Marrakech
Tour dei palazzi e castelli

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Marrakech Tour dei palazzi e castelli: le attività più consigliate

  • Marrakech: tour di 3 ore dei monumenti e dei suk

    1. Marrakech: tour di 3 ore dei monumenti e dei suk

    Approfitta di questo esaustivo giro turistico di Marrakech ed esplora le strade medievali, i suk e la Medina della città rossa del Marocco attraverso i suoi palazzi e monumenti. Dopo il prelievo dal tuo hotel o riad, esplora una delle più antiche città imperiali del Marocco in siti come la Koutoubia, una delle più grandi e più belle moschee del mondo musulmano occidentale. Ammira il suo minareto alto ben 221 metri e la sua magistrale architettura che ricorda la Giralda di Siviglia. Continua nella kasbah per vedere le Tombe Saadiane, risalenti al XVI secolo, del sultano Ahmad al-Mansu. Ammira le piastrelle colorate, la scrittura araba e le intricate incisioni, nascoste al mondo fino al 1917. Trascorri un'ora nel Palazzo El Bahia del XIX secolo, costruito in 7 anni da 1000 artigiani di Fez. Progettato con l'intento di rappresentare il miglior esempio di architettura marocchina e islamic...

    Aspetti negativi: abbiamo aspettato 1 ora per il transfer di ritorno, non era colpa della guida , ma colpa dell'agenzia che era un po' disorganizzata molto probabilmente, ma nel complesso il tour è andato bene..il gioco vale la candela.

  • Marrakech: tour dei Giardini Majorelle e Menara e carrozza

    2. Marrakech: tour dei Giardini Majorelle e Menara e carrozza

    Fuggi dall'atmosfera arida e desertica di Marrakech visitando 2 dei più bei giardini della città. Scopri la loro storia e l'influenza unica che hanno esercitato sulla cosiddetta Città Rossa. Scopri un'oasi di pace e tranquillità all'interno del meraviglioso caos di questa destinazione vibrante. Fatti sedurre dalla bellezza dei Giardini Majorelle, noti per i loro colori e per il panorama artistico. Scopri la villa cubista progettata dall'architetto francese Paul Sinioir negli anni '30. Passeggia tra giardini di cactus e altre piante esotiche. Prosegui verso i Giardini Menara e ammira i panorami dei Monti dell'Atlante. Sali a bordo di una carrozza trainata da cavalli e passa tra attrazioni che includono i fragranti giardini Agdal, all'interno dei quali potrai ammirare alberi di limone, fico, albicocca e melograno. Ammira gli alberghi di lusso Hivernage e Mamounia prima di tornare verso i...

  • Marrakech: tour privato di 1 giorno della città

    3. Marrakech: tour privato di 1 giorno della città

    Scopri la città vecchia di Marrakech con il suo dedalo di strade, i famosi mercati e il Giardino Majorelle durante questo tour di un giorno. Visita il Palazzo Bahia, uno splendido palazzo decorato e ricco di affascinanti stanze interne ed elaborate pareti mosaicate. Passeggia nel Quartiere Ebraico, con la sua caratteristica architettura totalmente diversa dal resto della medina, ed esplora le incredibili Tombe Sa'didi e la Medersa Ben Youssef, un'antica scuola di studi coranici caratterizzata da una meravigliosa architettura arabo-andalusa. Ammira gli intagli nel legno e visita le minuscole stanze degli studenti, prima di scoprire la Moschea Koutoubia, uno dei simboli di Marrakech e importante punto di orientamento per i turisti. Recati poi nella famosa piazza Jemaah el Fna, occupata da innumerevoli chioschi di succo d'arancia, incantatori di serpenti, venditori d'acqua in abiti tradizi...

    Sono una viaggiatrice abituale ma è la prima volta che prenoto escursioni da casa : mi sono trovata benissimo e certamente lo rifarò nel mio prossimo viaggio .E' stato interessante essere accompagnate da un esperto del luogo tra i mercati di Marrakech e in visita ai monumenti. La guida era simpatica ,professionale ,attenta e la giornata è stata interessantissima e utile per poterci muovere con facilità anche nei giorni successivi .Get your guide è stata una bellissima scoperta :ho prenotato con facilità e tutto si è svolto come da programma.Quando ho avuto qualche dubbio nella fase pre partenza mi hanno subito delucidato al numero whatsup in italiano.

  • Gita di un giorno nella capitale della città ceramica di Safi

    4. Gita di un giorno nella capitale della città ceramica di Safi

    Parti dal tuo hotel e dirigiti verso Safi, una città di pescatori che è ora conosciuta in tutto il paese per la competenza dei suoi artigiani in ceramica e ceramica. Fuga da Marrakech per rilassarsi al mare. Inizia la giornata esplorando la vecchia medina nel centro della città. Questa festa della città testimonia l'occupazione portoghese attraverso i suoi disegni e l'architettura. Visita il souk e ammira le ceramiche più belle di Safi. Dopo un pranzo a base di pesce in uno dei deliziosi ristoranti di Place de L'Independence, continua la tua visita alla scoperta di altri tesori Safi. Ammira il famoso Castello del Mare e percorri la passerella per ammirare viste mozzafiato sul porto e sull'oceano. Puoi anche visitare la kasbah di Safi, che oggi ospita il Museo Nazionale della Ceramica.

  • Marrakech: tour privato a piedi di mezza giornata

    5. Marrakech: tour privato a piedi di mezza giornata

    Scopri l'antica e bella città di Marrakech e addentrati nel labirinto dei suoi famosi vicoli e stradine. Visita il Palazzo El Bahia, un palazzo decorato con incantevoli stanze e muri mosaicati, e cammina nel quartiere ebraico con le sue interessanti architetture. Scopri le incredibili Tombe Sadiane, che risalgono al regno del Sultano Ahmed el Mansour, e visita la Madrasa di Ben Youssef, un'antica scuola coranica dalla bellissima architettura arabo-andalusa. Ammira gli intagli e visita le piccole celle dormitorio degli studenti.  Visita la Moschea della Koutoubia, icona di Marrakech e punto di orientamento per i turisti, poi prosegui verso la famosa piazza Jemaa el-Fnaa con le sue innumerevoli bancarelle che vendono spremute d'arancia, i suoi incantatori di serpenti, venditori d'acqua dall'abbigliamento tradizionale e donne che realizzano decorazioni con l'henné.

    Said è stato simpatico, gentile e molto competente. Abbiamo fatto un bellissimo giro a piedi di 4h tra le meraviglie architettoniche, i souk, la storia e la cultura di Marrakech. Davvero super!!!

  • Marrakech: tour con ingresso prioritario a Palazzo El Bahia

    6. Marrakech: tour con ingresso prioritario a Palazzo El Bahia

    Scopri i siti più caratteristici di Marrakech con una visita guidata privata di 2 ore con una guida professionista. Inizia il tour con una passeggiata nella Medina (Città Vecchia). Poi, visita il Palazzo El Bahia dove entrerai con dei biglietti con ingresso prioritario. Immergiti nella storia imperiale del Marocco mentre esplori questa grandiosa residenza reale costruita per il Gran Visir Sultano Moulay El Hassan I. Il palazzo è caratterizzato da fontane, piacevoli giardini, straordinari locali e diversi cortili ombreggiati che sono chiusi al pubblico. I visitatori possono tuttavia accedere agli appartamenti della concubina preferita del Visir e alla sala del consiglio. Ammira il soffitto in legno di cedro illuminato e le pareti piastrellate, poi osserva l'ampio cortile centrale marmorizzato con le sue numerose fontane e zellige.

  • De Casablanca: 6 giorni di città imperiali del Marocco

    7. De Casablanca: 6 giorni di città imperiali del Marocco

    Giorno 1: Rabat - Meknes - Fes Scopri Rabat, una delle quattro città imperiali e capitale del Marocco. Visita la Kasbah di Oudayas, la Torre di Hassan, il Mausoleo reale e le rovine romane di Chellah prima di dirigerti a Meknes, fondata alla fine del XVII secolo. Raggiungi Fes in serata per concludere questa giornata ricca di sorprese, scoperte e cena. Giorno 2: Fes Visita la capitale spirituale e culturale del Regno. La città è stata designata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, nota per la sua intricata architettura tortuosa di vicoli, souk, cortili. Ammira la Bouanania Medersa, la Moschea Quaraouiyine e Foundouk Al Najjarrine. Dopo pranzo, continuerai il tour con le famose concerie. Giorno 3: Fes - Merzouga Percorri la strada delle 4 stagioni. Durante l'inverno, vivrai davvero le quattro stagioni poiché attraverserai le montagne innevate del Medio Atlante prima di raggiungere il ca...

  • Marrakech: tour storico della città

    8. Marrakech: tour storico della città

    Trascorri la mattina andando alla scoperta della vivace e labirintica città di Marrakech, e scopri i suoi luoghi più affascinanti e gli eventi storici. Inizia il tuo tour di mezza giornata al mattino o al pomeriggio e viaggia alla scoperta della suggestiva città rossa di Marrakech. Un autista professionista ti preleverà dal tuo alloggio a bordo di una comoda auto climatizzata. Esplora i luoghi più belli e storici di Marrakech insieme a una guida locale professionista, che sarà felice parlarti della città, dei suoi celebri monumenti e dei meravigliosi giardini, senza trascurare la sua storia e le sue tradizioni. Visita un mercato locale e immergiti nella parte colorata di questa magica città. Prima di tornare al tuo hotel, visita un'erboristeria del posto per una presentazione di spezie e piante utilizzate nella medicina tradizionale marocchina.

Marrakech: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Marrakech? Clicca qui per la lista completa.

Marrakech: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.0 / 5

basata su 8 recensioni

Organizzazione al top! Visite al top e guida al top !! Pensa tout de même à prévoir 140 dirhams pour the visites qui ne so pas pas comprende in the prix of the réservation

Abbiamo visitato praticamente tutte le cose da vedere nella Medina oltre ai Jardin Majorelle con Abdellah, guida parlante italiano, gentilissimo e bravissimo. Top!

Tour ben organizzato. Guida molto brava, ha saputo gestire un gruppo numeroso e multilingue con estrema professionalità.

Abdellah preparato,molto disponibile ci ha reso la giornata indimenticabile

un bel modo per conoscere Marrakech. Con una guida competente