Escursione di un giorno

Ouarzazate: tour di un giorno con pranzo da Marrakech

Ouarzazate: tour di un giorno con pranzo da Marrakech

Da 68 € a persona

Attraversa lo spettacolare paesaggio del deserto con questo tour di 1 giorno da Marrakech a Ouarzazate. Ammira l'esterno della famosa casba di Ait Ben Haddou e la città di Ouarzazate e scopri i luoghi dove furono girati film celebri, come Il Gladiatore!

Informazioni sull'attività

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Si accettano voucher elettronici e stampati
Utilizza il tuo cellulare o stampa il voucher
Durata 1 giorno
Controlla la disponibilità per vedere gli orari di inizio.
Conferma immediata
Guida
Francese, Inglese

La tua esperienza

In evidenza
  • Visita due tra le più famose casba presenti in Marocco
  • Ammira viste spettacolare della Catena Montuosa dell'Atlante
  • Visita i celebri studi cinematografici Film Cinema
Descrizione completa
Parti alla scoperta della spettacolare campagna del Marocco attraverso il passo di Tizi N'Tichka, che con i suoi 2.260 metri è il passo montano più alto dell'Africa del Nord. Grazie a questo tour di un'intera giornata da Marrakech, scoprirai un'area caratterizzata da paesaggi unici e meravigliosi. Effettuerai una sosta per visitare la famosa casba fortificata di Ait Ben Haddou. Inserita tra i Siti Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, la città ha fatto da sfondo a numerosi film. Dopo pranzo, parteciperai a un tour della città di Ouarzazate, il cui nome in berbero significa "nessun rumore". Dopodiché, visiterai le casbe di Taourirt e Tiffoultoute, le antiche residenze di Glaoui (Antico Pascià di Marrakech). Infine, inizierai il viaggio di ritorno per Marrakech. Menu: *Insalate *  ChickenTajine al limone * Dessert a scelta Menù vegetariano: *Insalate *Verdura in teglia *Dessert a scelta
Cosa è incluso
  • Servizio di prelievo dagli hotel situati nel centro di Marrakech
  • Pranzo
  • Guida durante la visito agli Studios
  • Bevande
  • Mance

Seleziona il numero dei partecipanti e la data

Partecipanti

Data

Preparati per l'attività

Importante

Porta con te

  • Passaporto o carta d'identità
Recensioni dei clienti

Valutazione generale

4,3 /5

basata su 142 recensioni

Dettagli della valutazione

  • Guida
    4,3/5
  • Trasporto
    3,8/5
  • Qualità-prezzo
    4/5
  • Sicurezza
    4,2/5

Ordina per:

Tipologia di viaggio:

Valutazione:

Partenza alle 6.50 senza ritardi (anzi). Viaggio di andata di quasi cinque ore con soste bagno/caffè, cooperativa olio di Argan, pause foto (assolutamente necessarie in quanto il viaggio ha mostrato panorami radicalmente diversi dalla città, con lo splendore delle montagne, fino al deserto). Pranzo fatto all’hotel degli studios cinematografici di Ouarzazate (non eccelso ma neppure pessimo) e successiva visita guidata agli studios (sicuramente interessanti per gli appassionati, una curiosità per i non cinefili). Poi breve sosta a Ouarzazate ed infine la visita per più di un’ora alla kasbah Ait Ben Haddou a dir poco meravigliosa! (non per nulla patrimonio mondiale UNESCO) Lungo il viaggio di rientro (4 ore circa) con rientro ore 21. L’autista e guida Mostafa è stato molto carino e disponibile a darci tutte le indicazioni.

Mostra di più

7 gennaio 2020

Viaggio molto lungo ma ne vale assolutamente la pena. Se si ha poco tempo a disposizione per visitare il sud del Marocco e si vuole un assagio della parte pre sahariana, segliete questo tour. Il panorama cambia radicalemente durante il viaggio, dalla pianura di Marrakech, alle montagne dell'Alto Atlante fino alla porta del deserto ad Ouarzazade. Il nostro driver Mustafa è stato molto cortese e disponibile. La visita agli Atlas Studios è imperdibile per tutti gli appassionati di cinema.

Mostra di più

27 ottobre 2019

Lungo viaggio ma bei paesaggi

Partenza alle 6.50. Viaggio di andata con fermata bagno, poi compagnia che produce olio di argan e 2 soste per foto. Durante il viaggio il paesaggio cambia radicalmente, dalla città, alle montagne, fino al deserto. Paesaggi molto belli. Ci siamo fermati a mangiare all’hotel degli studios cinematografici di Ouarzazate dopo circa 5 h e successiva visita guidata agli studios (pranzo e visita compresi nel prezzo). Poi breve sosta a Ouarzazate che invece mi è parsa molto bella e soprattutto visita di più di un’ora alla kasbah Ait Ben Haddou che è meravigliosa! Lungo viaggio di rientro (4 h). Rientro ore 21. L’autista e guida Mostafa è stato molto carino e disponibile a darci tutte le indicazioni. Il viaggio è lungo, lo eviterei con i bambini, comunque per me ne è valsa la pena.

Mostra di più

7 luglio 2019

Organizzato da

Codice di riferimento: 40237