione completa
Approfitta di questo esaustivo giro turistico di Marrakech ed esplora le strade medievali, gli incantevoli giardini e i bellissimi palazzi della città rossa del Marocco. Fondata nel 1062, Marrakech è la seconda città imperiale più antica del Marocco e vanta attrazioni di impareggiabile bellezza, tra cui la Moschea della Kutubiyya, una delle moschee più grandi del mondo musulmano occidentale. Ammira il suo minareto alto ben 68 metri e la sua magistrale architettura che ricorda la Giralda di Siviglia. Poi, rimani a bocca aperta di fronte al Palazzo El Bahia (XIX secolo), costruito in 7 anni da 1.000 artigiani provenienti da Fès. Progettato con l'intento di rappresentare il miglior esempio di architettura marocchina e islamica del mondo, questo palazzo è caratterizzato da appartamenti segreti, disposti in maniera peculiare, che si affacciano sui cortili interni; l'intero complesso, inoltre, è stato posizionato in mezzo a un giardino di 8.090 metri quadrati circa. L'unica parte del palazzo aperta al pubblico sono gli appartamenti della concubina preferita del sultano, la sala del Consiglio con le sue pareti piastrellate e il suo luminoso soffitto in legno di cedro e il cortile centrale, lastricato in marmo, decorato con intricate piastrelle zellige e adornato da eleganti fontane. Dopodiché, recati alle Tombe Sadiane, risalenti al tempo del sultano Ahmad al-Mansur al-Dahabi, e ammira la purezza architettonica delle linee e la delicatezza delle decorazioni in legno di cedro e in stucco che caratterizzano questo mausoleo in marmo; al suo interno, si trovano le tombe di circa 60 membri della dinastia Sa'diana.
Cosa è incluso
  • Servizio di prelievo dagli hotel situati nel centro di Marrakech
  • Mance
  • Biglietti di ingresso

Seleziona il numero dei partecipanti e la data

Partecipanti

Data

Preparati per l'attività

Importante

Porta con te

  • Passaporto o carta d'identità
Recensioni dei clienti

Valutazione generale

4,1 /5

basata su 10 recensioni

Dettagli della valutazione

  • Guida
    4,5/5
  • Trasporto
    4,5/5
  • Qualità-prezzo
    4,3/5
  • Sicurezza
    4/5

Ordina per:

Tipologia di viaggio:

Valutazione:

Enjoyable tour, nice sights to see.

Once we finally started the tour it was very good. The pick up was a little late but nothing to worry about they came to my riad so I had no need to be concerned. Overall the tour was good with some great sights to see but it was slightly marred by the local guide who was very nice but was quite content to speak mainly in Arabic which was for the benefit of the two others on my tour who were from Tunisia. We did go to a local herbal shop and were demonstrated all they had to sell but for me we just spent too long in here listening to a sales pitch which wasn't part of the tour I was there for.

Mostra di più

1 gennaio 2016

Traduci

IT was few things to see throughout the tour.

We had to meet up and start the tour early at 8:00 o'clock whilst the tour took 3 hours. It was not so much to see in that day. The tour has to include the modern part of the city in addition to the old one. Not very impressive tour.

8 marzo 2017

Traduci

interesting when you're new in Marrakech.

Well organized. Friendly and good understandable guide. In a half day tour we have seen 5 interesting places. Nice to know when you're new in Marrakesh.

21 marzo 2014

Traduci
Organizzato da

Codice di riferimento: 41597