Aggiungi date

Marrakech Sport estremi e adrenalina

Marrakech Sport estremi e adrenalina: le attività più consigliate

Da Marrakech: safari di 3 giorni nel deserto di Merzouga

1. Da Marrakech: safari di 3 giorni nel deserto di Merzouga

Scopri i confini del deserto del Sahara con un tour economico di 3 giorni da Marrakech ed esplora gli splendidi paesaggi delle gole del Dades e la kasbah di Ouarzazate. Attraversa le dune di Erg Chebb in cammello, prima di dormire in un accampamento nel deserto sotto le stelle.  1° giorno: Marrakech - Ait-Ben-Haddou - Dades Inizia il tuo viaggio attraversando le montagne dell'Alto Atlante, osserva i vari villaggi berberi presenti lungo il tragitto e raggiungi Ait-Ben-Haddou, sito patrimonio dell'umanità UNESCO. Ait-Ben-Haddou è famosa per la sua kasbah e il suo villaggio fortificato ed è stata utilizzata come set per alcuni epici film hollywoodiani e servizi fotografici. Dopo un po' di tempo libero, pranza in un ristorante locale e continua il tuo viaggio attraverso Ouarzazate, conosciuta come la Porta del Sahara. Prosegui fino a Boumalne Dades, ammirando il panorama lungo le gole del Dades, dove potrai cenare e riposare per la notte presso la Kasbah Amazigh o l'Hotel Chems.  2° giorno: Dades - Gole di Todgha - Merzouga Dopo la colazione, parti dall'hotel per raggiungere Tinghir e le incredibili Gole di Todgha, approfittando di una pausa per esplorare questi canyon. Pranza in un caffetteria del posto e prosegui per Merzouga, dove incontrerai la carovana di cammelli. Scopri le dune dell'Erg Chebbi a dorso di cammello e ammira il tramonto. Raggiungi l'accampamento nel deserto prima di sera e gusta un'autentica cena marocchina sotto le stelle. I nomadi locali offriranno intrattenimento e ti mostreranno come suonare i tradizionali tamburi Tam Tam. Goditi la cena e pernotta successivamente sul posto.  3° giorno: Merzouga - Ouarzazate - Marrakech Dopo una sveglia presto per ammirare l'alba prima di colazione (opzionale), un autista ti riaccompagnerà a Marrakech. Fermati a metà tragitto per pranzare in un ristorante locale. Infine, rientra al punto di partenza o a Djemaa El Fna verso le 20:00. Puoi anche prenotare degli upgrade per il pernottamento nell'accampamento beduino, come l'accampamento deluxe nel deserto con una lussuosa tenda privata completa di doccia interna, servizi igienici e comfort a 5 stelle. Queste opzioni aggiuntive vanno prenotate per persona.

Da Marrakech: tour di 3 giorni a Erg Chebbi, Merzouga

2. Da Marrakech: tour di 3 giorni a Erg Chebbi, Merzouga

Dormi sotto le stelle del deserto in un accampamento berbero. Vivi un'esperienza indimenticabile tra le dune con partenza da Marrakech. Visita il sito patrimonio dell'umanità UNESCO di Ait-Ben-Haddou, la Valle delle Rose e Tinghir. Fermati nei tradizionali villaggi berberi intorno alle Gole di Todra ed esplora a dorso di cammello le dune di Erg Chebbi, le più alte del Marocco. 1° giorno: da Marrakech a TinghirInizia il tour di 3 giorni del deserto da Marrakech a Merzouga al mattino presto. Raggiungi Ait-Ben-Haddou attraverso il passo montano di Tizi n'Tichka e i monti dell'Atlante. Approfitta delle numerose soste lungo il tragitto. Visita la Kasbah di Ait-Ben-Haddou, sito patrimonio dell'umanità UNESCO, utilizzata anche come set per molti film di Hollywood. Continua verso Ouarzazate e raggiungi la Kasbah di Taourirt prima di pranzo. Nel pomeriggio, attraversa la Valle delle Rose e raggiungi il tuo hotel a Tinghir per la cena e il pernottamento.  2° giorno: da Tinghir a MerzougaFai colazione presso il tuo hotel a Tinghir e inizia il viaggio verso l'oasi di Tighir attraverso la strada delle mille kasbah. Prendi poi una deviazione lungo vie secondarie in direzione delle gole di Todra. Osserva l'immensità delle rocce e pranza in un bar del posto a tua scelta. Nel primo pomeriggio, prosegui verso Erfoud, famosa per il mercato di datteri e per essere il punto di partenza delle antiche carovane commerciali che attraversavano il deserto del Sahara verso Timbuctù. Prosegui fino a Merzouga guidando attraverso il deserto roccioso. Incontra la carovana di cammelli all'arrivo alle dune di Erg Chebbi e cavalca uno splendido esemplare su queste incredibili dune che cambiano colore alla luce del tramonto. Raggiungi l'accampamento nel deserto del Sahara, immerso nella quiete e nel silenzio, poco prima che arrivi il buio. Ammira le dune e il paesaggio circostante e preparati per una cena servita sotto le stelle accanto al calore di un fuoco. A tarda notte, ascolta la musica berbera dai tamburi dei padroni di casa. 3° giorno: da Merzouga a MarrakechDopo una prima colazione e un giro in cammello fino alla strada principale, incontra l'autista per fare ritorno a Marrakech. Gusta il pranzo lungo la strada mentre attraversi la Valle delle Rose e continui per le montagne dell'Atlante. Concludi il tour del deserto a Marrakech intorno alle 20:00.

Marrakech: esperienza in Quad tra deserto e palmeti

3. Marrakech: esperienza in Quad tra deserto e palmeti

Questa avventura elettrizzante ti garantirà il tour più sicuro e divertente in uno dei posti più belli del famoso deserto. Esplora il deserto Jbilets conosciuto per le sua incredibile bellezza. Il tour mette insieme storia e natura di questo ambiente meraviglioso ed è stato pianificato soprattutto per aiutarti a dimenticare le preoccupazioni quotidiane. A soli 30 minuti dal centro di Marrakech, viaggia con noi per vivere la realtà marocchina, la sua ospitalità, gli abitanti e gli spazi aperti. Puoi anche scoprire la zona del deserto Jbilets e ammirare la splendida vista dei monti dell'Atlante. Con questo tour, fai una pausa in un piccolo villaggio per distendere le gambe, sorseggiare tè caldo e godere dell'ospitalità berbera. A questo punto, le guide saranno felici di mostrarti alcuni dei posti e delle piste migliori della zona. Su richiesta, questa escursione di mezza giornata per famiglie può anche essere personalizzata secondo le tue esigenze e i tuoi gusti per l'esplorazione e l'avventura. Forniamo inoltre spiegazioni del programma, istruzioni delle attrezzature e l'addestramento per guidare il quad, al fine di garantire la massima sicurezza durante i viaggi. Ti accompagnerà un team di guide esperte, con una profonda conoscenza della zona, e avrai a disposizione attrezzature totalmente affidabili. Soltanto poche esperienze di vita possono battere questo tour!

Marrakech: Quad nel deserto di Jbilat e Palm Grove

4. Marrakech: Quad nel deserto di Jbilat e Palm Grove

Scopri la bellezza del deserto di Jbilets in questo tour in quad. Avere tutte le attrezzature di sicurezza di alta qualità di cui hai bisogno per questa esperienza ad alto numero di ottani. Goditi una sosta in una tradizionale casa berbera per una tazza di tè alla menta lungo la strada. Fatti prelevare dal comfort del tuo hotel o riad a Marrakech. Sali a bordo di un furgone con aria condizionata e rilassati durante il viaggio panoramico verso il cuore del deserto di Jbilat. Preparati con retina per capelli, casco e occhiali protettivi. Guarda come la tua guida ti introdurrà a come utilizzare le biciclette Quad. Naviga attraverso terreni collinari, altipiani desertici e sentieri rocciosi. Fermati a scattare foto di questa zona idilliaca ai piedi delle montagne dell'Atlante prima di addentrarti nei villaggi berberi. Fatti invitare a casa di un locale e condividi una tazza del tradizionale tè alla menta. Ammira le vedute del verdeggiante Palm Grove e tieni d'occhio la fauna locale sulla via del ritorno al campo base nel deserto. Trasferimento al furgone per il viaggio di ritorno al tuo alloggio a Marrakech.

Deserto di Agafay: esperienza in quad con pranzo

5. Deserto di Agafay: esperienza in quad con pranzo

Cavalca le dune del deserto con un'esperienza in quad attraverso il deserto di Agafay. Salta sul tuo quad e goditi il tuo viaggio nel deserto. Fai una pausa sulle alte dune, ammira il panorama delle montagne dell'Atlante, scatta foto e poi goditi un pranzo tradizionale marocchino in una tenda nomade. Fatti prelevare dal tuo alloggio a Marrakech e ammira le scene urbane e desertiche mentre guidi verso la tua esperienza. Una volta lì, ascolta un briefing della tua guida su come guidare e sull'itinerario della giornata. Quindi, prenditi del tempo per esercitarti in un grande campo prima di uscire. Intraprendi il viaggio verso il deserto, seguendo la tua guida. Cogli l'occasione per fermarti sulle alte dune di fronte alle montagne dell'Atlante e scattare splendide foto dell'ambiente naturale. Continua il viaggio attraverso il deserto tra le dune e i campi nomadi prima di utilizzare un compressore d'aria per rispolverare il pranzo. Entra nelle tende berbere, prendi un tè e rilassati. Lì, viene servito un tipico pranzo marocchino a base di insalata e olive marocchine, tajine, frutta e tè. Dopo pranzo, il tuo autista ti riporterà al tuo hotel a Marrakech alla fine dell'esperienza.

Da Marrakech: tour in quad nel deserto di Agafay

6. Da Marrakech: tour in quad nel deserto di Agafay

Parti per un'avventura in quad alla scoperta della catena montuosa dell'Atlante. Scopri la diga, il deserto di Agafay e il deserto di Marrakchi. Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel di Marrakech e raggiungi il lago Lalla Takerkoust, dove salirai a bordo del quad. Avrai tutto il tempo per prendere confidenza con il tuo nuovo veicolo prima di guidare fino Valle delle Tartarughe e all'altopiano desertico che porta alla catena montuosa del Grande Atlante. Lungo il percorso scoprirai villaggi berberi tipici di questa regione. Potrai fare più tappe per scattare splendide foto ricordo e per ammirare il panorama. Concediti una pausa sull'altopiano per ammirare splendide viste sul lago Lalla Takerkoust, che si estende fino ai piedi delle montagne dell'Atlante, mentre sorseggi dell'ottimo tè alla menta.

Marrakech: tour nel deserto in quad e dromedario

7. Marrakech: tour nel deserto in quad e dromedario

Parti per un'avventura in quad e dromedario attraverso il deserto marocchino. Visita un villaggio berbero e apprezza l'ospitalità tradizionale mentre ti immergi nella vita rurale fuori Marrakech. Dopo il prelievo dal tuo hotel viaggerai alla volta di un arido paesaggio ultraterreno, dove avrà inizio la tua avventura. La guida ti fornirà tutte le indicazioni necessarie e l'attrezzatura per il giro in dromedario, incluso l'abito da nomade. Dall'alto del dromedario, osserva la vita al di là della frenetica Marrakesh. Visita un villaggio berbero e fai una pausa per il tè nel deserto. Entra a contatto con gli ospitali abitanti del posto. Smonta dal dromedario, mettiti il casco e i guanti e sfreccia nel deserto a bordo di un quad. Viaggia tra le palme sotto l'immenso cielo azzurro e scopri che mondo entusiasmante ti aspetta fuori dalla grande città.

Palmeraie di Marrakech: giro in cammello e quad

8. Palmeraie di Marrakech: giro in cammello e quad

Dopo il prelievo dal tuo hotel o riad, raggiungi la Palmeraie dove ti preparerai per il tuo giro in cammello nell'oasi di La Palmeraie. Indossa un tipico vestito tradizionale e una sciarpa come la gente del posto e fai un giro tra le palme. Goditi il quad dopo un breve briefing di sicurezza di 20 minuti. Regalati un tour indimenticabile per scoprire villaggi tradizionali berberi, ammirare le case tipiche della regione e conoscere gli abitanti locali e il loro stile di vita, pressoché immutato da oltre 200 anni. Fermati per una tazza di tè marocchino e goditi il silenzio e la serenità prima di saltare sul tuo quad e continuare la tua corsa nel deserto. Concludi il tuo tour al campo base e rilassati durante il viaggio di ritorno al tuo hotel a Marrakech.

Marrakech: volo classico condiviso in mongolfiera

9. Marrakech: volo classico condiviso in mongolfiera

Scopri il Marocco a bordo di una mongolfiera. Regalati un'emozionante avventura sopra il Palmeto di Marrakech e il paesaggio circostante per ammirare l'area dall'alto. Completa la tua esperienza con una tazza di tè alla menta fresca e una visita in una casa berbera locale. Raggiungi il sito di lancio a solo 1 ora di viaggio dalla leggendaria Piazza Jemaa El Fna e vola a bordo di una mongolfiera sopra la splendida campagna marocchina, ammirando l'incredibile contrasto tra le aree urbane e rurali del Paese. Dopo il prelievo al mattino presto dal tuo hotel a Marrakech, accomodati e rilassati durante il viaggio di 45 minuti dalla città al sito di lancio della mongolfiera. Una volta lì, parteciperai a un briefing completo sulla sicurezza e avrai la possibilità di osservare lo staff mentre prepara la mongolfiera per il decollo. Quando sarai in aria, coprirai una distanza tra i 15 e i 25 chilometri, a seconda della velocità del vento, e sorvolerai un villaggio locale e le incantevoli aree circostanti. Il volo dura 1 ora e dopo la discesa graduale per tornare a terra, ti recherai in un villaggio per bere del tè alla menta e assaggiare del pane fatto in casa in un'abitazione berbera. Dopo la pausa con tè e pane, farai ritorno a Marrakech.

Marrakech: tour in quad nel deserto al tramonto con cena

10. Marrakech: tour in quad nel deserto al tramonto con cena

Esplora il deserto di Agafay con un tour guidato in quad, un pasto tradizionale in una tenda berbera e un tè alla menta attorno a un fuoco caldo. Esci dalla città ammirando la vista di piazza Jamaa Lafna e della Città Nuova (Gueliz). Alla stazione dei quad, raccogli caschi e occhiali per stare al sicuro durante l'avventura. Impara da esperti come guidare il tuo quad e ricevi un briefing approfondito sull'itinerario per la sera. Prima di iniziare la tua avventura, prendi dimestichezza con il tuo quad in un grande campo. Fai tutte le domande che vuoi ai tuoi istruttori sulla tecnica di guida. Una volta che ti sentirai a tuo agio, segui le tue guide in un viaggio attraverso le meravigliose dune marocchine. A metà del percorso, prenditi un meritato riposo per ammirare la splendida vista delle imponenti montagne dell'Atlas in lontananza. Termina il tuo viaggio alla stazione dei quad, dove potrai pulire il mezzo dalla sabbia e dalla polvere con un'innovativa macchina. Scatta una foto del bellissimo deserto di Agafay mentre il tuo pasto viene preparato. Quindi, entra in una tradizionale tenda berbera e goditi un autentico pasto marocchino. Dopo aver mangiato a sazietà, rilassati sotto il cielo stellato con un bicchiere di tè caldo alla menta fresca, attorno a un fuoco scoppiettante. Termina il tuo tour nel deserto di Agafay con un viaggio di ritorno attraverso le dune fino a Marrakech.

  • Attività avventurose
  • Escursioni di più giorni
  • Tour privati
55 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 4

Domande frequenti su Marrakech

Quali sono le migliori attrazioni di Marrakech?

Le attrazioni imperdibili di Marrakech sono:

Marrakech: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Essaouira

Marrakech: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Marrakech? Clicca qui per la lista completa.

Marrakech: le opinioni degli altri viaggiatori

A very beautiful and interesting experience. A long trip (especially the return) but it’s worth it. Our driver was the best, without him the experience wouldn’t have been the same. For Mohammed 5 stars are not enough. He was kind, helpful, professional, always careful, punctual, able to make group. He told us lots of facts and stuff about Morocco, and also some funny enigma that helped to shorten up the trip. We opted for the luxury camp that has heating in the tends (really helpful during winter) and private bathroom inside. Also the experience with the hosts (from the hotel and the camp) and the guides was good. Guides were always nice and interesting. In two words? Highly recommended

Esperienza bellissima tre giorni ben organizzati, il deserto è un posto magico. MOHAMMED Number 1 la guida iniziale molto simpatica e parlando più lingue ci ha permesso di capire meglio molte cose❤️ MOHAMMED Number 2 l autista, molto gentile e simpatico

Organizzazione fantastica è stata una bellissima esperienza ho preso il pacchetto deluxe per l’accampamento vale la pena spendere qualcosina in più

Amazing experience! Really worth the money! you start with the light of the day, see the sunshine and end in the night!

Esperienza da sogno ! Portatevi i saccapeli per la notte nel campo!