Marrakech
Quads e ATV

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Marrakech Quads e ATV: le attività più consigliate

Marrakech: esperienza in Quad tra deserto e palmeti

1. Marrakech: esperienza in Quad tra deserto e palmeti

Questa avventura elettrizzante ti garantirà il tour più sicuro e divertente in uno dei posti più belli del famoso deserto. Esplora il deserto Jbilets conosciuto per le sua incredibile bellezza. Il tour mette insieme storia e natura di questo ambiente meraviglioso ed è stato pianificato soprattutto per aiutarti a dimenticare le preoccupazioni quotidiane. A soli 30 minuti dal centro di Marrakech, viaggia con noi per vivere la realtà marocchina, la sua ospitalità, gli abitanti e gli spazi aperti. Puoi anche scoprire la zona del deserto Jbilets e ammirare la splendida vista dei monti dell'Atlante. Con questo tour, fai una pausa in un piccolo villaggio per distendere le gambe, sorseggiare tè caldo e godere dell'ospitalità berbera. A questo punto, le guide saranno felici di mostrarti alcuni dei posti e delle piste migliori della zona. Su richiesta, questa escursione di mezza giornata per famiglie può anche essere personalizzata secondo le tue esigenze e i tuoi gusti per l'esplorazione e l'avventura. Forniamo inoltre spiegazioni del programma, istruzioni delle attrezzature e l'addestramento per guidare il quad, al fine di garantire la massima sicurezza durante i viaggi. Ti accompagnerà un team di guide esperte, con una profonda conoscenza della zona, e avrai a disposizione attrezzature totalmente affidabili. Soltanto poche esperienze di vita possono battere questo tour!

Marrakech: tour in quad nel deserto al tramonto con cena

2. Marrakech: tour in quad nel deserto al tramonto con cena

Esplora il deserto di Agafay con un tour guidato in quad, un pasto tradizionale in una tenda berbera e un tè alla menta attorno a un fuoco caldo. Esci dalla città ammirando la vista di piazza Jamaa Lafna e della Città Nuova (Gueliz). Alla stazione dei quad, raccogli caschi e occhiali per stare al sicuro durante l'avventura. Impara da esperti come guidare il tuo quad e ricevi un briefing approfondito sull'itinerario per la sera. Prima di iniziare la tua avventura, prendi dimestichezza con il tuo quad in un grande campo. Fai tutte le domande che vuoi ai tuoi istruttori sulla tecnica di guida. Una volta che ti sentirai a tuo agio, segui le tue guide in un viaggio attraverso le meravigliose dune marocchine. A metà del percorso, prenditi un meritato riposo per ammirare la splendida vista delle imponenti montagne dell'Atlas in lontananza. Termina il tuo viaggio alla stazione dei quad, dove potrai pulire il mezzo dalla sabbia e dalla polvere con un'innovativa macchina. Scatta una foto del bellissimo deserto di Agafay mentre il tuo pasto viene preparato. Quindi, entra in una tradizionale tenda berbera e goditi un autentico pasto marocchino. Dopo aver mangiato a sazietà, rilassati sotto il cielo stellato con un bicchiere di tè caldo alla menta fresca, attorno a un fuoco scoppiettante. Termina il tuo tour nel deserto di Agafay con un viaggio di ritorno attraverso le dune fino a Marrakech.

Marrakech: tour nel deserto in quad e dromedario

3. Marrakech: tour nel deserto in quad e dromedario

Dopo il prelievo dal tuo hotel, viaggia verso l'incredibile deserto in cui l'avventura avrà inizio. La guida ti fornirà tutte le indicazioni necessarie e l'attrezzatura per il giro in dromedario, incluso l'abito da nomade. Dall'alto del dromedario, osserva la vita al di là della frenetica Marrakesh. Visita un villaggio berbero e fai una pausa per il tè nel deserto. Entra a contatto con gli ospitali abitanti del posto. Smonta dal dromedario, mettiti il casco e i guanti e sfreccia nel deserto a bordo di un quad. Viaggia tra le palme sotto l'immenso cielo azzurro e scopri che mondo entusiasmante ti aspetta fuori dalla grande città.

Da Marrakech: tour in quad nel deserto di Agafay

4. Da Marrakech: tour in quad nel deserto di Agafay

Parti per un'avventura in quad alla scoperta della catena montuosa dell'Atlante. Scopri la diga, il deserto di Agafay e il deserto di Marrakchi. Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel di Marrakech e raggiungi il lago Lalla Takerkoust, dove salirai a bordo del quad. Avrai tutto il tempo per prendere confidenza con il tuo nuovo veicolo prima di guidare fino Valle delle Tartarughe e all'altopiano desertico che porta alla catena montuosa del Grande Atlante. Lungo il percorso scoprirai villaggi berberi tipici di questa regione. Potrai fare più tappe per scattare splendide foto ricordo e per ammirare il panorama. Concediti una pausa sull'altopiano per ammirare splendide viste sul lago Lalla Takerkoust, che si estende fino ai piedi delle montagne dell'Atlante, mentre sorseggi dell'ottimo tè alla menta.

Marrakech: avventura in quad nel deserto di Jbilats

5. Marrakech: avventura in quad nel deserto di Jbilats

Dopo il prelievo dal tuo hotel/riad a Marrakech, direzione nel cuore del deserto di Jbilat, le strade collinari consentono alle persone esperte e ai biginner di sentirsi a proprio agio e godersi l'esperienza, le tue guide esperte si adattano a tutti i diversi livelli di Esperienza. Una volta arrivati alla base dove sono tenuti tutti i quad, tutti i partecipanti avranno un briefing sulla salute e sicurezza del quad insieme alle istruzioni su come guidare il quad. Una volta indossati tutti i dispositivi di sicurezza come i caschi, l'avventura può iniziare. Le guide ti condurranno attraverso gli altipiani desertici, sentieri rocciosi e cavalcando su grandi colline che offrono panorami su tutte le pianure. Qui c'è la possibilità di fermarsi e fotografare paesaggi davvero belli. Mentre ti sposti attraverso i villaggi berberi, verrai condotto a una sosta in una tradizionale casa berbera, qui è dove sei invitato a rinfrescarti con un drink di tè alla menta prima di tornare al campo base, quindi al tuo hotel/riad a Marrakech

Marrakech: esperienza in buggy a Palmeraie con prelievo dall'hotel

6. Marrakech: esperienza in buggy a Palmeraie con prelievo dall'hotel

Viaggia in un vero e proprio buggy moderno con un autista che ti accompagnerà alla Marrakech Palmerie. Goditi un servizio di prelievo comodo e affidabile dal tuo hotel locale o dal punto di incontro concordato. Il tuo autista ti incontrerà al tuo hotel in un'auto confortevole, ben tenuta e climatizzata con tutti i comfort. Goditi un viaggio tranquillo e sicuro verso la Palmerie. Ascolta mentre la tua guida spiega le procedure di sicurezza e ti informa prima di iniziare l'esperienza. Quindi segui la guida intorno ai terreni dei buggy mentre corri con i tuoi amici e la tua famiglia. Già esaurito? Fai una pausa per un bicchiere di tè caldo alla menta in una villa tradizionale, vivendo attraverso gli occhi di un locale. Tornate alla stazione e ammirate l'ondeggiamento. Scatta qualche foto prima che l'avventura si concluda e l'autista ti lasci al tuo hotel.

Deserto di Agafay: tour di mezza giornata da Marrakech

7. Deserto di Agafay: tour di mezza giornata da Marrakech

A soli 45 minuti da Marrakech si trova il deserto di Agafay, il parco giochi perfetto per questa avventura in buggy unica nel suo genere. Con l'aiuto di una guida professionista, corri intorno ai circuiti e attraverso l'ambiente naturale su un buggy da 800 cc e attraversa un tipico villaggio berbero per immergerti nella cultura del luogo. La giornata inizierà con un paio di suggerimenti per la sicurezza e le istruzioni da parte della guida. Poi, parti sulle tracce del deserto durante un viaggio emozionante. La guida ha una conoscenza approfondita dell'ambiente e dei buggy, permettendo al tuo gruppo di scegliere ciò che vorrete visitare. Se il tempo è clemente, la guida ti mostrerà i migliori circuiti e i luoghi più belli. È prevista una sosta in un piccolo villaggio, dove potrai sgranchirti le gambe e gustare un tè marocchino sotto una tenda. Prova la famosa ospitalità berbera, il tutto circondato da una vista mozzafiato sui monti dell'Atlante.   Al termine della tua avventura in buggy, avrai anche l'opportunità di ammirare il bellissimo lago Takerkoust sulla via del ritorno a Marrakech.

Marrakech: tour in dune buggy nelle Palmeraie

8. Marrakech: tour in dune buggy nelle Palmeraie

Scopri il deserto selvaggio e le palmeraie nella campagna intorno a Marrakech da un punto di vista diverso e partecipa a questo tour di mezza giornata in dune buggy. Approfitta di una guida che ti aiuterà a padroneggiare i comandi della tua divertente dune buggy. Guida in direzione delle grandi palmeraie e ammira lungo la strada i letti asciutti dei fiumi e gli antichi paesaggi vulcanici. Segui le orme dei nomadi Berberi mentre viaggi lungo le strade polverose e fermati per gustare una tazza di tè insieme a una famiglia del posto. Lasciati stupire dall'aspra bellezza del terreno roccioso e dei selvaggi alberi di palma e scopri paesaggi straordinari conosciuti comeJbilet, formati nel corso di milioni di anni in seguito all'attività vulcanica. Rilassati nella consapevolezza che la tua guida controllerà la velocità del tuo gruppo per rendere l'attività più sicura e piacevole possibile. Porta la macchina fotografica per immortalare il panorama e scattare foto ricordo di questa tua emozionante avventura!

Marrakech: metà giornata sulle dune su dune buggy e cammello

9. Marrakech: metà giornata sulle dune su dune buggy e cammello

La tua avventura inizia con il servizio di transfer che passerà a prenderti dal tuo hotel a Marrakech. Dopo un breve viaggio panoramico a bordo di un veicolo climatizzato, raggiungerai un villaggio berbero. Dopo un'introduzione sulla sicurezza, inizierai la tua corsa fra le dune a bordo di un dune buggy. Ammira questo posto fantastico mentre sfrecci sulle dune. Termina la corsa con dei rinfreschi e osserva la vita del villaggio berbero. Scopri di più sul villaggio e sulla sua cultura grazie all'autista esperto e informato. Dopodiché, sali in dorso a un cammello e fai un giro nel bellissimo deserto indossando abiti tipici del Sahara. Al termine del tour di mezza giornata, il tuo autista ti riporterà al tuo alloggio a Marrakech. 

Palmeraie, Marrakech: tour in quad di 2 ore e pausa tè

10. Palmeraie, Marrakech: tour in quad di 2 ore e pausa tè

Approfitta del prelievo dal tuo alloggio a Marrakech e viaggia su un veicolo privato fino all'area del palmeto fuori città, dove inizierà la tua avventura in quad. All'inizio di questa attività di 2 ore, ti dirigerai verso il lussureggiante Palmeto di Marrakech. Ammira le residenze sontuose, gli sport club, i campi da golf e gli hotel di lusso, mentre sfrecci tra le palme antiche quasi 1.000 anni. Lungo il tragitto, scoprirai villaggi tradizionali berberi, ammirerai le case tipiche della regione e incontrerai gli abitanti locali per conoscere il loro stile di vita, pressoché immutato da oltre 200 anni. Verso la metà  del tour, ti fermerai per una tazza di tè marocchino e uno spuntino con una famiglia locale. La guida ti farà da interprete e potrai così conoscere meglio il loro stile di vita passando del tempo insieme.  Goditi la  serenità  del deserto, prima di salire a bordo del quad per proseguire la tua avventura nel deserto selvaggio. Al termine del tour, farai ritorno al tuo hotel o riad a Marrakech.

Quads e ATV a Marrakech: domande frequenti

Quads e ATV: quali sono le altre cose da fare a Marrakech?

Quads e ATV a Marrakech: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Marrakech: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Marrakech? Clicca qui per la lista completa.

Marrakech: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 3.551 recensioni

Esperienza fantastica, a partire dai quad, potenti scattanti e preparati. Giro a cammello molto rilassante, entrambe le guide sono state super gentilissime e disponibili. Raccomando questa attività. PS: consiglio un foulard o una bandana per coprire naso e bocca durante il giro in quad, in quanto la polvere e la sabbia che si alzano durante la corsa può dare molto fastidio senza coperture.

Abbiamo optato per “giro in cammello al tramonto” ed è stata un’esperienza unica e indimenticabile. Giro sui cammelli al tramonto, con tante foto grazie al nostro amico Abdul, seguito da una cena meravigliosa e uno spettacolo incredibile dei tre ragazzi attorno al falò. Navetta puntualissima e confortevole. Esperienza da non perdere!

Un'esperienza unica nella vita, lo consiglio vivamente. Incontrerai così tante persone fantastiche, sia locali che viaggiatori, e il deserto è mozzafiato.

Esperienza incredibile!!!giro sui cammelli poi ben due ore di quod ed infine la cena nel deserto, atmosfera magica, emozione pura!

Tutti perfetto :) Unica cosa, la cena non era troppo abbondante