Marrakech
Natura e paesaggi

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Natura e paesaggi: Marrakech

Cancella gratuitamente fino a 24 ore prima dell'inizio dell'attività per ottenere un rimborso completo.


Marrakech Natura e paesaggi: le attività più consigliate

Merzouga: safari nel deserto di 3 giorni da Marrakech

1. Merzouga: safari nel deserto di 3 giorni da Marrakech

Scopri il bordo del deserto del Sahara in un tour economico di 3 giorni a partire da Marrakech e esplora i paesaggi drammatici della valle del Dades e la Kasbah di Ourzazate. Cavalca attraverso le dune di Erg Chebbi a dorso di cammello, e dormi in un campo nel deserto, circondato da alte dune di sabbia. Giorno 1: Marrakech - Ait Ben Haddou - Tinghir Dopo una partenza di buon mattino dall'hotel a Marrakech, il viaggio comincia attraversando le montagne dell'Alto Atlante e superando un villaggio berbero dopo l'altro fino a Ait Ben Haddou, patrimonio mondiale dell'UNESCO, famosa per la sua Kasbah e per il borgo fortificato, e in precedenza utilizzata come set per alcuni famosi film di Hollywood e come sfondo per alcuni servizi fotografici di riviste di moda. Dopo un po' di tempo libero per esplorare il villaggio con la sua Kasbah gusta il pranzo in un ristorante locale, quindi continua attraverso Ouarzazate, conosciuta come la Porta del Sahara, supera Boumalne Dades, ammirando la strada panoramica lungo la strada fino a Tinghir, dove potrai gustare la cena e ti fermerai per dormire.  Giorno 2: Tinghir - Gole di Todgha- Merzouga Dopo la prima colazione, parti dall'hotel e raggiungi le drammatiche gole di Todgha, fermandoti per un po' di tempo libero per esplorare i canyon e pranzare in una caffetteria del posto. Continua fino a Merzouga per incontrare la carovana di cammelli. Poi vivi le dune di Erg Chebbi a dorso di cammello e guarda il tramonto cambiare il colore della sabbia. Raggiungi il tuo accampamento nel deserto prima di notte e gusta un'autentica cena marocchina sotto le stelle. I nomadi locali ti intratterranno mostrandoti come si suonano i tamburi Tam Tam. Cena e pernottamento. Giorno 3: Merzouga Ouarzazate - Marrakech Dopo una sveglia presto per ammirare l'alba, prima di colazione (facoltativa), un autista ti riaccompagnerà a Marrakech. Fermati a metà strada per pranzare a Ouarzazate. Puoi anche prenotare delle opzioni aggiuntive per la notte nel campo beduino. Aggiungi l'opzione accampamento nel deserto deluxe con un tenda di lusso privata con doccia in camera, bagno, e servizi a 5 stelle. Queste opzioni aggiuntive devono essere prenotate per persona.

...
Marrakech: esperienza in Quad tra deserto e palmeti

2. Marrakech: esperienza in Quad tra deserto e palmeti

Questa avventura elettrizzante ti garantirà il tour più sicuro e divertente in uno dei posti più belli del famoso deserto. Esplora il deserto Jbilets conosciuto per le sua incredibile bellezza. Il tour mette insieme storia e natura di questo ambiente meraviglioso ed è stato pianificato soprattutto per aiutarti a dimenticare le preoccupazioni quotidiane. A soli 30 minuti dal centro di Marrakech, viaggia con noi per vivere la realtà marocchina, la sua ospitalità, gli abitanti e gli spazi aperti. Puoi anche scoprire la zona del deserto Jbilets e ammirare la splendida vista dei monti dell'Atlante. Con questo tour, fai una pausa in un piccolo villaggio per distendere le gambe, sorseggiare tè caldo e godere dell'ospitalità berbera. A questo punto, le guide saranno felici di mostrarti alcuni dei posti e delle piste migliori della zona. Su richiesta, questa escursione di mezza giornata per famiglie può anche essere personalizzata secondo le tue esigenze e i tuoi gusti per l'esplorazione e l'avventura. Forniamo inoltre spiegazioni del programma, istruzioni delle attrezzature e l'addestramento per guidare il quad, al fine di garantire la massima sicurezza durante i viaggi. Ti accompagnerà un team di guide esperte, con una profonda conoscenza della zona, e avrai a disposizione attrezzature totalmente affidabili. Soltanto poche esperienze di vita possono battere questo tour!

...
Da Marrakech: Cascate di Ouzoud e gita in barca

3. Da Marrakech: Cascate di Ouzoud e gita in barca

Partecipa ad un tour di un giorno intero alle cascate di Ouzoud con un gruppo di massimo 20 persone oppure con un gruppo privato. Inizia approfittando del servizio di prelievo dal tuo hotel o riad e raggiungi le cascate più spettacolari del Nord Africa, situate a 150 km a nord di Marrakech. All'arrivo nel villaggio di Ouzoud, ammira l'immagine suggestiva dell'acqua delle cascate scendere da un'altezza di 110 metri fino alla piscina sottostante. Incontra una guida locale che ti accompagnerà lungo una passeggiata tra gli uliveti, condividerà informazioni sulla cultura berbera locale e ti porterà in visita ad una cooperativa locale di olio di argan.  Poi, cammina lungo una rete di sentieri che portano alla valle con la guida. Goditi una sosta in un punto panoramico, dove potrai acquistare un succo d'arancia fresco e salire a bordo di una barca tradizionale per un breve giro nella piscina ai piedi delle cascate. Potrai goderti il pranzo con menù tradizionale berbero in un ristorante del posto con vista sulle cascate. Dopo il pranzo, avrai 20 minuti di tempo libero per scattare foto, ammirare il panorama o esplorare le bancarelle di souvenir. A metà pomeriggio, percorri delle scale e sali a bordo di un minibus per fare ritorno a Marrakech.

...
Marrakech: Cascate di Ouzoud e tour in barca (facoltativo)

4. Marrakech: Cascate di Ouzoud e tour in barca (facoltativo)

Fuggi dalla frenesia di Marrakech per un tour di 1 giorno alle spettacolari cascate di Ouzoud, vicino al villaggio di Tanaghmeilt nella provincia di Azilal, nella zona delle montagne dell'Alto Atlante. Dopo il prelievo all'hotel o al riad ti trasferirai alle cascate di Ouzoud con un minibus climatizzato. Lasciati stupire lungo il tragitto dalle caratteristiche città e dai tipici villaggi berberi dell'Alto Atlante e supera l'ombra di antichi uliveti mentre ti avvicini alle cascate. All'arrivo a Ouzoud, dopo circa 3 ore di viaggio, approfitta di quasi 4 ore alle cascate per immergerti nella natura. Cerca le scimmie che qui vivono libere, e fai una nuotata nelle acque cristalline. Aggiungi l'opzione per includere anche una crociera facoltativa. Dopo un pomeriggio di relax riparti per tornare a Marrakech, dove arriverai circa alle 18:00 circa.

...
Merzouga: tour di 3 giorni nel Sahara da Marrakech

5. Merzouga: tour di 3 giorni nel Sahara da Marrakech

Trascorrere una notte nel deserto del Sahara è un'esperienza indimenticabile per chi viaggia in Marocco. Partecipa quindi a questo tour di 3 giorni alla scoperta di paesaggi e luoghi straordinari. Visita Ait-Ben-Haddou, dichiarata patrimonio dell'umanità dall'UNESCO, la Valle delle Rose e Tinghir; fermati nei villaggi berberi tradizionali vicino alle gole di Todra; poi sali su un cammello per raggiungere le dune di Erg Chebbi, le più alte del Marocco, e dormire sotto le stelle del deserto al campeggio berbero. Giorno 1: Marrakech - Tinghir Questo tour di 3 giorni nel deserto da Marrakech a Merzouga inizia la mattina presto. Parti da Marrakech alle 7.30 circa per dirigerti verso Ait-Ben-Haddou, attraverso il passo di Tizi n'Tichka e i Monti dell'Atlante. Lungo il percorso si effettueranno molte fermate. Visita la kasbah di Ait-Ben-Haddou, patrimonio mondiale dell'UNESCO, in cui sono stati girati vari film di Hollywood. Continua verso Ouarzazate e raggiungi la Kasbah di Taourirt prima di pranzo. Nel pomeriggio, partenza per Tinghir attraverso la valle delle rose prima di arrivare al tuo hotel situato a Tinghir. Cena e pernottamento. Giorno 2: Tinghir - Merzouga Dopo la prima colazione in hotel a Tinghir, il viaggio prosegue percorrendo la strada delle 1001 Kasbah fino all'oasi di Tinghir, dove prenderai una deviazione per una strada secondaria lungo il fiume verso le gole di Todra. Ammira l'immensità delle rocce e pranza in un bar locale a tuo piacimento. Nel primo pomeriggio, prosegui verso Rissani, famosa per il mercato di datteri e per essere il punto di partenza delle antiche carovane commerciali che attraversavano il deserto del Sahara verso Timbuctù. Dopo una breve sosta, continua verso Merzouga superando il roccioso paesaggio desertico. Quando arrivi alle dune di Erg Chebbi, incontra la carovana di cammelli e sali sul tuo cammello per attraversare le incredibili dune di sabbia che cambiano colore con la luce del tramonto. Raggiungi il campo nel deserto del Sahara, immerso nella quiete e nel silenzio, poco prima che sopraggiunga il buio. Dopo aver ammirato le dune di sabbia e il paesaggio circostante, preparati per una cena marocchina servita sotto le stelle accanto ad un fuoco da campo. A tarda notte, ascolta musica berbera con i padroni di casa locali che suonano la batteria. Giorno 3: Merzouga - Marrakech Dopo aver fatto colazione, sali sul cammello e cavalca lungo la strada principale, dove incontrerai il tuo autista che ti riporterà a Ouarzazte. Trascorri del tempo libero durante il pranzo e poi nel pomeriggio continua il viaggio fino a Marrakech attraverso i Monti dell'Atlante. Il tour di gruppo di 3 giorni nel deserto si conclude a Marrakech intorno alle 19:00.

...
Marrakech: tour privato nel deserto di 4 giorni all-inclusive

6. Marrakech: tour privato nel deserto di 4 giorni all-inclusive

Un esempio dell'itinerario che seguirete: Giorno 1: Marrakech, Ouarzazate, Valle del Dades Il tuo autista ti verrà a prendere dal tuo alloggio e partirai per la tua avventura di 4 giorni. Passa attraverso il passo Tizi n'Tichka nelle montagne dell'Alto Atlante e da Marrakech a Ouarzazate puoi goderti il percorso panoramico, i paesaggi con colori e terreni mutevoli e i villaggi berberi lungo la strada. Avrai tempo libero per visitare la Kasbah Taourirt a Ouarzazate e pranzare in loco. Poi, verso la verde vallata di Dadès e la valle delle rose presso il palmeto di Skoura. Cena e pernottamento in una graziosa guest house nella valle. Giorno 2: Valle del Dades, Gole del Todra, Dune di Merzouga Dopo la colazione, partirai sulla strada per le 1000 Kasbah, quindi dai un'occhiata a Tinghr con i suoi magnifici palmeti. A Todra Gorge, gli esploratori più coraggiosi possono percorrere il canyon, a 300 metri dal suolo. Quindi prosegui verso Merzouga e la duna dell'erg Chebbi nel deserto del Sahara. Nel deserto più grande del mondo, puoi vivere il tramonto sul dorso di un cammello mentre guidi verso l'oasi in cui si trova il campo. Puoi passare la notte nelle tende nomadi o sotto le stelle e suonare musica o cantare insieme alla gente del posto e immergerti nella vera cultura nomade. Giorno 3: Merzouga, Tazarine, Agdz, Ouarzazate Guarda l'alba sulle dune di erg Chebbi, seguita dalla colazione al campo. Ritorna in un ostello tramite cammello per una doccia veloce, quindi guida a Rissani, una piccola città nel sud del Marocco sahariano dove puoi fermarti per visitare un laboratorio di fossili, prima di continuare fino all'incrocio tra la valle del Drâa e dell'Agdz. Goditi una cena rilassante e un soggiorno in hotel a Ouarzazate. Giorno 4: Ouarzazate, Aït ben Haddou, Telouet, Marrakech Fai un tour dei set cinematografici e degli studi di Ouarzazate: la "Hollywood dell'Africa". Visita lo Ksar di Aït ben Haddou, un sito del patrimonio mondiale. Aït ben Haddou è stato utilizzato fino ad oggi come sfondo per più di venti film, tra cui "Il Gladiatore", "Indiana Jones" e "Lawrence d'Arabia". Approfitta di questa passeggiata nella zona per ammirare l'architettura tradizionale delle kasbah. Continua verso casa a Marrakech attraverso le montagne.

...
Marrakech: gita di un giorno alle montagne dell'Atlante e al deserto di Agafay

7. Marrakech: gita di un giorno alle montagne dell'Atlante e al deserto di Agafay

Acquisisci una comprensione più profonda della cultura berbera mentre ti imbarchi in un'indimenticabile gita panoramica guidata di un giorno alle montagne dell'Atlante. Incontra paesaggi incantevoli, cogli l'opportunità di fare un giro su un cammello o un cavallo e incontra la gente del posto nei villaggi della valle di Imlil. Inizia la giornata con il ritiro e incontra la tua simpatica guida locale, che vive in uno dei villaggi berberi circostanti. Durante il tuo viaggio nella regione delle montagne dell'Atlante, la tua guida ti parlerà della ricca cultura e del patrimonio del popolo berbero. Arrivo a Tahnaout e visita a una cooperativa di olio di argan gestita da donne. Scopri come viene pressata la noce di argan per realizzare i famosi prodotti a base di olio di argan del Marocco. Ricevi un caloroso benvenuto a Imlil con un bicchiere di tè alla menta prima di attraversare splendide cascate e piccoli insediamenti berberi. Sosta a Tamatert per ammirare i panorami di antichi campi terrazzati irrigati, circondati da ciliegi e noci. Assapora un pasto tradizionale marocchino ad Ait Souka a casa di una famiglia berbera. Rilassati con viste panoramiche sulla valle da una terrazza panoramica soleggiata. Dopo un po' di riposo, sali a bordo del tuo veicolo e viaggia attraverso il panoramico altopiano di Kik, con spettacolari viste a 360 gradi . Osserva con ammirazione le magnifiche montagne dell'Alto Atlante mentre attraversi il deserto di pietra, gli aridi altopiani marrone chiaro, le oasi e le dolci colline. Goditi i sereni dintorni del deserto di Agafay dove puoi fare un giro in cammello o a cavallo opzionale. Oppure rilassati semplicemente con un tè alla menta marocchino per concludere in modo perfetto la tua giornata, prima di tornare a Marrakech.

...
Ait Benhaddou e Monti dell'Atlante: tour da Marrakech

8. Ait Benhaddou e Monti dell'Atlante: tour da Marrakech

Approfitta del prelievo dal tuo alloggio a Marrakech e viaggia alla volta dell'antico insediamento di Ait Benhaddou, passando per le tortuose strade dei Monti dell'Atlante. Al tuo arrivo, scopri il centro dell'industria cinematografica del Marocco e ammira dove sono stati girati film come "Il Gladiatore" e "Lawrence d'Arabia". Goditi una vista fantastica dell'intera valle dalla cima di una collina e ammira la tipica architettura in argilla dell'insediamento storico. Trascorri 2 ore a esplorare il villaggio e gusta un pasto su una terrazza con vista sulla kasbah. Prosegui per Télouet e attraversa la suggestiva valle dell'Ounila. Infine, torna a Marrakech dove sarai ricondotto direttamente al tuo alloggio.

...
Escursione di 2 giorni nel deserto da Marrakech

9. Escursione di 2 giorni nel deserto da Marrakech

Immagina di attraversare valli di impareggiabile bellezza, passare accanto a montagne rosse a cima piatta e salire sempre più in alto sulle Montagne dell'Atlante insieme a una guida privata, trascorrendo alcuni giorni alla scoperta dell'atmosfera e dei colori di questo luogo unico e speciale. Questo tour di 2 giorni ti condurrà da Marrakech attraverso la valle del Draa fino a Ouarzazate e ritorno. Il primo giorno del tour, partirai al mattino presto e ammirerai fin da subito alcune delle incredibili bellezze del Marocco. Lasciati ammaliare dalle valli e dalle colline mentre sali a 2.255 metri di altezza in un veicolo con aria condizionata. In breve tempo, arriverai alla ksar (città fortificata) di Ait-Ben-Haddou, situata lungo l'ex strada delle carovane tra il Sahara e Marrakech. Potresti avere la sensazione di essere già stato da queste parti, dato che Ait-Ben-Haddou ha fatto da sfondo a film come "Lawrence d'Arabia", "I banditi del tempo", "Kundun", "La Mummia" e molti altri. Sebbene molte famiglie del luogo vivano ormai in case moderne, avrai comunque la possibilità di scoprire perché questo luogo è stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO nel 1989. Fermati per la pausa pranzo in un ristorante locale. La giornata proseguirà con un viaggio fino a Ouarzazate, sede degli studi cinematografici e di paesaggi spettacolari. Attraversa le maestosa catena montuosa dell'Anti Atlante (Tizi'n-Tinififft), Agdz e la valle del Draa, famosa per le sue coltivazioni di palma. L'area vanta oltre 11 milioni di alberi di palma: un luogo assolutamente imperdibile. Il 1° giorno si conclude in modo favoloso con l'arrivo a Zagora, dove parteciperai a un giro in cammello di 1 ora e 30 minuti per ammirare il tramonto nel deserto. Pernotterai come un abitante locale in una tenda berbera. Il 2° giorno, ti sveglierai all'alba e ammirerai le dune durante il viaggio di ritorno in cammello a Zagora. La tua avventura prosegue con il ritorno in auto a Ouarzazate, fermandoti a Taouirt Kabah per pranzo. A questo punto, avrai già compreso perché Ouarzazate significa "porta del deserto" e dopo pranzo, ripartirai per il viaggio di ritorno a Marrakech, luogo di conclusione del tour. Dopo pranzo, farai ritorno a Marrakech dove si concluderà il tour.

...
Da Marrakech: escursione di 1 giorno ad Essaouira

10. Da Marrakech: escursione di 1 giorno ad Essaouira

Parti da Marrakech alle 08:00 e viaggia per 3 ore fino a raggiungere la magnifica Essaouira, sulla costa atlantica. Una volta al porto della città, precedentemente conosciuta come Mogador, avrai il tempo di goderti le incantevoli bellezze di Essaouira, comprese le sue pareti color ocra, la bella piazza Moulay El Hassan, i suk, così come le piccole strade della vecchia medina della città. Goditi un pranzo di pesce in un ristorante locale. Durante il viaggio, visita un'associazione di donne berbere che producono olio di argan, visita i mercati locali e meravigliati davanti alle perle del quartiere dei gioiellieri.  Tornerai a Marrakech alla fine del pomeriggio, arrivando di nuovo alla "Città Rossa" intorno alle 19:00.

...

Marrakech: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Marrakech? Clicca qui per la lista completa.

Marrakech: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 16.830 recensioni

È stata una esperienza molto interessante. Le aspettative totalmente soddisfatte. Si é svolto tutto come previsto senza spiacevoli sorprese. Il viaggio di ritorno é stato lungo ma lo sapevamo. L’hotel della prima notte era discreto e se posso suggerire ai viaggiatori futuri, scegliete l’opzione lusso per la tenda nel deserto. Io e mia figlia l’abbiamo scelta e il nostro tour nel deserto sul dromedario é stato più lungo nelle dune che per gli ospiti che sono andati nel camp con le tende standard. Il personale nell’accampamento nel deserto è stato molto gentile e ospitale.

Il viaggio è stato meraviglioso, assolutamente se andate a Marrakech dovete farlo. Questo grazie anche al nostro accompagnatore Hibrahim e il nostro conduttore Abdul. Ci hanno messo subito a nostro agio, e si sono interessati sempre se stessimo bene o se avessimo bisogno di qualcosa. Se andate in viaggio chiedete di loro, vi faranno immergere all’interno della cultura berbera, senza essere ripetivi, raccontandovi sempre qualche chicca sul villaggio o sugli abitanti del luogo. Super consigliato!!!

Esperienza unica, giornata organizzata benissimo e con delle guide gentilissime. Ci hanno raccontato e insegnato moltissime cose del luogo, super gentili e disponibili. Il tour ha superato di gran lunga le nostre aspettative, consigliatissimo!

Un viaggio che vale la lunghezza. Perfino la strada è emozionante, per non parlare della destinazione! Unica nota: scarpe comode, perché la passeggiata non è semplice

Autista molto gentile, giro in cammello suggestivo, peccato solo per la spazzatura in giro