Escursione di più giorni

Jbel Toubkal: trekking di 3 giorni da Marrakech

Jbel Toubkal: trekking di 3 giorni da Marrakech

Da 295 € a persona

Partecipa a un'escursione di 3 giorni nello straordinario paesaggio marocchino e raggiungi la cima del Jbel Toubkal, il picco più alto dell'Africa del Nord. Durante il tragitto, fermati al villaggio di Imlil e al santuario di Sidi Chamharouch.

Informazioni sull'attività

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Si accettano voucher elettronici e stampati
Utilizza il tuo cellulare o stampa il voucher
Durata 3 giorni
Controlla la disponibilità per vedere gli orari di inizio.
Conferma immediata
Guida
Inglese, Spagnolo, Francese
Servizio di prelievo incluso
Prelievo dal tuo hotel a Marrakech.

La tua esperienza

In evidenza
  • Fai trekking su Jbel Toubkal, la  cima più alta dell'Africa del Nord
  • Ammira il panorama straordinario del territorio circostante
  • Esplora Imlil e inizia il trekking fino al rifugio del Toubkal passando per Aroumd e la valle del Mizane
  • Durante il tragitto, visita il santuario di Sidi Chamharouch
  • Guarda il panorama scenografico durante il tragitto da Marrakech al villaggio di Imlil
Descrizione completa
Sali sul bellissimo Jbel Toubkal durante questo emozionante trekking di 3 giorni. Scopri la natura dell'area e visita i luoghi spettacolari della regione, tra cui il villaggio di Imlil, il massiccio del Toubkal, il santuario di Sidi Chamharouch e la cima del Jbel Toubkal. Itinerario:  Scalata del Jbel Toubkal Giorno 1: Trasferimento da Marrakech a Imlil Partenza da Marrakech e arrivo alla città di Imlil, un'escursione che dura fino a 4 ore. Sistemati presso il tuo alloggio a Imlil e riposa in previsione del trekking che inizia la mattina successiva. Giorno 2: Imili e trekking fino al rifugio Toubkal attraverso Aroumd e la valle del Mizane Lascia la città e meravigliati davanti alla bellezza di un percorso scenografico verso le cime rocciose e le vallate vertiginose del massiccio del Toubkal. Ammira le valli dell'Oued Rhirhaia che si estendono nell' area circostante, scendi dal veicolo e unisciti alla guida per un trekking lungo la valle del Mizane, verso il villaggio di Aroumd e poi fino al santuario di Sidi Chamarouch e alle cascate che si trovano vicino. Continua il trekking lungo un percorso a zigzag che ti porterà fino al limite delle nevi perenni e al rifugio del Toukbal, dove ti fermerai per la notte. Sono previste circa 4-5 ore di cammino. Giorno 3: trekking fino alla cima del Jbel Toubkal e ritorno a Imlil La giornata comincia presto visto che continuerai il tuo trekking fino alla cima del Jbel Toubkal, la vetta più alta del nordafrica. Attraversa ruscelli e campi di montagna e oltrepassa infinite distese di masse e rocce. Raggiungi la cresta e arriva all'altopiano della montagna. Qui, fermati ad ammirare la vista mozzafiato del paesaggio che ti circonda e guarda la pianura di Marrakech sovrastata dall'Alto Atlante a nord e dall' Anti Atlante e dal deserto del Sahara a sud. Una volta raggiunta la cima, inizia la discesa lungo la montagna e verso Imlil. Poi, ritorna a Marrakech.
Cosa è incluso
  • Guida del posto, mulattieri e un cuoco
  • Alloggio: 1 notte al rifugio Toubkal (o in tenda, a seconda del tempo) e 1 notte a Imlil
  • Tutti i pasti
  • Trasporto con minibus o Jeep per i transfer da/per l'Alto Atlante
  • Bevande analcoliche
  • Mancia
  • Assicurazione di viaggio personale
  • Ramponi
  • Picozza da ghiaccio
  • Sacchi a pelo

Seleziona il numero dei partecipanti e la data

Partecipanti

Data

Preparati per l'attività

Importante

Informazioni utili

  • Tariffe bambini:
  • Al di sotto di 2 anni partecipano gratuitamente
  • 50% di sconto per i bambini da 3 a 11 anni
  • Tariffa piena per i bambini da 12 anni in su
Recensioni dei clienti

Valutazione generale

4,8 /5

basata su 16 recensioni

Dettagli della valutazione

  • Guida
    3/5
  • Qualità-prezzo
    4,5/5
  • Servizio
    5/5
  • Organizzazione
    4,7/5

Ordina per:

Tipologia di viaggio:

Valutazione:

Ottima escursione, cibo e guida

La nostra guida hassan è stata davvero accogliente, abbiamo cucinato cibi freschi per noi e l'escursione è stata davvero piacevole. L'alba in vetta valeva sicuramente la dura giornata dell'ultimo giorno. Raccomando di fare il tour in 2 giorni se sei in forma, i primi 2 giorni sono stati abbastanza facili.

21 settembre 2019

Altamente raccomandato

Organizzato perfettamente da Hassan, tutto dalla guida, transpo, cibo e alloggio. La nostra guida, Brahim, è davvero gentile e premurosa. La tua sicurezza e soddisfazione è la sua massima priorità. Se sei il tipo di avventuriero a cui piace immergersi nella comunità locale e stare con la gente, questo è un viaggio da non perdere. Non riesco a credere quanto siano premurosi i berberi. L'ambiente è molto diverso rispetto alle grandi città del Marocco.

Mostra di più

21 marzo 2019

Un'esperienza incredibile resa molto più semplice

L'organizzazione è stata davvero impressionante, con tutto quasi messo su un piatto per te. Il trasferimento a Imlil era in punto alle 8 del mattino e arrivò persino direttamente al nostro Riad. La sistemazione in Imlil era così bella con tutti i membri del personale molto accogliente e il cibo era ottimo. Il trekking in sé è relativamente impegnativo ma la guida potrebbe andare veloce o lenta come vuoi. Un mulo raccoglie tutte le tue cose che vorresti nel rifugio, il che significa che dovevamo solo portare la nostra acqua, crema solare e alcuni spuntini, quindi questo è stato di grande aiuto, e il mulattiere ha anche preparato del cibo molto buono. Consigliamo vivamente questo servizio.

Mostra di più

24 giugno 2017

Organizzato da

Codice di riferimento: 33850