Tour guidato

Marrakech: tour notturno dello street food

Marrakech: tour notturno dello street food

Risparmia fino al 20%

Da 43 € 34,40 € a persona

Scopri le attrazioni, i profumi e i sapori della bellissima Marrakech con un tour notturno guidato dedicato allo street food. Assaggia tantissime prelibatezze locali mentre esplori il mercati e i souk della città.

Informazioni sull'attività

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Si applicano misure sanitarie e di sicurezza speciali. Scopri di più
Si accettano voucher elettronici e stampati
Utilizza il tuo cellulare o stampa il voucher
Durata 2 ore
Controlla la disponibilità per vedere gli orari di inizio.
Conferma immediata
Guida
Inglese, Arabo, Francese
Accessibile in sedia a rotelle
Gruppo ristretto
Limitato a 10 partecipanti

La tua esperienza

In evidenza
  • Migliora la tua conoscenza della cucina marocchina con un tour guidato
  • Assaggia una grande varietà di pietanze locali dolci e salate
  • Immergiti nei panorami, nei suoni, nei mercati e nei souk della città
Descrizione completa
Inizia il tour di Mellah con un'introduzione alla storia del mercato cittadino. Passeggia tra gli stand del mercato ricoperti da chili di frutta fresca, carne, pollame e verdura. Osserva gli artigiani creare la pasticceria locale e scopri come la gente del posto contratta con i venditori. Inizia a sperimentare nuovi sapori e goditi le degustazioni di cibi locali come dolci o tagine tradizionale cotta a carbone. Chiedi alla guida locali quali sono i diversi tipi di tagine e i segreti per cucinare questo piatto marocchino tradizionale. Ricevi una ricetta locale come souvenir esclusivo da portare a casa con te. Prima di passare alla tappa successiva, rinfrescati con un delizioso drink alla mandorla che gli abitanti del luogo adorano. Esplora le strade secondarie dei souk e fai delle tappe gastronomiche diverse dai soliti giri turistici. Ammira le bancarelle e lasciati impressionare dai colori e dai sapori che puoi trovare in questo posto. Prova alcune delle merci in vendita, come per esempio succose olive e dolci datteri. Prosegui lungo i vicoli labirintici della Medina e scopri come viene preparato il méchoui, agnello interno o pecora cotto arrosto nel camino. Visita un ristorante nascosto per provare altre deliziose pietanze, come tangia e kofte serviti con pane appena sfornato. Immergiti negli odori di zafferano, cumino ed erbe fresche mentre ti godi dei freschi sapori esotici. Assaggia tre differenti tipi di insalata preparati con ingredienti locali. Goditi un magnifico panorama dal tetto di un'accogliente caffetteria. Termina il tour in stile marocchino, sorseggiando un bicchiere di tè alla menta insieme a un abitante locale. Ammira il bellissimo cortile e le decorazioni tradizionali marocchine come tappeti, lampade, mosaici e fontane. Scopri la tradizioni e le abitudini su come viene consumato il tè, mentre ascolti le storie del luogo che ti verranno raccontate dalla guida.
Cosa è incluso
  • Guida
  • Cibo
  • Bevande
  • Prelievo e rientro in hotel
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Misure di sicurezza vigenti
  • Tutti i dispositivi di protezione vengono forniti sul posto

Seleziona il numero dei partecipanti e la data

Partecipanti

Data

Preparati per l'attività

Punto di incontro

Incontra la guida di fronte al Café de France, nella piazza principale Jemaa el-Fna.

Apri in Google Maps ⟶
Importante

Porta con te

  • Scarpe comode
Recensioni dei clienti

Valutazione generale

4,8 /5

basata su 40 recensioni

Dettagli della valutazione

  • Guida
    4,9/5
  • Qualità-prezzo
    4,8/5

Ordina per:

Tipologia di viaggio:

Valutazione:

Sono andato a 4 diverse fermate e aveva un sacco di cibo locale da provare. La guida è stata davvero brava a spiegare come è stato preparato il cibo ed è stato davvero appassionato. Consiglio vivamente e assicurati di venire a stomaco vuoto. Nota anche che il punto d'incontro è di fronte al Café de France! Non siamo riusciti a trovare il gruppo e abbiamo dovuto chiedere che tornassero per noi.

Mostra di più

16 febbraio 2020

Wir durften gestern eine spannende und eindrucksvolle Führung durch die Medina von Marrakesch erleben! Mohammed zeigte uns die kulinarische Vielfalt von Marrokko. Gleichzeitig ist die Food Tour auch ideal, um einen ersten Eindruck von der Medina mit all ihren Gassen zu erhalten und spannende Hintergründe zu erfahren. Absolut empfehlenswert!

Mostra di più

6 settembre 2021

Traduci

Wir hatten eine wunderbare Tour zusammen mit Rachid und konnten viele Dinge sehen, die wir als Tourist niemals gesehen hätten, z.B. die Feuerstelle eines Hamams, dort werden nämlich die Tanjias gekocht. Rachid war ein hervorragender Führer der alles in bestem Englisch erklärt hat. Wir waren etwa 3 Stunden unterwegs und hatten viele verschiedene Stopps. Der Abschluss bildete ein Abendessen auf einer Dachterrasse am Jama El‘Fna. Das Preis-Leistungs-Verhältnis für die Tour und das ganze Essen ist überragend. Die Buchung haben wir 2 Tage vor der Tour vorgenommen und es hat alles problemlos geklappt.

Mostra di più

20 marzo 2020

Traduci
Organizzato da

Codice di riferimento: 348096