Tour guidato

Marrakech: tour gastronomico dei sapori marocchini con cena

Marrakech: tour gastronomico dei sapori marocchini con cena

Da 47,57 € a persona

Delizia il palato con i deliziosi sapori di Marrakech e scopri di più in merito alla cultura e allo stile di vita marocchino in questo tour gastronomico di 2,5 ore. Passeggia per la vecchia Medina e visita i luoghi preferiti dagli abitanti locali.

Informazioni sull'attività

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Si accettano voucher elettronici e stampati
Utilizza il tuo cellulare o stampa il voucher
Durata 3 ore
Controlla la disponibilità per vedere gli orari di inizio.
Conferma immediata
Guida
Inglese

La tua esperienza

Descrizione completa
Inizia la tua avventura culinaria nel momento in cui incontrerai il tuo autista/guida presso il punto di incontro concordato. In seguito alle presentazioni, partirete insieme per il tour che prevede delle soste in luoghi conosciuti dagli abitanti locali per le loro produzioni gastronomiche. Durante questo tour, potrai gustare dei deliziosi piatti marocchini, come per esempio: • Amaretti al cocco marocchini (una delle specialità preferite dai bambini) • L'originale Pastilla di pollo e mandorla, una torta salata riservata esclusivamente alle celebrazioni matrimoniali o familiari • Dolci locali, come per esempio Briwate e Ghriyba, in uno dei forni più noti della città • La tradizionale zuppa harira, accompagnata da datteri e Chebbakiya (il miele della rosa del deserto) Questo antipasto è il modo in cui i locali rompono il digiuno durante il mese sacro del Ramadan • Babbouche (lumache marocchine), cotto lentamente in un brodo aromatico con infusione di erbe • Autentico tè alla menta e alcuni dei più conosciuti snack marocchini: Msemmen (pancake marocchini), un delizioso impasto cotto in padella che potrai provare, nello stile locale, con miele e formaggio • Fakya, un mix di frutta secca e noci che viene preparato con cura e comunemente condiviso tra le famiglie e gli amici durante le celebrazioni • Olive tipiche del Marocco servite in un arcobaleno di colori e sapori, da quelle verdi con la loro consistenza cremosa e saporita, fino a quelle rosse marinate con prezzemolo e coriandolo. In serata, più tardi, potrai godere di una cena in un ristorante locale. Al ristorante, proverai un pasto composto da una tradizionale insalata marocchina fresca e una Tajine (sono disponibili diverse opzioni). Le porzioni sono abbondanti, il cibo è sano e le Tajines sono deliziose! Come dessert ti verrà offerto un Raïb cremoso, ovvero un popolare yougurt locale dal sapore assolutamente divino. Buon appetito!
Cosa è incluso
  • Guida certificata del posto
  • Cena (insalata marocchina, piatto principale, dessert)
  • Degustazione di 10 specialità alimentari (dolci, pancake e zuppe) in diverse tappe
  • Autentico tè marocchino
  • Mance (opzionali)
  • Prelievo e rientro in hotel

Seleziona il numero dei partecipanti e la data

Partecipanti

Data

Preparati per l'attività

Punto di incontro

Incontra la guida di fronte a Poste du Maroc, Rue Beni Marine, Marrakech 40000

Apri in Google Maps ⟶
Recensioni dei clienti

Valutazione generale

4,7 /5

basata su 3 recensioni

Dettagli della valutazione

  • Guida
    5/5
  • Qualità-prezzo
    4,3/5

Ordina per:

Tipologia di viaggio:

Valutazione:

This is a must-have experience for anyone who wants to try real traditional local food. Our guide, Yaya, was excellent in walking us through the broad variety of typical street foods, explaining the tradition, preparation and local customs behind each unique flavour in various different neighborhoods inside the medina of Marrakesh. As our guide showed us around the walled district, he also gave us interesting hints on the different architectures and on the history of the town. The stop at one of the best local herbalist shops was very informative about the many healthy spices typically used in the Moroccan cuisine. Icing on the cream, at the end of this enticing food tour, the restaurant served us an excellent Moroccan dinner, not to be missed!

Mostra di più

27 dicembre 2019

Tijdens een wandeling van 10 personen door de historische binnenstad (medina) van Marrakesh leert de leuke en uitstekend Engels sprekende gids je allerlei typisch Marokkaanse hapjes en lekkernijen kennen op plekken waar toeristen niet gauw komen. De avond wordt besloten met een gezellige en heerlijke maaltijd.

10 gennaio 2020

Traduci

Jahja was very profesional and we enjoyed very much the tour.

29 dicembre 2019

Traduci
Organizzato da

Codice di riferimento: 333161