Marrakech
Street Food

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Marrakech Street food: le attività più consigliate

Marrakesh: tour notturno dello street food

1. Marrakesh: tour notturno dello street food

Inizia il tour di Mellah con un'introduzione alla storia del mercato cittadino. Passeggia tra gli stand del mercato ricoperti da chili di frutta fresca, carne, pollame e verdura. Osserva gli artigiani creare la pasticceria locale e scopri come la gente del posto contratta con i venditori. Inizia a sperimentare nuovi sapori e goditi le degustazioni di cibi locali come dolci o tagine tradizionale cotta a carbone. Chiedi alla guida locali quali sono i diversi tipi di tagine e i segreti per cucinare questo piatto marocchino tradizionale. Ricevi una ricetta locale come souvenir esclusivo da portare a casa con te. Prima di passare alla tappa successiva, rinfrescati con un delizioso drink alla mandorla che gli abitanti del luogo adorano. Esplora le strade secondarie dei souk e fai delle tappe gastronomiche diverse dai soliti giri turistici. Ammira le bancarelle e lasciati impressionare dai colori e dai sapori che puoi trovare in questo posto. Prova alcune delle merci in vendita, come per esempio succose olive e dolci datteri. Prosegui lungo i vicoli labirintici della Medina e scopri come viene preparato il méchoui, agnello interno o pecora cotto arrosto nel camino. Visita un ristorante nascosto per provare altre deliziose pietanze, come tangia e kofte serviti con pane appena sfornato. Immergiti negli odori di zafferano, cumino ed erbe fresche mentre ti godi dei freschi sapori esotici. Assaggia tre differenti tipi di insalata preparati con ingredienti locali. Goditi un magnifico panorama dal tetto di un'accogliente caffetteria. Termina il tour in stile marocchino, sorseggiando un bicchiere di tè alla menta insieme a un abitante locale. Ammira il bellissimo cortile e le decorazioni tradizionali marocchine come tappeti, lampade, mosaici e fontane. Scopri la tradizioni e le abitudini su come viene consumato il tè, mentre ascolti le storie del luogo che ti verranno raccontate dalla guida.

Marrakech: tour gastronomico di 3 ore e 30 minuti con cena

2. Marrakech: tour gastronomico di 3 ore e 30 minuti con cena

Il Marocco è noto per la sua cucina vivace e ricca di sapori e quale posto migliore per scoprirli se non la movimentata città di Marrakech? Inizia il tuo delizioso tour gastronomico a Marrakech dalla leggendaria piazza Jamaa el Fna, testimone di quasi un millennio di scambi commerciali, trattative, gastronomia e socializzazioni. Sarai pervaso da storia, tradizioni e cultura non appena percorrerai gli incantevoli vicoli che si diramano dalla piazza. Lungo il percorso, fermati ad esplorare dei negozi locali nascosti per assaggiare alcune delle numerose varietà di olive, nocciole e altri tipici stuzzichini marocchini. Da lì, ti dirigerai alla scoperta di una delle sezioni più popolari della città: il mercato delle spezie! Immergiti nei fragranti aromi del cumino, dello zafferano, dello zenzero, del pepe e della curcumina, mentre passeggi in questo colorato mercato. Dopodiché, proseguirai la tua odissea gastronomica marocchina attraverso i suk, dove scoprirai numerosi tipi di pane tradizionale e lungo il tragitto, magari assaggerai uno zoccolo di mucca o una testa di pecora. Dopo aver ammirato tutti gli ingredienti freschi dei suk e dei mercati, gusterai una tradizionale cena marocchina nel vivace sito UNESCO di piazza Jamaa el Fna nel suo momento di massimo splendore in mezzo agli abitanti locali, ai serpenti e alle scimmie: un'atmosfera davvero unica al mondo.

Marrakech: tour guidato e degustazione di street food

3. Marrakech: tour guidato e degustazione di street food

Vivi di notte l'ultima esperienza di degustazione. Scopri le prelibatezze di Marrakech ed esplora la vera città. Ammira la pentola Tanjia cotta lentamente sulla brace e assapora i sapori unici del limone conservato. Siediti su un tetto con vista sulla piazza principale. Goditi il dessert in una pasticceria locale. Incontro nella piazza principale di fronte al Cafe de France. Segui la tua guida per assaggiare deliziose frittelle marocchine con tè berbero. Assaggia le olive verdi cremose e quelle nere salate e salate. Scopri che sapore ha l'autentico agnello arrosto cotto nel sottosuolo. Trascorri la serata guardando la pentola Tanjia cuocere sulla cenere e assapora i suoi sapori aromatici. Prova un succo di fragola con limone o un frullato a tuo piacimento abbinato ai migliori pasticcini marocchini.

Marrakech: tour gastronomico dei sapori marocchini con cena

4. Marrakech: tour gastronomico dei sapori marocchini con cena

Inizia la tua avventura culinaria nel momento in cui incontrerai il tuo autista/guida presso il punto di incontro concordato. In seguito alle presentazioni, partirete insieme per il tour che prevede delle soste in luoghi conosciuti dagli abitanti locali per le loro produzioni gastronomiche. Durante questo tour, potrai gustare dei deliziosi piatti marocchini, come per esempio: • Amaretti al cocco marocchini (una delle specialità preferite dai bambini) • L'originale Pastilla di pollo e mandorla, una torta salata riservata esclusivamente alle celebrazioni matrimoniali o familiari • Dolci locali, come per esempio Briwate e Ghriyba, in uno dei forni più noti della città • La tradizionale zuppa harira, accompagnata da datteri e Chebbakiya (il miele della rosa del deserto) Questo antipasto è il modo in cui i locali rompono il digiuno durante il mese sacro del Ramadan • Babbouche (lumache marocchine), cotto lentamente in un brodo aromatico con infusione di erbe • Autentico tè alla menta e alcuni dei più conosciuti snack marocchini: Msemmen (pancake marocchini), un delizioso impasto cotto in padella che potrai provare, nello stile locale, con miele e formaggio • Fakya, un mix di frutta secca e noci che viene preparato con cura e comunemente condiviso tra le famiglie e gli amici durante le celebrazioni • Olive tipiche del Marocco servite in un arcobaleno di colori e sapori, da quelle verdi con la loro consistenza cremosa e saporita, fino a quelle rosse marinate con prezzemolo e coriandolo. In serata, più tardi, potrai godere di una cena in un ristorante locale. Al ristorante, proverai un pasto composto da una tradizionale insalata marocchina fresca e una Tajine (sono disponibili diverse opzioni). Le porzioni sono abbondanti, il cibo è sano e le Tajines sono deliziose! Come dessert ti verrà offerto un Raïb cremoso, ovvero un popolare yougurt locale dal sapore assolutamente divino. Buon appetito!

Marrakech: tour di degustazione e passeggiate di 3 ore

5. Marrakech: tour di degustazione e passeggiate di 3 ore

Impara a mangiare come un locale con un tour di degustazione di 3 ore nella famosa piazza principale di Marrakech. Visita Jemaa el Fnaa la sera per scoprire la cucina tradizionale marocchina e assaggiare i piatti più famosi della città. Esplora il meglio della scena gastronomica di Marrakech con una guida di lingua inglese o francese. Inizia con il prelievo dall'hotel e vai a Jemaa el Fnaa per iniziare il tuo tour gastronomico a piedi. Passeggia per la piazza e fermati ad assaggiare i famosi sapori della cucina marocchina. Scopri la connessione tra cibo, comunità, religione e ospitalità, mentre assaggi deliziosi piatti locali.

Marrakech: Medina Stories Tour gastronomico di Marrakech

6. Marrakech: Medina Stories Tour gastronomico di Marrakech

La medina di Marrakech è il più vicino possibile a un film di Indiana Jones. È un labirinto di griglie fumose lungo le strade e incantatori di serpenti, tappeti berberi e richiami alla preghiera, palme ondeggianti e caffè arabi. Ma è il cibo che rende questa città così speciale. Dimentica lo sfenj molliccio e i tagine mediocri. In quattro ore scaverai in profondità in questa potenza culinaria. Aspettatevi vassoi di sardine scoppiettanti con cumino in un forno a legna, lumache bollite in ras el hanout, spiedini di pollo affumicati sfrigolanti sulla carbonella, ciotole rilassanti di harira con datteri caramellati, tagine di coniglio selvatico a cottura lenta e molte altre sorprese culinarie. È più di questo però. È un corso accelerato sulla cultura dietro il cibo, la risposta a tutte quelle domande culinarie: perché il pane è così sacro? Cos'è l'olio di argan? Perché le date vengono pubblicate in numeri dispari? E vale davvero la pena mangiare nella Djemaa el-Fnaa? Queste sono quattro ore di cibo da non perdere.

Street food a Marrakech: domande frequenti

Street food: quali sono le altre cose da fare a Marrakech?

Le altre cose imperdibili da fare a Marrakech sono:

Street food a Marrakech: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Marrakech: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Marrakech? Clicca qui per la lista completa.

Marrakech: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

2.8 / 5

basata su 131 recensioni

Perfect way to get to know a little bit more about the culture and the history of Marrakech. Mohamed, my guide was amazing! So fun and knowledgeable! I had an amazing experience and would highly recommend it.

ottima esperienza per entrare in contatto con la vera Marrakech. La guida è stata attenta ad ogni nostra esigenza e molto esaustiva ! consigliato

Assolutamente consigliatissima, Muhamed è stato super disponibile e ci ha fatto assaggiare i tipici piatti locali. Si mangia davvero tanto!

Nice street food tour and at the end I was full. Suggested to whom as short time in Marrakech but want to test different traditional food

Grande tour del suk con soste interessanti e cibo delizioso.