Escursione di un giorno

Télouet e Ait-Ben-Haddou: tour privato da Marrakech

Télouet e Ait-Ben-Haddou: tour privato da Marrakech

Da 90 € a persona

Partecipa a un tour di 1 giorno lungo le Montagne dell'Atlante, attraverso il passo Tizi n'Tichka e verso i villaggi di Télouet e di Ait-Ben-Haddou, patrimonio dell'UNESCO. Godi di un pranzo locale e scopri più da vicino la cultura berbera.

Informazioni sull'attività

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Si accettano voucher elettronici e stampati
Utilizza il tuo cellulare o stampa il voucher
Durata 10 ore
Controlla la disponibilità per vedere gli orari di inizio.
Conferma immediata
Guida
Spagnolo, Inglese, Francese
Gruppo privato

La tua esperienza

In evidenza
  • Ammira i paesaggi scenografici delle montagne dell'Atlante
  • Visita la Casba del Pascià Glaoui a Télouet
  • Esplora il villaggio fortificato di Ait-Ben-Haddou
  • Scopri la cultura e le tradizioni berbere
Descrizione completa
Sarai prelevato a Marrakech e salirai a bordo di una 4x4 climatizzata, che ti porterà lungo le montagne più grandi del Nordafrica. Durante il tragitto, potrai ammirare le viste panoramiche offerte dalla catena montuosa dell'Atlante e dalle fertili vallate. Questo tour di 10 ore è previsto per un gruppo di massimo 4 persone. Scopri le miniere di sale nella valle dell'Ounila, la Casba del Pascià Glaoui e Télouet. Visita lo Ksar (castello) di Ait-Ben-Haddou, dichiarato patrimonio mondiale dall'UNESCO. Il villaggio di Ait-Ben-Haddou si trova su una collina nella regione di Souss-Massa-Draâ, lungo il fiume Ouarzazate. Era una tappa importante per i commercianti di oro, sale e schiavi che percorrevano la rotta principale dei caravan attraverso il Sahara. Qui vennero girati i film Lawrence d'Arabia e Gesù di Nazareth. Tutta la parte bassa del villaggio è stata ricostruita in tempi recenti, e grazie all'UNESCO, si è svolta una più controllata restaurazione di questi luoghi. Il pranzo sarà offerto presso un ristorante locale ad Ait-Ben-Haddou, da cui potrai godere delle viste panoramiche della Casba. Tornerai poi a Marrakech passando per il passo di Tizi n'Tichka.
Cosa è incluso
  • Trasporto a bordo di una 4x4 o un minibus climatizzato
  • Autista anglofono
  • Carburante
  • Pedaggio
  • Spese associate
  • Assicurazione sul trasporto
  • Cibo e bevande (se non specificato)
  • Mance (facoltative)

Seleziona il numero dei partecipanti e la data

Partecipanti

Data

Preparati per l'attività

Punto di incontro

Prelievo da Marrakech.

Apri in Google Maps ⟶
Recensioni dei clienti

Valutazione generale

4,5 /5

basata su 20 recensioni

Dettagli della valutazione

  • Guida
    4/5
  • Trasporto
    4,8/5
  • Qualità-prezzo
    4/5
  • Sicurezza
    4,4/5

Ordina per:

Tipologia di viaggio:

Valutazione:

il nostro driver Mehdi è stato perfetto. puntuale, cortese e disponibile. per nulla invadente. ho apprezzato molto il suo non far soste in trappole per turisti. Telouet fuori dal circuito che normalmente viene visitato in Marocco è una piccola perla, affascinante i suoi ruderi e da estasi l'unica parte decorata. che si gode appieno, proprio perché non hai l'ansia di troppe persone presenti. Ait ben haddou consiglio di visitarla con una guida, altrimenti diventa uno sterile sfondo in cui si pensa ai film girati in questa location. Vale la pena vedere entrambi i siti, ma occorre calcolare che si trascorreranno circa 6/7 ore in auto per poco più di un'ora e mezzo di visita (40 minuti Telouet e poco più di un'ora Ait ben haddou). infine lungo il tragitto le montagne innevate in Africa, che mai avrei pensato potesse esistere una visione così!

Mostra di più

30 dicembre 2019

Il tuo autista fa la tua giornata!

Moustafa merita una stella! Il nostro autista era sul posto in tempo, in un'auto pulita, sicura e super cordiale. Abbiamo iniziato con una risata e non ci siamo fermati! Ha capito che non ci piace il turismo di massa e ha fatto soste regolari per foto e servizi igienici in luoghi più "tranquilli". L'unica delusione per il pranzo di 12 ore insieme è stata molto scarsa! Ma in tutta onestà, Ait Ben Haddou è così impegnato e turistico, che col senno di poi penso che Moustafa forse ci abbia portato al meglio da tutti i posti peggiori lì!

Mostra di più

22 ottobre 2019

Tour davvero bello!

Un tour davvero piacevole, prenotato come tour privato con 4 adulti. Ottimi panorami, la guida è stata molto bella. Ha risposto a tutte le domande e ha risposto alle nostre richieste (foto stop, soggiorni più lunghi alle fermate). L'auto era eccezionale, ma non adatta a noi quattro perché lo spazio nel mezzo non è comodo e non si vede molto. Ma ideale per 1-3 persone (siamo arrivati solo a 3 perché 1 persona era ammalata).

Mostra di più

25 settembre 2019

Organizzato da

Codice di riferimento: 52871